Vai al contenuto

il Dr. STRANGEROCK... ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare "la bomba"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#121
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

non volevo parlare del lop del wiiu.

ma non è per la mancanza di ambizione nei suoi titoli classici che il wiiu non vende.

e non è facendo titoli classici ambiziosi che si attirano le terze party coi multy.

se pensate così siete molto fuori strada.

 

sempre fermo restando che la vera mancanza di ambizione si nota non certo in titoli come dk o mario ma nel modo in cui viene trattato il brand pokemon su home o altri brand minori ( anche questo da tempo immemore )

 

Beh Rock, se tu non vedi mancanza di ambizione in un gioco come Mario 3D World che è l'emblema di mancanza di ambizione, voglia di stupire e di volontà di innovare....


Modificata da blackprince80, 20 September 2013 - 11:06 PM.


#122
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Guarda rock, il tuo discorso non credo sia sbagliato, però ecco, i titoli first party che non siano wiisports e wiifit e alcune fra le esclusive third party più promettenti li ho. Arrivo a 30 titoli, e la mia collezione manca di tanti titoli "pregiati" che non ho avuto l'opportunità di acquistare. Ritengo che il Wii segua si una filosofia tutta sua, ma non è eccessivamente distante dalla filosofia delle console precedenti. E' stato tutto a causa dell'etichettizzazione del Wii, incentrato sui casual e casual games, è per questo che in molti vedono il male. Il fatto è che ciò che c'è di buono è in fondo allo scaffale. La situazione è opposta rispetto alle console HD: nella sezione Wii, trovi in prima fila i party games vari, e a fianco una stazione INTERAMENTE dedicata a just dance 3 per Wii, quando per trovare lo stesso gioco sulle altre console (si, esiste!!!!) bisogna "sfogliare" parecchi giochi per trovarlo. Io col Wii sono rimasto molto soddisfatto, indubbiamente è una console imperfetta ma guardo le mie mensole e mi rendo conto che il mio divertimento su questa console non è stato qualitativamente e neanche quantitativamente inferiore rispetto a quello passato sulle altre console. Se fosse stata presentata e pubblicizzata sotto un'altra ottica, sarebbe stata vista sotto tutt'altra luce. Col senno di poi la riacquisterei subito se dovessi tornare indietro di ormai quasi 7 anni.

 

Sul Wii U hai PIENAMENTE ragione, secondo me sin dall'inizio la Nintendo non ha avuto le idee chiare XD. Da quel che ho capito ultimamente, però, loro si interessano molto dell'opinione dei clienti, io ancora NON DIMENTICO le nuove IP promesse da iwata e dal miya (si, in queste cose non possono mentire), sanno il fatto loro, non dimenticano le casualate, ma il loro impegno principale ora come ora è INDUBBIAMENTE garantirsi vendite sul medio-lungo termine, e la dimostrazione sta nel fatto che non stannno sbattendosi nel creare nuovi giochi casual, e quei pochi che pubblicheranno (wii sports club, wii karaoke) sono chiaramente progetti realizzati con la sicurezza di non sbagliare (data la loro semplicità strutturale) e con basso budget, tant'è che verranno solamente venduti sullo shop. Io sono molto fiducioso che la futura lineup (parlo dei giochi di qualità) del Wii U si assesti ALMENO attorno a quella del Wii, perchè ora Nintendo sa che il gioco casual non rende più. Non lo abbandona eh, ma quello che cambierà rispetto al Wii, secondo me, sarà l'ottica secondo la quale sarà vista questa console.

 

Il tutto con estremo ritardo, io sono convinto che le cose andranno più o meno come ho scritto io, ma sono passati 9 mesi e ancora questo processo deve partire



#123
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Caspita gente quanto scrivete, siete stati colti da prolissità incipiente? :D

Per parte mia dico solo una cosa, che poi è sempre la stessa. :D 

In questo turbinio di consigli per il rilancio della console, spiegazioni sul perchè non vende, lamentele per la mancanza di titoli casual, lamentele per la mancanza di titoli core, aggiungo semplicemente questo: a me frega una mazza di quanto vende wiiU. 

Come non mi sono mai interessato alle vendite di wii o di tutte le altre console possedute, Dreamcast incluso.

Ciò che a me interessa sono i giochi, ovviamente il più possibile affini al mio gusto personale. N64 è stata una console qualitativamente da paura, sappiamo tutti come è andata finanziariamente parlando.

Ai tempi la carta magica di N, l'asso pigliatutto, si chiamava Pokemon. Mai fregato nulla dei Pokemon, io guardavo ad altro.

Oggi, nell'era post wii l'asso pigliatutto (ma in realtà, come vedremo, non sarà così) dovrebbe essere l'insieme di wiiU Sports, wiiU Fitness e Zumba passione Cetrioli in movimento. Mai mi fregherà nulla nemmeno di questi.

 

Quel che personalmente chiedo a Nintendo è roba come X, roba come Bayonetta 2, W101, Kart 8,  il vero seguito di Galaxy, un Metroid come si deve, uno Zelda all'altezza della tech-demo e la genialità dei tempi migliori, magari un F-zero cazzuto, un qualche seguito di EarthBound e Pilotwings, magari un paio di nuove IP che diano respiro e fiducia per il futuro. Stop. Sto a posto per tutta la gen, il resto lo si gioca su PS4.

 

E' troppo? Io non credo (X, Bayo, W101 e Kart già ci sono), anche perchè il tutto potrebbe tranquillamente essere inframezzato dai vari Party e Motion game che in teoria :D avrebbero dovuto rivoluzionare il mondo, e che si confezionano in tempi e con budget assai minori.

 

Questo a me piace e questo cerco in Nintendo, perchè questo una volta mi dava. 

Di una serie infinita di Mario U, Luigi U, Mario 3d World U per far numero non so che farmene. Se a tanti piacciono li facciano pure, ma io aspetto il vero Mario su wiiU. E ne basta UNO, in tutta la gen, se è fatto come Galaxy. Stessa cosa vale per Zelda&co.

Dal mio punto di vista di giocatore il COME dovrebbero fare Nintendo a portare avanti questa lineup nel mercato odierno e questa filosofia sono e resteranno affari loro. Sono pagati per creare prodotti che soddisfino la propria clientela, alla clientela spetta soltanto la scelta di quali acquistare in base alle proprie preferenze.

Io continuerò ad acquistare solo quei prodotti Nintendo che celano questa mentalità e se avranno queste qualità. Per me è imprescindibile, più o meno dal 1983. E avevo solo sei anni ;)



#124
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

tetris attack

 

:memy:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo