Vai al contenuto

Valve annuncia SteamOS, un sistema operativo basato su Linux

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189003
Valve annuncia SteamOS, un sistema operativo basato su Linux
Valve ha appena annunciato lo sviluppo di un nuovo sistema operativo basato su Linux e sul suo celebre Store online, che prende il nome di SteamOS. Si tratta di un'esperienza innovativa realizzata appositamente per le TV e tutti i dispositivi da salotto. Si tratta di una piattaforma che permetterą lo Streaming di giochi Windows e Mac su rete domestica, direttamente sul televisore di casa nostra. Come se non bastasse, saranno supportati anche tantissimi servizi audio/video, che ci permetteranno di accedere alla nostra musica ed a tutti i contenuti video tramite appunto Steam e SteamOS. Ma non č finita qui, dato che nel sistema verrą integrata anche la tanto discussa Condivisione Familiare, che permetterą a noi ed ai nostri amici di giocare insieme agli stessi titoli, mantenendo nello stesso tempo tutti gli achievement di Steam e salvando le partite nel cloud.
Leggi la news completa: Valve annuncia SteamOS, un sistema operativo basato su Linux


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
apriamo il topic per i commenti

#3
Gyoro

Gyoro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 301
Non voglio esagerare, ma potrebbero aprire una sorta di " nuova era " con la loro idea.

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è nè più nè meno quello che consente di fare OnLive da un paio di anni



#5
Faramir

Faramir
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 324
Posso dire che non ci ho capito una fava? Cioè un consolaro incallito come me che e' incuriosito dalla scatolina uber potente, upgradabile senza mal di testa e plug and play con tutto il catalogo steam deve continuare a sognare?

#6
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

è nè più nè meno quello che consente di fare OnLive da un paio di anni

this,però c'è valve dietro e quindi genera,per certi versi giustamente,maggior interesse,per noi italiani penso sia off-limits a prescindere visto le linee,vediamo come impostano il tutto e poi si tirano le somme...ihmo potrebbe aprire una nuova "era" come potrebbe rimanere una cosa di nicchia 



#7
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

č nč pił nč meno quello che consente di fare OnLive da un paio di anni

Diversamente da OnLive, perņ, SteamOS permetterą di fare lo streaming dei giochi nella propria rete locale, quindi possibilmente con latenza minima o nulla.

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

che imho è pure più inutile, devi cambiare tv per poter giocare in salotto con il pc che hai in camera

spendi meno a prendere un pc nuovo per il salotto imho...



#9
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

il fatto dello streaming solo in locale l'avevo capito dopo,ho il neurone in pappa,potrebbe anche essere interessante però come dice axy alla fine prendi un pc per il salotto,magari spendi qualcosa in più ma hai un pc nuovo 



#10
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796

Ma per averlo occorrerebbe installare il sistema operativo in sostituzione a quello attuale, o comunque effettuare un dual boot? Ci si può pensare... d'altronde Windows è installato solo per poter giocare su Steam. Tuttavia ho anche dei giochi su Uplay e Origin, come si fa?

 

EDIT:

No, ok, sono sulla pagina http://store.steampo...ngroom/SteamOS/ e ho letto meglio, non avevo capito un ciuffo.

Pare che il sistema operativo sia appositamente per la tv, quindi o creano un box accessorio da collegare alla tv via hdmi e che si connette alla rete domestica (obbligatorio, credo, per lo streaming) o... non ne ho idea.


Modificata da MarkoDeeJay, 23 September 2013 - 09:27 PM.


#11
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

ho usato linux per un breve periodo in passato ma non capisco il voler brandizzare una distro col nome SteamOS.

comunque sul lato hardware sono curioso di vedere cosa si inventano.

 

perchè messa cosi  non è che ci abbia poi capito molto ....



#12
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752
Piccolo OT ma la steambox?

Per il resto non mi sembra niente di innovativo ne tanto meno utile

#13
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Secondo me č il sistema operativo di Steambox.

#14
Captain Ash

Captain Ash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 952

Sono proprio curioso di vedere se questa famigerata steambox (che a questo punto credo presenteranno mercoledì) sarà alla fine solo un "ponte wireless" tra pc e tv oppure se sarà un pc da salotto vero e proprio. Spero VIVAMENTE nella seconda ipotesi (sia per me che per le tasche di Gabe XD ).

 

Perchè se fosse solo un aggeggio da streaming pc>tv servirebbe comunque un PC da gaming potente da affiancargli, e quindi sarebbe rivolta solo ai "PCisti pigri" che non hanno voglia di spostare il computer e attaccare un hdmi. Se invece si trattasse di un vero "pc-console" potrebbe interessare anche a chi (come me) ha un computer scarso per giocare ai giochi più pesanti e farebbe anche da traino per nuovi utenti verso quel paradiso digitale che è Steam.


Modificata da Captain Ash, 23 September 2013 - 10:01 PM.


#15
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

finche non annunciano qualche dispositivo hardware con cui usarlo rimane abbastanza inutile, e una sua utilità su pc non la vedo. attendiamo gli altri annunci.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo