Vai al contenuto

Miyamoto su Retro: fuffa o allusioni?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

Visti i Retro attuali, forse è meglio non darlo in mano a loro...altrimenti lo vediamo tra 10 anni



#32
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25406

Miyamoto blah1.gif


Modificata da El Mariachi, 22 September 2013 - 04:51 AM.


#33
tnt

tnt
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

 

ma va, lato home peggio del nintendo gc ma di brutto proprio.. (il famoso si stava meglio quando si stava peggio :sisi:)

 

aspetto con trepidazione il giorno dell'abbandono lato home (cioè a fine di questo ciclo XD)

 

Uscissero i gioconi del cubo... dove si firma?

 

La memoria vi si è annebbiata con il tempo? Il cubetto tanto bistrattato aveva dei signori giochi eh!


Modificata da tnt, 22 September 2013 - 09:32 AM.


#34
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

non spero più in nulla, quando esce esce, se esce

 

sennò patience



#35
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

Se i Retro riescono a togliersi la scimmia dello scimmione, allora la cosa migliore sarebbe fargli fare tutt'altro gioco piuttosto che Metroid. Credo che ormai siano diventati un team da platform o simili. Ad esempio le piste in Mario Kart 7 mi sono piaciute, ma indubbiamente non c'è paragone con il level design visto in DK Returns su Wii. Quindi credo proprio che o Nintendo tira fuori dal cappello un altro team di sviluppo per Metroid, altrimenti deve affidarlo a qualcuno più adatto. Insomma, è ora che si dia una mossa e spenda sti soldi che hanno in banca, altrimenti al prossimo E3  ci rifilano i trailer di Project X, Bayonetta 2 e Mario Kart8 .  :famale: 



#36
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

a sto punto mi aspetto un altro dk dopo tropical freeze( magari in 3d) e poi metroid.



#37
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

a sto punto mi aspetto un altro dk dopo tropical freeze( magari in 3d) e poi metroid.


Su 3ds? :D

#38
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

Su 3ds? :D

3D inteso come DK 64



#39
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

IMHO, dopo aver assaporato il design del Donkey Kong 2D, i Retro non lo farebbero mai in 3D. Al limite possono spingersi nelle visuali 3D quando si usano le botti per spararsi, ma li finisce.



#40
MarioIta

MarioIta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2212

IMHO, dopo aver assaporato il design del Donkey Kong 2D, i Retro non lo farebbero mai in 3D. Al limite possono spingersi nelle visuali 3D quando si usano le botti per spararsi, ma li finisce.

 

Si certo, come potrebbero mai... Ma non scherziamo, se Nintendo dice ""DK in 3D", loro rispondono "si ok". Ma non ha alcun senso il ragionamento che fai e che ti metto in grassetto :asd:

Mi verrebbe da chiederti perché non lo rifarebbero mai...



#41
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

 

Si certo, come potrebbero mai... Ma non scherziamo, se Nintendo dice ""DK in 3D", loro rispondono "si ok". Ma non ha alcun senso il ragionamento che fai e che ti metto in grassetto :asd:

Mi verrebbe da chiederti perché non lo rifarebbero mai...

 

 

All'inizio della frase c'è scritto "IMHO" se non l'avessi notato, e poi non è da Iwata & soci chiedere un gioco con una visuale ben precisa per un loro titolo. Piuttosto sono i Retro a proporre determinate soluzioni grafiche e poi chi dirige la baracca decide il da farsi. Al limite potrebbero avanzare la richiesta ai Retro di dare al titolo qualche tocco in più per diversificarlo il più possibile dal suo predecessore per Wii. Inoltre il Tropical Freeze mi pare che sia ancora in 2D, quindi credo proprio che il ragionamento fili fino adesso. C'è poco da fare, è più divertente sviluppare un platform in stile classico 2D che uno con la visuale in 3D. Meno stress e più sfogo artistico, almeno cosi la vedo io. --)



#42
MarioIta

MarioIta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2212

 

 

All'inizio della frase c'è scritto "IMHO" se non l'avessi notato, e poi non è da Iwata & soci chiedere un gioco con una visuale ben precisa per un loro titolo. Piuttosto sono i Retro a proporre determinate soluzioni grafiche e poi chi dirige la baracca decide il da farsi. Al limite potrebbero avanzare la richiesta ai Retro di dare al titolo qualche tocco in più per diversificarlo il più possibile dal suo predecessore per Wii. Inoltre il Tropical Freeze mi pare che sia ancora in 2D, quindi credo proprio che il ragionamento fili fino adesso. C'è poco da fare, è più divertente sviluppare un platform in stile classico 2D che uno con la visuale in 3D. Meno stress e più sfogo artistico, almeno cosi la vedo io. --)

 

La frase in grassetto non l'ho capita... visto che posso rispondere anche ai tuoi "pareri".

 

Poi il fatto che la ci sia un tropical freeze in 2D credo sia dettato dalla situazione del wii U, che ha bisogno di tanti giochi per confrontarsi con le altre due rivali ed è spudoratamente più semplice creare un platform 2D riciclando un motore grafico ed aggiungendoci qualche aggiornamento grafico qua e la (vedi il pelo).

 

Se poi pensi che il 3D riduca lo "sfogo artistico" io non so più che pensare, dico prova okami, Wind waker per i non platrform, oppure Banjo Kazzoie, Donkey Kong 64, Spyro, racket e clank, ecc.



#43
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

 

La frase in grassetto non l'ho capita... visto che posso rispondere anche ai tuoi "pareri".

 

Poi il fatto che la ci sia un tropical freeze in 2D credo sia dettato dalla situazione del wii U, che ha bisogno di tanti giochi per confrontarsi con le altre due rivali ed è spudoratamente più semplice creare un platform 2D riciclando un motore grafico ed aggiungendoci qualche aggiornamento grafico qua e la (vedi il pelo).

 

Se poi pensi che il 3D riduca lo "sfogo artistico" io non so più che pensare, dico prova okami, Wind waker per i non platrform, oppure Banjo Kazzoie, Donkey Kong 64, Spyro, racket e clank, ecc.

 

Il mio era un parere e non una verità oggettiva e secondo il mio parere non ha senso il tuo di ragionamento.

 

Inoltre è indubbio che un gioco in 3D richiede molto più lavoro, quindi lascia anche meno spazio alla ricerca del game/level design e ho giocato e provato molti, ma mooolti più giochi di quelli elencati da te per dirlo. :incul:



#44
MarioIta

MarioIta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2212

 

Il mio era un parere e non una verità oggettiva e secondo il mio parere non ha senso il tuo di ragionamento.

 

Inoltre è indubbio che un gioco in 3D richiede molto più lavoro, quindi lascia anche meno spazio alla ricerca del game/level design e ho giocato e provato molti, ma mooolti più giochi di quelli elencati da te per dirlo. :incul:

 

Ma il fatto che porti via più tempo non implica automaticamente che un 2D abbia più vena artistica di un 3D  :gad2:



#45
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

ma + che altro delle figure chiave che hanno creato metroid prime 1

non ci è rimasto + nessuno.

stanno tutti in armature studios e qualcuno in 343 di ms

poi può darsi pure che sono ancora in grado di fare un metroid...però non sono + lo stesso team di una volta.

è come se metroid lo facesse un altro team a caso ....non è che si chiama retro e allora il risultato è garantito.

 

ma io ricordo che le figure chiave erano rimaste, si erano ingranditi ed erano arrivati ex dipendenti della bungie ma soprattutto del team naughty dog






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo