Vai al contenuto

Cosa avete visto oggi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3141 risposte

#2791
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Nono sto parlando di quello nuovo prodotto da AmazonPrime, del 2019 scusa, non 2018.
Quello vecchio non è censurato (il simbolo del manji, dico) e cmq non l'ho mai visto, poi è incompleto no? Quello nuovo son 24 episodi e al netto di alcuni tagli (che secondo me ci stavano, alcune parti del manga erano troppo prolisse secondo me) adatta tutta l'opera e imho han fatto un lavoro eccellente.
 
Non posso paragonarlo col precedente ma sarebbe anche difficile farlo visto che uno è completo e l'altro no.

Ah, mi sono confuso perché nel post precedente parlavi di aver appena iniziato l'anime del 2019, pertanto ho male interpretato il typo credendo che volessi fare un rapido commento anche sul vecchio adattamento.
Per inciso, a me L'Immortale non è mai piaciuto particolarmente all'infuori dei disegni di Samura, e mi sono limitato a dare una rapida occhiata ad entrambi gli anime per constatarne la bontà del profilo tecnico-artistico.

Il nuovo forse si può criticare per essere pretenzioso? Per avere quello stile un po' pseudoartistico da puzza sotto al naso? In tante animazioni, scelte registiche, pianisequenza, charadesign... Io l'ho trovato efficace.
Alcune scene se ci mettiamo a prendere i singoli frame hanno disegni imbarazzanti, ma complessivamente invece la qualità l'ho trovata davvero molto molto elevata e rispettosa dello stile un po' sporco di Samura.

A me ha dato tanto l'impressione di "vorrei ma non posso".
Del tipo che volevano fare un adattamento completo del manga con lo stile dell'anime di Shigurui ma non ne avevano né gli episodi né i mezzi (Shigurui fu prodotto da una Madhouse al suo picco).
E francamente, per quanto la resa fosse lontana dal gusto estetico del manga, la staticità ed eleganza di Shigurui si sposava perfettamente con quello che era all'essenza un chanbara vecchio stile, facendo peraltro da contraltare ai contenuti estremi comunque presenti...
Con L'Immortale proprio no, richiedeva ben altre scelte stilistiche che provassero con più coraggio a trasporre lo "sporco" e la dinamicità dei disegni e combattimenti di Samura.
Per intenderci, meno fermi immagine e più animazioni di questo tipo (anime di riferimento non casuale)



P.S.
Ho appena scoperto che il regista è proprio lo stesso di Shigurui.

#2792
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Capisco quello che dici Motrini, non dico che Mugen no Juunin 2019 sia un capolavoro di adattamento, ma io l'ho trovato un adattamento di qualità decisamente elevata.
Perfetto? No.
Ma del resto cosa lo è?
Sarà che il mio parere è viziato da così tanti adattamenti pessimi che questo mi sembra eccellente in confronto, però davvero io son rimasto sorpreso della qualità generale della direzione e dell'adattamento dell'opera di Samura.

A differenza di te io sono un grande amante del manga originale, non super fan esagerato, ma lo considero un prodotto incredibile (anche se certe parti erano un po' troppo allungate nel manga, infatti ho apprezzato certe accelerazioni nell'anime)



Mi hai messo curiosità con Shigurui cmq. Ho adorato alla follia il manga, non ricordo se ho visto l'anime.
Spezzoni vari si, ma tutto l'anime? L'ho visto? Mica me lo ricordo.
Nel dubbio quasi quasi me lo riguardo tutto :sisi:

Modificata da Akumasama, 09 February 2021 - 09:17 AM.


#2793
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Finito Grand Blue. Finalmente degli universitari che di comportano come tali (bere, bere, bere) e non come dei bambocci delle medie (ogni riferimento a Uzaki è puramente voluto). Ottimo anche l'aver messo del tutto in secondo piano la romantichezza (il top sarebbe stato se Azusa e Iori avessero consumato in amicizia, ma va bene anche così) :sisi:

Leggiti il manga. L'anime è fatto bene, ma copre solo una piccola parte. E molte scene sono assenti perché sono capitoli extra, che forse sono i migliori. Uno dei migliori manga comici in assoluto, a mio avviso

#2794
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18407

Leggiti il manga. L'anime è fatto bene, ma copre solo una piccola parte. E molte scene sono assenti perché sono capitoli extra, che forse sono i migliori. Uno dei migliori manga comici in assoluto, a mio avviso

Ottimo. Vedrò di recuperalo allora :sisi:



#2795
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18407
Cominciato Baku 2018... maledetta cg :will2:

#2796
Incubooo

Incubooo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182

ho visto la prima stagione di Kuroko's basket per curiosità e mi è piaciuta molto...non gli davo 2 lire, e invece non vedo l'ora che esca la seconda stagione su netflix :)



#2797
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
Vlad love è una cacata, commedia yuri.
Visto il primo episodio e stop, anche troppo.
Mi aveva affascinato il tratto stile anni 90, ma trovo che sia una roba ignobile.

#2798
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18407
Ho provato a guardare Ragazza non prostituta in affitto. Semplicemente orrendo (lui credo che possa serenamente aspirare al titolo di invertebrato del millennio). Il finale aperto, però, e soprattutto Mami-chan mi fa sperare in uno di quegli epiloghi romantici di una volta. Con Love boat, teste mozzate ed ecografie effettuate in punta di coltello.

#2799
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

una paio di mesi fa ho finito Great Pretender, ma mi ero scordato di commentare

la serie è stata quasi sempre davvero carina, con dei bei personaggi e delle storie alla Lupin, che setti in moto la sospensione dell'incredulità funzionano bene.

Poi arriva l'ultimo arco narrativo ed è un disastro: già l'argomento è troppo pesante rispetto a quanto avevano fatto vedere fino a quel momento, risultatndo fuor luogo, ma poi nella seconda metà dell'arco c'è un susseguirsi di situazioni già viste e di narrazione claudicante, con il protagonista che pure lui si comporta in maniera incompatibile con i precedenti episodi.

L'ultimo paio di episodi sono il culmine di queste difficoltà e gli ultimi espedienti usati rendono la sospensione dell'incredulità di cui sopra del tutto insufficiente.

 

Davvero un peccato perchè mi ero un po' affezionato alla serie



#2800
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547

una paio di mesi fa ho finito Great Pretender, ma mi ero scordato di commentare

la serie è stata quasi sempre davvero carina, con dei bei personaggi e delle storie alla Lupin, che setti in moto la sospensione dell'incredulità funzionano bene.

Poi arriva l'ultimo arco narrativo ed è un disastro: già l'argomento è troppo pesante rispetto a quanto avevano fatto vedere fino a quel momento, risultatndo fuor luogo, ma poi nella seconda metà dell'arco c'è un susseguirsi di situazioni già viste e di narrazione claudicante, con il protagonista che pure lui si comporta in maniera incompatibile con i precedenti episodi.

L'ultimo paio di episodi sono il culmine di queste difficoltà e gli ultimi espedienti usati rendono la sospensione dell'incredulità di cui sopra del tutto insufficiente.

 

Davvero un peccato perchè mi ero un po' affezionato alla serie

Spoiler



#2801
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

finita major 2nd stagione 2  , mamma mia sembrava una stagione strana e spensierata e poi nella parte finale boom . 

Questa serie continua a dare emozioni nonostante tremila stagioni 



#2802
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512
Ho recuperato quella follia di prison school.
Ho riso un sacco, anche se non è il mio genere. Devo dire che il sommo gakuto per certi versi mi ricordava Megane di urusei yatsura (Lamu).
Personaggi che ho apprezzato meno sono stati shingo e quello un po grasso. Preferiti il ragazzo che sputa sangue e il protagonista.
Femminili anche se esagerata la vice presidente che è pazza(mi chiedo se sia innamorata di Mari la sua capa).
Ma gli episodi più assurdi sono stati quelli (a parte il piano di gakuto dove si è vista la follia) con Hana e il protagonista. Nell'11 sono crollata a terra dalla risate.

XD divertente. Ahah. Ci voleva in sto periodo.

#2803
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18407

Sorpreso in positivo da Silver Spoon. A suo tempo lo tralasciai per via dell'argomento. Fortunatamente a distanza di anni, dopo aver imparato ad apprezzare slice of life più lenti come Barakamon, l'ho recuperato. Davvero bello non tanto per l'argomento, in fondo è il solito "scolastico", ma per come si approccia a temi piuttosto controversi legati al mondo agricolo come la macellazione e non solo. Riuscire a farlo mantenendo un buon equilibrio fra pragmatismo e delicatezza, senza scadere in facili buonismi, è davvero un punto a suo favore. Davvero bello. Peccato non abbia coperto tutto il ciclo di studi di Hachi.


Modificata da Fischl, 06 March 2021 - 08:35 AM.


#2804
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18407
Vista anche la seconda stagione. Questa volta il dramma si allarga alle persone. A questo punto mi tocca recuperare il manga.

#2805
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

sto seguendo Dragon quest Dai no Daibouken , ma nessun altro lo sta seguendo ? Sarebbe il remake della serie anni 90 e debbo dire abbastanza ben fatto fino ad ora 






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo