Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Wind Waker HD - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#46
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Più che la recensione di un videogioco sembra quella di un film di Miyazaki. E in questo caso è giusto così!

Faccio come al solito i complimenti, Fossetti è uno dei pochi che leggo ad aver capito la Nintendo difference.

 

Sulla diatriba sul voto finale: io preferirei più che un voto una tabella riassuntiva di pro e contro, da lì spesso si vede anche quanto è bravo il recensore.

Fatto sta che i commenti che ho letto non stanno nè in cielo nè in terra. Quindi il voto più alto lo prende chi ci ha speso più soldi? Il testo più bello è quello più lungo? Il film migliore è quello con più Ferrari che esplodono?



#47
babishh

babishh
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 655
mi son venuti gli occhi lucidi a vedere le immagini e leggere la recensione del gioco, ricordando quando giocai il capitolo su gamecube e in generale per l'innata nostalgia che il gioco comunica.

#48
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Guarda, io sono il primo a lamentarmi della politica home di Nintendo dell'ultimo periodo.
 
E se non mi avessero incastrato con la statuina, questo gioco l'avrei preso usato od in offerta a non più di 30 euro (avendo ancora l'originale per GC).
 
 
Però, sinceramente, non capisco perchè associare questo con il voto di una recensione, il cui compito è semplicemente quello di giudicare la qualità di un titolo, non certo sindacare su quante risorse siano state spese per svilupparlo, od il prezzo al quale venga venduto...

Fortunatamente la statuina di Ganondorf non mi ha detto granché, forse se avesse avuto come soggetto Link sulla barca ci sarei cascato anch'io.

Io non sopporto Aonuma che ad ogni occasione belava che questo gioco fu tagliato in più parti per farlo uscire prima, adesso aveva l'occasione per rimediare e non ha fatto una sega. Me la ricordo benssimo la sensazione di delusione al momento di raccogliere la terza perla, il ritmo di gioco distrutto dalla ricerca dei frammenti di triforza, oppure quando arrivai alla Torre di Ganon e pensai "già finito? Vabbé c'è l'ultimo dungeon". Ed era il più insulso del gioco :asd:

Su certe mancanze si poteva chiudere un occhio all'epoca, ma oggi assolutamente no. Per quel che mi riguarda scaffale a vita, lo trovassi anche a 10 euro.

Modificata da Black Zeta, 18 September 2013 - 02:03 PM.


#49
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

Fortunatamente la statuina di Ganondorf non mi ha detto granché, forse se avesse avuto come soggetto Link sulla barca ci sarei cascato anch'io.

Io non sopporto Aonuma che ad ogni occasione belava che questo gioco fu tagliato in più parti per farlo uscire prima, adesso aveva l'occasione per rimediare e non ha fatto una sega. Me la ricordo benssimo la sensazione di delusione al momento di raccogliere la terza perla, il ritmo di gioco distrutto dalla ricerca dei frammenti di triforza, oppure quando arrivai alla Torre di Ganon e pensai "già finito? Vabbé c'è l'ultimo dungeon". Ed era il più insulso del gioco :asd:

Su certe mancanze si poteva chiudere un occhio all'epoca, ma oggi assolutamente no. Per quel che mi riguarda scaffale a vita, lo trovassi anche a 10 euro.

Aonuma ha belato, ma ha anche detto che i dungeon che voleva mettere in TWW li ha poi messi tutti negli zelda successivi, quindi l'occasione non ce l'ha avuta affatto per rimediare.



#50
darkricky

darkricky
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1287

non vedo l ora

di dargli in pasto al mio pana 55 vt60

questo grande zeldone, che conosco a memoria,ma che

rifaccio con una goduria immensa !



#51
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Sono dell'idea che 9 poteva prenderlo dieci anni fa.
Questo vale per tutti i porting hd...
Purtroppo l'attesa che si ha per rigiocare lo stesso gioco dopo un lifting da pienamente l'idea della pochezza artistica e creativa dei giochi odierni, sempre piu incentrati sul multi online piuttosto che sull'offrire un'esperienza appagante e duratura in singolo.
Rigiocarmi okami lo scorso inverno é stato stupendo.
Peró bisognerebbe cercare di capire...
9 lo merita ZeldaWW o lo merita Crysis3?
Perché si confondono le idee a chi ha bisogno di un voto per meglio orientarsi quando acquista.

#52
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Aonuma ha belato, ma ha anche detto che i dungeon che voleva mettere in TWW li ha poi messi tutti negli zelda successivi, quindi l'occasione non ce l'ha avuta affatto per rimediare.

Poteva riciclarli (dubito che su DS siano venuti esattamente come li immaginava)o farne di nuovi. Il tempo lo ha avuto, non ci sono scuse.

#53
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Fortunatamente la statuina di Ganondorf non mi ha detto granché, forse se avesse avuto come soggetto Link sulla barca ci sarei cascato anch'io.

Io non sopporto Aonuma che ad ogni occasione belava che questo gioco fu tagliato in più parti per farlo uscire prima, adesso aveva l'occasione per rimediare e non ha fatto una sega. Me la ricordo benssimo la sensazione di delusione al momento di raccogliere la terza perla, il ritmo di gioco distrutto dalla ricerca dei frammenti di triforza, oppure quando arrivai alla Torre di Ganon e pensai "già finito? Vabbé c'è l'ultimo dungeon". Ed era il più insulso del gioco :asd:

Su certe mancanze si poteva chiudere un occhio all'epoca, ma oggi assolutamente no. Per quel che mi riguarda scaffale a vita, lo trovassi anche a 10 euro.

 

Io concordo con te, ma tutto questo non c'entra nulla IMHO col voto della recensione.

 

O meglio: c'entra ma sulla recensione del gioco originale per GC.

 

Perchè se reputi il gioco incompleto (ed io lo reputo tale), allora devi dargli un voto non altissimo a prescindere dalla natura di remake o meno.

 

 

Per me WW è sempre stato un gioco da 8.5 (diciamo una media tra 10 a grafica ed atmosfera, 8 a gameplay, penalizzato dalla noia che subentra in alcune fasi, specie l'ultima, e 7 a longevità) non di più, e rimane tale anche ora.



#54
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Sono dell'idea che 9 poteva prenderlo dieci anni fa.
Questo vale per tutti i porting hd...
Purtroppo l'attesa che si ha per rigiocare lo stesso gioco dopo un lifting da pienamente l'idea della pochezza artistica e creativa dei giochi odierni, sempre piu incentrati sul multi online piuttosto che sull'offrire un'esperienza appagante e duratura in singolo.
Rigiocarmi okami lo scorso inverno é stato stupendo.
Peró bisognerebbe cercare di capire...
9 lo merita ZeldaWW o lo merita Crysis3?
Perché si confondono le idee a chi ha bisogno di un voto per meglio orientarsi quando acquista.

Il ragionamento tuo non è del tutto errato, ma paragoni due giochi che hanno avuto un impatto totalmente differente, che subiscono il peso degli anni in maniera del tutto opposta e che fanno uno della poesia e l'altro della tecnologia i loro punti fermi. Per dirti, se fra 10 anni fanno un remake in ultraHD di crysis 3 non prenderebbe più di 7



#55
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

se nintendo fosse un azienda normale e avesse i team di 300 persone ciascuno come ubisoft ecc allora il discorso "non ha scusanti" sarebbe condivisibile.

 

anche io sono rimasto molto deluso dalle mancate ( e imho doverose ) aggiunte.

 

il punto è che bisogna entrare nell'ottica che nintendo ha poco personale. 2 console da supportare di cui una praticamente da sola ed è impegnata in un titanico sforzo per non perdere il suo mercato di riferimento ( il mercato portatile ) insidiato da ios/android. titanico sforzo che ha portato a concentrare la gran parte delle sue risorse su 3ds.

 

a questo punto con gli uomini contati. senza fondi e senza supporto terze party avevano 2 possibilità...o raccattare e lanciare sul mercato tutto il riciclabile pur di far uscire qualcosa in tempi relativamente brevi oppure concentrare tutto il personale disponibile su un paio di grandiosi giochi in uscita nel 2015...e nel frattempo il nulla spinto.

 

indovinate cosa hanno scelto :sese:

 

io sono dell'idea che nella condizione di nintendo di cronica mancanza di supporto e anche di poche uscite first party in particolare...i porting e i remake sono l'unico mezzo per ovviare ad altrimenti troppo frequenti momenti di vuoto e mancanza di uscite



#56
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
A maggior ragione Rock, se il team è già micragnoso sarebbe opportuno non dividerlo più su svariati progetti. Ricordiamoci che si sono messi a fare contemporaneamente ALTTP 2, questo remake e il prossimo Zelda home (dio sa a che punto saranno). Ma i Grezzo che li hanno presi a fare?

Modificata da Black Zeta, 18 September 2013 - 02:58 PM.


#57
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386

se nintendo fosse un azienda normale e avesse i team di 300 persone ciascuno come ubisoft ecc allora il discorso "non ha scusanti" sarebbe condivisibile.

 

anche io sono rimasto molto deluso dalle mancate ( e imho doverose ) aggiunte.

 

il punto è che bisogna entrare nell'ottica che nintendo ha poco personale. 2 console da supportare di cui una praticamente da sola ed è impegnata in un titanico sforzo per non perdere il suo mercato di riferimento ( il mercato portatile ) insidiato da ios/android. titanico sforzo che ha portato a concentrare la gran parte delle sue risorse su 3ds.

 

a questo punto con gli uomini contati. senza fondi e senza supporto terze party avevano 2 possibilità...o raccattare e lanciare sul mercato tutto il riciclabile pur di far uscire qualcosa in tempi relativamente brevi oppure concentrare tutto il personale disponibile su un paio di grandiosi giochi in uscita nel 2015...e nel frattempo il nulla spinto.

 

indovinate cosa hanno scelto :sese:

 

io sono dell'idea che nella condizione di nintendo di cronica mancanza di supporto e anche di poche uscite first party in particolare...i porting e i remake sono l'unico mezzo per ovviare ad altrimenti troppo frequenti momenti di vuoto e mancanza di uscite

Se non hai personale lo assumi, anche solo a progetto, come fanno tutti... come fa ubisoft. 

 

i fondi li hanno ma non li vogliono sganciare.

 

il risultato di questa politica è il fallimento del wiiu, si arrangino.



#58
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
@orlando9164: il mio discorso era per dire che se le recensioni sono tutti 9, tanto vale non mettere il voto.
Dopo che sono stati tolti anche i voti "parziali", tipo grafica, sonoro ecc, non sarebbe chissą che shock.
Tanto il voto non é come su famitsu la somma dei parziali o la media, quindi per dare da 8 a 9 a praticamente qualsiasi cosa, toglierei i voti.
So che é un discorso ciclico, ma é la prima volta che lo affronto.
Peró dai, ultimamente so i voti prima di aprire la recensione...gli ultimi 5 li ho indovinati tutti...

#59
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

A maggior ragione Rock, se il team è già micragnoso sarebbe opportuno non dividerlo più su svariati progetti. Ricordiamoci che si sono messi a fare contemporaneamente ALTTP 2, questo remake e il prossimo Zelda home (dio sa a che punto saranno). Ma i Grezzo che li hanno presi a fare?

 

Ah beh, questo è un mio cavallo di battaglia da anni...



#60
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

il fatto è che tutti i team nintendo lavorano a + cose allo stesso tempo.

ad es grezzo ha fatto i giochini per streetpass recentemente...come godfeel che ha aiutato alpha dream a fare mario e luigi e sta facendo yoshi per wiiu.

gli stessi monolith hanno aiutato EAD a fare zelda. quindi le cose si compensano alla fine.

è proprio che sono pochi alla fine...cioè li spostano e li rispostano ma sempre 4 gatti sono. :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo