Vai al contenuto

Grand Theft Auto 5: le recensioni internazionali premiano all'unanimità il gioco Rockstar

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
fausthor

fausthor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 594

TLoU imo è stato un filino sopravvalutato... capolavoro e non ci piove peṛ qualche lacuna c'è, vedi IA e tante altre piccole cose.
Sinceramente (imhhho ovviamente) credo che vi stiate comportando da "smartass": "facile dare 10 adesso, vidiamo tra 1 anno" quando poi il 90% osannava GTA IV finchè non è stato di moda dire che era un gioco mediocre.
Il punto è che TLoU è un gioco finito, che conosci dopo un walkthrough, bellissimo, ci mancherebbe, ma che non si evolve, ogni GTA è un mondo in continua evoluzione che richiede centinaia di ore per essere compreso a fondo, ore che il recensore non ha.
P.s. ricordiamoci che GTAV deriva più da Red Dead Redemption che da GTAIV


Più che l'IA, la pecca per me è il gameplay, si poteva fare di più, ma comunque lasciamo perdere TLoU, il fulcro è che è un gioco che ad oggi personalmente, darei di nuovo 10, ma a 360 per storia, ambientazioni, cura e anche il multiplayer (ti parla uno che odia gli shooter).

Gta IV non so manco come sia fatto, mai preso percị non mi esprimo, l'ultimo gta che presi risale a sant andreas della vecchia ps2, che mi piacque, ma non finii per via delle solite missioni (vai da A a B, che davvero sopporto poco, salvo non sei un RPG).
Rdr è stato il primo gioco da next gen che presi della R , mi è piaciuto tantissimo e sappiamo che l'aria del far west ha anche il suo fascino, ma comunque alcune missioni le fai un p̣ annoiato, nonostante la trama sia eccelsa e le dinamiche cambiano molto di più. Su questo GTA (comunque parliamo dei top del mercato, è come discutere se sia più bravo Messi o Ronaldo, per intenderci), vedo che la varietà d'azione è stata migliorata, tre personaggi con le loro skill è una novità, la storia sarà fantastica e la cura anche qui è maniacale. E' il free-roaming che non mi entusiasma, in quanto genere ovviamente.

Con cị voglio soltanto dire che un titolo, come questo, come The Last of Us, Walking Dead, Heavy Rain, andrebbero rivisti dopo un p̣ per vedere se quel voto era reale. Con i titoli da me citati su, il voto pieno glielo ridarei altre 100 volte, altri titoli invece (orde di 9,5 per intenderci) spesso non hanno retto il fattore tempo.

#17
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620
Vanon gli ha messo 10 e per me questo basta per definirlo da 10 tutti gli altri siti non contano (Vanon come anche Francesco sono 2 dei migliori recensori in circolazione...per me i migliori tra i siti italiani)...l'ho appena preso e già non vedo l'ora di giocarci

#18
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...sopravvalutato a dir poco come tutti i GTA...questo in più è molto american-maddafakka style come piace tanto ai ragazzetti...

 

...mio sicuramente quando sarà nei supersaldi di Steam... :sese:



#19
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io sono davvero combattuto sul da farsi. Non sono mai stato un grandissimo appassionato di GTA, pur avendo apprezzato all'epoca Vice City. Delle recensioni internazionali mi interessa poco, l'hype era talmente elevato che metà dei voti potrebbero esserne stati del tutto influenzati. Probabilmente lo comprerò, sperando che non sia troppo nigga per i miei gusti, che i personaggi siano realmente ben caratterizzati e che la trama sia indimenticabile come un gioco con questa media voti richiede.



#20
nekomata

nekomata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 432
Bah. Ricordatevi di GTA IV.



#21
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
fin che non provo con mano non ci credo....

#22
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

...sopravvalutato a dir poco come tutti i GTA...questo in più è molto american-maddafakka style come piace tanto ai ragazzetti...

 

...mio sicuramente quando sarà nei supersaldi di Steam... :sese:

 

non è il tuo genere, non lo hai giocato, e spari a zero.

 

wow quasi quasi non lo prendo...

 

 

Bah. Ricordatevi di GTA IV.

 
bah, ricordati di san andreas.

Modificata da lordkratos91, 17 September 2013 - 12:31 PM.


#23
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Prevedibile che andasse così bene, se non prende 9/10 un'opera così monumentale quale altro gioco dovrebbe avere questi voti? 

Sicuramente non a tutti piacerà ma è una questione soggettiva.

VG del genere sono da premiare se non altro per la complessità di sviluppo e per la libertà di interpretazione offerta al player, merce più unica che rara in questa gen di filmatini interattivi.

Grandi R*, tolti loro e un altro paio di SH non saprei proprio a cosa giocare.



#24
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

non è lo stesso caso....

per me siamo ai livellio di ocarina of time e del primo metal gear e sono un criticone...

 

occhio che scateni un putiferio :asd:



#25
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

 

non è il tuo genere, non lo hai giocato, e spari a zero.

 

wow quasi quasi non lo prendo...

 

 

 
bah, ricordati di san andreas.

 

...calma non scaldarti tanto se qualcuno critica il tuo giochino...



#26
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

...calma non scaldarti tanto se qualcuno critica il tuo giochino...

 

al massimo sorrido, visto che tutti questi commeti, polemiche ,critiche, escono tutti di botto ad ogni gta :asd: sono cose che mi aspetto di leggere. comunque dovresti come minimo giocarlo per criticare, se no anchio vengo a dirti che ne so, che mario é sempre lo stesso gioco o stupidaggini simili :asd:



#27
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

al massimo sorrido, visto che tutti questi commeti, polemiche ,critiche, escono tutti di botto ad ogni gta :asd: sono cose che mi aspetto di leggere. comunque dovresti come minimo giocarlo per criticare, se no anchio vengo a dirti che ne so, che mario é sempre lo stesso gioco o stupidaggini simili :asd:

...se è per questo sono mesi che si inneggia a capolavoro senza averlo giocato... :asd:

...le critiche sono ovvie visto la natura del gioco...un simulatore di idiozie...

...o almeno questo è l'utilizzo che ne fa la maggioranza dell'utenza...



#28
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

La recensione di The Escapist l'ho letta e francamente mi pare che il recensore cercasse un pretesto qualsiasi pur di stroncare GTA 5 a tutti i costi.

 

 

Bottom Line: A technical achievement, GTAV's driving and shooting gameplay in an excellently crafted open world is marred by a script that presents despicable characters as the protagonists.

Recommendation: It's certainly fun to be the bad guy sometimes, but only buy Grand Theft Auto V if you're prepared to play as characters with no justifiable motivation for doing awful things to people.

 

Ora, non so se col senno di poi GTA 5 sarà veramente da 10, però francamente è la prima volta che leggo cose del genere; voto 7 perché i protagonisti sono spregevoli criminali che fanno cose terribili alle persone  :fg:



#29
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

...se è per questo sono mesi che si inneggia a capolavoro senza averlo giocato... :asd:

...le critiche sono ovvie visto la natura del gioco...un simulatore di idiozie...

...o almeno questo è l'utilizzo che ne fa la maggioranza dell'utenza...

 

e lo inneggiavo anchio, visti i precedenti :D gta4l'ho ultimato e mi é piaciuto, li ho giocati tutti dal 3 in poi :D ho ultimato anche red dead redemption.

 

e quando ho visto i primi video trafugati del gameplay, non ho avuto piu dubbi, ho letto piu di una recensione e a grandi linee so cosa mi aspetta.

 

non ti piace il genere, semplice, io mica vado a dire che mario é un simulatore di salti sopra le tartarughe :asd:



#30
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

e lo inneggiavo anchio, visti i precedenti :D gta4l'ho ultimato e mi é piaciuto, li ho giocati tutti dal 3 in poi :D ho ultimato anche red dead redemption.

 

e quando ho visto i primi video trafugati del gameplay, non ho avuto piu dubbi, ho letto piu di una recensione e a grandi linee so cosa mi aspetta.

 

non ti piace il genere, semplice, io mica vado a dire che mario é un simulatore di salti sopra le tartarughe :asd:

...e chi ti dice che a me non piaccia il genere?... :asd:

...semplicemente io non mi faccio hyppare con i video o delle immagini e soprattutto non ritengo capolavoro un gioco che non ho neanche provato...

...i precedenti GTA li ho giocati e in parte finiti...tanto per darti una ulteriore info...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo