Vai al contenuto

Lightning Returns: Final Fantasy XIII 『Topic Ufficiale』 Febbraio 2014ovvero FFXIII-3 il capitolo finale della trilogia (mah)

- - - - - ffxiii; square enix; fabula nova crystallis;

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

11vkz1t.png

 

2w5ov3c.png

Scheda-Rebranding.jpgsito-rebranding.jpg

 

2yzn4fq.jpg

 

Lightning Returns: Final Fantasy XIII è il terzo e ultimo capitolo della trilogia di FF13, parte principale della saga Fabula Nova Crystallis, che comprende oltre i capitoli maggiori della serie anche Type-0 e l'ex FF: versus XIII (ora FFXV).

Il gioco, previsto per febbraio 2014, ha subito diversi cambiamenti rispetto ai primi due capitoli della trilogia, prendendo una deriva maggiormente improntata all'action, nonostante già i giochi sopracitati siano parecchio più votati all'azione dei celebri predecessori. Un cambiamento che lo porta ad assomigliare sempre più al futuro capitolo XV, che mutua alcune meccaniche dall'altra famosa serie made in SE: Kingdom Hearts, finendo così per lasciare perplessi anche i fan più fedeli, che ormai, se non fosse per il nome e i protagonisti, avrebbe ben poco a che vedere non solo con il brand FF ma anche con i suoi primi due capitoli.

 

CARATTERISTICHE

 

 

  • CONTROLLA LIGHTNING

Prendi il controllo di Lightning e scopri le nuovissime tecniche di battaglia e di esplorazione a sua disposizione. Personalizza il personaggio con una serie di abiti e armi che oltre a modificare il suo aspetto influenzeranno anche azioni e abilità.

  • COMBATTIMENTI PIENI D’AZIONE

L’introduzione di un nuovo sistema di battaglia garantisce un livello di controllo diretto sui combattimenti mai sperimentato nei precedenti FINAL FANTASY, pur conservando le caratteristiche più note e amate della serie.

  • UN MONDO MAGNIFICO IN CONTINUA EVOLUZIONE

Una direzione artistica senza pari ha dato vita a un mondo vario e dalle infinite possibilità. L’alternarsi del giorno e della notte avviene in ambientazioni in continua evoluzione, rendendo l’esperienza di ogni giocatore unica e irripetibile.

  • SFRUTTA IL TEMPO A TUA DISPOSIZIONE

Un mondo sull’orlo della distruzione presenta delle sfide uniche; certe aree di gioco, missioni e personaggi saranno accessibili solo per un certo periodo di tempo. Come trascorrerai il tempo che ti resta?

  • RIMANI SEMPRE CONNESSO

FINAL FANTASY e i suoi personaggi rimarranno sempre con te, grazie a delle speciali opzioni per connettere il gioco al mondo reale.

 

 

lightning-returns-final-fantasy-xiii_Xbo

 

 

BONUS PREORDINE

 

LRFF13_Pre-Order_Bonus_Pack-hero_shot_EN

 

 

ULTIMATE EDITION

 

Annunciata l'ultimate edition di FF13, che contiene oltre alla trilogia completa anche un action figure e altri contenuti speciali; per ora riservata solamente al mercato giapponese non si hanno notizie per un eventuale versione europea...

 

Lightning-Returns-Final-Fantasy-XIII_not



#2
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

2jbmcsp.png

 

 

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 03/09/2012 ( ore 10:26 ) : Lightning Returns è ambientato 300 anni dopo gli eventi di FFXIII-2. Lightning si risveglia in un mondo sull''orlo della distruzione, ed ha solo 13 giorni per fermare l'imminente cataclisma. Il tempo che resta all'umanità è segnato dal Doomsday Clock, che segna lo scorrere incessante del tempo verso la fine dei giochi. Lightning avrà il potere di tornare indietro nel tempo, modificare il corso degli eventi, e dare al mondo più tempo prima della fine. La compagnia ha inoltre discusso il combat system, che unirà dinamiche a turni e in tempo reale, con una maggiore possibilità di personalizzare il personaggio.

 

 

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 16/01/2013 ( ore 09:51 ) : L'ultimo numero della rivista Jump ha introdotto un nuovo personaggi di Lightning Returns: Final Fantasy XIIILumina è una giovane donna che appare a Lightning nel nuovo mondo: sarà sia un aiuto che un ostacolo per la protagonista. Ha l'aspetto molto simile a Sera, ma più goth-loli, e sembra sfruttare Lightning come un oggetto.
Lightning, come confermato in passato, avrà nuovi costumi, chiamati nel gioco "Wear." Il giocatore potrà impostare tre tipi di Wear e cambiarli in battaglia: il set "Dark Muse" consiste in un coltello, una giacca camouflage, pants con ampi fori, e uno scudo reticolato; il set"Alone in a Sandstorm" è un armatura simile a quelle dei samurai.
Lightning disporrà anche di nuove magie e abilità, con la possibilità di parare ed evadere gli attacchi. 

 

 

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 04/12/2012 ( ore 10:49 ) : Il game director di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Motomu Toriyama, ha dichiarato che se Final Fantasy XIII era orientato alla storia, e Final Fantasy XIII-2orientato al giocatore, il prossimo capitolo della serie sarà invece orientato al mondo di gioco. 
Ciò significa che gli eventi narrati non avverranno in base alla progressione della narrazione o alle gesta di noi videoplayer, ma saranno scanditi dallo scorrere del tempo.  link: https://www.everyeye...di-gioco_143336

 

 

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 05/06/2013 ( ore 14:44 ) : Una pagina dell'ultimo numero della rivista Jump pubblicata oggi in rete ha confermato che in Lightning Returns: Final Fantasy XIII, oltre alla protagonista, un altro personaggio farà il suo ritorno dai precedenti episodi della serie.
Si tratta di Snow, il fidanzato di Serah, sorella di Lightning.

 

 

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 20/06/2013 ( ore 15:34 ) : Il producer di Lightning Returns Final Fantasy 13 ha affermato che il titolo avrà alcuni elementi molto simili a quelli presenti nell'action RPG Dark Souls di From Software. In un'intervista rilasciata a Famitsu, Kitase ha dichiarato che il sistema di gestione dell'inventario richiederà accortezza, soprattutto nella scelta, ed uso di oggetti e soldi. 
"Se dovessi descrivere il gameplay, direi che ci sono alcuni elementi in Lightning Returns: Final Fantasy 13, che sono molto simili a giochi come Dark Souls."  link: https://www.everyeye...rk-souls_161849

 

 

 

Inviato da Antonio Caronna
Notizia | 24/07/2013 ( ore 08:12 ) : Tramite Siliconera, che ha tradotto un articolo del magazine giapponese Dengeki, veniamo a sapere che in Lightning: Returns Final Fantasy XIII i vari social network saranno parte integrante del titolo, e il giocatore potrà condividere su Facebook e Twitter certi momenti unici, come la sconfitta di un boss. link: https://www.everyeye...-network_165155

 

 

 

Quest'oggi Sony Computer Entertainment Japan ha annunciato l'arrivo sul mercato di un DualShock 3 dedicato a Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Si tratta di un controller differente rispetto a quello che sta producendo HORI, quindi in concomitanza con l'arrivo sul mercato del JRPG saranno disponibili ben due joypad dedicati. I giapponesi però non hanno rivelato se il prodotto in questione sarà disponibile anche in Europa e nel Nord America. 

 

 

 

Inviato da Alessio Marino
Notizia | 13/09/2013 ( ore 13:30 ) : Square Enix ha rilasciato un nuovo set di screenshot di Lightning Returns: Final Fantasy 13, che hanno rivelato il ritorno di Caius, contro cui ha combattuto Lightning 500 prima a Valhalla, e Yeul. Le immagini, che sono disponibili come sempre dopo il salto, rivelano anche alcuni dettagli sulle battaglie e sull'ambientazione. link: https://www.everyeye...s-e-yeul_169242


#3
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

315k9dv.png

 

 

 

Lightning Returns: Final Fantasy XIII - Hands on
Inviato il 19/06/2013 da Nicolò Pellegatta
Cosa bolle nella vulcanica mente del duo Kitase - Toriyama, a capo di Final Fantasy XIII, relativo seguito e il prossimo Lightning Returns: Final Fantasy XIII, si sta pian piano palesando. Dopo i primi proclami in cui sembravano in discussione gran parte delle consuetudine di gameplay della saga di Lightning, un approccio più dinamico e un conto alla rovescia verso la fine del mondo, in occasione dell'E3 abbiamo potuto provare con mano una prima demo del titolo. Nulla di corposo purtroppo, 10 minuti ben scanditi tra combattimenti, esplorazioni e dialoghi. Utili comunque per farsi un'idea di ciò che giocheremo a Febbraio 2014. Link: https://www.everyeye..._hands-on_19800

 

 

 

Lightning Returns: Final Fantasy XIII - Anteprima
Inviato il 24/08/2013 da Nicolò Pellegatta
Dove stai andando Final Fantasy? Perchè te ne involi tra MMORPG, remastered, trilogie? Perchè quel cambio di nome? Perchè non sei più d'esempio per gli altri esponenti del genere e invece insegui inesorabilmente pubblici distanti anni luce dai JRPG ed ibridazioni troppo audaci?
Tante domande, tantissime domande. E chi può dare loro una risposta se non Square Enix stessa, e più nello specifico il team di sviluppo capitanato oggigiorno da Yoshinori Kitase? Una sua rappresentanza era presente alla Gamescom ed Everyeye l'ha incontrata in esclusiva italiana. Purtroppo Kitase aveva qualche problema di salute e non ha potuto partecipare all'incontro...
Dalla chiacchierata sono emersi moltissimi dettagli a proposito di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, raccontati a noi personalmente da Yuji Abe, il director del terzo Final Fantasy XIII. 
Il viaggio apocalittico di Lightning avrà inizio a Febbraio 2014 su Xbox 360 e Playstation 3! Link: https://www.everyeye...anteprima_20304

 

 

 

Lightning Returns: Final Fantasy XIII - HANDS ON (PS3)
In compagnia di Lightning al Tokyo Game Show
Square-Enix non è più quella di una volta. Mettetevi l'anima in pace, fermatevi a ricordare i bei tempi andati, e poi spulciate il catalogo di Atlus, se volete un RPG come si deve. S'intenda: non stiamo dicendo che la nuova proposta della software house sia da buttare. Semplicemente, si rivolge a fasce di pubblico diverse, che cercano altre emozioni ed altre sfide. Link: https://www.everyeye..._hands-on_20601


#4
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

mtv3g1.png

Lightning-Returns-Final-Fantasy-XIII_PS3

lightning-returns-final-fantasy-xiii_PS3

lightning-returns-final-fantasy-xiii_PS3

lightning-returns-final-fantasy-xiii_PS3

lightning-returns-final-fantasy-xiii_PS3

lightning-returns-final-fantasy-xiii_PS3

Lightning-Returns-Final-Fantasy-XIII_PS3

lightning-returns-final-fantasy-xiii_PS3

lightning-returns-final-fantasy-xiii_PS3

lightning-returns-final-fantasy-xiii_PS3

lightning-returns-final-fantasy-xiii_PS3

 

LINK%20IMMAGINI.png



#5
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

2nk6q1t.png

 

LINK%20video.png



#6
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

5n7z1i.jpg

 

Attualmente non ci sono info su eventuali DLC di Lighning Returns, tuttavia il bonus preordine consiste in un costume, e come si evince dalle immagini e dalle caratteristiche del gioco i costumi rivestiranno un ruolo estremamente importante nel gioco, pertanto il rilascio di pacchetti di costumi sembra alquanto probabile; similmente al predecessore e ad alcuni più recenti picchiaduro...

 

Considerando sempre eventuali capitoli precendenti, non è escludibile addirittura qualche DLC che contenga parti di storia/missioni aggiuntive, sebbene la cosa risulti molto meno probabile per questo nuovo capitolo



#7
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Topic aperto  :)

 

Date inizio alle discussioni...

 

Io personalemente lo aspetto molto, anche più del XIII-2, e penso che entro dicembre-gennaio farò anche il preorder :sisi:



#8
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Col XIII-2 hanno rimesso decisamente la barra a dritta rispetto al XIII. Finito e millato con estrema goduria.
 
Questo 3° capitolo ancora non l'ho ancora "inquadrato" bene: da quel che ho capito è più action, si gioca sempre e solo con Lightning, il bs è più semplificato rispetto a quello del XIII-2 e c'è da sbrigarsi perchè il tempo scorre inesorabile (che è un po un controsenso in un jrpg dove solitamente vanno esplorati tutti i più piccoli anfratti della mappa).
 
Sperem!

#9
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Col XIII-2 hanno rimesso decisamente la barra a dritta rispetto al XIII. Finito e millato con estrema goduria.
 
Questo 3° capitolo ancora non l'ho ancora "inquadrato" bene: da quel che ho capito è più action, si gioca sempre e solo con Lightning, il bs è più semplificato rispetto a quello del XIII-2 e c'è da sbrigarsi perchè il tempo scorre inesorabile (che è un po un controsenso in un jrpg dove solitamente vanno esplorati tutti i più piccoli anfratti della mappa).
 
Sperem!

 

Io ho mollato entrambi a suo tempo, però con l'annuncio di XIII-2, ho deciso di finire una volta per tutte il 13... e non ho fatto poi troppo male...

INvece nonostante il XIII-2, sia già migliore e più vario non riesco a trovare la spinta per decidermi a rimetterlo nel lettore e farlo partire... nonostante mi serva per la continuity e per il prossimo.. :asd: (c'è da dire che ci avevo provato 1 mese fa, ma poi mi sono scocciato ed è un po' che sto alla larga dei vg, vedremo)

 

Questo terzo capitolo è sì più action, ma non troppo, non è nemmeno come il XV...

C'è solo lightning (almeno per ora), il bs è sostanzialmente identico, hanno semplificato in 2 o 3 punti, ma rimane lo stesso..

Il cambiamento è stato rendere le battaglie una sorta di 1v1, in cui lightning affronta 1 nemico alla volta, quindi è presente un auto lock-on e in più gestirà da sola le distanze...

Tuttavia i costumi, intesi quasi come in FF5 o X-2, dovrebbero essere una sorta di rimpiazzo per gli optimum, permettendo diverse configurazioni e armi, oltre che un altro look... 

IL tempo scorre inesorabile ma pare sarà possibile rallentarlo o almeno guadagnare qualche secondo, in base alle nostre azioni (comunque nulla di drastico, presumo si ottenga del tempo extra proprio per esplorare ecc. dovrebbe rimanere comunque inevitabile la fine prima o dopo)

 

Se vuoi sapere qualcosa di più puoi guardare il topic di soma in rpgeye, è già abbastanza avviato come discussione :sisi:

https://forum.everye...l-fantasy-xiii/ 



#10
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Annunciato un controller dedicato, purtroppo dualshock 3..

 

r_Lightning-Returns-Final-Fantasy-XIII_n+

 

cosa ne pensate? a me piace solo la scatola (e il rosso)quindi non invidio troppo la play :D



#11
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Aggiunto l'articolo dell'hands on del TGS...

 

Le aspettative sono un po' tradite, ma era già evidente che questo capitolo avrebbe marciato su un ennesimo sfoltimento delle meccaniche da Jrpg...

 

Se dovesse essere il modo per farsi accettare dai più e prosperare con questo genere non sarebbe neanche male...

certo che poi così finisce come per le avventure grafiche...  :brrh:



#12
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Demo sul live disponibile da qualche giorno.

 

Le novità non mi hanno convinto più di tanto, a partire da BS .... troppo veloce e troppo troppo troppo action ... in pratica si spammano gli attacchi finchè si esaurisce la barra, si passa al costume seguente, si rispammano gli attacchi, si cambia di nuovo costume e via di questo passo finchè non finisce la battle.

 

Non capisco veramente per quale motivo abbiano buttato nel cestino il sistema di combattimento del XIII-2 che almeno garantiva un filino più di strategia (con gli Optimum) nell'approccio alle singole battaglie.

 

Il sistema di condivisione tra utenti è di una lentezza disarmante (secondi interminabili per connettersi ai server) e sembra una robetta aggiunta così tanto per ...

 

L'orologio che continua a correre in alto a destra mette un'ansia tremenda e spinge a fare in fretta e furia tutti i livelli invece di spingere all'esplorazione totale delle aree di gioco come nei precedenti FF.

 

Per ora è un gigantesco .................... mah :goliath:



#13
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2557

ero incuriosito,aspettero' qualche recenzione visto che domani mi volevo prendere fable,e poi castelvania e dark soul 2..alla faccia della morte delle vecchie console...



#14
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22310

Io dopo aver provato la demo mi sono convinto a ridare una possibilità al XIII e recuperare il XIII-2.

Dando ormai per scontato che di GDR puro e crudo c'è rimasto poco e niente, la demo mi ha colpito e divertito, sorprendendomi.

L'unica incognita rimane appunto il tempo, l'orologio col conto alla rovescia che mette ansia. Quello è un aspetto da approfondire per capire se è bene o male. 



#15
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti

il primo ff xiii mi è piaciuto molto, il secondo un po' meno, questo terzo me lo giocherei volentieri se lo portassero per one...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo