Vai al contenuto

Pentimento in edizione limitata.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438
Quoto tutto quello che ha scritto Cataclysm, pure io finalmente mi sono "disintossicato" dalla mania di prendere le Limited al day one, per mia fortuna le ho vendute tutte abbastanza in fretta, mi è rimasta solo la limited di halo reach. Certo, avere in vetrinetta il casco di Halo 3, il visore notturno di Cod, la statua di Marcus di Gow 3, la cripta di Assassin e tutte le altre aveva il suo fascino, e ne andavo fiero quando venivano a trovarmi gli amici, ma va bene così, ho recuperato molto spazio in casa :D

#17
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

aitdwii.jpg

 

Entrambe prese al day-one.

 

Due capolavori proprio. :sisi:

La posseggo anche io, ma non ne vado fiero, la ho nascosca dietro quella di Risen 2 e Fallout 3  :will2: .



#18
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955
Se avessi avuto soldi a disposizione avrei tutte le limited dei giochi che mi interessano ma per ora ne ho solo 2. assassin creed 1 e tlou acquistata solo perché non c'erano più copie lisce in vendita.non colleziono più da quando ho una famiglia da mantenere ma in futuro se capiterà acquisterò limited che mi interessano particolarmente,soldi permettendo.dunque per ora mai pentito.

#19
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Limited Edition...per un collezionista solo il pane quotidiano  :doh:

Purtroppo le prendo e non posso farne a meno per il tipo di collezione che faccio...

Molte sono carissime per quello che offrono,alcune sono enormi e occupano tantissimo spazio...

Se i giochi uscivano tutti digital dispiaceva ma anche no dato che risolveva i problemi Limited :D



#20
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059

Io invece prendo solo limited edition. Sono ossessionato. Anche se poi le butto da qualche parte a prendere polvere senza toccare neanche una volta i vari extra (artbook,gadget,dlc), e parecchie volte anche il gioco.. devo ancora iniziare giochi come alan wake,fallout 3, dante's inferno o AC brotherhood e gia ho prenotato la black chest edition di AC4 XD

Ho provato a non prendere le limited al D1 vedendo in giro che si trovano dopo mesi a prezzo ridotto, ma il risultato è stato pessimo... La Songbird di Bioshock e la Wizard di NiNoKuni sono introvabili a prezzi umani :doh:

Comunque ritornando in tema ci sono delle limited che mi sono pentito di aver comprato:

- La saga di Halo. Avevo 3-4 limited di Halo che sono riuscito a vendere facilmente.Non ho mai capito perchè le ho comprate visto che questa saga non mi piace per niente (ora rischio il linciaggio XD )

- Signature edition di GT5. Fortunatamente non l'ho presa al D1 e non l'ho pagata tantissimo, ma calcolando che anche GT non mi piace ( :jj: ) mi ritrovo con sto pacco enorme su in mansarda a prendere polvere.. per carità, è fatta bene la limited con portachiave, penna usb, modellino, portafoglio, ecc... ma imho una spesa inutile

- Limited Far Cry 2. Altra limited venduta dopo aver visto che il gioco era di una noia assoluta :dormire:


Modificata da Geno, 30 September 2013 - 08:04 AM.


#21
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Mi e' passata la mania delle edizioni da collezione; ora sono entrato nel turbine dei retrogames.

#22
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

e ne andavo fiero quando venivano a trovarmi gli amici, ma va bene così, ho recuperato molto spazio in casa :D

 

 

Purtroppo a me nemmeno quello  :D  mi ricordo che quando venivano gli amici a casa (ma questo più in passato, poi hanno smesso di farci caso) spesso mi dicevano (in napoletano ma traduco) ma cosa devi farci con questi pupazzi? Ma quanto costano? Ma a che servono?

 

Io rispondevo che erano da collezione e in più di una occasione mi sono sentito come il nerd di Die Hard 4 quando Bruce gli rompe il pupazzo da esposizione... alla fine non era nemmeno un vanto ma una cosa strana per loro. E per certi versi non avevano tutti i torti. Poi ovviamente dipende da chi frequenti, alcune cose assumono una luce differente a seconda di come le si osservi.

 

Però ora il problema è risolto alla radice considerata l'evoluzione disintossicante dalla via del collezionista   :sese:



#23
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Mi e' passata la mania delle edizioni da collezione; ora sono entrato nel turbine dei retrogames.

...dalla padella alla brace... XD



#24
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

...dalla padella alla brace... XD

Infatti peggio.....molto peggio....ma sono agli inizi; speriamo mi passi subito.... :sigh:



#25
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

A me non piacciono le statuine... e lo dico da collezionista :sisi:

 

Piuttosto il reale motivo per cui è comunque meglio prendere la limited rispetto al normale è la steelbook...

Sinceramente non riesco a concepire le custiodie dei giochi a partire da quelli play2, sembrano fatte di nulla  :fg:

Se potessi almeno la steelbook la prenderei sempre, purtroppo il mercato di queste cose è pressochè inesistente  :goccia:

 

Detto ciò puntualizzo che se il tutto mi ispira preferisco sempre la collector all'edizione normale (tranne quando c'è una statuetta, fatta eccezione per batman AC che prima o poi prenderò :sese:), anche se non sempre vale i soldi che costa, personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto, a volte non apro nulla (dei contenuti aggiuntivi) a volte sì, ma non mi sono mai pentito...

 

Piuttosto aborro le limited che di limited hanno solo i dlc e la scrittina limited in alto...

 

Quoto l'utente che diceva che a volte aspettare è peggio, a volte è utile (sono riuscito a pagare quella di DOA5 "solo" 60 euro, dopo diversi mesi) a volte no...  :goccia:



#26
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Nn compro al D1, comprato solo pochissimi giochi, tutte le limited che ho le ho comprate tutte (quasi) dopo molto tempo, visto che se le si trovano, si trovano quasi a prezzo regalato, qualche esempio: GT5 signature edition 30€, DOA5 limited 20€, street fighter 4 limited 10€, avatar limited ( XD ) 5€, e così via, mi piace collezionare i vg e SPERO un giorno di trovare lavoro a tempo indeterminato e di comprarmi una casa tutta mia dove poter mettere in bella vista tutte queste cose.

 

 

L'unica recente che ho cmprato a prezzo pieno è stato sonic generation, che era quasi introvabile anche a prezzo pieno :)



#27
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Se si potesse vedere il futuro, si saprebbe già quali sono le limited che poi si svenderanno, skyrim x esempio è andata (quasi) a ruba, e anche se il gs le faceva a 65€ nn si riuscivano a trovare, mentre invece AC3 ora la trovi a 45€ da gs...



#28
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

A me non è capitato solo con le limited: collezionavo giochi PLAYSTATION (1-2 e 3) dal 2007 fino all'altro ieri. XD  :sese:

Poi vedendo che molte cose mi rimanevano a prendere la polvere sullo scaffale, mi son stufato ed ho venduto tutto. Ti giuro che non mi è rimasto praticamente NULLA. :fg:  Il motivo scatenante è stato perchè era impossibile giocarsi tutta quella miriade di giochi che possedevo. Ho dato un taglio netto, basta collezionare. Voglio solo videogiocare.

 

Ps: avevo anche molte limited e collector's, alcune pentito di averle prese in quanto veramente orribili. Con contenuti della cippa dentro, robe inutili. Anche quelle ho dato via.

 

 

 



#29
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Vabbè, se si va nel retrogaming allora si che c'è da scrivere :D

 

 

X me l'importante è nn spendere un patrimonio (anche xchè nn ho tanti soldi!) ma se vedo un gioco ps1 che mi interessa a 5€ lo prendo, così come x altre piattaforme, le botte di cul0 + grosse che abbia mai avuto sono state (nell'ordine):

 

- final fantasy 7 prima edizione 5€

- final fantasy 7 prima edizione 5€ (si, ho trovato 2 copie!)

- blues brothers NES 5€ PAL A (tenuto benissimo)

- indy heat NES 5€ PAL A (tenuto benissimo, gioco che viene valutato dai 100 ai 300€).

 

 

Inutile dire che ho un corridoio pieno di giochi e un paio di armadi con scatole e giochi e periferiche varie.



#30
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Poi, sono sempre + convinto che il collezionismo sono al 99,99% seghe mentali, e che il valore effettivo di una collezione nn si potrà mai sapere, xchè oggi una cosa riesci a venderla a 100 e domani nn riesci a venderla a 10, ma cmq devo dire che sono ottime seghe mentali (almeno x me) :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo