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X Rebirth『Topic Ufficiale』

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Questa discussione ha avuto 140 risposte

#1
Sparviero

Sparviero
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X-Rebirth.jpg

 

 

 

 

 

Trailer Ufficiale

 

 

Caratteristiche principali

  • Interamente single player
  • Universo Sandbox accuratamente simulato, sii quello che desideri: dal pirata spaziale all'imprenditore, dall'ammiraglio al minatore, dall'esploratore al contrabbandiere...o svolgi tutte queste attività contemporaneamente
  • Trama principale della durata di 20 ore + un sistema di quest random virtualmente infinito
  • Un nuovo modo di realizzare lo Spazio: giganteschi settori completamente esplorabili. Sfrutta le grandi ipervie ( abbandonabili in qualsiasi momento ) per muoverti da un punto d'interesse all'altro in breve tempo  o esplora ogni centimetro di vuoto cosmico alla ricerca di oggetti nascosti e misteri
  • L'economia è il cuore pulsante del mondo di gioco: ogni singola nave sta svolgendo un compito, distruggerla potrebbe significare ritardare i rifornimenti di munizioni per un incrociatore dall'altra parte della galassia o tagliare i rifornimenti a una fabbrica di celle d'energia, il che avrebbe ripercussioni sulla disponibilità e i prezzi di tale bene in quella particolare regione di spazio
  • Costruisci il tuo impero: edifica e gestisci immense città spaziali e flotte di astronavi o assegnale al controllo dei tuoi subordinati, scegli quali moduli costruire per personalizzare le tue stazioni e le tue capital ship
  • Sistema di controllo arcade, compatibile con joystick e joypad, per combattimenti intesi e frenetici
  • Le stazioni e le navi più grandi ( capital ship ) sono completamente modulari: la possibilità di distruggere generatori di scudi deflettori, motori, torrette laser conferisce una nuova profondità tattica al combattimento; danneggia sistemi di raffreddamento, catene di assemblaggio, nastri trasportatori per boicottare la produzione di un particolare prodotto di una città magari per diminuirne la disponibilità e aumentarne il prezzo
  • Atterra sulle stazioni spaziali e incontra di persona gli npc per trovare missioni, ottenere sconti vantaggiosi, barattare beni, assoldare nuovi membri per il tuo equipaggio
  • Nave del giocatore unica, personalizzabile e potenziabile ( il giocatore può pilotare in prima persona solo caccia e l'albion shulk, una corvetta in grado di svolgere i più svariati compiti. Sulle navi più grandi si potrà solo atterrarci sopra e le comanderemo dando ordini a nostri sottoposti )
  • La catena di comando semplifica il modo di comandare le proprie navi: una volta assegnate una nave con laser minerario, un collettore di risorse e un trasporto di minerali basterà selezionare un asteroide e automaticamente la prima nave lo spezzetterà in modo che la seconda possa mandare i suoi droni a raccogliere il minerale che verranno accumulati sulla terza
  • Ampio supporto alle mods.
  • Affiatata comunità di giocatori e modders.

 

Video sulle caratteristiche del gioco

 

 

Main Theme



#2
Garik Sideblade

Garik Sideblade
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Me gusta, peccato per la mancanza di una modalità coop.

Data di uscita?



#3
Sparviero

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Me gusta, peccato per la mancanza di una modalità coop.

Data di uscita?

 

Esce il 15 novembre e si può comprare su Steam o sul sito dello sviluppatore ( è una piccola software house e non è dentro alla grande distribuzione ).

 

La coop è una cosa molto desiderata dalla comunity, potrebbe venir aggiunta in seguito :D



#4
Tony73

Tony73
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Adoro la saga di X, aspetto questo capitolo da una vita e spero tanto non cada nella trappola della semplicità/commercialità, dato che di gloria e basta non si campa e X (i capitoli precedenti) è il classico gioco "scaccia niubbi".. Quindi di conseguenza scaccia grossi guadagni.


Modificata da Tony73, 27 September 2013 - 11:57 AM.


#5
Sparviero

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Adoro la saga di X, aspetto questo capitolo da una vita e spero tanto non cada nella trappola della semplicità/commercialità, dato che di gloria e basta non si campa e X (i capitoli precedenti) è il classico gioco "scaccia niubbi".. Quindi di conseguenza scaccia grossi guadagni.

 

Anch'io adoro i titoli precedenti : )

 

Però a parte i controlli che son diventati più arcade ( e secondo me questo è un bene perchè renderà i combattimenti più divertenti ), non penso ci siano grossi rischi.

 

Già da quel che si è visto si è capito che ci sono più risorse primarie rispetto a X3 ( e questo mi gusta parecchio ) e ci saranno diversi tipi di trasporto per portare le varie merci...come per esempio ( inventato da me ) navi che portano minerali non possono trasportare gas.

 

Alla fine i capitoli precedenti più che difficili secondo me sono un po' "scomodi" nei controlli e nell'interfaccia, oltre a mancare di adeguati tutorial: la maggior parte dei nuovi giocatori "studia" sul forum ufficiale...quello che potrebbe benissimo esser spiegato in game.

 

Sono molto fiducioso :D



#6
Tony73

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Anch'io adoro i titoli precedenti : )

 

Però a parte i controlli che son diventati più arcade ( e secondo me questo è un bene perchè renderà i combattimenti più divertenti ), non penso ci siano grossi rischi.

 

Già da quel che si è visto si è capito che ci sono più risorse primarie rispetto a X3 ( e questo mi gusta parecchio ) e ci saranno diversi tipi di trasporto per portare le varie merci...come per esempio ( inventato da me ) navi che portano minerali non possono trasportare gas.

 

Alla fine i capitoli precedenti più che difficili secondo me sono un po' "scomodi" nei controlli e nell'interfaccia, oltre a mancare di adeguati tutorial: la maggior parte dei nuovi giocatori "studia" sul forum ufficiale...quello che potrebbe benissimo esser spiegato in game.

 

Sono molto fiducioso :D

 

 

Tutto quello che hai scritto è vero, però un pò di paura rimane.

 

Ma sono molto fiducioso anche io  ^_^



#7
Kaio!

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Io sto giocando a X3 TC da 4 anni ormai, stessa partita, vicino alla conquista totale della galassia. Però lo sto giocando a mò di gestionale. Organizzo i trader, costruisco complessi, configuro trasposti logistici e agenti commerciali, allestisco pattuglie di capital per difendere stazioni, territori e complessi, ecc...  Di mio giro alla cavolo in base a dove i vari UT vengono attaccati da pirati e yaki. Il combattimento in X3 e X3TC è riuscito a peggiorare già rispetto ad X2. Spero che con Rebirth il dogfighting tra caccia torni a essere protagonista.



#8
Sparviero

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Io sto giocando a X3 TC da 4 anni ormai, stessa partita, vicino alla conquista totale della galassia. Però lo sto giocando a mò di gestionale. Organizzo i trader, costruisco complessi, configuro trasposti logistici e agenti commerciali, allestisco pattuglie di capital per difendere stazioni, territori e complessi, ecc...  Di mio giro alla cavolo in base a dove i vari UT vengono attaccati da pirati e yaki. Il combattimento in X3 e X3TC è riuscito a peggiorare già rispetto ad X2. Spero che con Rebirth il dogfighting tra caccia torni a essere protagonista.

 

Ottima testimonianza per aiutare a intuire quali sono le possibilità di questo gioco.

E' un vero peccato che sia così poco seguito :(

 

Comunque non so esattamente a cosa ti riferisci con dogfighting ( intendevi dodge = schivare ? ), ma ti posso dire che ora la IA è in grado di pilotare all'interno di complicate strutture ( i complessi che in rebirth sono vere e proprie città ) e che i combattimenti si svolgono spesso "in mezzo" a queste gigantesche stazioni per offrire ai giocatori un level design in cui muoversi per combattere ( poi ovviamente si potrà combattere anche nel vuoto cosmico, ma dev'essere molto adrenalinico sfrecciare in mezzo alle più svariate strutture ).

 

Inoltre tieni conto che direttamente potrai pilotare solamente i droni ( ovvero i caccia, chiamati droni perchè in realtà li piloti a distanza, il che in termini di giocabilità si traduce nell'unica conseguenza che potrai venir abbattuto senza incorrere nel game over, a meno che non abbattano la nave da cui stai pilotando il drone ) e la tua nave personale...una specie di millenium falcon personalizzabile.

Le capital vengono pilotate da npc a cui puoi dare ordini attraverso menu di dialogo circolari ( inoltre, se ho capito bene, alcune capital sono così grosse che potrai volarci dentro nello stile di "attacco alla morte nera del ritorno dello jedi" ).

Quindi sarà molto incentrato sul combattimento tra caccia a livello di azione in prima persona....a livello "gestionale" invece si potrà avere come al solito flotte su flotte...con la differenza che esse saranno in grado di essere più indipendenti: la nave che metterai a capo della flotta saprà gestire i suoi subordinati per attaccare, difendere ecc...ovviamente in qualsiasi momento potrai dare te ordini diretti.



#9
Kaio!

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dogfighting è il termine per indicare il combattimento tra aerei.



#10
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

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Thread taggato & indicizzato :sisi:.



#11
Sparviero

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Thread taggato & indicizzato :sisi:.

Ottima idea, grazie :D



#12
Trawn

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Mi sto occupando della preview ;).

 

Lo stiamo tenendo d'occhio da mesi.



#13
DavideFerraro.Com

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Spero sia più user friendly di quelli passati ^^

perlomeno un pò di tutorial non cerco altro



#14
Sparviero

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Mi sto occupando della preview ;).

 

Lo stiamo tenendo d'occhio da mesi.

 

Grandi :D

Confido che non deluda le aspettative e spero che l'attenzione da parte di siti popolari come everyeye lo aiutino a farsi conoscere un poco di più dal grande pubblico.

 

Spero sia più user friendly di quelli passati ^^

perlomeno un pò di tutorial non cerco altro

 

Lo sviluppatore punta a rendere X rebirth molto più accessibile dei suoi predecessori, ma senza intaccare minimamente la sua profondità.

Da quel che ho capito fin'ora, i punti su cui hanno lavorato sono:

 

  •  Tutorial
  • Sostituita la miriade di menu dell'interfaccia con dialoghi con personaggi. Quasi tutti gli input, esclusi quelli relativi al controllo della propria nave, avverranno in questo modo. Quindi per dire a una tua nave di attaccare un bersaglio, dovrai aprire un canale di comunicazione con il suo capitano e ordinarglielo. Parallelamente a questo sistema a dialoghi, c'è il sistema della "gerarchia". Se per esempio si assegna un incrociatore al comando della nostra nave principale, basterà taggare un nemico ed essa partirà all'attacco di esso. Se a questo incrociatore abbiamo assegnato degli squadroni di caccia, questi verranno gestiti dal proprio superiore che li userà nel modo che ritiene migliore ( è chiaro che potremo impartire ordini precisi a qualsiasi nave, non è chiaro se e come si potrà personalizzare l'IA dei propri sottoposti per far si che comandino in automatico le loro navi nel modo che più ci aggrada ).
  • Il gioco è stato reso più veloce. Nei precedenti capitoli della saga era comune andare in direzione di un portale o di una stazione per minuti e minuti...una conseguenza inevitabile a causa delle dimensioni dello Spazio. Anche se da un certo punto di vista era molto immersivo vedere quel puntino lontano diventare piano piano una stazione, è anche vero che poteva risultare molto noioso, spezza ritmo, scoraggiante per imparare a giocare dato che magari dopo un viaggio di venti minuti si capiva di non aver capito niente e di essere al posto sbagliato senza aver ancora idea di quale fosse quello corretto. In X Rebirth la Egosoft si propone di ridurre questa lentezza ( non sarà presente nemmeno l'ats: l'acceleratore temporale che aumentava il ritmo del gioco anche di dieci volte ) e di presentare "mappe" molto più grandi. La soluzione che ha trovato solo le Ipervie...delle specie di autostrade, abbandonabili in qualsiasi istante, che concederanno alla nostra nave di muoversi ad altissima velocità. Queste ipervie son catalogate in una gerarchia tipo strada regionale, statale, autostrada in base alla loro importanza. In questo modo in X Rebirth esistono settori molto molto più grandi che in passato, con una "geografia", per così dire, che li renderà veramente unici ( mentre in passato erano solo un volume a forma di parallelepipedo con qualche stazione ai quattro angoli ). Basti pensare che il numero dei settori sarà molto inferiore a quella attuale, ma che le dimensioni della mappa di gioco saranno praticamente identiche, per comprendere la differenza. Non ho dati più specifici, ma un esempio potrebbe essere: il sistema solare è un unico settore ( mentre nei capitoli precedenti era costituito da più di dieci settori ) e le "statali" collegano i vari pianeti, le regionali collegano le varie lune ( oltre ad altri eventuali punti d'interesse ) ai loro pianeti e le autostrade collegano i vari settori tra loro ( non mi è chiaro se saranno ancora portali, mentre dovrebbe essere certo che ci sarà una schermata di caricamento solo quando si effettuerà questo tipo di viaggio ). Sottolineo ancora che queste ipervie saranno abbandonabili in qualsiasi momento...ovvero l'enorme spazio esistente tra un pianeta e l'altro ( tornando all'esempio immaginario di prima ) è fisicamente presente in gioco e sarà completamente esplorabile lentamente ( e ovviamente nasconderà più di un segreto...dal relitto di una nave a un asteroide particolarmente ricco di minerali, ecc ).
  • Il combattimento è stato reso molto più alla star wars. Inseguimenti tra caccia, voli acrobatici lungo gli scafi di enormi navi ( per rendere possibile questo, la egosoft ha elaborato un sistema che aggancia la nostra nave alle capital...un po' come se venisse catturata dalla loro forza di gravità....in soldoni quando faremo voli radenti tra le torrette turbolaser di un incrociatore ( singolarmente distruttibili tra l'altro ), se la capital si muoverà, noi non ci accorgeremo di questo movimento ( potremmo accorgercene osservando muoversi lo sfondo, ma dubito che ne avremo il tempo )....è come stare sul treno...il treno si muove, ma se non guardi dal finestrino tutto sembra fermo...e te puoi andare al cesso camminando lungo i vagoni senza temere che il treno ti scappi via da sotto i piedi ( insomma è un sistema di riferimento inerziale )...azzo che parentesi lunga...rinizio la frase:  Inseguimenti tra caccia, voli acrobatici lungo gli scafi di enormi navi o tra i grattacieli degli enormi complessi di stazioni ( che in Rebirth hanno la fama d'essere vere e proprie città spaziali ) saranno all'ordine del gioco.

Probabilmente c'è altro, ma ho sonno XD

 

large2.jpg

 

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Modificata da Sparviero, 29 September 2013 - 01:47 AM.


#15
Sparviero

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Screenshot della settimana: una città costruita in mezzo a un campo di asteroidi, magari un complesso minerario.

 

x_rebirth_screen_040.jpg






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