Vai al contenuto

consiglio Cavo HDMI PS3va bene quello della sky primo tipo del 2008? O posso ottenere di più con un altro tipo di cavo ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10781

uso un tl lcd LG del 2009 HDready da allora uso come cavo HDMI un cavo dato da Sky quando lanciò la tv sat in HD...ad oggi l'ho sempre usato ma secondo voi noterei notevoli miglioramenti con un cavo nuovo magari con attacco dorato ? consigliatemi cosa acquistare o meno please



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se non usi il 3d vanno bene tutti, è un collegamento digitale per cui o passa o non passa, non è che passa meglio o peggio ;)



#3
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10781

ok quindi i cavi dorati sono solamente più ''longevi''?



#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma nemmeno imho, a parte che ormai sono dorati pure quelli da 3 euro...

 

l'unica accortezza è che se devi usare un cavo piuttosto lungo allora prendilo buono, niente altro.



#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Uno vale l'altro, basta che sia un 1.3 (1.4 se usi il 3D). L'unico fattore un po' sensibile e` la lunghezza, ma sotto i 5 metri direi che non ci siano particolari differenze tra un cavo economico e uno costoso.



#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Concordo con gli altri. Prendine uno che costi poco...non noteresti miglioramenti notevoli con uno di alta qualita'.

#7
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Preso uno dai cinesi. 2,50 e sono soddisfatto :)



#8
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

i cavi vanno bene tutti a meno che non devo coprire distanze oltre i cinque dieci metri



#9
Azzurro926

Azzurro926
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1439

Ciao,

questo è il mio cavetto preso da Gamestop quando comprai la PS3,consigliato dal negoziante:

 

r66j.jpg

 

Non ricordo bene quando lo pagai,mi sembra 15 o 20 £uro.

 

Bye-Bye



#10
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

uso un tl lcd LG del 2009 HDready da allora uso come cavo HDMI un cavo dato da Sky quando lanciò la tv sat in HD...ad oggi l'ho sempre usato ma secondo voi noterei notevoli miglioramenti con un cavo nuovo magari con attacco dorato ? consigliatemi cosa acquistare o meno please

 

se non usi il 3d vanno bene tutti, è un collegamento digitale per cui o passa o non passa, non è che passa meglio o peggio ;)

 

Non è proprio così, esistono cavi e cavi, i migliori sono quelli maggiormente schermati (solitamente un buon indicatore è lo spessore, più è spesso meglio è) restituiscono immagini più nitide e una maggiore qualità dei colori.

Giusto per conoscenza, qui ce ne sono tra i migliori:http://www.monsterpr...i/hdmi.asp#null

 

Detto questo, la maggioranza delle persone non fa caso alla differenza,  e prodotti come quello che ti ho indicato sopra sono solo per appassionati (anche per i costi), io uso un monster cable sulla mia 360, e le differenze in termini di colore le vedo. Ma se non sei un "fissato" vai su un cavo da una ventina di euro e dovresti avere un buon prodotto senza spendere cifre esagerate.


Modificata da Tessaiga™, 20 September 2013 - 05:24 PM.


#11
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10781

bah cmq casomai lo prendo un altro cavo nuovo di una certa qualità visto che qst c'è l'ho dal 2008 non vorrei che poi rimango senza cavo ;)



#12
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

 

Non è proprio così, esistono cavi e cavi, i migliori sono quelli maggiormente schermati (solitamente un buon indicatore è lo spessore, più è spesso meglio è) restituiscono immagini più nitide e una maggiore qualità dei colori.

Giusto per conoscenza, qui ce ne sono tra i migliori:http://www.monsterpr...i/hdmi.asp#null

 

Detto questo, la maggioranza delle persone non fa caso alla differenza,  e prodotti come quello che ti ho indicato sopra sono solo per appassionati (anche per i costi), io uso un monster cable sulla mia 360, e le differenze in termini di colore le vedo. Ma se non sei un "fissato" vai su un cavo da una ventina di euro e dovresti avere un buon prodotto senza spendere cifre esagerate.

questo va bene per il segnale analogico ma per il digitale se non superi certe distanza va bene anche il cavetto da 1 euro



#13
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

io ho un cavo hdmi ufficiale della sony per ps3 che supporta anche 3d seppure non lo abbia,è molto corto comunque,la differenza un minimo l'ho notata al cambio



#14
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

io ho un cavo hdmi ufficiale della sony per ps3 che supporta anche 3d seppure non lo abbia,è molto corto comunque,la differenza un minimo l'ho notata al cambio

con cosa l'hai cambiato?



#15
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

bah cmq casomai lo prendo un altro cavo nuovo di una certa qualità visto che qst c'è l'ho dal 2008 non vorrei che poi rimango senza cavo ;)

Si, ma hai hanche un HD Ready e nemmeno un full HD...io non ci spenderei troppo...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo