Vai al contenuto

Fifa 14 - onlineFifa pinball

xbox 360

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 313 risposte

#1
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8697
Parecchio negativa per ora l'esperienza al Pro Club e in generale all'online di questa early release. come capita ogni anno il pro club, ancora piú dell'Ultimate Team rappresenta lo stress test del gioco, mettendone a nudo tutte le magagne e le lacune:

1)Momentum ancora ben saldo al suo posto. Secondo me non hanno mai avuto intenzione di toglierlo o limarlo.
2)Arbitraggio inesistente. Il direttore di gara fischia esagerando il 5% dei falli.
3)Le forze invisibili che regolano i movimenti dei giocatori, tristissimi espedienti con cui alterano la fisica di gioco simulando un ritmo lento e ragionato. Mi riferisco a quella forza invisibile che ad un certo punto della corsa verso il pallone fa cambiare direzione random al giocatore o, ancora peggio della forza di gravitá che rallenta l'attaccante lanciato a rete facendolo recuperare dal difensore, altro trucchetto con il quale si vuole simulare la difficoltá del giocatore a controllare il pallone.
4) I colpi di testa, letali come e piú di prima. É veramente noioso che negli anni mi abbiano limitato efficacia, precisione e potenza di tiri a giro e pallonetti, mentre i colpi di testa li abbiano lasciati cosí dannatamente implacabili e inesorabili. Per un altro anno la rete sará invasa di gente che gioca sistematicamente a cross. Sai che palle...
5)I rimpalli. Capisco il voler rendere imprevedibile l'esito di un'interazione palla-giocatore per conferire al gioco un pizzico di varietá, ma tutto é estremizzato in maniera comica, con stop che neanche al campetto dell'oratorio e controllo palla da campo di periferia in sterrato coi sassi... Certe volte se ne vedono veramente delle brutte.
6)Pali e traverse, come se piovesse, addirittura a due alla volta, con combo traversa-linea-traversa, palo-palo e traversa-palo di frequenza quantomeno sospetta.
7) Le sforbiciate a spazzare l'area. Ho il gioco da poco piú di un gioorno e i difensori sembrano giá tutti dei Vialli in erba. Anticipano il lancio in profonditá alto con rovesciate e sforbiciate.

Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa, ma questi sono i punti fondamentali che mi dimostrano ancora una volta quanto poco alla EA abbiano lavorato su Fifa 14. Trucchetti ed espedienti utilizzati per rendere il gioco apparentemente vario e dal ritmo piú ragionato, ma che in realtá celano un flipper mica da ridere.

#2
Mikex

Mikex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204

Edit !


Modificata da Mikex, 29 September 2013 - 03:46 AM.


#3
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

ma tu scusa eh ci hai giocato o hai visto solo i video?



#4
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8697

Le cose positive... 

ci sono, è innegabile, e riguardano principalmente le modalità e le loro caratteristiche. Anzitutto hanno introdotto il 2vs2 classificato, che non è niente male, poi nel club hanno velocizzato le operazioni togliendo la regola dei 5 minuti. Non si può più controllare il numero dei giocatori avversari ne uscire entro i primi cinque minuti se qualcosa non ci aggrada (troppi avversari, gol subito, ecc). Se si esce si perdono 3 punti in automatico. Fattore questo che snellisce le operazioni, scoraggia i quitters e demoralizza quelli che giocano solo in maggioranza numerica, però c'è il rovescio della medaglia, ovvero che gran parte delle partite si giocano con la pioggia, rendendo tutto ancor più flipperoso e confusionario. Ah si, non esistono più gli stadi che non hanno neve e pioggia tra le condizioni climatiche e da questo punto di vista EA sembra essere stata particolarmente bastarda, dato che su una trentina di partite per il 70% abbondante di esse ho giocato con la pioggia. Ottima la possibilità di scegliere il proprio numero di maglia e non "vedercene assegnato uno in automatico" a seconda della posizione in campo, anche se in questo modo c'è una estrema preponderanza di numeri 9, anche tre o quattro per squadra. Poi hanno levato la possibilità di fare il qualsiasi nelle partite al volo, eliminando di fatto il fenomeno del "mettiamoci d'accordo per sbloccare le sfide", che ora vanno guadagnate e sudate in ogni partita, anche se purtroppo ciò comporta che le partite al volo, gran parte di esse, vengono falsate dai soggetti che passano tutto il tempo a dribblare o a giocare da soli per sbloccarsi le abilità. Come in tutto il gioco sono intervenuti per migliorare ed arricchire le modalità e le opzioni. Ciò che però non mi convince è il gameplay spiccio, ciò che accade sul campo da quando l'arbitro fischia sino al novantesimo (e oltre a seconda del momentum), ovvero una innumerevole serie di interventi della cpu atti a modificare, aggiustare, condizionare il risultato della partita, la fisica di gioco, i rimpalli, peso, velocità e movimenti dei giocatori con forze gravitazionali invisibili che rendono l'esperienza di gioco falsata e farlocca. E ciò è innegabile.



#5
Ris8

Ris8
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2044
Sapete se FUT hA il filtro full manual? Le stagioni sono come negli ultimi anni, hanno aggiunto solo il 2vs2? (che mi ricorda le mitiche sfide a pes6 con un mio amico che addirittura giocava con la ps2 e io col pc.. Bei tempiii... ;-)

Modificata da Ris8, 23 September 2013 - 10:42 PM.


#6
SsjVitto7

SsjVitto7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1435

Sapete se FUT hA il filtro full manual? Le stagioni sono come negli ultimi anni, hanno aggiunto solo il 2vs2? (che mi ricorda le mitiche sfide a pes6 con un mio amico che addirittura giocava con la ps2 e io col pc.. Bei tempiii... ;-)

si ;) hanno aggiunto il 2vs2 da casa a casa... si le stagioni sono come negli ultimi anni e puoi farle anche in 2vs2 


Modificata da Vitto7, 23 September 2013 - 10:44 PM.


#7
nexurgi

nexurgi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42

si ;) hanno aggiunto il 2vs2 da casa a casa... si le stagioni sono come negli ultimi anni e puoi farle anche in 2vs2 

In pratica posso giocare da casa in 2vs2? Bisogna avere 2 account gold per caso? :jj:



#8
SsjVitto7

SsjVitto7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1435

tu da casa e il tuo amico da casa.... gli account gold nn li conosco... io uso fifa per pc :) 



#9
nexurgi

nexurgi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42

Forse mi sono espresso male, volevo sapere se era possibile giocare in 2vs2 dalla stessa consolle. Con il tuo compagno di match accanto a te.  :pff:



#10
WoIlfx

WoIlfx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1184

Forse mi sono espresso male, volevo sapere se era possibile giocare in 2vs2 dalla stessa consolle. Con il tuo compagno di match accanto a te.  :pff:

sisi, te lo mostra anche nel trailer se noti  ;)


Modificata da napolyyy, 23 September 2013 - 11:26 PM.


#11
vada71

vada71
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Parecchio negativa per ora l'esperienza al Pro Club e in generale all'online di questa early release. come capita ogni anno il pro club, ancora piú dell'Ultimate Team rappresenta lo stress test del gioco, mettendone a nudo tutte le magagne e le lacune:

1)Momentum ancora ben saldo al suo posto. Secondo me non hanno mai avuto intenzione di toglierlo o limarlo.
2)Arbitraggio inesistente. Il direttore di gara fischia esagerando il 5% dei falli.
3)Le forze invisibili che regolano i movimenti dei giocatori, tristissimi espedienti con cui alterano la fisica di gioco simulando un ritmo lento e ragionato. Mi riferisco a quella forza invisibile che ad un certo punto della corsa verso il pallone fa cambiare direzione random al giocatore o, ancora peggio della forza di gravitá che rallenta l'attaccante lanciato a rete facendolo recuperare dal difensore, altro trucchetto con il quale si vuole simulare la difficoltá del giocatore a controllare il pallone.
4) I colpi di testa, letali come e piú di prima. É veramente noioso che negli anni mi abbiano limitato efficacia, precisione e potenza di tiri a giro e pallonetti, mentre i colpi di testa li abbiano lasciati cosí dannatamente implacabili e inesorabili. Per un altro anno la rete sará invasa di gente che gioca sistematicamente a cross. Sai che palle...
5)I rimpalli. Capisco il voler rendere imprevedibile l'esito di un'interazione palla-giocatore per conferire al gioco un pizzico di varietá, ma tutto é estremizzato in maniera comica, con stop che neanche al campetto dell'oratorio e controllo palla da campo di periferia in sterrato coi sassi... Certe volte se ne vedono veramente delle brutte.
6)Pali e traverse, come se piovesse, addirittura a due alla volta, con combo traversa-linea-traversa, palo-palo e traversa-palo di frequenza quantomeno sospetta.
7) Le sforbiciate a spazzare l'area. Ho il gioco da poco piú di un gioorno e i difensori sembrano giá tutti dei Vialli in erba. Anticipano il lancio in profonditá alto con rovesciate e sforbiciate.

Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa, ma questi sono i punti fondamentali che mi dimostrano ancora una volta quanto poco alla EA abbiano lavorato su Fifa 14. Trucchetti ed espedienti utilizzati per rendere il gioco apparentemente vario e dal ritmo piú ragionato, ma che in realtá celano un flipper mica da ridere.

Scusa una domanda, queste affermazioni dopo quante partite e se mi puoi dire anche il numero di vittorie pareggi e sconfitte grazie in anticipo per la risposta.



#12
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641
Ti rispondo io per lui perché è bannato.viene dopo circa una 20 di partite in club 3 partite 2vs2 e molte altre contro la cpu.

#13
louievega

louievega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1921

Secondo me la cosa che non và è la stamina. Se uno mi pressa dal 1° minuto......il secondo tempo dovrebbe avere i giocatori molto più stanchi di come sono adesso.

 

Tra l'altro non ho capito cos'è quell'odioso pressing che parte in automatico quando hai la palla in difesa (succede anche offline), praticamente ti costringe a rinviare in avanti a caso.....



#14
vada71

vada71
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Ti rispondo io per lui perché è bannato.viene dopo circa una 20 di partite in club 3 partite 2vs2 e molte altre contro la cpu.

ok perche a me su multi punti da lui espressi non da la stessa impressione poi penso che per il pro club sia nato per fare un 11v11 e non 2v2 giocando in 11 e un gioco totalmente diverso(mia impressione personale maturata dopo moltissime partite al pro club)



#15
D3aL

D3aL
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Modalità club che non puoi scegliere la maglia e se esci perchè non si capisce un c.... O se sei in due e vuoi evitare squadre da tre o in su player, ti da persa la partita perchè non esistono più i quit prima del quinto.
Ogni filtrante alto mette gli attaccanti davanti alla porta ( e stiamo parlando di players a 81-82 massimo)
Ritardi sui comandi a seconda di chi incontri.
Una vergogna

 

mi spiegate meglio questa cosa del "non si può scegliere la maglia nel club?" :|






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo