Vai al contenuto

Miyamoto su Retro: fuffa o allusioni?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

[...]

Dal resto dell'articolo:

- Retro ha il potenziale per sviluppare piu' giochi contemporaneamente (mi pare che nei mesi scorsi fosse stato detto esattamente il contrario)

- Metroid e' una ip molto importante tanto che e' stata inclusa in Nintendo Land (non trollate su questa affermazione!!!) (C'e' anche F-Zero in Nintendo Land)

- Ribadisce che e' stata Retro stessa a chiedere di fare un altro Donkey Kong

- Se Nintendo decide di riprendere la saga di Metroid saranno tenuti in altissima considerazione

 

Dalla prima frase si evince che il team attuale, al di là di chi è partito e chi è arrivato, abbia più esperienza di quelli passati o che comunque sia più grande, e considerato migliore.

Nella seconda ribadisce l'importanza di Metroid.

Poi dice una cosa risaputa.

E l'ultima frase più che la risposta a un intervistatore per accontentare i fan è un chiaro messaggio ai Retro. Dice Se Nintendo decide di riprendere la saga di Metroid lo chiederemo per primi ai Retro, e se risponderanno DK verranno perculati.



#47
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Metroid se ben sfruttato potrebbe garantire un rilancio in grande stile, nessuno mi convincerà mai del contrario.

E' il brand più cool e maturo di N, con un'adeguato supporto pubblicitario potrebbe attirare fette di pubblico tutto nuovo per la casa di Kyoto.

In passato questo non è successo perchè il fascino del mondo di Samus non è mai stato sfruttato a dovere.

Dai Nintendo, forza e coraggio, vogliamo un Metroid con i cocones (e non mi riferisco alla protagonista, ovviamente :D)



#48
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

 

ma io ricordo che le figure chiave erano rimaste, si erano ingranditi ed erano arrivati ex dipendenti della bungie ma soprattutto del team naughty dog

 

 

eh no. quelli responsabili della serie prime sono andati via tutti. li hanno sostituiti con altre persone.



#49
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

Metroid se ben sfruttato potrebbe garantire un rilancio in grande stile, nessuno mi convincerà mai del contrario.

E' il brand più cool e maturo di N, con un'adeguato supporto pubblicitario potrebbe attirare fette di pubblico tutto nuovo per la casa di Kyoto.

In passato questo non è successo perchè il fascino del mondo di Samus non è mai stato sfruttato a dovere.

Dai Nintendo, forza e coraggio, vogliamo un Metroid con i cocones (e non mi riferisco alla protagonista, ovviamente :D)

 

 

per me questa serie con il gameplay tradizionale non sfonderà mai.

cambiano i team , cambiano le console ecc ma fa sempre poco e niente.

per me il problema è il gameplay....che non piace. e infatti i giochi con un gameplay simile non piacciono uguale ( vedi castlevania...che poi è stato molto cambiato su ps3 per riuscire a piacere al pubblico attuale )

 

se trasformano metroid in un fps + puro e semplice o cmq in un genere + "attuale" magari piacerebbe davvero di +.



#50
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Faranno un Metroid 2D full HD su Wii U. :sisi:



#51
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Comunque, se devo dirla tutta, la serie Prime ha raggiunto la vetta più alta proprio con il primo capitolo. I successivi, almeno sul profilo del gameplay (il 2 l'ho giocato e non sono riuscito a finirlo dalla noia, il 3 lo dico per sentito dire) erano in netto calo. Ora non so chi e quando abbia lasciato i Retro, ma non ho mai pensato quello precedente fosse formato da sto team dei miracoli.

 

 

 

per me questa serie con il gameplay tradizionale non sfonderà mai.

cambiano i team , cambiano le console ecc ma fa sempre poco e niente.

per me il problema è il gameplay....che non piace. e infatti i giochi con un gameplay simile non piacciono uguale ( vedi castlevania...che poi è stato molto cambiato su ps3 per riuscire a piacere al pubblico attuale )

 

se trasformano metroid in un fps + puro e semplice o cmq in un genere + "attuale" magari piacerebbe davvero di +.

 

Penso pure io. Metroid è l'unica ip Nintendo sacrificabile a fare la parte dello sparatutto, prima o terza persona. Anzi, per "andare incontro al pubblico" potrebbero persino far fuori le aree labirintiche. Sicuramente renderanno impossibile il bloccarsi durante la storia come han fatto con Zelda. Lontani i tempi del Super Nintendo...



#52
Sekara

Sekara
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 718

Metroid se ben sfruttato potrebbe garantire un rilancio in grande stile, nessuno mi convincerà mai del contrario.

E' il brand più cool e maturo di N, con un'adeguato supporto pubblicitario potrebbe attirare fette di pubblico tutto nuovo per la casa di Kyoto.

In passato questo non è successo perchè il fascino del mondo di Samus non è mai stato sfruttato a dovere.

Dai Nintendo, forza e coraggio, vogliamo un Metroid con i cocones (e non mi riferisco alla protagonista, ovviamente :D)

 

 

Guarda che tanti brand N sarebbero adattiad un pubblico maturo se rilanciate in un certo stile...

 

Voi pensate ad un earthbound  o mother dove il chara design non sia puccettoso come quello dei vari super smash ma qualcosa di più cupo, meno fanciullesco e più adolescenziale/adulto... lo stesso starfox... startrophics, anche fire emblem... f-zero...



#53
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

diciamo che alcuni ( pochissimi ) si prestano a quest'operazione. per tutti gli  altri sarebbe ridicolo...tanto vale fare direttamente nuove ip.



#54
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Un tentativo, ovviamente ben ponderato, imho andrebbe fatto.

Sul discorso gameplay, non concordo poi molto.

Metroid nella sua essenza è un titolo abbastanza immediato (per quanto poi magari diventi impegnativo nelle fasi avanzate), ma piuttosto lineare.

Se vogliamo è il ritmo che potrebbe essere rivisto e adattato a livelli più attuali, cosa tra l'altro fattibilissima.

Concordo invece sul fatto che anche altre IP N si potrebbero prestare ad una sana "evoluzione" e ovviamente nuove IP sarebbero le benvenute.



#55
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

Comunque, se devo dirla tutta, la serie Prime ha raggiunto la vetta più alta proprio con il primo capitolo. I successivi, almeno sul profilo del gameplay (il 2 l'ho giocato e non sono riuscito a finirlo dalla noia, il 3 lo dico per sentito dire) erano in netto calo. Ora non so chi e quando abbia lasciato i Retro, ma non ho mai pensato quello precedente fosse formato da sto team dei miracoli.

 

 

 

Penso pure io. Metroid è l'unica ip Nintendo sacrificabile a fare la parte dello sparatutto, prima o terza persona. Anzi, per "andare incontro al pubblico" potrebbero persino far fuori le aree labirintiche. Sicuramente renderanno impossibile il bloccarsi durante la storia come han fatto con Zelda. Lontani i tempi del Super Nintendo...

 

Se diventasse uno sparatutto e basta, tanto vale fare un gioco alla Quake 3 Arena come c'era anche in Prime Hunters su DS che personalmente ho apprezzato tantissimo. Il punto è che Nintendo vuole sfruttare la gamepad e Metroid potrebbe essere l'ideale per farlo. Gioco in 3a persona controllando Samus con wiimote e nunchaku per poi passare nella visuale in prima persona con il visore sulla gamepad per analizzare l'ambiente e i mostri. Insomma, diciamocelo, sarebbe uno spreco portare Metroid al livello di un semplice sparatutto. :rosik:

 

 

Un tentativo, ovviamente ben ponderato, imho andrebbe fatto.

Sul discorso gameplay, non concordo poi molto.

Metroid nella sua essenza è un titolo abbastanza immediato (per quanto poi magari diventi impegnativo nelle fasi avanzate), ma piuttosto lineare.

Se vogliamo è il ritmo che potrebbe essere rivisto e adattato a livelli più attuali, cosa tra l'altro fattibilissima.

Concordo invece sul fatto che anche altre IP N si potrebbero prestare ad una sana "evoluzione" e ovviamente nuove IP sarebbero le benvenute.

 

Quindi intendi più encounter e meno ricerca, giusto?

Forse ingrandendo le aree potrebbe cambiare di molto il ritmo, permettendo molti più nemici su schermo rispetto ai titoli precedenti, soprattutto grazie all'alta definizione che permetterebbe di distinguere anche i nemici più lontani. :memy:



#56
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

 

Se diventasse uno sparatutto e basta, tanto vale fare un gioco alla Quake 3 Arena come c'era anche in Prime Hunters su DS che personalmente ho apprezzato tantissimo. Il punto è che Nintendo vuole sfruttare la gamepad e Metroid potrebbe essere l'ideale per farlo. Gioco in 3a persona controllando Samus con wiimote e nunchaku per poi passare nella visuale in prima persona con il visore sulla gamepad per analizzare l'ambiente e i mostri. Insomma, diciamocelo, sarebbe uno spreco portare Metroid al livello di un semplice sparatutto.

 

Eh lo so. E' che il pubblico attuale sembra piuttosto remissivo verso i giochi che non assomigliano troppo ad altri...

 

Sulla tua idea, penso a switchare tra gamepad e wiimote ingame risulterebbe troppo frustrante, meglio usare un solo tipo di controller (in questo caso il gamepad visto che si parla di wii :u:). Mappa cliccabile, status dell'armatura ed equipaggiamento, visore in stile macchina fotografica di Zelda, enigmi con tastiere, zoom-in delle aree accessibili tramite morfosfera tipo w101 ecc...

 

Ci sono talmente tante cose che si potrebbero fare che mi piange il cuore a pensare che Nintendo per accontentare la folla potrebbe banalmente fare Prime 4...



#57
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

 

Quindi intendi più encounter e meno ricerca, giusto?

Forse ingrandendo le aree potrebbe cambiare di molto il ritmo, permettendo molti più nemici su schermo rispetto ai titoli precedenti, soprattutto grazie all'alta definizione che permetterebbe di distinguere anche i nemici più lontani. :memy:

 

Potrebbe essere una delle strade percorribili, non vedo perchè non provare.

Si potrebbe tranquillamente mantenere il backtraking tramite il solito sistema di potenziamenti, e al tempo stesso ingrandire le aree e intensificare gli scontri a fuoco.

Dopotutto, se ci pensiamo, nei vecchi Metroid bidimensionali di nemici a schermo ce n'è spesso in abbondanza.



#58
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
Metroid Prime era perfetto :sisi:

Me ne frega un caz delle vendite...una volta tanto accontentino i core gamers

Sony spende montagne di soldi per far giochi che non vendono una mazza come heavy rain


Nintendo faccia uno sforzo una volta tanto e cacci fuori il metroid prime 4 hd spacca mascella che i nintendari chiedono da tempo...poi non chiederò più nulla a N :sisi:

#59
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

Metroid Prime era perfetto :sisi:

Me ne frega un caz delle vendite...una volta tanto accontentino i core gamers

Sony spende montagne di soldi per far giochi che non vendono una mazza come heavy rain


Nintendo faccia uno sforzo una volta tanto e cacci fuori il metroid prime 4 hd spacca mascella che i nintendari chiedono da tempo...poi non chiederò più nulla a N :sisi:

 

E invece no, ti rifilano Wii Sport Club in HD con due ritocchi+online costati circa 10-20mila$ per rivendersi ogni gioco a 10$ l'uno sull'e-shop. Risultato? Ne ricaveranno almeno 5 milioni di dollari vendendo tipo 500.000 copie. Quindi perchè fare un Metroid "nextgen" che rende molto meno? :statistiche:



#60
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Cambiate il titolo del topic in "fuffa & illusioni", calza a pennello quando si parla di Metroid su WiiU :sisi: ;<






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo