Vai al contenuto

Grave problema di disconnessioni con la fibra ottica Fastweb.Per favore accorrete numerosi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
silvergold1

silvergold1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 676

La cosa è un pò lunga, cercherò di essere il più sintetico possibile
Oggi mi hanno attivato la fibra ottica 10/10 Mbs. L'attivazione è andata a buon fine, saluto il tecnico e inizio navigare. Pochi minuti dopo, arriva di nuovo il tecnico che prende l'hag e mi spiega che era stato assegnato in modo sbagliato, e che l'avrebbe dovuto portare in centrale per farci non ricordo cosa. Poco dopo ritorna, mi consegna l'hag e inizio a navigare. Una decina di minuti dopo, la connessione inizia a darmi grandi problemi. La connessione va a singhiozzo:
Carina una pagina, due tre al massimo, e poi ha un blocco che dura anche 20-30 secondi. A volte non carica neanche un intera pagina.

Provo a resettare l'hag, la scheda di rete, disattivo il wireless che utilizzavo e passo al cavo eterneth, ma anche provando così il problema c'è. Con il cavo addirittura non carica niente. Le spie sull'hag sono a posto, non riesco a spiegarmi il perchè. Provo anche con smartphone e tablet in possesso, ma si ripete la stessa cosa.
Chiamando il call center mi dicono sempre la stessa cosa:
La linea è funzionante, e un suo problema. Provo a spiegargli in tutto modi che non è così, ma niente da fare. Loro insistono con il dirmi che è un mio problema, sottolineando il fatto che hanno notato anche uno scaricamento di 500 pacchetti (Grazie al (Censura), la connessione va comunque a singhiozzo).
Il tecnico quindi non può venire secondo loro, l'hag non può essere sostituito perchè funziona, e io lo dovrei prendere in culo.

Ho fatto anche la richiesta per l'upgrade a 100 Mbs, mi dovrebbero contattare in questi giorni e si spera l'attivino entro la prossima settimana. Quella sarebbe l'unica occasione per parlare con qualcuno e fargli vedere di persona. Immagino che questi problemi possano essere causati dall'hag, ma non ne sono sicuro. Sono disperato, cosa dovrei fare?



#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

digli che stai già parlando con un altro operatore di un altra linea e che se la situazione continua cosi, passi ad un altra linea, vedi che poi muovono il culo ;)



#3
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510

incazzati e il tecnico viene il giorno dopo... anche alle 7 di mattina...

 

poi però devi essere "fortunato" che il tecnico rilevi il problema anche col suo pc...

 

 

cmq prova con gli speedtest dei siti che ti danno al centralino...di solito ti dicono di andare qui http://debian.fastwe...nt/i386/iso-cd/

 

e scaricare 2-3 file grandi contemporaneamente, per vedere la costanza e la larghezza della banda...

 

 

altrimenti ti danno un ip loro da cui scaricare altri file

 

 

se la larghezza e la velocità restano costanti, non ti mandano il tecnico...

 

 

se la velocità passa da 1Mbit a 30kbit e fa su e giu, te lo mandano la mattina dopo...



#4
silvergold1

silvergold1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 676

digli che stai già parlando con un altro operatore di un altra linea e che se la situazione continua cosi, passi ad un altra linea, vedi che poi muovono il culo ;)

 

Sicuramente domani alzo la voce, e se mi girano vado fino in centrale che è a due passi.

incazzati e il tecnico viene il giorno dopo... anche alle 7 di mattina...

 

poi però devi essere "fortunato" che il tecnico rilevi il problema anche col suo pc...

 

 

cmq prova con gli speedtest dei siti che ti danno al centralino...di solito ti dicono di andare qui http://debian.fastwe...nt/i386/iso-cd/

 

e scaricare 2-3 file grandi contemporaneamente, per vedere la costanza e la larghezza della banda...

 

 

altrimenti ti danno un ip loro da cui scaricare altri file

 

 

se la larghezza e la velocità restano costanti, non ti mandano il tecnico...

 

 

se la velocità passa da 1Mbit a 30kbit e fa su e giu, te lo mandano la mattina dopo...

Ho provato da lì. Arriva a scaricare a piena banda, ma poi si blocca senza andare avanti e quindi non termina il download.

Come ho detto poco sopra, domani mi incazzerò a bestia


Modificata da silvergold1, 18 September 2013 - 09:33 PM.


#5
Aniki88

Aniki88
  • PULL MY DEVIL TRIGGER

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14565

ah ma allora non sono l'unico.

è da oggi pomeriggio che la connessione è scandalosamente lenta. stranamente proprio dopo che ho cambiato il vecchio modem, con quello fibra che mi hanno spedito.

 

edit. ho fatto una prova aprendo pagine a cannone, l'unico che mi da problemi è proprio forumeye. il resto tutto nella norma 


Modificata da Aniki88, 18 September 2013 - 10:11 PM.


#6
silvergold1

silvergold1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 676

ah ma allora non sono l'unico.

è da oggi pomeriggio che la connessione è scandalosamente lenta. stranamente proprio dopo che ho cambiato il vecchio modem, con quello fibra che mi hanno spedito.

 

edit. ho fatto una prova aprendo pagine a cannone, l'unico che mi da problemi è proprio forumeye. il resto tutto nella norma 

Domani provo anch'io, ora sto usando un altra connessione. Ti hanno dato il modem della telsey bianco?


Modificata da silvergold1, 18 September 2013 - 10:38 PM.


#7
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510

si, qualche giorno fa un'altro utente si lamentava...

 

qui trovi anche quello che era successo a me anni fa, e come ho "risolto"...

 

https://forum.everye...-linea-fastweb/



#8
silvergold1

silvergold1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 676

si, qualche giorno fa un'altro utente si lamentava...

 

qui trovi anche quello che era successo a me anni fa, e come ho "risolto"...

 

https://forum.everye...-linea-fastweb/

Grazie. Rispetto a ieri, adesso la spia linea si spegne e riaccende






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo