Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Wind Waker HD - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#61
lodal

lodal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

ma...per capire...quattro gatti quanti ?



#62
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Qualche settimana fa su everyeye si diceva che il prezzo del gioco andava misurato in base ai gigabyte di peso. Oggi siamo arrivati al voto del recensore calcolato sul n°personale.

Se ragionate così mi chiedo a questo punto come siate riusciti ad apprezzare la versione sul cubo.



#63
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

ok, 9 per una spennellata in HD...
ora io vado al louvre, faccio una foto alla monnalisa... e la mia foto deve valere 100mln di euro, ovviamente la foto la faccio con la macchina fotografica migliore dell'universo conosciuto
ma resta il fatto che di mio non ho aggiunto nulla, se non l'esposizione della luce
non mi può prendere 9 un porting che non aggiunge una mazza (anzi, una bottiglia) alla formula originale

sono io che la vedo male o è la stampa che continua ad ignorare le mie richieste di dividere il voto in 2 settori: Voto al Gioco (dategli 9, 10, anche 11) e Voto al Remake/porting (4, anche troppo, visto che il grosso difeto del gioco, la triforza, non viene manco minimamente limato)


Io che non l'ho mai giocato ho bisogno di una recensione fatta come se non fosse un remake.
Chi l'ha già giocato non dovrebbe essere interessato al voto, ma solo ad eventuali aggiunte dato che sa già che cosa aspettarsi.

;)

#64
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

non vedo l ora

di dargli in pasto al mio pana 55 vt60

 

Fixed perchè io ancora non l'ho giocato ma ho la stessa TV :asd:



#65
Asuma

Asuma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 947

quoto di peso.

Si abbiamo capito che ti piace la playstation non serve ribadirlo ogni volta.

#66
No More

No More
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 694

Dico soltanto una cosa: premettendo che come tutti, avrei voluto più aggiunte da questo remake una sorta di versione perfetta di TWW come sarebbe dovuto essere ecc, io noto pareri che tendono ad essere troppo discordanti:
Da una parte si dice che Nintendo dovrebbe impiegare team non per fare remake ma altro, poi però si dice che è tirchia e dovrebbe metterci più personale e spendere più energie per farli.
Le news di Aonuma hanno spiegato esattamente cosa è successo: The Wind Waker è lo Zelda che con minor sforzo offriva un risultato strabiliante e questo effettivamente è innegabile.
Questo perché avevano bisogno di sperimentare con shader e tecnologie di illuminazione e nel frattempo coprire i buchi della lineup.
Quindi Nintendo non ha sbagliato, con un piccolo team ha fatto questo remake o remaster come lo vogliamo definire e nel frattempo sta anche sviluppando il nuovo Zelda che a quanto sappiamo è in fase avanzata di sviluppo.
Quindi di cosa ci lamentiamo?
Non dimentichiamo che Nintendo è stata l'unica a credere nei Platinum (ergo dindi a loro), l'unica a comprarsi una SH giapponese storica (monolith) e ad ampliarli, una delle poche ad assumere ampliando i suoi team o creandoni di nuovi.
Possiamo recriminarle di essersi fatta trovare "impreparata" di aver perso il momentum, di aver fallito nel dare una buona e forte immagine alla console, ma di certo non le accuse lette tra queste virtuali pagine.


Modificata da No More, 18 September 2013 - 06:08 PM.


#67
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

Poteva riciclarli (dubito che su DS siano venuti esattamente come li immaginava)o farne di nuovi. Il tempo lo ha avuto, non ci sono scuse.

Ah quindi ti andava bene rigiocare un dungeon già presente in altri giochi su un remake di un gioco vecchio? :gad2: alla faccia del riciclo XD

Eh si se li ha usati in Phantom Hourglass li ha fatti sicuramente come voleva visto che è in 3D, ma è più probabile che siano finiti in Twilight Princess e/o Skyward Sword.

 

Per quanto riguarda il farne di nuovi: il team è a lavoro su Zelda WiiU, la console fatica, le idee scarseggiano e TWW HD è stato fatto per diminuire l'attesa di Zelda WiiU, non per aumentarla, di conseguenza era inutile mettere dungeon di Zelda WiiU in TWW HD per poi allungare ancora di più i tempi di sviluppo, con la console in tale difficoltà.


Modificata da SkullKid, 18 September 2013 - 06:26 PM.


#68
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Dico soltanto una cosa: premettendo che come tutti, avrei voluto più aggiunte da questo remake una sorta di versione perfetta di TWW come sarebbe dovuto essere ecc, io noto pareri che tendono ad essere troppo discordanti:
Da una parte si dice che Nintendo dovrebbe impiegare team non per fare remake ma altro, poi però si dice che è tirchia e dovrebbe metterci più personale e spendere più energie per farli.
Le news di Aonuma hanno spiegato esattamente cosa è successo: The Wind Waker è lo Zelda che con minor sforzo offriva un risultato strabiliante e questo effettivamente è innegabile.
Questo perché avevano bisogno di sperimentare con shader e tecnologie di illuminazione e nel frattempo coprire i buchi della lineup.
Quindi Nintendo non ha sbagliato, con un piccolo team ha fatto questo remake o remaster come lo vogliamo definire e nel frattempo sta anche sviluppando il nuovo Zelda che a quanto sappiamo è in fase avanzata di sviluppo.
Quindi di cosa ci lamentiamo?
Non dimentichiamo che Nintendo è stata l'unica a credere nei Platinum (ergo dindi a loro), l'unica a comprarsi una SH giapponese storica (monolith) e ad ampliarli, una delle poche ad assumere ampliando i suoi team o creandoni di nuovi.
Possiamo recriminarle di essersi fatta trovare "impreparata" di aver perso il momentum, di aver fallito nel dare una buona e forte immagine alla console, ma di certo non le accuse lette tra queste virtuali pagine.

beh, come se sony non avesse acquistato nessuno durante la scorsa gen...

 

sucker punch? media molecule? quantic dream?

 

media molecule poi aveva prima chiesto finanziamenti a nintendo, visto che LBP ha molto a che spartire con le idee platformistiche di Nintendo, eppure è stata presa a calci nelle chiappe.

 

Oltre questo, io sono del parere che le cose le fai bene o non le fai... Non vuoi togliere uomini a ZeldaU? Comprensibile... allora concentrati su ZeldaU, non prendere 3 tizi random e fargli sfornare un remake HD che non migliora nulla...


Modificata da emanuele0933, 18 September 2013 - 07:05 PM.


#69
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Ah quindi ti andava bene rigiocare un dungeon già presente in altri giochi su un remake di un gioco vecchio? :gad2: alla faccia del riciclo XD

Riciclo più ricilo meno, come avviene già per i pattern dei dungeon, gli enigmi e alcune boss battle :)
 

Eh si se li ha usati in Phantom Hourglass li ha fatti sicuramente come voleva visto che è in 3D, ma è più probabile che siano finiti in Twilight Princess e/o Skyward Sword.

Non ho idea per gli ultimi due ma davvero credi che roba come il Tempio del Vento era proponibile su DS?
 

Per quanto riguarda il farne di nuovi: il team è a lavoro su Zelda WiiU, la console fatica, le idee scarseggiano e TWW HD è stato fatto per diminuire l'attesa di Zelda WiiU, non per aumentarla, di conseguenza era inutile mettere dungeon di Zelda WiiU in TWW HD per poi allungare ancora di più i tempi di sviluppo, con la console in tale difficoltà.

In due anni Aonuma fu capace di tirare fuori Majora e adesso mi vieni a dire che in dieci mesi non è stato capace neanche di creare UNO scrausissimo dungeon extra? :megalol:

 

Se hanno difficoltà si concentrassero sullo sviluppo di Zelda WiiU e basta, noooo meglio perdere tempo su più progetti alla volta :sisi:



#70
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Io che non l'ho mai giocato ho bisogno di una recensione fatta come se non fosse un remake.
Chi l'ha già giocato non dovrebbe essere interessato al voto, ma solo ad eventuali aggiunte dato che sa già che cosa aspettarsi.

;)

:applauso:



#71
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

Riciclo più ricilo meno, come avviene già per i pattern dei dungeon, gli enigmi e alcune boss battle :)
 

Non ho idea per gli ultimi due ma davvero credi che roba come il Tempio del Vento era proponibile su DS?
 

In due anni Aonuma fu capace di tirare fuori Majora e adesso mi vieni a dire che in dieci mesi non è stato capace neanche di creare UNO scrausissimo dungeon extra? :megalol:

 

Se hanno difficoltà si concentrassero sullo sviluppo di Zelda WiiU e basta, noooo meglio perdere tempo su più progetti alla volta :sisi:

Secondo me con l'HW del DS era possibile, con ovvi compromessi, ma su un HW come il DS ci gira uno Zelda in 3D visto che è un N64 in miniatura.

 

In due anni Aonuma ha tirato fuori MM quando l'engine era già stato fatto, lo stile grafico idem, i modelli poligonali pure (sono solo più rifiniti rispetto a OoT) e soprattutto l'HW si conosceva e i tempi e i costi di sviluppo erano decisamente diversi.

Sarebbe stato inutile un solo dungeon extra, costringeva ad ampliare il gioco, inserirlo nella trama e tante altre cose, TWW HD è un remake, il gioco è fedele all'originale e le aggiunte non lo snaturano, un dungeon lo farebbe.

Se vuoi i dungeon nuovi aspetta Zelda WiiU e A Link between worlds :D



#72
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

beh, come se sony non avesse acquistato nessuno durante la scorsa gen...

 

sucker punch? media molecule? quantic dream?

 

media molecule poi aveva prima chiesto finanziamenti a nintendo, visto che LBP ha molto a che spartire con le idee platformistiche di Nintendo, eppure è stata presa a calci nelle chiappe.

 

Oltre questo, io sono del parere che le cose le fai bene o non le fai... Non vuoi togliere uomini a ZeldaU? Comprensibile... allora concentrati su ZeldaU, non prendere 3 tizi random e fargli sfornare un remake HD che non migliora nulla...

Ti ricordi molto male la storia di media molecule:

"Frankly, Nintendo wanted to do some business with those folks, but to give Phil (Harrison ndSkullKid ) some credit, he got there first." Dichiarazione ufficiale di Reggie.

Media Molecule andò da Nintendo che si dimostrò interessata, ma siccome è giappocentrica i tempi per dare i sì definitivi ad un'eventuale acquisizione/finanziamento sono stati troppo lunghi, la demo che MM presentò era indegna, a detta di tutti, aveva solo molto potenziale ma necessitava di tanti soldi e lavoro e Sony è semplicemente arrivata prima e ha deciso prima.

Nessun calcio nelle chiappe.



#73
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

ah, io lessi un'intervista di non mi ricordo chi ai tempi

e lessi che se non era per sony sto gioco non sarebbe mai uscito, quindi non era solo questione di "tempi"

i calci nelle natiche l'ho aggiunto io, ma lo trovo azzeccato



#74
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

ah, io lessi un'intervista di non mi ricordo chi ai tempi

e lessi che se non era per sony sto gioco non sarebbe mai uscito, quindi non era solo questione di "tempi"

i calci nelle natiche l'ho aggiunto io, ma lo trovo azzeccato

Secondo me alla fine Nintendo avrebbe preso quantomeno il gioco, ma sarebbe stato su Wii, con tutto ciò che ne sarebbe conseguuito:
visivamente meno d'impatto per via della bassa definizione
meno RAM e HW decisamente inferiore quindi editor e funzioni di fisica limitate

e altre cose di questo tipo, sarebbe stato tutto un altro gioco.



#75
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Secondo me con l'HW del DS era possibile, con ovvi compromessi, ma su un HW come il DS ci gira uno Zelda in 3D visto che è un N64 in miniatura.

Dubito parecchio che su DS sarebbe stata possibile quella stanza enorme con zero caricamenti tra un piano e l'altro, ne sarebbe venuto fuori qualcosa di assai diverso.
 

In due anni Aonuma ha tirato fuori MM quando l'engine era già stato fatto, lo stile grafico idem, i modelli poligonali pure (sono solo più rifiniti rispetto a OoT) e soprattutto l'HW si conosceva e i tempi e i costi di sviluppo erano decisamente diversi.

La base del gioco è sempre quella del gc, che ormai conosce come le sue tasche, hanno aggiunto la grafica HD ma l'hanno detto gli stessi sviluppatori che non è stato difficile.

Ma poi, visto che ci si giustifica dicendo che il team doveva prendere confidenze con i nuovi tool di sviluppo, aggiungere qualcosa di inedito non sarebbe stato maggiormente istruttivo?
 

Sarebbe stato inutile un solo dungeon extra, costringeva ad ampliare il gioco, inserirlo nella trama e tante altre cose, TWW HD è un remake, il gioco è fedele all'originale e le aggiunte non lo snaturano, un dungeon lo farebbe.

Ancora? Link's Awakening DX ce l'aveva il dungeon extra, non era inserito nella trama e completamente opzionale, anzi era pure nascosto. Eppure non mi pare snaturasse il gioco, semmai lo arricchiva.

E se non ricordo male ce n'era uno anche nella versione gba di ALTTP.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo