Vai al contenuto

X Rebirth『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposte

#31
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

x_rebirth_screen_039.jpg

 

 

x_rebirth_screen_044.jpg

 

 

 



#32
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

 

Nel primo post c'è un po' tutto quel che serve sapere per un'infarinatura di base...se hai domande precise posso provare a risponderti :D

 

 

Beato te che riesci ad aspettare XD ( Comunque ti dico solo che adesso ci saranno navi trasporto merci specializzate per il trasporto di merci specifiche...esempio inventato dato che non si sa niente di preciso: la nave trasporto merci con l'equipaggiamento per trasportare gas, non potrà trasportare mucche e viceversa ).

 

Si ho letto dei vari trasporter specializzati e del discorso dei droni, equipaggio etc etc, sono tutte cose molto interessanti ma che cambiano abbastanza radicalmente la direzione confronto ai vecchi X, pertanto avendo altri nmila giochi da finire preferisco aspettare, diciamo fino a natare e vedere poi le recensioni dei vecchi player che sono quelle che reputo piu attendibili :D, tanto X è un gioco che quando inizio non smetto poi di giocarci per un paio d'anni :hail: , se il gioco merita lo prendo di sicuro come sempre, tra parentesi ho appena ri-acquistato il "terran war pack" su steam a 19 euro che contiene X3 TC + AP e il TC lo avevo già "scatolato", questo per farti capire come sono "malato" :sigh:



#33
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

Io anche non penso di prenderlo al Day One nonostante una buona dose di scimmia...vorrei qualche commento di chi lo ha giocato in maniera più assidua...



#34
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

Io anche non penso di prenderlo al Day One nonostante una buona dose di scimmia...vorrei qualche commento di chi lo ha giocato in maniera più assidua...

Appena avrò modo di giocarci un po' ( penso che la versione scatolata mi arriverà tra il 18 e il 20 novembre ) farò una minirecensione ;D



#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

io pure aspetterei, ma solo per fare il contrario esatto di quello che leggerò nelle review di chi ha giocato quello prima.

 

questo perchè da quel che ho capito c'è la solita questione che la vecchia versione era il classico gioco "perizoma in ghisa", dove "madò fare ogni cosa è una sofferenza che richiede ore ed ore ma godo e mi piace per questo perchè solo in 100 su tutto il pianeta c'abbiamo la forza di riuscirci, gli altri si stufano prima". Se hanno limato queste cose rendendolo un gioco senza questi picchi esagerati arriveranno le lamentele e quindi ci giocherò :sisi:



#36
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

io pure aspetterei, ma solo per fare il contrario esatto di quello che leggerò nelle review di chi ha giocato quello prima.

 

questo perchè da quel che ho capito c'è la solita questione che la vecchia versione era il classico gioco "perizoma in ghisa", dove "madò fare ogni cosa è una sofferenza che richiede ore ed ore ma godo e mi piace per questo perchè solo in 100 su tutto il pianeta c'abbiamo la forza di riuscirci, gli altri si stufano prima". Se hanno limato queste cose rendendolo un gioco senza questi picchi esagerati arriveranno le lamentele e quindi ci giocherò :sisi:

 

Come fai a dar per scontato così tante cose XD ? Mi sembra un modo molto poco saggio e razionale su cui basare il tuo giudizio. 



#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

Come fai a dar per scontato così tante cose XD ? Mi sembra un modo molto poco saggio e razionale su cui basare il tuo giudizio. 

 

perchè ho letto alcune caratteristiche del vecchio titolo e so bene come funzionano certe cose nel web :D

 

è un pò come chi si lamentava del fatto che il nuovo FFXIV sarebbe stato più easy ed accessibile a tutti, che non ci sarebbero state le summon che spawnavano solo a certi orari fissi ecc...

 

quelle son tutte cose che io definisco da "perizoma in ghisa" :D se le tolgono per me non può che andar bene

 

c'era gente che si lamentava del fatto che in questo han messo i viaggi rapidi più efficienti mentre nel vecchio era meglio, poi vai a leggere e scopri che nel vecchio c'erano persone che stavano non so per quanti minuti fissi a far nulla solo per viaggiare da A a B.

 

Ci sono utenti a cui piacciono queste cose molto estreme e che vanno lì a mettere alla prova la loro pazienza e non solo. Altri ancora han portato queste cose oltre il limite, roba che metterebbero prima di ogni titolo, nel menù iniziale, un mini-gioco in cui devi premere una sequenza di tasti che passano su schermo rapidissimi per 100 volte di fila senza mai sbagliare, solo per poter dire: "lol si io ci gioco :asd: siamo in pochissimi :asd: la maggior parte manco superano il menù iniziale :asd: chefffighisiamo ".

Ormai non c'ho il tempo e la voglia per stare appresso a giochi di questo genere :D non mi posso (e non voglio) svegliare alle 3 di notte per tirar giu una summon e non voglio passare 20 minuti davanti allo schermo senza far nulla solo per spostarmi in varie zone dello spazio solo perchè: "madò così è più realistico".

Se limano aspetti del titolo che lo rendevano "di nicchia" a mio modo di vedere fan solo che bene (e questo non implica banalizzare il tutto eh, assolutamente).

Per il resto ho appunto parlato di leggere le review, si tratta quindi di vedere e leggere cosa non piacerà. Ma se le critiche verteranno sull'assenza del "perizoma in ghisa" non posso che esserne contento XD


Modificata da Genocide, 11 November 2013 - 05:05 PM.


#38
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

io pure aspetterei, ma solo per fare il contrario esatto di quello che leggerò nelle review di chi ha giocato quello prima.

 

questo perchè da quel che ho capito c'è la solita questione che la vecchia versione era il classico gioco "perizoma in ghisa", dove "madò fare ogni cosa è una sofferenza che richiede ore ed ore ma godo e mi piace per questo perchè solo in 100 su tutto il pianeta c'abbiamo la forza di riuscirci, gli altri si stufano prima". Se hanno limato queste cose rendendolo un gioco senza questi picchi esagerati arriveranno le lamentele e quindi ci giocherò :sisi:

 

Beh io la vecchia versione ( X3 TC + AP ) non l'ho mai trovata cosi lenta o pesante, oltretutto avevi vari "scenari" di partenza ;) il punto è che aveva una curva di apprendimento piuttosto alta che spaventava chi era alle prime armi con la serie ;), anche perche di cose da sapere e tenere a mente ce ne erano un bel po, sopratutto quando andando avanti nel gioco volevi cominciar a metter su la tua rete di "fabrichette" :P, di sicuro X3 non è un gioco che finisci in due giorni, ce gente che ha fatto partite durate una vita ( mesi se non anni ) per conquistare tutto il conquistabile XD



#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

Beh io la vecchia versione ( X3 TC + AP ) non l'ho mai trovata cosi lenta o pesante, oltretutto avevi vari "scenari" di partenza ;) il punto è che aveva una curva di apprendimento piuttosto alta che spaventava chi era alle prime armi con la serie ;), anche perche di cose da sapere e tenere a mente ce ne erano un bel po, sopratutto quando andando avanti nel gioco volevi cominciar a metter su la tua rete di "fabrichette" :P, di sicuro X3 non è un gioco che finisci in due giorni, ce gente che ha fatto partite durate una vita ( mesi se non anni ) per conquistare tutto il conquistabile XD

 

imho è un concept che ormai non conviene più a nessuno.

 

nel senso che possono trovare una via di mezzo che permetta a chi vuole di giocarci per anni, altrimenti limitarsi un minimo



#40
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

 

imho è un concept che ormai non conviene più a nessuno.

 

nel senso che possono trovare una via di mezzo che permetta a chi vuole di giocarci per anni, altrimenti limitarsi un minimo

 

Ti svelerò che in X3 non si tratta di ripida curva d'apprendimento o di contenuti in accessibili, ma semplicemente di difetti del gioco.

 

In primis l'interfaccia pesante e macchinosa unita all'assenza di un qualsivoglia tutorial: una combo devastante XD

La prima volta che ho startato una partita mi sono immediatamente reso conto dell'acerbità del titolo e dell'incapacità del team di sviluppo di porlo nelle mani del giocatore.

 

Dato che però a me rapiva anche il semplice fatto di guardare un paesaggio spaziale non mi sono allontanato dal titolo e ho scoperto che si tratta di un grande gioco. Per far questo ho dovuto leggere il manuale ( cosa sacrosanta questa invece ) e iscrivermi al forum ufficiale per ottenere informazioni vitali.

X3 è un'ottima conferenza scientifica, ma una pessima conferenza di divulgazione scientifica ( se mi passate la metafora ).

 

La lentezza di navigazione non è propriamente un difetto, ma lo diventa a causa di quanto detto poco sopra. E' anche piacevole imparare a giocare andando per tentativi: per esempio Dark Souls. Il problema in X3 è che un tentativo può durare due ore a causa della lentezza del titolo.

 

In qualsiasi caso, una volta imparato quell'X ( XD ) numero di cose ( non è molto elevato: X3 non è un gioco difficile ) si va via spediti che è quasi una meraviglia ( l'interfaccia è e resta scomoda ). E' molto più arduo un Dark Souls, ma molto.

 

Ora voltiamo pagina.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ti quoto un mio post in prima pagina che potrebbe iniziare ( ovviamente prima dell'uscita del gioco non si possono dare giudizi definitivi ) a rassicurarti.

 

 

 

 

  •  Lungo tutorial "nascosto" nella trama principale: durante la storia il gioco c'insegnerà a commerciare, costruire stazioni e via dicendo.
  • Sostituita la miriade di menu dell'interfaccia con dialoghi con personaggi. Quasi tutti gli input, esclusi quelli relativi al controllo della propria nave, avverranno in questo modo. Quindi per dire a una tua nave di attaccare un bersaglio, dovrai aprire un canale di comunicazione con il suo capitano e ordinarglielo. Parallelamente a questo sistema a dialoghi, c'è il sistema della "gerarchia". Se per esempio si assegna un incrociatore al comando della nostra nave principale, basterà taggare un nemico con un tasto ed essa partirà all'attacco di esso. Se a questo incrociatore abbiamo assegnato degli squadroni di caccia, questi verranno gestiti dal proprio superiore ( l'npc a comando dell'incrociatore ) che li userà nel modo che ritiene migliore ( è chiaro che potremo impartire ordini precisi a qualsiasi nave, non è chiaro se e come si potrà personalizzare l'IA dei propri sottoposti per far si che comandino in automatico le loro navi nel modo che più ci aggrada ).
  • Il gioco è stato reso più veloce. Nei precedenti capitoli della saga era comune andare in direzione di un portale o di una stazione per minuti e minuti...una conseguenza inevitabile a causa delle dimensioni dello Spazio. Anche se da un certo punto di vista era molto immersivo vedere quel puntino lontano diventare piano piano una stazione, è anche vero che poteva risultare molto noioso, spezza ritmo, scoraggiante per imparare a giocare dato che magari dopo un viaggio di venti minuti si capiva di non aver capito niente e di essere al posto sbagliato senza aver ancora idea di quale fosse quello corretto. In X Rebirth la Egosoft si propone di ridurre questa lentezza ( non sarà presente nemmeno l'ats: l'acceleratore temporale che aumentava il ritmo del gioco anche di dieci volte ) e di presentare "mappe" molto più grandi. La soluzione che ha trovato solo le Ipervie...delle specie di autostrade, abbandonabili in qualsiasi istante, che concederanno alla nostra nave di muoversi ad altissima velocità. Queste ipervie son catalogate in una gerarchia tipo strada regionale, statale, autostrada in base alla loro importanza. In questo modo in X Rebirth esistono settori molto molto più grandi che in passato, con una "geografia", per così dire, che li renderà veramente unici ( mentre in passato erano solo un volume a forma di parallelepipedo con qualche stazione ai quattro angoli ). Basti pensare che il numero dei settori sarà molto inferiore a quella attuale, ma che le dimensioni della mappa di gioco saranno praticamente identiche, per comprendere la differenza. Non ho dati più specifici, ma un esempio potrebbe essere: il sistema solare è un unico settore ( mentre nei capitoli precedenti era costituito da più di dieci settori ) e le "statali" collegano i vari pianeti, le regionali collegano le varie lune ( oltre ad altri eventuali punti d'interesse ) ai loro pianeti e le autostrade collegano i vari settori tra loro ( non mi è chiaro se saranno ancora portali, mentre dovrebbe essere certo che ci sarà una schermata di caricamento solo quando si effettuerà questo tipo di viaggio ). Sottolineo ancora che queste ipervie saranno abbandonabili in qualsiasi momento...ovvero l'enorme spazio esistente tra un pianeta e l'altro ( tornando all'esempio immaginario di prima ) è fisicamente presente in gioco e sarà completamente esplorabile lentamente ( e ovviamente nasconderà più di un segreto...dal relitto di una nave a un asteroide particolarmente ricco di minerali, ecc ).
  • Il combattimento è stato reso molto più alla star wars. Inseguimenti tra caccia, voli acrobatici lungo gli scafi di enormi navi ( per rendere possibile questo, la egosoft ha elaborato un sistema che aggancia la nostra nave alle capital...un po' come se venisse catturata dalla loro forza di gravità....in soldoni quando faremo voli radenti tra le torrette turbolaser di un incrociatore ( singolarmente distruttibili tra l'altro ), se la capital si muoverà, noi non ci accorgeremo di questo movimento ( potremmo accorgercene osservando muoversi lo sfondo, ma dubito che ne avremo il tempo )....è come stare sul treno...il treno si muove, ma se non guardi dal finestrino tutto sembra fermo...e te puoi andare al cesso camminando lungo i vagoni senza temere che il treno ti scappi via da sotto i piedi ( insomma è un sistema di riferimento inerziale )...azzo che parentesi lunga...rinizio la frase:  Inseguimenti tra caccia, voli acrobatici lungo gli scafi di enormi navi o tra i grattacieli degli enormi complessi di stazioni ( che in Rebirth hanno la fama d'essere vere e proprie città spaziali ) saranno all'ordine del gioco.


#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

interessante il punto finale :sisi:

 

il resto l'avevo letto già.

 

toccherà provare :D



#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

peccato però che non è un MMO.

 

certo questo gli permette di fare cose che altrimenti non potrebbero, però..



#43
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

peccato però che non è un MMO.

 

certo questo gli permette di fare cose che altrimenti non potrebbero, però..

 

Per me il punto centrale è...ha senso e si può fare un MMO in cui ogni giocatore ha flotte ai suoi comandi? Onestamente penso di no. Nel MMO è bello quando ogni rotella dell'ingranaggio è un giocatore secondo me.

 

E quindi direi che siamo a posto.

 

In Star Citizen avremo l'esperienza rotella.

In X Rebirth l'esperienza Imperatore/Re dei Pirati/Ecc.



#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

Per me il punto centrale è...ha senso e si può fare un MMO in cui ogni giocatore ha flotte ai suoi comandi? Onestamente penso di no. Nel MMO è bello quando ogni rotella dell'ingranaggio è un giocatore secondo me.

 

E quindi direi che siamo a posto.

 

In Star Citizen avremo l'esperienza rotella.

In X Rebirth l'esperienza Imperatore/Re dei Pirati/Ecc.

 

puoi fare però un MMO dove solo i migliori riescono a fare una flotta, gli altri possono fare altro (come nella vita reale)

 

 

ma QUANTO è gestionale? perchè sinceramente è una parte che mi annoia parecchio :D



#45
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

 

puoi fare però un MMO dove solo i migliori riescono a fare una flotta, gli altri possono fare altro (come nella vita reale)

 

 

 

Direi che non potrebbero esistere mutandoni di ghisa più pesanti di questi. Ci sono quei giocatori che amano sgobbare nella speranza illusoria di poter diventare "speciali" nei MMO ( un po' come accade nella vita reale ), ma io personalmente non comprerei mai un gioco dove solo un pugno di persone possono fare le cose davvero fighe e che possono farle solo perchè ce n'è una marea che non può farle.

 

In qualsiasi caso la parte gestionale può essere Zero assoluto. Prendi la tua nave, vai in giro a far soldi ammazzando fuorilegge ( sicuramente ci saranno ancora le missioni di questo tipo ), con quelli te la potenzi e vai a uccidere fuorilegge più grossi che danno più soldi. Discorso simile per l'esplorazione attraverso il sonar che si è vista nell'ultimo video ufficiale di gameplay o altre tipologie di gioco ( come le missioni crociera anche se non son sicuro tu possa farle in prima persona ).

Però, a differenza degli X precedenti, in Rebirth non puoi pilotare le grandi navi in prima persona. Quindi ci sarà del gestionale per attività come il commercio, il minaggio, ecc. Ti spiego come dovrebbe essere, almeno a un livello base sufficiente ad accedere alla maggior parte dei contenuti in gioco.

 

- Voli con la tua nave in giro e acquisti una grossa capital per il trasporto di minerali e due navi-minatori.

- Apri un canale radio con i due comandanti delle navi-minatori e gli comunichi che d'ora in poi lavorano per la grande capital trasporto minerali.

- Apri un canale con il comandante della capital e gli ordini di minare nel campo d'asteroidi X.

- Vai in giro a spararti con nemici di varia natura.

- Dopo X ore ti chiama il comandante della capital trasporto minerali e ti comunica che ha la stiva piena. Gli dici "vendi i minerali nel posto X" o "trova un posto dove vendere i minerali che facciano un buon prezzo" o ancora "portali nel posto Y".

- Vai in giro a esplorare e a provarci con la copilota.

- Il comandante della Capital ti chiama e ti dice "ho venduto i minerali a Z per millemila crediti", gli rispondi "Mina nel settore criceto".

 

Non so se ho reso l'idea.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo