Vai al contenuto

Sezione indie su console


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

esatto, servono collaboratori in primis per gli indie, perchè il 99% degli utenti nemmeno sa che esistono

 

serve gente come Zio...



#17
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Veramente in Zona 360 abbiamo un Mega Topic per gli Indie Games e per gli Arcade in generale, ma come dicono gli altri se non c'e qualcuno interessato a seguirla perde molto del suo potenziale, e parliamo di un topic figurati una sotto sezione.

 
Ci deve essere anche un pò di utenza interessata agli Indie e agli Arcade, attivi e che partecipano, altrimenti diventa un monologo. :sisi:
Boh...io vedo titoli STUPENDI come Spelunky, Giana Sisters, Brothers (non parliamo poi di tanti Xbox Indie, praticamente sconosciuti) ignorati bellamente. Mah.
L'utenza PC apprezza di più (anche perchè c'è sicuramente più scelta e un ambiente più "adatto").

#18
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Proprio perchè in pochi li conoscono sarebbe una buona cosa inserire una sezione apposita e quindi ben visibile. Ad esempio io scopro ora che c'è un topic in xbox che tratta indie per il semplice motivo che non ho l'xbox e quindi non entro mai in sezione. 

Creare una sezione tipo News e articoli, videogamerseye, indieye, pceye ecc ecc. Sulla difficoltà nel gestirlo per carenza di collaboratori interessati non posso che darvi ragione sia chiaro...



#19
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Si, capisco.

Però, appunto, se vedi il topic XBLIG (Indie Xbox) noterai subito la carenza di post e di visite. Figuriamoci in una sezione a parte....

Piuttosto ogni sezione dovrebbe, imho, avere la propria sezione Indie (titoli che spesso giungono fino a piattaforme console più popolari e blasonate, come PSN e XBLA. Pure su Wii U sta nascendo un movimento Indie molto interessante).

Perché è una realtà sempre più promettente e sorprendente.

Da anni, ormai.

Parlo di console, ovvio.

 

Poi, chiaro, ci vogliono collaboratori disposti a seguire la realtà Indie e, soprattutto, mossi da una sincera passione.

Persone che sicuramente i vari Axy, Gfx e soci non possono creare dal nulla. ;)



#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si, capisco.

Però, appunto, se vedi il topic XBLIG (Indie Xbox) noterai subito la carenza di post e di visite. Figuriamoci in una sezione a parte....

Piuttosto ogni sezione dovrebbe, imho, avere la propria sezione Indie (titoli che spesso giungono fino a piattaforme console più popolari e blasonate, come PSN e XBLA. Pure su Wii U sta nascendo un movimento Indie molto interessante).

Perché è una realtà sempre più promettente e sorprendente.

Da anni, ormai.

Parlo di console, ovvio.

 

Poi, chiaro, ci vogliono collaboratori disposti a seguire la realtà Indie e, soprattutto, mossi da una sincera passione.

Persone che sicuramente i vari Axy, Gfx e soci non possono creare dal nulla. ;)

 

io volevo clonarti ma tu non hai voluto darmi un campione del tuo dna :sisi:



#21
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Oddio no.... il mondo può sopportare a malapena uno zio. :sisi:

#22
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Proprio perchè in pochi li conoscono sarebbe una buona cosa inserire una sezione apposita e quindi ben visibile. Ad esempio io scopro ora che c'è un topic in xbox che tratta indie per il semplice motivo che non ho l'xbox e quindi non entro mai in sezione. 

Creare una sezione tipo News e articoli, videogamerseye, indieye, pceye ecc ecc. Sulla difficoltà nel gestirlo per carenza di collaboratori interessati non posso che darvi ragione sia chiaro...

i Topic sono in alto appena entri in sezione Xbox, ma non se li c*** nessuno, quindi ripeto sarebbe inutile creare una sotto sezione.



#23
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

secondo me basterebbe il 3d sticcato con l'elenco dei giochi indie più un thread contenitore per le news... idea classica ma secondo me è la più percorribile.

ma di certo anche i giochi boxati meriterebbero una certa cura. spesso purtroppo dopo un po' di mesi dal lancio non si aggiornano :(



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh dopo mesi dal lancio non c'è di solito molto da aggiornare comunque...



#25
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

beh dopo mesi dal lancio non c'è di solito molto da aggiornare comunque...

no, intendevo il thread con l'elenco di tutti i giochi e relativi link alla discussione

 

ce ne vorrebbe uno sticcato da riservare agli indie... o forse diciamo non boxati? per la gente i titoli sono o boxati o "da store"






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo