Vai al contenuto

il Dr. STRANGEROCK... ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare "la bomba"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#31
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

 

 

mo non voglio sembrare che do addosso a pikmin ...perchè mi è piaciuto davvero tanto.

solo che non mi piace che si facciano 2 pesi e 2 misure.

si critica un prodotto per gli stessi motivi per cui magari se ne elogia un altro.

 

sicuramente il genere platform è inflazionato...mai come altri generi però...freeroming, fps su tutti. non mi dilungo a dire che l'ennesimo fps dovrebbe essere allora schifato in altre sezioni così come l'ennesimo platform lo è qui.

e questa è una differenza di vedute che ho già segnalato cmq.

 

prendiamo pikmin. ovviamente è un genere molto meno battuto. ma non è vero che non è stato mai fatto un altra casa del genere.

little kink story. dico solo questo.

un gioco che controlli a parte è l'evoluzione in tutto e per tutto di pikmin.espande a 1000 il gameplay ecc

 

se dovessimo quindi valutare pikmin da un pdv di innovazione dovremmo paragonarlo con questo lks e ne uscirebbe con le osa rotte pikmin3.

mo...sono consapevole che lks è un altro gioco...ha altre meccaniche ecc ma niente vietava a nintendo di stravolgere pikmin e farlo assomigliare di + a lks o di farlo "evolvere"...di metterci i pikmin parassiti che controllano i mostri morti e farlo diventare un rts on line con mostri terrestri marini e volanti al posto delle unità militari in una guerra ecc...non è che pikmin deve per forza rimanere così.a maggior ragione perchè esce dopo 10 anni e in teoria potevano cambiare di + rispetto a un gioco uscito appena 2 anni fa e quindi c'è meno tempo per lavorarci ecc

ci sarebbe stato chi si sarebbe lamentato se fosse cambiato e vabè. e non dico che io l'avrei voluto così. è un esempio.

ma non è  che pikmin va bene così anche se non innova niente ( anzi è un passo indietro rispetto al 2 ) mentre dk non va bene per lo stesso identico motivo.

capirei di + se ci fosse una linea chiara che valga per tutte le situazioni simili. o almeno non si adducesse come problema "la grafica" quando poi in altri giochi non viene vista come un problema ( pikmin3 stesso ) o in alcuni si dice "sono usciti dopo troppo poco tempo rispetto al prequel" ( e mhk8 allora? )

 

sommando tutti i vari problemi che saltano fuori...grafica, ridondanza, mancata innovazione....nessun gioco ne esce bene.

e aggiungo...se ne sarebbero salvati davvero pochi in passato di giochi anche nintendo se si fosse ragionato sempre così.

Il punto è che un diverso impatto visivo, un impatto visivo personale, deve averlo ogni titolo, se no diventa solo un seguito e non un nuovo gioco della saga, capisci il punto? La parte visiva è importante, per quello che trasmette che deve essere necessariamente diversa dagli altri capitoli della serie. La serie di mario per me ha questo bisogno dato che sono tanti titoli(anche se molto dilazionati nel tempo)...Adesso si sta uniformando lo stile dei mario....e questo li fa apparire impersonali e quindi non più originali.

Per gli altri titoli/generi magari possono bastare altri aspetti...per un fire emblem basta qualche cambiamento a livello di gameplay e una nuova trama. Per un mario no.

 

Per l'ultimo zelda invece aveva problemi differenti, nessuno si azzardava a criticarlo prima di averlo giocato, grazie al nuovo stile(impatto visivo e tutto il resto che ho ripetuto negl'altri post), ma solo dopo averlo finito per colpa di una struttura troppo lineare. E a mio parere anche per il fatto di non essere hd, a quel titolo l'Hd serviva come il pane, in parte perché uscito tardi,in parte perché la bassa definizione sviliva uno stile splendido(basta guardare come gira sul dolphin, bellissimo). Un peccato.


Modificata da Perunamico, 19 September 2013 - 01:25 PM.


#32
Felk0

Felk0
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

dico la mia anche se dovrei studiare.

il videogioco di adesso rispecchia il mondo. il mondo e il videogioco adesso si stanno rincoglionendo e non poco. per me è un male per altri è un bene. siamo arrivati allo stesso livello del mercato musicale

prima il pop erano i beatle durante gli anni passati  si spazziava su mille generi rivoluzionari e roba super fica. adesso si prende justin biber si munge finchè si può e poi si lascia andare prendi boyband mungi e getti. finchè vende va bene poi basta. noi pensiamo di essere diversi perchè il videogioco è un genere di nicchia, è una cosa diversa e invece anche questo mercato si sta commercializzando e si sta arrivando ai livelli musicali. siamo come le puttanelle che impazziscono al nuovo disco di bieber, acclamando come la rivoluzione mentre invece non è nient'altro che l'ennesimo disco di bieber, non è nient'altro che l'ennsimo cod non è nient'altro che l'ennesimo mario. sono vent'anni praticamente che gioco a mario e davvero non riesco a capire come nsmu possa essere considerato come uno dei migliori mario in circolazione. sa tutto di già visto di già detto, perc carità molto ben fatto ma basta.

quello che noi ci aspettiamo da nintendo, continuando il paragone musicale, è che diventi come i rolling stone o madonna, che riescano a durare nel tempo diventando mutevoli cavalcando nuovi generi rimanendo loro stessi. nintendo fino al cubo ha fatto così, prendi tutti i mario fino a quel momento (sempre mario eh!) e sono una figata, tutti gli zelda tutte favole. poi è iniziato il declino e ciao nintendo come iva zanicchi.

voi poi potete dire quello che volete della wii, ma è una console pessima con giochi pessimi, dove sa già tutto di già visto, i vecchi valori che uno si aspettava da nintendo, le idee commerciali che stanno rovinando i giochi, sono oramai morti. anche loro hanno deciso di spremere i proprio brand fino all'osso e ciao. mentre prima erano capolavori su capolavori adesso il tutto sta diventando tutto molto cod. niente rivoluzioni. si sono venduti.

poi il problema è da imputare al rincoglimento con cui esordito, w101 nessuno se lo caga mentre gtaV è il meglio del meglio (gta proprio non capisco tutto sto successo, vuoi un gioco di guida prendi gt, vuoi sparare hai l'imbarazzo della scelta.ma questa è un altra storia. anche se in verità centra. gta piace perchè si può cazzeggiare. non giocare. no sfide. no niente. andiamo in intertet con il finto cellulare ecc ecc). siamo noi che abbiamo deciso che vogliamo 5 giochi uguali per console, nintendo zelda mario dk stop dove prendono tutti 10 anche se è evidente che sono giochi da 7/8 (ottimo voto ma 9-10 sono solo per i capolavori) xbox con halo gow e boh e ps4 pure con i soliti 4 brand già visti. ma a noi va bene così vogliamo dare 10 a cod ogni anno anche se ogni anno è forse peggio.

se riuscissimo ad uscire da questo loop, allora se ne può riparlare fino ad allora non aspettatevi niente nemmeno da nintendo, anche se forse ho buone speranze (tipo come cavolo fate a dire che wii sport, io dico il primo sia stata una figata. è stato orribile, divertente per carità ma (Censura) dove era la competività le strategi e l'impegno? divertente per due giorni poi tutti ci siamo rotti. puoi impegnati quanto vuoi ma l'impegno non è ripagato. mentre nitro buone speranze con la wiiu, vorrei altri giochi geniali come nintendoland,che batte 200 a 0 wii sport, divertito come non mi divertivo dal 2006, anno di uscita della wii, dove tidevi impegnare per vincere, parlo del multy, e non è tutto buttato a (Censura), dove quando batti i tuoi compagni sei soddisfatto veramente, quando te magni tutte le caramelle dici (Censura) che bravi, quando riesci a scappare dici vi ho fottuto con il mind game. spero che riprendano la vecchio nintendo multy locale cazzuto a casa con super novità e vedi come tutti saremo felici. ma il cubo e n64 hanno vendoto meno di quanto ha venduto la wii. misteri)

e tetris rimane un gioco da 10 anche se di 30 anni fa. io mi diverto a giocare ancora adesso!



#33
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Carina la storia della "bomba".

Comunque  sono parzialmente d'accordo, il WiiU è il WiiHD,  ma principalmente nella testa di nintendo un po' meno nelle aspettative e nella pratica.

E' certamente il risultato del famoso rumor del lontano 2010 (se non 2009), ma con poche idee e ben confuse.

 

Però io aggiungo il mio giudizio personale sulla vicenda partendo da questo: Io ho apprezzato moltissimo il wii, ma non riesco a trovare motivi validi per apprezzare il wiiU.

 

Secondo me è semplicemente il risultato di diverse strategie iniziali che non riesce a centrare alcun obbiettivo.

E' un nuovo wii nel nome, nel tentativo di sfruttare una feature "originale" come il paddone, nel presentarsi al pubblico, nello stile e nelle dimensioni.

E' qualcos'altro nell'hardware (che stavolta è nuovo), nel costo e nei timidi tentativi di recuperare terreno in certi ambiti come l'online.

Secondo me poi, il wiimote è invece messo decisamente da parte, assente dalla confezione (vero che tutti ne hanno uno) come lo fu un classic controller qualsiasi nel 2006 (brutto errore).

 

Come giudizio personale arriverei a dire che come concezione sto wiiU è il risultato di una strategia, senza voler offendere nessuno, "democristiana", non ha il coraggio di esser un vero wiihd con un hardware vecchio, economico e una caratterista peculiare importante per il pubblico "casual" (in estinzione),  nè una macchina completamente nuova che riesca a ritagliarsi uno spazio nell'unico mercato videoludico rimasto quello "hardcasual" e dei giocatori più navigati.

 

 



#34
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Devo aggiungere una cosa.

 

Probabilmente noi malmostosi (o almeno io), abbiamo sempre quella piccola speranza di rivalsa da quando psx s'è presa tutto il nostro mondo, che prima era anche molto di nicchia, e ogni volta che siamo all'inizio di una nuova generazione ci rmaniamo un po' scottati, dimenticando poi che l'importante sono i giochi (è qui ahimè che il malmosto avanza).

 

Certo va detto che questa volta le premesse smbravano più rosee, si arrivava da un successo economico e di pubblico (pur con basi fragili) e da un periodo di difficoltà della concorrenza, gli stessi proclami quanto mai bugiardi di Iwata e co. ci avevano fatti un po' illudere.  Invece la situazione era ben più grave, i risultati (wiiu) possibilmente peggiori ancora, mentre la carenza di giochi (sto ancora resistendo a pikmin per il momento) è arrivata a far dubitare molti sull'esistenza stessa della nintendo di un tempo e della sua differenza.



#35
lodal

lodal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

umm, discorso interessante questo.

Io posso dire che mi associo alla "sorpresa"/"perplessità" di rock sulle reazioni dei nintendari ( anche e soprattutto del forum ) alle ultime uscite wiiu.

Cioè il wiitennis con l'online mi era parsa una idea carina.

Il direct con wiifit, unito alla notizia del "nuovo" wiisports mi ha dato la sensazione di una N in rilancio.

Poi cosa leggo nel forum.

Tutti inc...tristi...che criticano.

Cioè, non capisco cosa vi aspettate da N.

Questa è, questa è stata, questa sarà.

Ha i suoi brand ( fra cui wiifit ricopre un ruolo primario, visti i guadagni che ha fatto fare ), ogni tanto ( raro ) butta fuori qualcosa di nuovo, cerca di tirare su qualche tp ( ed insomma, fino ad ora, ne abbiamo avute dai ).

Con wiiu parrebbe pure avere recuperato gli indipendenti, dovrebbero arrivare un sacco di giochi.

Non capisco.

Comincio a pensare veramente che siamo noi il problema oramai...



#36
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

ma i problemi ci sono.

nessuno dice che è tutto rose e fiori. mai detto.

sono anni che dico qual'era la situazione in cui versava nintendo e le difficoltà a cui sarebbe andata incontro.

tutto puntualmente realizzatosi.

mi si disse che ero disfattista. oggi mantenendo la stessa posizione incredibilmente divento l'ottimista della situazione.

ma la mia opinione è sempre la stessa. è cambiato solo il mondo attorno a me :P

 

tuttavia dopo un inizio estremamente stentato quantomeno nintendo sta dimostrando  un minimo di vitalità e anche di realismo quando ti mette wiisport simil-ftp e wiifit gratis per un mese ecc . non è possibile che ogni mossa che fa è "la mossa + sbagliata mai fatta" ecc...al massimo può essere una mossa inutile.

ma addirittura arrivare a dire che è dannosa o peggio ( come ho letto ) mi pare esagerato.ogni passo che fa le si da una randellata in testa.

 

tanto se la console non piace...state pur certi che qualsiasi cosa esca...zelda nuovo e X, un ipotetico mario giga-power o qualsiasi altra cosa di noto possa uscire vale esattamente come wiifit e wiisport, mario loffio e dk....cioè niente. come niente sono serviti mario64 e zelda a suo tempo ( n64 superato pure dal segasaturn in jap ) o metroid su ngc. ma ci devono almeno provare. che dovrebbero fare?  chiudere baracca e burattini e stare fermi per 4 anni e poi uscire con una nuova console?

 

 

io credo che il tempo è "signore" purtroppo. siamo portati a ricordare del passato solo gli aspetti positivi ( basti vedere il topic dell'addio a yamauchi ) rimuovendo le tante cose negative ...forse un tempo si tendeva ( sbagliando ) a fare il processo mentale per cui rimuovendo i giochi venuti male, le console sballate e vari errori poi se ne usciva con una visione ideale e angelicata della situazione. forse perchè era la nostra infanzia...non so.

oggi si fa ( altrettando sbagliando imho ) il processo mentale opposto. è tutto medda e si rimuove tutto quello che di buono viene fatto. quindi la qualità dei giochi è crollata, le scelte della dirigenza sono tutte sballate, "nintendo fa solo casual game" ecc

 

io mi chiedo: è possibile che una volta nintendo faceva uscire solo capolavori e oggi solo medda? io non credo.

ma se l'opinione dominante va verso la seconda opzione allora mi chiedo perchè continuare a farsi il sangue amaro da 6-7 anni appresso a una casa che evidentemente viaggia su un binario opposto a quello che sono i gusti imperanti.

 

io capisco ( e l'ho detto nell'intro ) che uno si fa una visione propria e poi se questa non combacia con la realtà ci rimane male.

ma non riesco ad accettare la teoria delle promesse mancate o peggio dell'inganno.

nessuno ha presentato la ps4 e poi vi siete trovati in mano l'atarijaguar. tutti avevano capito che era sto wiiu.

tanto è vero che un pre-lancio + loffio non lo potevano fare.non si può dire che siano stati disonesti...hanno fatto di tutto per far capire che sarebbe stato una console con ben modeste capacità di aggredire il mercato :asd:



#37
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

io sinceramente l'unica cosa che vorrei da nintendo e' una quantita' maggiore di giochi visto che deve supportare il wiiu quasi da sola, mi vanno pure bene i vari wii sport,fit,party e i giochi un po' paraculi alla dk o mario world o WW ( tanto per dire nonostante abbia tutte le console e quindi i giochi da giocare non mi manchino di certo credo proprio che li prendero' tutti e tre,quindi non mi lamento di questi progetti ripeto un po' paraculi,anche perché alla fine li fanno tutti,anzi un remake di f-zero o eternal darkness fatti come quello di ww li comprerei oggi stesso)pero' oltre questi vorrei pure qualche nuova ip,qualche progetto coraggioso e innovativo magari pure su e-shop (ovvero senza investirci molto visto che la roba strana difficilmente vende)un po' piu' di titoli ambiziosi e curati come sembra essere x e ripescare un po' di quei mille brand abbandonati, e magari pure imparare a distribuire meglio le uscite evitando mesi dove escono 2-3 giochi e mesi di vuoto assoluto,se nintendo riuscisse a far questo io sarei contentissimo e penso pure tutti i nintendari lo sarebbero,chiaramente i miliardi di hater e probabilmente pure il 98% del pubblico casual del wii se ne fregherebbero ugualmente di questa console....ma a noi che ci frega se poi ci sono i giochi.



#38
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

io capisco ( e l'ho detto nell'intro ) che uno si fa una visione propria e poi se questa non combacia con la realtà ci rimane male.

Finalmente fai outing?

#39
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

Bhe ma obiettivamente il WiiU fa cagare.

L'idea del paddone è molto simpatica, lo streaming video è eccezionale, e molte volte gioco stanco e comodissimo nel letto, ma la console in se è confezionata alla ca**o.

Tralasciando stile e design (vergognosi), anche le basi del pad, con la mancanza degli grilletti analogici, o la costruzione plasticosa, o il Miiverse, bello, i primi 5 minuti, oggi limitato e limitante (non è ne un blog, ne un social network, confusionario e spoglio), oppure l os in generalre con tanto di homepage lenta e macchinosa stile primi anni 2000.

Una buona idea, confezionata di me**a.

Di quest'idea rimangono davvero solo i giochi Nintendo, perchè del resto non c'è nulla che funzioni, ed il resto oggi conta, non per niente Nintendo, anche se a modo suo, ci ha puntato su.

 

Io sono fan della filosofia Nintendo e l ho preso, ma comprendo appieno perchè al resto del mondo faccia pettare, obiettivamente, se non fossi fan Nintendo, avrebbe fatto pettare anche me, perchè obiettivamente fa pettare.

Basti pensare dal punto di vista dei device di imput, Nintendo ha un wiimote di 7 anni fa ed un pad con si uno schermo, ma dalla tecnologia minimale, mentre una Microsoft ha un Kinect tutto nuovo e dall' enorme potenziale ed un pad stupefacente (due vibrazioni, force feedback nei grilletti, nuovo feedback negli analogici).

Cose queste che un tempo faceva Nintendo, e le altre a copiare per comprendere, per migliorare, dove Nintendo arrivava sempre prima e sempre al top (basti pensare allo spettacolo di tecnologia e comodità che era il pad GC, contro quella me**a del primo pad xbox o quella schifezza titanica del DualShit 2).

 

Una console così merita di fallire, come meritò di fallire la PS3 del lancio, o Vita.

Console che sono ridicole, per qualsiasi motivazione che le rende tali, meritano di fallire, ed il WiiU è proprio una di queste console.

Il WiiU non fallisce per la concorrenza, il WiiU fallisce per propri e comprovati demeriti, sia software, che hardware.

 

Per quanto riguarda il futuro, Sony ha dimostrato come sia possibile sovvertire completamente l'appeal di un prodotto (PS3 per i primi due anni ha fatto cifre ridicole, poi con i dovuti licenziamenti, cambio di stile, cambio di impostazione, cambio di tutto quello che era PS3 nell' idea di quel drogato di Kutaragi, hanno dato al mercato un prodotto vecchio ma nuovo che ha saputo vendersi come prodotto nuovo), ma Nintendo non è Sony, e non credo abbia la capacità, sia economica (i miliardi che ha perso sony nel progetto e nel recupero dello stesso non si sono mai visti prima), sia gestionale, di poter cambiare l'idea di questo prodotto lasciando il prodotto praticamente identico.



#40
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

quanto la gente critica il dual shock 2 mi sale bile e vomito
il miglior controller della storia e lo si schifa: ergonomicissimo, elegante, solidissimo (mai rotto in 11 anni di vita intenssissima), reattivo, tasti messi al posto giusto e coi materiali giusti...
col paddone ed il 3DS mi sto spaccando i polpastrelli dei pollici e col pad xbox e GC venivano le tendiniti...



#41
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

umm, discorso interessante questo.

Io posso dire che mi associo alla "sorpresa"/"perplessità" di rock sulle reazioni dei nintendari ( anche e soprattutto del forum ) alle ultime uscite wiiu.

Cioè il wiitennis con l'online mi era parsa una idea carina.

Il direct con wiifit, unito alla notizia del "nuovo" wiisports mi ha dato la sensazione di una N in rilancio.

Poi cosa leggo nel forum.

Tutti inc...tristi...che criticano.

Cioè, non capisco cosa vi aspettate da N.

Questa è, questa è stata, questa sarà.

Ha i suoi brand ( fra cui wiifit ricopre un ruolo primario, visti i guadagni che ha fatto fare ), ogni tanto ( raro ) butta fuori qualcosa di nuovo, cerca di tirare su qualche tp ( ed insomma, fino ad ora, ne abbiamo avute dai ).

Con wiiu parrebbe pure avere recuperato gli indipendenti, dovrebbero arrivare un sacco di giochi.

Non capisco.

Comincio a pensare veramente che siamo noi il problema oramai...

 

Il punto centrale sul quale alcuni fan Nintendo ed altri si scontrano è proprio questo.

Questo è il pomo della discordia che ha fatto migrare tanta gente verso altri lidi.

 

Molto semplicemente: se tu avessi scritto in un forum Nintendo le stesse cose all'epoca di N64/Gamecube, cosa ti avrebbero risposto i fan?

Io credo, a spanne : "Ma quale Fitness, ma che è 'sto wiiSports, noi vogliamo Zelda, Metroid, F-zero, il VERO successore di Mario 64, uno Starfox serio, ecc..."

Concordi?

 

Poi che tutto il filone casual-familiare esploso con wii abbia portato soldi (tanti) in cassa non lo metto in dubbio, che lo si debba portare avanti per la sopravvivenza aziendale anche, ma per carità non diciamo che N è sempre stata questa. :)



#42
Guest_lux83eYe

Guest_lux83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Il problema è che tra criticoni, haters e gente che sbagliato console e sezione l'aria è diventata pesante ed irrespirabile in WiiU eye. Forse dovrei andarmene per un po'.

Modificata da lux83, 20 September 2013 - 08:05 AM.


#43
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Bhe ma obiettivamente il WiiU fa cagare.

L'idea del paddone è molto simpatica, lo streaming video è eccezionale, e molte volte gioco stanco e comodissimo nel letto, ma la console in se è confezionata alla ca**o.

Tralasciando stile e design (vergognosi), anche le basi del pad, con la mancanza degli grilletti analogici, o la costruzione plasticosa, o il Miiverse, bello, i primi 5 minuti, oggi limitato e limitante (non è ne un blog, ne un social network, confusionario e spoglio), oppure l os in generalre con tanto di homepage lenta e macchinosa stile primi anni 2000.

Una buona idea, confezionata di me**a.

Di quest'idea rimangono davvero solo i giochi Nintendo, perchè del resto non c'è nulla che funzioni, ed il resto oggi conta, non per niente Nintendo, anche se a modo suo, ci ha puntato su.

 

Io sono fan della filosofia Nintendo e l ho preso, ma comprendo appieno perchè al resto del mondo faccia pettare, obiettivamente, se non fossi fan Nintendo, avrebbe fatto pettare anche me, perchè obiettivamente fa pettare.

Basti pensare dal punto di vista dei device di imput, Nintendo ha un wiimote di 7 anni fa ed un pad con si uno schermo, ma dalla tecnologia minimale, mentre una Microsoft ha un Kinect tutto nuovo e dall' enorme potenziale ed un pad stupefacente (due vibrazioni, force feedback nei grilletti, nuovo feedback negli analogici).

Cose queste che un tempo faceva Nintendo, e le altre a copiare per comprendere, per migliorare, dove Nintendo arrivava sempre prima e sempre al top (basti pensare allo spettacolo di tecnologia e comodità che era il pad GC, contro quella me**a del primo pad xbox o quella schifezza titanica del DualShit 2).

 

Una console così merita di fallire, come meritò di fallire la PS3 del lancio, o Vita.

Console che sono ridicole, per qualsiasi motivazione che le rende tali, meritano di fallire, ed il WiiU è proprio una di queste console.

Il WiiU non fallisce per la concorrenza, il WiiU fallisce per propri e comprovati demeriti, sia software, che hardware.

 

Per quanto riguarda il futuro, Sony ha dimostrato come sia possibile sovvertire completamente l'appeal di un prodotto (PS3 per i primi due anni ha fatto cifre ridicole, poi con i dovuti licenziamenti, cambio di stile, cambio di impostazione, cambio di tutto quello che era PS3 nell' idea di quel drogato di Kutaragi, hanno dato al mercato un prodotto vecchio ma nuovo che ha saputo vendersi come prodotto nuovo), ma Nintendo non è Sony, e non credo abbia la capacità, sia economica (i miliardi che ha perso sony nel progetto e nel recupero dello stesso non si sono mai visti prima), sia gestionale, di poter cambiare l'idea di questo prodotto lasciando il prodotto praticamente identico.

Questa mi sembra una esagerazione, non è male come os e l'Eshop funziona benissimo, quali sono quelli migliori su console? Giusto vita, che hanno di buono quelli sony e 360? Mi sembrano normali, magari ti ci trovi meglio solo perché li usi da una vita.

L'eshop su ps3 è da denuncia, ammettiamolo. Cmq il pad pro del wiiu è ottimo.

Il problema della console è la potenza, altro che qualsiasi altra bazzecola(per noi giocatori)

 

 

una Microsoft ha un Kinect tutto nuovo e dall' enorme potenziale ed un pad stupefacente (due vibrazioni, force feedback nei grilletti, nuovo feedback negli analogici).

Tutto sulla fiducia, manco li hai provati XD Sappi che molti che invece l'hanno provati dicono che è meglio il pad ps4.

E il kinect per me non può avere potenzialità, non con un pad classico in mano. L'avrebbe con un pad in due pezzi. In più non è chiaro se anche questo kinect pesa sulle prestazione del gioco come quello precedente, che di fatto lo rendeva inutizzabile in tutti i giochi che puntavano sulla grafica.

Va bene per i software, tipo quelli per allenarsi. Poi vedremo, ma dargli fiducia mi risulta difficile.


Modificata da Perunamico, 20 September 2013 - 09:47 AM.


#44
maccalupo

maccalupo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 895

beh, le uscite come wiisportsHD si criticano perché si sa che nintendo fa uscire pochi giochi, quindi se ne annunciano uno un po' "meh" lo si recepisce come "esce questo invece che un altro di quelli buoni" ed effettivamente all'utente nintendo di vecchia data se gli chiedessero "preferisci tutta la semifuffa che esce come tappabuchi o 1 solo gioco coi controcaxxi?" ti risponderebbe "dammi almeno 1 gioco serio e lascia stare la semifuffa".

 

la storia del wiiU che è stato inquadrato come wiiHD è solo parzialmente vera: all'uscita nintendo stessa parlò di voler attrarre nuovamente i vecchi core nintendo con un pad più tradizionale e con esclusive third party.

 

quando i giochi casual ereditati da wii sono stati annunciati, sono stati presi come riempitivi e ignorati bellamente (un po' come quei titoli per bambini che riempiono le lineup di tutte le console, esempio a caso: skylanders o altre serie del genere), ma adesso che si stanno "materializzando" davvero ricevono critiche perché nel frattempo è uscita solo una piccola parte dei giochi più attesi, perché è uscita poca roba in generale e perché una buona parte dei giochi buoni annunciati è stata rimandata.


Modificata da maccalupo, 20 September 2013 - 09:08 AM.


#45
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Il problema è che a furia di lamentarvi, vi state confondendo.

Quando uscivano Zombie, Pikmin, W101, dicevate che ormai Nintendo era spacciata, perchè vendeva solo per il mercato di nicchia e non sapeva attirare le masse.

Oggi si presenta con Fit e Sports e fate che oramai Nintendo è persa, che pensa solo ai casual e a vendere.

Ricordate i dati di vendita Wii attraverso i quali gli hater dicevano che siccome c'era solo WiiSports, allora N era una console da casual? Beh, rendetevi conto che se N non incassava da WiiSports giochi come Galaxy ve li sognavate. Io sulla Wii possiedo No More Heroes 1/2, Last Story, i 2 Zelda, Okami, i 2 Galaxy, Smash, Metroid, Muramasa, Mario ecc. giochi bellissimi che senza il supporto casual non sarebbero MAI arrivati. In pratica a dire che Wii era una console per casualoni fate il gioco degli haters.

Oggi dopo mesi di nulla in cui mi son lamentato pure io, ho talmente tanta roba figa da fare su sta console che mi tocca rimandare Zelda all'anno prossimo.

Arriveranno pure i casual grazie a Fit e Sports? Ben venga! A me non interessano? Sticazzi! E comunque ora ho la possibilità di prendere SOLO tennis, sapete, un po' di varietà mi aiuta a mantenere la mente ben aperta, anche in queste situazioni.

 

edit: poi mi fa ridere che dite oggi Nintendo pensa solo alla grana, invece su altri lidi escono capolavori come The Last of Us e GTA LOL. Almeno WiiSports era ai tempi una cosa nuova, non imitava una cosa che è andata forte precedentemente, è frutto di menti creative. Gli altri 2 invece che sono? L'ennesima copia di ciò che già si sapeva funzionasse. Questo vuol dire "commerciale". Se volessi essere sincero, WiiSports non sarebbe neppure definibile commercialata, ma certe discussioni su certi forum non si possono fare. Se boicottate WiiSports perchè "commerciale" allora sbagliate, fate prima a dire WiiSports fa schifo.


Modificata da vval, 20 September 2013 - 09:19 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo