Vai al contenuto

Sistemi di gioco per Fifa (Ferguson,Mourinho,Capello, Conte, Zeman, Guardiola...)Come implementare con gli strumenti messi a disposizione di Fifa le migliori tattiche storiche e vincenti

tattiche moduli fifa13

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#31
FORMARC

FORMARC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 167
Parzialmente vero,purtroppo... Ma non tutto è perduto! In FIFA 12 le tattiche erano tutto,erano fondamentali ed anzi,perfino offline se ne traeva piacere vedendo le squadre cpu utilizzare schemi di gioco più o meno rispondenti a ciò che veniva impartito. Poi,venne FIFA 13... Tutto assolutamente inutile,quasi tutto frutto del caso o della velocità pazzescamente random... Un odio totale... Ora,anche se ci ho giocato ancora ben poco,causa superlavoro anche familiare,posso dire che qualcosa sembra essere tornata a posto. Anzi,sarebbe splendido se questi amici che ci leggono,potessero dedicarsi a replicare gli schemi ed i sistemi di gioco di squadre attuali ed esistenti,magari della intera serie A. Avvicinerebbe ancora più gente al mondo dei tatticismi che fanno la differenza soprattutto in manuale!

#32
noise fmp reloaded

noise fmp reloaded
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Premesso che ho molta stima del lavoro che fate sulle tattiche( quello realizzato da formarc lo conoscoin in quanto membri aimf);devo dire di essermi impegato a fondo nel lavoro tattico l'anno scorso tuttavia non riscontrando nulla di tanto diverso da quello che normalmente accade lasciando il tutto invariato. l'anno scorso mi sembra che anche formarc denunciasse una più blanda risposta della IA alle variazioni apportate personalmente...onestamente non so cosa pensare...mi sembra che le squadre di volta in volta rispondano alle routine loro interne indipendente da quello che puoi modificare tu. a parte ovviamente i moduli e lo spostamento del baricentro della squadra non mi sembra che sia consentito intervenire granchè.

 

Grosso impattano ha ovviamente lo schema di gioco in senso geometrico, se metti un libero dietro 3 difensori, se giochi con 3 punte, se giochi con un 4-6-0 alla Barca la differenza c'è.

Per quanto riguarda la propensione dei giocatori all'attacco o alla difesa (freccie rosse-gialle-blue) anche quello hanno un grande effetto. Giocare con gli esterni bassi tutti blu in attacco fà differenza. Se scegli di giocare alla Zeman o alla Guardiona i terzini fanno le ali.

 

Anche le tattiche personalizzate hanno parametri molto influenti, squadra corta, pressing asfissiante fanno la differenza. Meno la scelta di giocare con lanci lughi, passaggi rischiosi o meno,

ed anche muoversi con una manovra organizzata o libero.

 

Purtroppo anche le posizioni del giocatore, le freccie in attacco o in difesa di cui parlava prima FORMARC hanno un effetto limitato. Ci aspettiamo diagonali difensive e movimenti a scalare migliori,

qui credo che ci siano dei limiti degli algoritmi sul comportamento della squadra.

 

Inoltre per alcuni movimenti, come sovrapposizioni, giocatori nello spazio, attaccanti sulla linea del fuorigioco, c'è quasi per niente controllo.



#33
noise fmp reloaded

noise fmp reloaded
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Complienti FORMARC ho visto il tuo matariale, sono quasti su tutto daccordo nelle tue analisi.

 

 

Per tutti gli appassionati di moduli storici, abbiamo pubblicato il 2-3-5 del Blackburn Rovers: 

"...precisamente dal 1884, il Blackburn avrebbe dominato il panorama calcistico britannico per oltre un lustro, per farlo si sarebbe avvalso di un modulo, solo apparentemente "avventato", il 2-3-5, chiamato dagli intenditori la "Cambridge pyramid" per via delle sue origini da attribuirsi al club della celebre Università" 

 

grazie a tutti per l'enorme gradimento che state dimostrando...



#34
HoldenCaulfield

HoldenCaulfield
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 501

esaltante!



#35
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Bella Noise! ;)

#36
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Quando farete il primo torneo su One, mi iscriverò volentieri!



#37
simonheart

simonheart
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

il Blackburn Rovers è davvero 'suggestivo' ... :)



#38
noise fmp reloaded

noise fmp reloaded
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Figurati,anzi,se serve... Nel topic delle tattiche se volete trovate anche in mio tutorial sulle tattiche personalizzate relativo al 12... Alcune cose non sono mai state chiare neanche a me,come ad esempio capire fin quando un valore di una può escluderne uno basso di un'altra et similia... Magari se avete le idee più chiare delle mie può essere un ottimo spunto per convertire sempre più persone ai tatticismi virtuali... Fateci un pensiero.

FORMARC,

non posso postare link!

ma abbiamo pubblicato un articolo "guida alle tattiche personalizzate" a te tanto care, ho visto il tuo materiale.

Credo che tu, e gli altri amici del forum, possano apprezzare il nostro post !

 

grazie...



#39
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

Grazie! Come avrai capito dall'avatar sono utopico fino al midollo! :D

 

 

 

Cari appassionati di tattiche, 
vi consiglio questa rubrica dettagliatissima su come riprodurre sul nostro amato Fifa13 
i sistemi di gioco (modulo, posizione, intensità, tattica) degli allenatori più famosi: 

http://fifamanualpla...Tattiche-Moduli

 

 

grande post. complimenti. peccato quest'anno sia passato a pes altrimenti sarebbe diventato uno dei blog di riferimento.

ps: saluti all'utopista/brother per eccellenza.... gli avessero dato una squadra seria altro che utopia...



#40
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

Certo, il nostro staff accoglierà quelle più interessanti il prima possibile, le altre sono accodate ma comunque prese in considerazione.

 

Puoi commentare direttamente i post oppure anche in questo thread !

aspetto di vedere quanto tempo ci mettete a inserire: l'arsenal di chapman, la grande ungheria, i ragazzi di busby, il liverpool di shankly, quello di pasley, l'ajax di kovacs e michels... etc.

naturalmente sto scherzando... di lavoro da fare ce ne sarebbe!!!



#41
wemad

wemad
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1417

 

 

grande post. complimenti. peccato quest'anno sia passato a pes altrimenti sarebbe diventato uno dei blog di riferimento.

 

Fai ancora in tempo  :D



#42
Nasone74

Nasone74
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2806
Rega' potete postare le tattiche e il modulo dell'Arsenal di questo anno? L'ho vista giocare contro il Norwich.....spettacolo. Grazie

Modificata da Nasone74, 22 October 2013 - 01:21 PM.


#43
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

Fai ancora in tempo  :D

ehehe... siamo alla controrivoluzione. pes 14 è il fifa 08 che fu. cambierà tutti i parametri. E' pazzesco!!!



#44
wemad

wemad
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1417

ehehe... siamo alla controrivoluzione. pes 14 è il fifa 08 che fu. cambierà tutti i parametri. E' pazzesco!!!

Ma Fifa14 l'hai provato?



#45
noise fmp reloaded

noise fmp reloaded
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Rega' potete postare le tattiche e il modulo dell'Arsenal di questo anno? L'ho vista giocare contro il Norwich.....spettacolo. Grazie

 

A breve ci sarà una grande retrospettiva su Arsene Wenger, 

 

uno dei primi allenatori ad introdurre le misurazioni in campo delle performance dei calciatori, e precursore del tiki-taka a cui lo stesso Guardiola si è ispirato,

quest'anno ha ottime possibilità di vincere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo