Vai al contenuto

[curiosita] Playstation 4 più popolare di Xbox One?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Xbox-One-vs-PS4_800x450-520x292.jpg

Sembrerebbe che la scelta della maggior parte dei giocatori per quanto riguarda le next-gen console sia Playstation 4, o almeno così è emerso da un sondaggio condotto da Reuters e Ipsos.

Il sondaggio è stato fatto nella settimana dal 23 al 27 settembre su una base di 1297 persone. Il 26% delle persone intervistate ha dichiarato di voler acquistare al o dopo il lancio Playstation 4, mentre il 15% preferisce Xbox One. Di tutte queste persone solamente il 3% avrebbe dichiarato di aver giocato su Wii U, invece per quanto riguarda Xbox 360 abbiamo il 20%, per Playstation 3 il 18% e per PC il 20%.

Ma la differenza si allarga ulteriormente prendendo in considerazione solamente le persone sotto i 40 anni, che di tutte le 1297 sono solo 408, infatti di questi il 41% favorisce Playstation 4 e il 27% opterà per Xbox One.

I dati parlano chiaro, ma questo sondaggio può essere considerato affidabile? Notiamo facilmente che la maggioranza delle persone intervistate ha un’età superiore ai 40 anni, il che è molto strano dal momento che l’età media dei consumatori del marketing videoludico è sicuramente minore.

Detto questo, non ci resta che aspettare l’uscita delle console per avere dei dati certi sulle vendite e vedere quale sarà la scelta predominante dei giocatori.

Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

che la gente preferisca ps4 a x1, si sa già.. ma questo non vuol dire assolutamente nulla per ora

Inoltre se circa 900 persone erano sopra i 40 anni, mi sa che il sondaggio ha ancora meno valore, pur quanto indicativo

TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se fossero uscite insieme anche nel 2005 ci sarebbe stato lo stesso risultato, almeno in Italia. I punti di forza più importanti delle xbox sono F/TPS e il live. Ed in Italia, ma credo non solo in Italia, F/TPS e gioco online non sono predominanti per la maggioranza delle persone, nonostante quel che credono alla ms.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se fossero uscite insieme anche nel 2005 ci sarebbe stato lo stesso risultato, almeno in Italia. I punti di forza più importanti delle xbox sono F/TPS e il live. Ed in Italia, ma credo non solo in Italia, F/TPS e gioco online non sono predominanti per la maggioranza delle persone, nonostante quel che credono alla ms.

il paradosso è che per gente senza rete sony o micorsoft ono uguali e spesso han scelto x360 in Italia... ma con un'eventuale connessione pochi sarebbero disposti a pagare una retta solo per l'on line, o quasi

se fai un'indagine, chi voleva giocare in retet ha spesso scelto ps3 e non x360 in Italia, perchè noi siamo molto taccagni :P

Modificata da XX-YY-ZZ, 30 September 2013 - 07:41 PM.

Zoe

Zoe
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Baaaa dico la mia, premetto che già il sondaggio è ridicolo, questo perchè il campione è troppo basso per avere una qualsiasi rilevanza. Cmq che sony sia preferita credo che sia anche meritato, non solo perchè ha una storia più lunga e ricca di successi, ma anche perchè negli anni ha dimostrato più volte di saperci fare e io la preferisco anche come mentalità, visto che adoro giochi particolari cosa che ms in genere non offre, non si campa di soli tps fps e giochi ammeregani, anche produzioni minori ma artisticamente al top sono necessari  XD 

gugu

gugu
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Sony in Europa domina da anni....comunque bella battaglia!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo