Vai al contenuto

Delucidazioni sulle spedizioni tramite corriereSDA

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ho ordinato la mia Special Edition di GTA 5 ormai dal 4 Giugno da AMAZON.IT

Bene, fatta questa premessa dal 16 settembre fino al 18 l'ordine risulta su:
In preparazione alla spedizione.

Finalmente, il 18 alle 14.05 viene spedito da Ferno.
Il 19 alle 20.45  un nuovo aggiornamento segnala che il pacchetto è arrivato a Sala Bolognese, e da lì è partito, infatti risulta in Transito.
Ho pensato, ingenuamente, che il pacco sarebbe arrivato l'indomani, sapendo che i corrieri viaggiano tutta la notte.

Cosa che non è successa.

Ad ora non c'è stato nessun'altro aggiornamento e le opzioni sono:

1) Sabato e Domenica non lavorano nemmeno le sedi e perciò lo status non è stato aggiornato.
2) Il pacco anche se è dichiarato partito dall'HUB di Bologna, effettivamente è ancora depositato lì in attesa di partire per arrivare il 24.

Voglio far presente, che vivo in Sardegna.
Però questa non è nemmeno una scusa perché, un amico che abita nella mia provincia, l'ha ordinato il 18 ed è stato recapitato il 20 dallo stesso SDA.

Cosa ne pensate?

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma scusa, nonc'è scritto quando ti dovrebbe arrivare? Guarda nei dettagli dell'ordine.

Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

Ma scusa, nonc'è scritto quando ti dovrebbe arrivare? Guarda nei dettagli dell'ordine.

Il 24, ma era così anche per il mio amico, però l'ha ricevuto il 20.

cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se il 24 non ti arriva puoi sempre chiamarli e chiedere spegazioni

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Il 24, ma era così anche per il mio amico, però l'ha ricevuto il 20.

Allora ti arriva il 24, capita che a volte arrivi prima ma è raro.

Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

Allora ti arriva il 24, capita che a volte arrivi prima ma è raro.

Stesso giorno di spedizione, stesso luogo di consegna, mi sembra assurdo che a lui sia arrivato e a me ancora no.

In ogni caso volevo dei pareri per le mie due ipotesi

cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Stesso giorno di spedizione, stesso luogo di consegna, mi sembra assurdo che a lui sia arrivato e a me ancora no.
In ogni caso volevo dei pareri per le mie due ipotesi

Lui ha avuto fortuna

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Comunque sabato e domenica SDA non consegna

Keyser Sze

Keyser Sze
  • Verbal Kint

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum

Bene, fatta questa premessa dal 16 settembre fino al 18 l'ordine risulta su:

Il 19 alle 20.45  un nuovo aggiornamento segnala che il pacchetto è arrivato a Sala Bolognese, e da lì è partito, infatti risulta in Transito.
Ho pensato, ingenuamente, che il pacco sarebbe arrivato l'indomani, sapendo che i corrieri viaggiano tutta la notte.

Cosa che non è successa.

1) Sabato e Domenica non lavorano nemmeno le sedi e perciò lo status non è stato aggiornato.
2) Il pacco anche se è dichiarato partito dall'HUB di Bologna, effettivamente è ancora depositato lì in attesa di partire per arrivare il 24.

Però questa non è nemmeno una scusa perché, un amico che abita nella mia provincia, l'ha ordinato il 18 ed è stato recapitato il 20 dallo stesso SDA.

Cosa ne pensate?

Per me l'opzione era disdire da amazon quando hai visto che il 16-17 non era ancora partito.

In ogni caso, no i corrieri non lavorano i we, mi risulta neanche gli uffici. E comunque lo stato del pacco non viene aggiornato.

gugu

gugu
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se ti dicono il 24, e' imho inutile farsi problemi prima del 24. Avresti potuto disdire subito....

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum

sabato e domenica SDA non lavora tranne che per i pacchetti contrassegnati con "consegna al sabato" (costa di più) per cui fino a domani non avrei nessun aggiornamento sul traking

se il 19 era a Bologna e te sei in Sardegna arriva domani mattina presto nella tua filiale di competenza e probabilmente domani in giornata te lo consegnano

Alixiapix

Alixiapix
  • Strong Eye Fan

Bene, fatta questa premessa dal 16 settembre fino al 18 l'ordine risulta su:

Il 19 alle 20.45 un nuovo aggiornamento segnala che il pacchetto è arrivato a Sala Bolognese, e da lì è partito, infatti risulta in Transito.

Cosa che non è successa.

Cosa ne pensate?

Vivo in Sardegna come te, solitamente amazon ci mette in tutto 3giorni ( spedizione, viaggio, giorno di consegna ) vivo in Ogliastra magari vivendo a Cagliari ci mette un giorno in meno ma non credo, il trakking non ha mai funzionato mi segna solo il giorno di partenza ad es il 17 daBologna e il giorno di messa in consegna il 19 (ti parlo del mio ultimo ordine)
Il tuo amico ha ricevuto il pacco nei miei stessi tempi quindi il tuo pacco è stato spedito un giorno dopo oppure c'è stato qualche ritardo.

I corrieri il sabato e la domenica non lavorano.
Fino a quando non superano la data di consegna prospettata ti tocca aspettare purtroppo :(

Modificata da Alixiapix, 22 September 2013 - 10:22 AM.

Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

Per me l'opzione era disdire da amazon quando hai visto che il 16-17 non era ancora partito.
In ogni caso, no i corrieri non lavorano i we, mi risulta neanche gli uffici. E comunque lo stato del pacco non viene aggiornato.

Il fatto che avevano gi terminato tutte le copie nella mia citt, avrei dovuto aspettare comunque a settimana prossima, per questo non ho disdetto.

sabato e domenica SDA non lavora tranne che per i pacchetti contrassegnati con "consegna al sabato" (costa di pi) per cui fino a domani non avrei nessun aggiornamento sul traking
se il 19 era a Bologna e te sei in Sardegna arriva domani mattina presto nella tua filiale di competenza e probabilmente domani in giornata te lo consegnano

Si il 19 arrivato e poi partito da Bologna, spero che sia come dici tu

Vivo in Sardegna come te, solitamente amazon ci mette in tutto 3giorni ( spedizione, viaggio, giorno di consegna ) vivo in Ogliastra magari vivendo a Cagliari ci mette un giorno in meno ma non credo, il trakking non ha mai funzionato mi segna solo il giorno di partenza ad es il 17 daBologna e il giorno di messa in consegna il 19 (ti parlo del mio ultimo ordine)Il tuo amico ha ricevuto il pacco nei miei stessi tempi quindi il tuo pacco stato spedito un giorno dopo oppure c' stato qualche ritardo. I corrieri il sabato e la domenica non lavorano.Fino a quando non superano la data di consegna prospettata ti tocca aspettare purtroppo :(

Ma infatti tutti gli altri miei ordini online non hanno mai superato i 3 giorni, per questo son rimasta stupita del fatto che non sia arrivato il 20 come a quel mio amico, quindi l'unica sperare che domani in giornata mi venga consegnato

Sasuke Uchiha

Sasuke Uchiha
  • Wandering Shinobi

Elean aspetta domani, magari domani aggiorneranno lo stato del tracking.

Modificata da Sasuke Uchiha, 22 September 2013 - 11:43 AM.

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

...ma sbaglio o ultimamente Amazon.it è peggiorata con gli ordini e i servizi di spedizione?...

...fino a qualche mese fa gli ordini partivano in giornata ed arrivavano in 3 giorni da me che abito in Sicilia...adesso arrivano in 1 settimana se va bene...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi