Vai al contenuto

iMac, Thunderbolt-HDMI, TV Plasma


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Caruat

Caruat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94

 
Salve ragazzi. Ho acquistato una nuova TV al Plasma (50GT60) in vista della futura PS4, ma vorrei sfruttarla anche col mio nuovo iMac 2013. Avevo quindi pensato ad un cavo Thunderbolt-HDMI di 3-4m per collegare l'iMac alla TV. Lo userei principalmente per i videogiochi (farò una partizione Windows nel Mac) e per vedere film in FULL HD. Quindi avrei 3 domande da porvi:

1) Questa tecnologia THUNDERBOLT-HDMI è ottima?

2)  http://www.amazon.it...ag=tomsforum-21

http://store.apple.c...n-(4m)?fnode=51

Quale dei due mi consigliate? Come mai questa differenza di prezzo?

3) http://www.amazon.it...ag=tomsforum-21 Questo pad si collega con un pennino usb in wireless o in bluetooth?

 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non sono ferrato in materia Apple, i Mac non hanno porte HDMI?



#3
Caruat

Caruat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94

Non sono ferrato in materia Apple, i Mac non hanno porte HDMI?

No...



#4
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

consiglio mio....

 

se vuoi evitare il cavo prendi un'apple tv e fai il mirroring in wireless

la qualità di streaming è davvero ottima,e io non ho mai notato differenze (neanche sui film) col cavo

 

per i cavi da te postati non ci sono differenze

suppongo sia come per gli hdmi...ce ne sono di perfettamente uguali a prezzi completamente diversi perchè i materiali contano e in teoria,se buoni,migliorano la trasmissione del segnale

 

il pad che hai postato non funzionerà mai,ne in wireless ne in bluetooh in quanto i controller wireless xbox 360 non funzionano su niente che non sia un xbox360

 

ma si puo usare tranquillamente se compri anche l'adattatore wireless xbox>pc della microsoft (che è pero una spesa in più)


Modificata da Itachi, 17 September 2013 - 05:20 PM.


#5
Caruat

Caruat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94

consiglio mio....

 

se vuoi evitare il cavo prendi un'apple tv e fai il mirroring in wireless

la qualità di streaming è davvero ottima,e io non ho mai notato differenze (neanche sui film) col cavo

Il cavo non mi darebbe poi così tanto fastidio... 109€ per la Apple TV sono troppi... Se in wireless la qualità è ottima penso che col cavo THUNDERBOLT-HDMI non ci dovrebbe essere alcuna perdità, no?



#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Il cavo non mi darebbe poi così tanto fastidio... 109€ per la Apple TV sono troppi... Se in wireless la qualità è ottima penso che col cavo THUNDERBOLT-HDMI non ci dovrebbe essere alcuna perdità, no?

 

bè se devo spendere 60 euro per un cavo preferisco un apple tv usata che si trova a 70/80 euro

 

si,a questo punto ha senso solo se prendi il cavo da 20 euro,che ti confermo che non ha grosse differenze con l'altro



#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

comunque se leggi le recensioni del cavo pare che a molti funzioni male

in teoria dovrebbe essere uguale,ma a quanto pare ad alcuni da problemi



#8
Caruat

Caruat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94

comunque se leggi le recensioni del cavo pare che a molti funzioni male

in teoria dovrebbe essere uguale,ma a quanto pare ad alcuni da problemi


Secondo me c'è troppa differenza di prezzo... Qualche differenza appunto ci dovrà pur essere! Cmq no, preferisco il cavo in quanto penso che la perdita sarebbe nulla, invece col wireless non mi convince mica...



#9
Caruat

Caruat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94

comunque se leggi le recensioni del cavo pare che a molti funzioni male

in teoria dovrebbe essere uguale,ma a quanto pare ad alcuni da problemi

No cmq la recensione negativa è solo una... Tutti gli altri ne parlano bene, e con l'iMac di ultima generazione sembra rendere al meglio! Negli altri più vecchiotti non funge l'audio a quanto ho letto...
Penso che poi prenderò questo qui da 20...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo