Vai al contenuto

Aiutate un povero ex "Pessaro"!Passare da Pes a Fifa puņ essere traumatico!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Vallirion

Vallirion
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Salve a tutti, come da titolo sono passato a Fifa quest'anno dopo una marea di edizioni giocate con Pes. Anche quest'ultimo anno avevo continuato la "tradizione" con Pes ma ho visto bene di venderlo dopo 6 giorni di agonia e stress (e menomale che con pes se ne dovrebbe stare lontani!). Morale della favola: Fifa è spettacolare ma ho bisogno di qualche dritta, soprattutto essendomi perso fra comandi, skills e quant'altro, completamente inediti per me. Diciamo che le lacune più grandi le noto online, sebbene abbia vinto 9 partite, pareggiato 4 e perso 5 (non troppo male in fondo), mi rendo conto che perdo spesso con persone estremamente più esperte di me, che usano trucchetti, pressing con più giocatori, raddoppi e scatti impressionanti e che non riesco a contenere.

 

Quindi dopo questa premessa vorrei chiedere qualche consiglio, soprattutto perché non ho trovato grandi tutorial a riguardo e anche l'allenamento di Fifa, che ho concluso, da certe cose per scontate. 

 

1) Difendendo mi rendo conto di inseguire gli attaccanti con un uomo per volta con il rischio di mancarli ed essere subito scoperto o addirittura di sbagliare il movimento aprendogli uno spazio enorme. C'è un tasto che mandi automaticamente il difensore sull'attaccante predisponendolo al contrasto?

 

2) A Pes c'è un tasto per pressare e fare in modo che uno o più giocatori vadano a prendere la palla. Esiste qualcosa di simile a Fifa?

 

3) Sempre riguardo la difesa, in cosa consiste la pressione del tasto "affronta"?

 

4) Esiste un tasto per stoppare la palla? Per esempio uso molto i lanci e a volte vorrei che i giocatori potessero partire subito palla al piede dopo uno stop che lo permetta.

 

5) Riguardo invece alla fase di costruzione del gioco, è possibile rallentare ulteriormente? (non intendo lasciare il tasto scatto ma andare ancora più lento, per una precisione maggiore nei dribbling).

 

6) Al tempo stesso, noto che alcuni giocatori fanno degli scatti impressionanti online, forse allungandosi la palla e avanzando a grandi falcate. E' possibile o sono solo veloci? C'è un tasto per farlo?

 

7) Quale è il modo più semplice per scartare l'avversario che si ha di fronte? A pes per esempio premevo il tasto per rallentare al massimo, in modo da avere più precisione nello scartare. Esistono dei trucchi o dei metodi che reputate più immediati e di effetto?

 

8) Come ci si tuffa col portiere su calcio di rigore? Vedo che occorre premere la levetta destra ma per sicurezza premo pure la sinistra e tutto il resto. Vorrei premere meno tasti tutti insieme!

 

 

Vi ringrazio in anticipo, spero di essere stato chiaro! E se siete troppo forti e in grado di rispondere a tutto, spero anche di non incontrarvi online :D


Modificata da Vallirion, 29 September 2013 - 04:14 AM.


#2
Mikex

Mikex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204

Ciao , provo ad aiutarti ma non ti assicuro nulla !

 

1 ) Con il tasto " Contenere " il mio giocatore selezionato va a pressare l'avversario che ha il pallone .

 

2 ) Sempre con il tasto " Contenere " pressi senò puoi usare il tasto " Contieni con Compagno " e il tuo compagno oltre al giocatore selezionato vanno a pressare il giocatore con il pallone

 

3 )  Il tasto " Affronta " se non erro fa si che il tuo giocatore vada davanti a quello con la palla ( Avversario ) per evitare che scatti in avanti , sinceramente non so bene la sua utilità ma so solo che va verso il giocatore con la palla .

 

4 ) Le levette sono il tutto , almeno per quanto ne so , basta che impari a come tirare la levetta in base a come arriva la palla al giocatore 

 

5 ) Io uso L2 ma uso un'altra config . di comandi ... comunque sia L2 mi fa fare le skils

 

6 ) Allora su fifa non è come su pes che se premi a rafiche il tasto per lo scatto il giocatore corre più veloce , per allungarsi la palla basta muovere la levetta sinistra del joypad .

 

7 ) Su fifa 14 mi è ancora difficile e non ci ho mai provato senza skils , io muovo la levetta destra a destra e sinistra e il giocatore muove la palla sotto la suola e per un certo senso scarta l'avversario

 

8 ) La levetta da premere è quella opposta a quella che fa muovere il portiere in area ( Ora non mi viene proprio in mente qual'è ahha ) , comunque basta che muovi la levetta a destra o a sinistra quando il tizio sta tirando , non è la levetta che fa muovere il portiere mentre il giocatore che sta battendo è fermo .

 

Spero di averti aiutato anche se non sono stato molto chiaro 

 

PS : Con le freccie durante le partite puoi attivare dei mini schemi tipo il fuorigioco , il cambio degli esterni , il pressing ( che non capito bene come funzioni ) etc..



#3
Vallirion

Vallirion
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Ciao , provo ad aiutarti ma non ti assicuro nulla !

 

1 ) Con il tasto " Contenere " il mio giocatore selezionato va a pressare l'avversario che ha il pallone .

 

2 ) Sempre con il tasto " Contenere " pressi senò puoi usare il tasto " Contieni con Compagno " e il tuo compagno oltre al giocatore selezionato vanno a pressare il giocatore con il pallone

 

3 )  Il tasto " Affronta " se non erro fa si che il tuo giocatore vada davanti a quello con la palla ( Avversario ) per evitare che scatti in avanti , sinceramente non so bene la sua utilità ma so solo che va verso il giocatore con la palla .

 

4 ) Le levette sono il tutto , almeno per quanto ne so , basta che impari a come tirare la levetta in base a come arriva la palla al giocatore 

 

5 ) Io uso L2 ma uso un'altra config . di comandi ... comunque sia L2 mi fa fare le skils

 

6 ) Allora su fifa non è come su pes che se premi a rafiche il tasto per lo scatto il giocatore corre più veloce , per allungarsi la palla basta muovere la levetta sinistra del joypad .

 

7 ) Su fifa 14 mi è ancora difficile e non ci ho mai provato senza skils , io muovo la levetta destra a destra e sinistra e il giocatore muove la palla sotto la suola e per un certo senso scarta l'avversario

 

8 ) La levetta da premere è quella opposta a quella che fa muovere il portiere in area ( Ora non mi viene proprio in mente qual'è ahha ) , comunque basta che muovi la levetta a destra o a sinistra quando il tizio sta tirando , non è la levetta che fa muovere il portiere mentre il giocatore che sta battendo è fermo .

 

Spero di averti aiutato anche se non sono stato molto chiaro 

 

PS : Con le freccie durante le partite puoi attivare dei mini schemi tipo il fuorigioco , il cambio degli esterni , il pressing ( che non capito bene come funzioni ) etc..

 

Grazie mille!! Proverò ad usare i tasti in offline, così da acquisire un po' di manualità!



#4
ManuelTrizzo

ManuelTrizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ciao ragazzi anche io ho bisogno del vostro aiuto....

 

1)Quando faccio un amichevole online con un amico perchè non posso settare lo stadio dove voglio giocare?e il tempo per fare la formazione puo essere modificato?Come facciamo a giocare 4 amici in un 2vs2?

2)In pro Club mi sono unito in un club ne siamo circa 10 ma quando siamo connessi 5-6 per fare un amichevole con un altro club come dobbiamo fare?Mi fa selezionare solo campionato o coppa...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo