Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Wind Waker HD - RECENSIONE

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

orlando9164

orlando9164
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

8 pezzi son tanti, e tutti in maniera uguale
se di quegli 8, un paio fossero ricompense di un minigame, 2 su dungeon diversi e le altre tramite mappe (e magari costano  un po' di più da tingle, visto che sono di meno) non avrebbe fatto altro che giovare al gioco, senza stravolgere nulla, poiché la ricerca tramite mappa resta, ma al posto per 8 pezzi, solo per 4, rendendo meno noioso il tutto.

A quanto ho capito in questo remake i pezzi da cercare sono 3 e non più 8

leonhart1986

leonhart1986
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

E' la stampa. Tutta la stampa dovrebbe accettare le tue richieste :D
Dai, a parte tutto, io non penso che questa divisione netta sia utile. Dei pregi e delle carenze dell'operazione di remake si deve parlare volta per volta. L'ho fatto con Zelda come l'ho fatto con Soul Hackers: non tutti i recuperi sono uguali, così come non tutti i giochi invecchiano alla stessa maniera. Ci può essere bellezza e rispetto nella conservazione, se la filosofia alla base dell'operazione di recupero è condotta secondo certi criteri. Non sempre aggiungere qualcosa vuol dire migliorare il prodotto. Si giudica secondo me volta per volta, anche divertendosi a riscoprire quali sono le emozioni che il gioco ti suscita anni dopo la sua uscita. Altrimenti ti basta leggere l'elenco delle caratteristiche e decidere sulla base di un calcolo. Ma io non ho proprio voglia di scrivere recensioni così distaccate :)

Sono d'accordissimo, l'ho sempre detto. Basta lamentarsi dei voti dati ai remake. Capisco il ragionamento, ma non ha senso. Se tu fotografassi un quadro al Louvre l'avresti rubato. Se tu fossi Da Vinci allora il discorso filerebbe. Insomma, l'autore di un'opera ha il diritto di riproporla come vuole, e tu hai ovviamente il diritto di non comprarla o ritenerla un truffa, ma non per questo il suo valore diminuisce. Io MI AUGURO che non cambino niente in un futuro remake di Final Fantasy VII (se se, sogna... :D) e SPERO che non inseriscano "innovazioni" come un battletem alla FFXIII o cavolate di cui non si sentirebbe il bisogno. E quel gioco varrebbe sicuramente un 10, riproposto oggi, altro che 9. Mica varrebbe "5" solo perché è un gioco vecchio riproposto con una nuova grafica? Il voto viene sicuramente dato "all'anima" di un gioco, al prodotto originale. E' ovvio che il voto sia dato a ZELDA: WIND WAKER, e che non sia un 9 dovuto solo alla rimasterizzazione ma all'opera nella sua totalità. Per cui si, un 9 ci sta tutto. E questo lo dico da non-giocatore di Zelda (purtroppo amo questa saga ma ho giocato solo Ocarina Of Time, e nemmeno ho più una console Nintendo in casa. Quindi non lo dico per partito preso ma perché la penso veramente così. Stesso discorso già fatto per Kingdom Hearts 1,5.)

tnt

tnt
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

8 pezzi son tanti, e tutti in maniera uguale

Ehm... veramente in questo remake si devono trovare solo 3 pezzi e non piu' 8....

DoctorPoro

DoctorPoro
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Prenderei una Wii-U solo per rigiocare a Wind Waker. L'esperienza che mi aveva lasciato il vecchio capitolo è fin troppo epica da volerlo rigiocare in questa "nuova" versione. Di certo se nintendo opta per un rilascio di Majoras Mask, quei maledetti mi obligheranno a prendere la loro console come è successo per il 3DS con Ocarina of Time. Come fan della saga sono pezzi videoludici che non posso non permettermi di possedere :P

Nome inventato

Nome inventato
  • Super Eye Fan

L'unico gioco nintendo che mi sia mai realmente piaciuto e rimane tra i migliori vg che abbia mai giocato, prendere il mare per la prima volta é una delle esperienze videoludiche piú belle e si respirava una gran atsmosfera. Provai pure twilight princess ma mi annoió a morte e non riuscii a finirlo.
Tuttavia non lo rigiocherei mai e questo vale per qualsiasi titolo, che una volta finito non tocco piú, l'esperienza per me rimane unica e irripetibile e quindi i remake hd per me non hanno alcun valore e utilitá.

Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

• Gruppo: Utente
Non so e non capisco perché nintendo continui a sottrarre risorse per creare remake quando potrebbe investirle in nuovi giochi o giochi che sono in cantiere da troppppo tempo tipo il nuovo mario kart mario bros zelda...che francamente aiuterebbero a risollevare una console che continua a stentare.....detto questo non mi pronuncio sul gioco in questione che visibilmente trovo bellllllissssimo...probabilmente non ho le capacità per apprezzare gli zelda....che inizio con grande entusiasmo visti i voti della stampa ma che abbandono per la noia mortale che sento dopo alcune ore di gioco.....tutto ovviamente imho...

Peter83

Peter83
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Non so e non capisco perché nintendo continui a sottrarre risorse per creare remake quando potrebbe investirle in nuovi giochi o giochi che sono in cantiere da troppppo tempo tipo il nuovo mario kart mario bros zelda...che francamente aiuterebbero a risollevare una console che continua a stentare.....detto questo non mi pronuncio sul gioco in questione che visibilmente trovo bellllllissssimo...probabilmente non ho le capacità per apprezzare gli zelda....che inizio con grande entusiasmo visti i voti della stampa ma che abbandono per la noia mortale che sento dopo alcune ore di gioco.....tutto ovviamente imho...

Nintendo ha diversi team al lavoro sui giochi, non uno solo. ;)
Non è che sviluppando Zelda WW HD han levato tempo a Mario Kart o Smash Bros, anzi, quelli han continuato tranquillamente ad essere mandati avanti.

Se non apprezzi Zelda non è mica una colpa, ognuno ha i suoi gusti. :)
Io, ad esempio, non riesco a farmi piacere in nessun modo GTA, e sto tranquillamente snobbando il V, mentre il Mondo intero sembra sbavare per ogni sua piccola componente.
E non mi sento assolutamente in colpa per ciò, ci mancherebbe!

Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

• Gruppo: Utente

Nintendo ha diversi team al lavoro sui giochi, non uno solo. ;)
Non è che sviluppando Zelda WW HD han levato tempo a Mario Kart o Smash Bros, anzi, quelli han continuato tranquillamente ad essere mandati avanti.

Se non apprezzi Zelda non è mica una colpa, ognuno ha i suoi gusti. :)
Io, ad esempio, non riesco a farmi piacere in nessun modo GTA, e sto tranquillamente snobbando il V, mentre il Mondo intero sembra sbavare per ogni sua piccola componente.
E non mi sento assolutamente in colpa per ciò, ci mancherebbe!

Intendevo dire proprio che il team che ha aiutato a fare questo remake avrebbe potuto aiutare altri team....schifo non avrebbe fatto....imho wii u non aveva bisogno ne di w101 ne di pikmin e ne dell ennesimo new super mario-luigi... queste risorse sarebbero dovute spostarsi in bayonetta 2 mario 3d kart e zelda nuovo...
Anch'io zero gta....nel frattempo ho appena ultimato al 100% rayman legend e tra poco inizio puppetter capolavori...tutto imho...

Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Fantastico. Un gioco che ho adorato come pochi. Mio asap.

TangorFopper

TangorFopper
  • Eye Supreme

Intendevo dire proprio che il team che ha aiutato a fare questo remake avrebbe potuto aiutare altri team....schifo non avrebbe fatto....imho wii u non aveva bisogno ne di w101 ne di pikmin e ne dell ennesimo new super mario-luigi... queste risorse sarebbero dovute spostarsi in bayonetta 2 mario 3d kart e zelda nuovo...
Anch'io zero gta....nel frattempo ho appena ultimato al 100% rayman legend e tra poco inizio puppetter capolavori...tutto imho...

Il team che ha fatto il remake e' il team a cui e' affidata la serie "Zelda" che ne ha approfittato per fare "pratica" con l'hardware della nuova console. E' un fatto noto.

daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

wow  una recensione in super anticipo :) complimenti :) ora me la leggo con calma

Modificata da daddirumba, 18 September 2013 - 08:30 AM.

xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

Che piaccia o non piaccia un remake, è questione di gusti personali, ma non si può valutare un gioco sotto due punti vista... un'opera và valutata nel suo insieme, che sia già stata vista o che sia riproposta, nell'insieme resta comunque la stessa opera, se poi viene cambiato qualche aspetto esteriore e viene fatto qualche ritocco all'anima, le sensazioni e le emozioni possono cambiare.

Il remake altro non è che una possibilità per chi non ha potuto godersi un titolo in passato, un modo per educare le nuove generazioni o semplicemente per rendere felici i nostalgici fan.

Non si può valutare "il gioco" ed "il remake", perchè non avrebbe senso, il gioco ed il remake sono due faccie della stessa medaglia, una un po' sbiadita col passare del tempo, una abbastanza fresca ed attuale... Il voler dare una nuova veste grafica ad un gioco non vuol dire stravolgerlo, ma renderlo attuale e piacevole. Già ai tempi del gamecube Wind Waker fù una sorpresa, dal punto di vista grafica, ed invecchiando non è PER NIENTE peggiorato, è e resta godibile, tuttavia solo dopo aver visto i paragoni tra classico ed HD ci si rende conto di quanta roba mancasse alla versione Gamecube (ombre in primis).

Detto questo, sono gusti, io me lo giocherò per benino nonostante possegga ancora gelosamente un Gamecube ed una copia di Wind Waker Edizione Limitata :D

N4rut0

N4rut0
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se continuano di questo passo, sarò costretto a prendere una Wii U...

Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

Grazie. Il gioco merita davvero, se avete occasione di giocarlo o rigiocarlo, questa versione è semplicemente incredibile. Cromatismi eccelsi, hero mode interessante, e la solita, affascinante poesia

Non infastidiscono alcuni cambiamenti dello stile? Per esempio non capisco l'aver sostituito il cielo originale con uno più realistico, un cielo che vedendo qualche video mi sembrava stonasse un po'.

Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

ok, 9 per una spennellata in HD...
ora io vado al louvre, faccio una foto alla monnalisa... e la mia foto deve valere 100mln di euro, ovviamente la foto la faccio con la macchina fotografica migliore dell'universo conosciuto
ma resta il fatto che di mio non ho aggiunto nulla, se non l'esposizione della luce
non mi può prendere 9 un porting che non aggiunge una mazza (anzi, una bottiglia) alla formula originale

sono io che la vedo male o è la stampa che continua ad ignorare le mie richieste di dividere il voto in 2 settori: Voto al Gioco (dategli 9, 10, anche 11) e Voto al Remake/porting (4, anche troppo, visto che il grosso difeto del gioco, la triforza, non viene manco minimamente limato)

quotone, non ha senso dare 9 ad un remake che di fatto oltre ad una grafica un pò più pompata non aggiunge niente all'esperienza originale :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo