Vai al contenuto

Cosa avete visto oggi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3141 risposte

#2521
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Honzuki no Gekokujou. Capolavoro. Erano anni che non guardavo un anime così originale e interessante. Adesso voglio il seguito però; non possono lasciarmi così.

Doppio oav a marzo e seconda stagione in aprile.



#2522
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18324

Doppio oav a marzo e seconda stagione in aprile.


Grazie dell'ottima notizia.

By the way: titolo completamente ignorato dai fansub nostrani che si professano di qualità :will2:

#2523
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18324
Psycho pass 3. Noioso, inconcludente ed inutilmente prolisso. Avrebbero potuto serenamente condensarlo nel case 4 (o al massimo 5) di SS.

#2524
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

in questi giorni tutti gli OAV di Gundam le origini e sto rivedendo la prima storica serie.



#2525
Rodem

Rodem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 234

in questi giorni tutti gli OAV di Gundam le origini e sto rivedendo la prima storica serie.

Come sono i "Gundam le origini"? Non avendo mai visto la saga originale pensavo di recuperare con questi, ma non ho capito se sono rimontaggi o una nuova serie.



#2526
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Come sono i "Gundam le origini"? Non avendo mai visto la saga originale pensavo di recuperare con questi, ma non ho capito se sono rimontaggi o una nuova serie.

I film Le Origini (che tra l'altro trovi anche su Amazon prime video) spiegano come tutto è iniziato e perché, vedendo la nascita di alcuni personaggi iconici della serie, specialmente dalla parte di Zeon. Consigliatissima!


Inviato dal pianeta Thessia

#2527
Rodem

Rodem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 234

I film Le Origini (che tra l'altro trovi anche su Amazon prime video) spiegano come tutto è iniziato e perché, vedendo la nascita di alcuni personaggi iconici della serie, specialmente dalla parte di Zeon. Consigliatissima!


Inviato dal pianeta Thessia

Li avevo visti proprio nella libreria Prime Video. Da sempre vorrei avvicinarmi all'universo Gundam, ma mi pare troppo vasto. Inizierò con questi, grazie.



#2528
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Li avevo visti proprio nella libreria Prime Video. Da sempre vorrei avvicinarmi all'universo Gundam, ma mi pare troppo vasto. Inizierò con questi, grazie.

Inizia con questi, poi sempre su Prime Video hai a disposizione la prima storica serie, magari è invecchiata un po' male, si parla sempre di una serie di inizio anni 80, ma ne vale la pena!

Figurati

Inviato dal pianeta Thessia

#2529
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Come sono i "Gundam le origini"? Non avendo mai visto la saga originale pensavo di recuperare con questi, ma non ho capito se sono rimontaggi o una nuova serie.

Il manga è un adattamento della prima serie a cura del character designer originale.

È basato principalmente sulla versione cinematografica e la traspone piuttosto fedelmente con disegni di tutto riguardo.

La sua novità più grande però è che a circa metà serie piazza un lungo flashback incentrato sull'antagonista, che va a mostrare gli eventi precedenti al primo episodio, accennati solamente nella storia principale.

Ricordo di averlo letto con abbastanza piacere all'epoca della sua serializzazione, se non altro per l'effetto novità, ma con il senno di poi è veramente superfluo e tendente ad un dannoso fan-service nel mostrare cose che erano intenzionalmente restate ambigue ed implicite per decenni dall'autore originale.

Gli OVA adattano unicamente questa parte, che per inciso è interamente farina del sacco del character designer e non vede il vero creatore di Gundam coinvolto in alcun modo.

Personalmente ho trovato la versione animata abbastanza soporifera.

Ad ogni modo, NON INIZIARE ASSOLUTAMENTE DALL'ANIME DI ORIGINI.

a) Spoilera alcuni degli eventi e colpi di scena principali della serie.

b) Fa da prequel esclusivamente all'adattamento manga della serie, non all'anime, pertanto non è coerente con quest'ultimo su diversi aspetti, anche di grande rilevanza a livello di trama e caratterizzazione dei personaggi.

 



#2530
Rodem

Rodem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 234

Il manga è un adattamento della prima serie a cura del character designer originale.

È basato principalmente sulla versione cinematografica e la traspone piuttosto fedelmente con disegni di tutto riguardo.

La sua novità più grande però è che a circa metà serie piazza un lungo flashback incentrato sull'antagonista, che va a mostrare gli eventi precedenti al primo episodio, accennati solamente nella storia principale.

Ricordo di averlo letto con abbastanza piacere all'epoca della sua serializzazione, se non altro per l'effetto novità, ma con il senno di poi è veramente superfluo e tendente ad un dannoso fan-service nel mostrare cose che erano intenzionalmente restate ambigue ed implicite per decenni dall'autore originale.

Gli OVA adattano unicamente questa parte, che per inciso è interamente farina del sacco del character designer e non vede il vero creatore di Gundam coinvolto in alcun modo.

Personalmente ho trovato la versione animata abbastanza soporifera.

Ad ogni modo, NON INIZIARE ASSOLUTAMENTE DALL'ANIME DI ORIGINI.

a) Spoilera alcuni degli eventi e colpi di scena principali della serie.

b) Fa da prequel esclusivamente all'adattamento manga della serie, non all'anime, pertanto non è coerente con quest'ultimo su diversi aspetti, anche di grande rilevanza a livello di trama e caratterizzazione dei personaggi.

 

Avevo guardato domenica il primo Origins, ed in effetti percepivo un "pericolo spoiler" altissimo. Oltretutto mi sembrava pensato per chi già conoscesse l'ambientazione. Nonostante questo mi è sembrato fatto abbastanza bene, ed ero incuriosito sui seguiti. Poi però ho guardato un paio di episodi del Gundam originale, e credo continuerò con quello. Certo che Char ruba la scena ai "buoni" in questi episodi, fa tutto lui...

 Poi, nell'introduzione al primo episodio: dopo il primo mese di guerra metà della popolazione di entrambe le parti è morta... Però la guerra continua come se niente fosse. Come sono diligenti questi uomini del futuro...



#2531
Rodem

Rodem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 234

Sto guardando Gundam... Non riesco ancora a capire se mi piaccia o meno.  Bella l'idea di partenza dell storia, ma  mi pare lentissimo rispetto alle serie cui ormai sono abituato. E sono solo all'episodio dodici.



#2532
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Altri tempi, tutto qui. Io per esempio non sopporto più le serie ad episodi autoconclusivi, e appena tre o quattro di trama, tra cui rientrano mostri sacri come Cowboy Bebop e Trigun



#2533
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Sto vedendo Kishuku gakkō no Juliet. Molto carina.

#2534
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Space dandy. Veramente curato, non so perche' skippai la visone ai tempi.

#2535
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3560

Altri tempi, tutto qui. Io per esempio non sopporto più le serie ad episodi autoconclusivi, e appena tre o quattro di trama, tra cui rientrano mostri sacri come Cowboy Bebop e Trigun

 

Questo però c'entra poco coi "tempi". Anche oggi esistono molte serie come quelle.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo