Vai al contenuto

Delucidazioni sulle spedizioni tramite corriereSDA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ho la stessa sensazione, e sono pure saliti i prezzi...



#17
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

...ma sbaglio o ultimamente Amazon.it è peggiorata con gli ordini e i servizi di spedizione?...

...fino a qualche mese fa gli ordini partivano in giornata ed arrivavano in 3 giorni da me che abito in Sicilia...adesso arrivano in 1 settimana se va bene...

Mai mai successo nulla con Amazon. Sempre precisissimi e impeccabili in tutto.



#18
Simo81

Simo81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1245

Ho ordinato la mia Special Edition di GTA 5 ormai dal 4 Giugno da AMAZON.IT

 

Bene, fatta questa premessa dal 16 settembre fino al 18 l'ordine risulta su:
In preparazione alla spedizione.

Finalmente, il 18 alle 14.05 viene spedito da Ferno.
Il 19 alle 20.45  un nuovo aggiornamento segnala che il pacchetto è arrivato a Sala Bolognese, e da lì è partito, infatti risulta in Transito.
Ho pensato, ingenuamente, che il pacco sarebbe arrivato l'indomani, sapendo che i corrieri viaggiano tutta la notte.

Cosa che non è successa.

Ad ora non c'è stato nessun'altro aggiornamento e le opzioni sono:

1) Sabato e Domenica non lavorano nemmeno le sedi e perciò lo status non è stato aggiornato.
2) Il pacco anche se è dichiarato partito dall'HUB di Bologna, effettivamente è ancora depositato lì in attesa di partire per arrivare il 24.


Voglio far presente, che vivo in Sardegna.
Però questa non è nemmeno una scusa perché, un amico che abita nella mia provincia, l'ha ordinato il 18 ed è stato recapitato il 20 dallo stesso SDA.

Cosa ne pensate?

 

 

Anche io vivo in sardegna e per mia esperienza personale con amazon.it e corriere sda, posso dirti che:

 

Il primo giorno la spedizione viene accettata e presa in carico dal corriere.

Il secondo transita in uno degli hub veloci (Milano o Bologna) a seconda della provvenienza del pacco.

Il terzo arriva nella sede di competenza della nostra isola (nel mio caso la sede di cagliari)

Il quarto viene consegnato all'indirizzo del cliente.

 

Sda non consegna il sabato e la domenica, quindi in questi due giorni il pacco è virtualmente fermo.

Siccome il tuo pacco è arrivato e partito da bologna il 19, sul tardi, sicuramente il 20 la mattina presto è arrivato in sardegna e il 23 arriverà a casa tua.

 

Non prendere troppo sul serio il tracking online di sda, fà defecare i cani, molto spesso è in ritardo o inesatto.

 

Se compri su amazon e ricevi tramite sda metti in conto 4 giorni lavorativi per la consegna, salvo problemi.

Qualche volta succede che sda consegni il terzo giorno, se il pacco arriva nella sede sarda abbastanza presto, viene messo in consegna subito, altrimenti slitta al giorno dopo.

 

Raramente succede che sda sia velocissima, a mè è capitato in un paio di volte che abbiano consegnato in un giorno (partito oggi consegnato domani).

 

Fuori da amazon, ma sempre con sda, se il pacco provviene dal sud italia arriva più velocemente, non sò perchè, ma nella maggior parte dei casi in due giorni lavorativi è a casa.



#19
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

ho la stessa sensazione, e sono pure saliti i prezzi...

...si l'ho notato anche io e non solo sui videogiochi...

 

Mai mai successo nulla con Amazon. Sempre precisissimi e impeccabili in tutto.

...io non ho avuto problemi grossi, ho solo notato un generale ritardo sulle consegne e le spedizioni...ma è probabile che sia un problema a macchia di leopardo...

...ho fatto presente il problemino all'assistenza di amazon.it ma mi hanno solo risposto che non possono farci nulla e che tutto diepnde dai corrieri...a me sembra un pò riduttivo...



#20
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Non è una questione di ultimamente generico. E' una questione delle ultime settimane.

 

Per i prime nessun problema ma per gli altri qualche ritardo c'è stato, inoltre non so per quale motivo ultimamente si stanno affidando non più al solo SDA ma anche a TNT e UPS.

 

Comunque per quanto lodi il servizio amazon, anche io ne avrei alcune da ridire ultimamente, ho comprato Spartacus stagione 3 da loro settimana scorsa e me lo hanno mandato senza slipcase quando in negozio ho visto che hanno TUTTI la sovracoperta in cartoncino con scritto contiene la versione integrale HOT e altro del genere... un pò ci son rimasto male ma non faccio resi per una sovracoperta.

 

Però per dire...



#21
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

Io credo che le spedizioni standard non arriveranno più in meno di 3 giorni ,altrimenti nessuno si iscriverebbe a PRIME .

Mi è capitato alcune volte di ricevere l'ordine il giorno dopo  :nono: ma ultimamente mai prima di 3 giorni,prima massimo 2.

Infatti fino ad ora non ho mai pensato di iscrivermi a PRIME che comunque da anche altri vantaggi oltre le spedizioni più veloci



#22
Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1360

 

Anche io vivo in sardegna e per mia esperienza personale con amazon.it e corriere sda, posso dirti che:

 

Il primo giorno la spedizione viene accettata e presa in carico dal corriere.

Il secondo transita in uno degli hub veloci (Milano o Bologna) a seconda della provvenienza del pacco.

Il terzo arriva nella sede di competenza della nostra isola (nel mio caso la sede di cagliari)

Il quarto viene consegnato all'indirizzo del cliente.

 

Sda non consegna il sabato e la domenica, quindi in questi due giorni il pacco è virtualmente fermo.

Siccome il tuo pacco è arrivato e partito da bologna il 19, sul tardi, sicuramente il 20 la mattina presto è arrivato in sardegna e il 23 arriverà a casa tua.

 

Non prendere troppo sul serio il tracking online di sda, fà defecare i cani, molto spesso è in ritardo o inesatto.

 

Se compri su amazon e ricevi tramite sda metti in conto 4 giorni lavorativi per la consegna, salvo problemi.

Qualche volta succede che sda consegni il terzo giorno, se il pacco arriva nella sede sarda abbastanza presto, viene messo in consegna subito, altrimenti slitta al giorno dopo.

 

Raramente succede che sda sia velocissima, a mè è capitato in un paio di volte che abbiano consegnato in un giorno (partito oggi consegnato domani).

 

Fuori da amazon, ma sempre con sda, se il pacco provviene dal sud italia arriva più velocemente, non sò perchè, ma nella maggior parte dei casi in due giorni lavorativi è a casa.

Ma guarda anche a me sempre il terzo giorno consegnano, infatti non mi è piaciuto molto questo ritardo, spero che sia come dici te, che è arrivato tardi e non è stato aggiornato.. Domani eventualmente saprò se lo ricevo in giornata o il giorno dopo. Ma spero che sia domani, ci fanno una figuraccia con queste consegne lente.



#23
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

La consegna standard comunque è 4-5 giorni lavorativi e 2-3 con il PRIME



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sì, ma SDA fa soltanto consegne in 24/48 ore.

quella più lenta si ha solo se usano tnt.

usano uno o l'altro non si sa in base a cosa, visto che a me arrivano una volta con tnt ed una con sda anche a parità di peso :ninjA:



#25
Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1360

La consegna standard comunque è 4-5 giorni lavorativi e 2-3 con il PRIME

La mia era tra i 3 e i 5, e partendo il 18 alle 2 di pomeriggio, mi sembra più che plausibile che arrivi in 3 giorni. In più ho già detto che un mio amico qua l'ha ricevuto il giorno in cui presumevo arrivasse a me, quindi non c'entra niente.. A me adesso interessa che arrivi domani, mi hanno irritato abbastanza i nervi



#26
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Capisco benissimo il tuo problema, anche a me è capitato di aspettare un'ordine addirittura più di 5 giorni, e mi hanno mandato una mail di scuse. Il problema è che fino a 5 giorni lavorativi non puoi lamentati col servizio clienti amazon.

#27
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

La mia era tra i 3 e i 5, e partendo il 18 alle 2 di pomeriggio, mi sembra più che plausibile che arrivi in 3 giorni. In più ho già detto che un mio amico qua l'ha ricevuto il giorno in cui presumevo arrivasse a me, quindi non c'entra niente.. A me adesso interessa che arrivi domani, mi hanno irritato abbastanza i nervi

 

Pensa Elean ti vedo la persona più in hype per GTA V e il gioco ti schiva. La prossima volta non dire nulla, mi sa che te la sei gufata... :D



#28
Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1360

 

Pensa Elean ti vedo la persona più in hype per GTA V e il gioco ti schiva. La prossima volta non dire nulla, mi sa che te la sei gufata... :D

 

Addirittura :( azz, spero che la sfiga non continui



#29
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346

Ma poi ti è arrivato il gioco? XD



#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61089

elean ma alla fine ti è arrivato? mi dispiace molto per te :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo