Vai al contenuto

final fantasy XIII 2...e poi?

rpg ff 13 2 classifica 2013

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
errepiessse

errepiessse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi colgo l'occasione per salutare tutti.

 

A me piacciono molto gli rpg, soprattutto quelli stile final fantasy, con una bella grafica, non difficilissimo da finire, con belle musiche etc ect.

Ora sto finendo ff 13 2 e sono pronto al prossimo rpg.

Ma la scelta è ardua se non controversa..capisco che ognuno abbia i suoi gusti, ma, in base ai vostri e sapendo più o meno i miei (vedi sopra) potreste consigliare un rpg con le caratterische..

Grazie dell'aiuto :eila:

 



#2
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

direi FFXIII-3 :sisi:

 

anche se è leggermente diverso  :pff:

 

per il resto di simili a FF, non ne fanno praticamente più... o almeno per console tu quale/cosa possiedi?

 

Perchè il bs old-school Jrpg, con i turni e gli attacchi da selezionare è andato ormai da un po', in questa gen ne sono rimasti davvero pochi...



#3
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

credo che il problema maggiore sia la bella grafica :D

dipende molto da qual è il tuo livello di sopportazione per la grafica, perchè oggi di progetti AA o AAA nel mondo dei rpg giapponesi non se ne vedono molti, sono per lo più low budget e quindi "carini" al massimo.

Su PS3 che la migliore alternativa, a lv audiovisivo, può essere ninokuni, mentre su x360 lost odyssey.



#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

ma alla fine buttati su tales



#5
errepiesse

errepiesse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

ciao,  e grazie..

Per ff13 3 intendi lighting retruns online?,  Putroppo la mia connessione internet è a tempo, per cui sarà difficile riesca a giocar

 

direi FFXIII-3 :sisi:

 

anche se è leggermente diverso  :pff:

 

Per ff13 3 intendi lighting returns online?,  Putroppo la mia connessione internet è a tempo, per cui sarà difficile riesca a giocarci..ahimè..

 

ma alla fine buttati su tales

quali tales? tales of xillia intendi??

io ho una ps3 (per precisione), la grafica estremamente fumettata non mi fa impazzire.... mi piacciono molto i mondi fantasy... tipo quelli (tanto per essere pesante :-) ), ff9 borgo commerciale ad esempio, o lsa nave volante.... ehhhh che ricordi...

allora in sostanza,  tales of(xillia), o nikokuni??

ciauzz

:lenny:



#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

hai ritrovato il vecchio nick? :D



#7
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089

Se ti piacciono i mondi alla FFIX, tra Tales of e Ni No Kuni io ti consiglierei di più il secondo. Purtroppo ha un bs "particolare", quindi se ti piacciono i bs vecchio stile non fa per te, però io l'ho trovato un gioco grandioso.



#8
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

 

Per ff13 3 intendi lighting retruns online?,  Putroppo la mia connessione internet è a tempo, per cui sarà difficile riesca a giocar

 

Lightning Returns non è online, forse ti confondi con FF XIV che è un MMORPG.



#9
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

 

quali tales? tales of xillia intendi??

io ho una ps3 (per precisione), la grafica estremamente fumettata non mi fa impazzire.... mi piacciono molto i mondi fantasy... tipo quelli (tanto per essere pesante :-) ), ff9 borgo commerciale ad esempio, o lsa nave volante.... ehhhh che ricordi...

allora in sostanza,  tales of(xillia), o nikokuni??

 

 

Tales e Ninokuni sono la quinta essenza dello stile fumettoso/cartoonoso.

Su ps3 gli unici altri ad avere uno stile semi-realistico sono Enchanted Arms (che sarebbe da tenere come ultiimmissima spiaggia, quella della disperazione), Resonance of Fate e i white knight chronicles. Tra gli action puri invece si possono trovare Nier e Trinity Soul of ZillOll, oppure i 2 Soul e Dragon's Dogma, anche se questi ultimi sono molto differenti dallo stile di un FF.

Tutti gli altri sono in stile cartone animato.



#10
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

nessuno che consiglia the last remnant :asd:



#11
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

the last remnanet va giocato su pc che su xbox 360 è un gioco da 5 risicato



#12
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
TLR va giocato su PC da gente che ha esperienza, altrimenti rischia di essere droppato istant per le meccaniche di gioco molto particolari simili a SaGa

#13
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

direi va giocato su pc a prescindere - frame rate stabile, dlc inclusi e smanettando sia col trainer di kelsat che coi file del gioco è possibile correggere alcune scelte senza senso di square enix come:

non puoi fare 4 gruppi da 5 ma puoi avere massimo 18 personaggi su schermo (wat?) e il fatto che non puoi cambiare equipaggiamento libero ai personaggi ma devi aspettare che siano loro a chiedertelo 



#14
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

a me ha fatto pietà (tranne il lato grafico e artistico) anche su PC

vada il battle system "strambo" ma è tutto fatto coi piedi

 

eppure all'inizio della generazione era il gdr che più attendevo visti i trailer e i precedenti di SE (che fino all'epoca ps2 era la mia SH preferita, non nascondo di essere stato ANCHE mainstream)



#15
errepiesse

errepiesse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Grazie a tutti.

E della serie ELDER SKROLL?. Ne parlano bene, ma mi sembra estremamente macchinoso. che ne dite?

poi ho trovato questa classifica:

http://www.ludomedia...ioco-di-ruolo/1

 

qualcosa di veramente meritevole?

Il chocobo sotto ringrazia

c_for_chocobo_by_illegalluke-d4pa6ip.png






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo