Vai al contenuto

mac e ntfs


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

ok,sembrerà una cosa stupida ma la situazione è questa

 

ho un hd esterno,e dentro vorrei metterci svariati film in hd che per forza di cose pesano piu di 4gb

il punto è che questo hd oltre ad archiviare,dovrebbe servire anche in caso di film a casa (sia mia che di altra gente) collegandolo alle tv

o comunque per altre occasioni simili

 

il problema è che non credo che le tv o qualsiasi altro player leggano i filesystem del mac,ed essendo i film piu grandi di 4gb non possono nemmeno usare il fat32

 

 

quindi la domanda è

come faccio a gestire un hd che va formattato in ntfs col mac?

 

è una cosa fattibile o no?

 



#2
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Per ntfs mi ricordo che c'e` la possibilita` a pagamento di farlo funzionare decentemente oppure quella gratuita, ma rischiosa e laboriosa.

Prima di decidere per una di queste 2 strade ti consiglio di formattare l'hd in Extended FAT32, dovrebbe chiamarsi ExFat su utility disco (non ho il mac sottomano). In pratica e` il FAT32 col supporto per file piu` grossi di 4 GB e dovrebbe essere supportato anche dalla tv.



#3
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Scarica ntfs-3G e macfuse

#4
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

per quanto riguarda l'exfat pare che,anche se sicuramente più diffuso dei file system mac,non sia molto supportato su lettore e tv varie (qualosa c'è ma indubbiamente non si puo andare dritti da qualcuno presupponendo che funzioni)

 

 

l'unica sarebbe usare tramite software esterni l'ntfs

alcuni dei nomi che avete fatto li avevo già sentiti,ma ho sempre avuto l'impressione di un qualcosa che funziona cosi così in quanto non perfettamente stabile

 

ma se mi dite che si implementa l'ntfs senza problemi con quei software allora vado :sisi:



#5
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

I driver ntfs-3g+macfuse sono la soluzione gratuita che non è propriamente affidabile, basta dare un'occhiata su google. Personalmente mi ha dato dei grattacapi e poi ho desistito.

 

I driver commerciali della Paragon sembrano affidabili e non costano nemmeno tanto, ma a me servivano per un lavoretto veloce e quindi ho risolto in altro modo.



#6
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Mai avuto problemi con HDD ntfs. Le versioni recenti di MacFuse non hanno alcun problema.

 

Vai qui: https://code.google.com/p/macfuse/

 

scarica questo: https://code.google....USE-2.0.3,2.dmg

 

e poi lavora tranquillo con NTFS (devi formattare da Windows, non puoi con il mac)



#7
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

per quanto riguarda l'exfat pare che,anche se sicuramente più diffuso dei file system mac,non sia molto supportato su lettore e tv varie (qualosa c'è ma indubbiamente non si puo andare dritti da qualcuno presupponendo che funzioni)
 
 
l'unica sarebbe usare tramite software esterni l'ntfs
alcuni dei nomi che avete fatto li avevo già sentiti,ma ho sempre avuto l'impressione di un qualcosa che funziona cosi così in quanto non perfettamente stabile
 
ma se mi dite che si implementa l'ntfs senza problemi con quei software allora vado :sisi:


Io cel'ho da anni e nessun problema

Se mi hai domande fai pure

#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

ok grazie mille a tutti,allora oggi proverò e vi faccio sapere!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo