Vai al contenuto

Tiriamo le somme.Cerchiamo di tenere fuori la CW plis.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#91
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Vero, il punto e' che reputo limitante giudicare SOLO quell'aspetto.
Ci sono titoli sviluppati per tutte le piattaforme a sopperire ad eventuali lacune nei generi, almeno io ragiono cosi'.
Va bene le esclusive ma rappresentano quanto di tutta la produzione ludica? 2/3%? Qualcosa in piu' forse?.....
io non credo che i motivi reali per cui si sceglie una console invece che l'altra vadano ricercati SOLO in quei 4/5 titoli nell'arco di 5/6 anni.
Wiiu per esempio non venderebbe cosi' poco. Imho.

Le esclusive contano eccome: con due console simili come PS3 e X360, la scelta tra una delle due dipende soprattutto dai titoli esclusivi. E sotto questo aspetto Sony vince, e questo è oggettivo: le sue esclusive hanno più varietà, e quindi possono soddisfare un'utenza più ampia. Sia MS che Sony hanno proposto esclusive di buona qualità, ma Sony vince perchè abbraccia più generi 

 

Per favore però smettiamola di dire "tanto sono gusti" perchè è il modo di uccidere una conversazione



#92
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Le esclusive contano eccome: con due console simili come PS3 e X360, la scelta tra una delle due dipende soprattutto dai titoli esclusivi. E sotto questo aspetto Sony vince, e questo è oggettivo: le sue esclusive hanno più varietà, e quindi possono soddisfare un'utenza più ampia. Sia MS che Sony hanno proposto esclusive di buona qualità, ma Sony vince perchè abbraccia più generi 

 

Per favore però smettiamola di dire "tanto sono gusti" perchè è il modo di uccidere una conversazione

 

quindi i gusti non esistono ? ?!?!?

 

Suvvia, non esageriamo .



#93
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...ovviamente la migliore rimane la PS3 per la grande varietà di titoli proposti e soprattutto per la qualità delle esclusive...

...l'XBOX360 ha iniziato davvero bene ed è finita davvero male...una console pensata solo per il pubblico americano...una grande delusione per me, un vero schifo...

...la Wii neanche la conto...avrò giocato si e no 2 titoli che mi interessavano con il Dolphin... :pff:  ...il resto non mi interessa proprio...console nata vecchia...



#94
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Dal 2005 al 2007 Microsoft è rimasta incontrastata e ha dominato in tutti i sensi. Dal 2007 ha però continuato a macinare ottimi numeri fino al 2010, poi è andata man mano calando sino ad arrivare a coprire un 2011 per metà buono e per metà fiacco. Dal 2012 al 2013 si è praticamente eclissata offrendo un grande vantaggio a Sony.

 

Wii dal 2006-2007 al 2009 è stata praticamente l'oggetto da avere ad ogni costo, il prodotto che non può mancare e ha stravinto su tutte le altre console. Nintendo credo abbia offerto la giusta dose di novità e intrattenimento spensierato, oltre a ottimi giochi e prodotti di qualità. Il 2010 però secondo me ha visto la sua lenta discesa, con numeri sempre ottimi ma finito l'effetto sorpresa le acque si sono calmate, sino ad arrivare a un 2011 un pò fiacco e un 2012 quasi del tutto inesistente.

 

Sony con PS3 è partita lenta, ha proposto una console che dal 2007 al 2009 non ha fatto gridare al miracolo nè ha fatto registrare numeroni. Sul finire del 2009 però qualcosa è cambiato e PS3 ha cominciato a carburare, partendo alla grande praticamente nel 2010, con anni di ritardo. Cavalcando l'onda ha avuto un 2011 e un 2012 brillante, sino a giungere a un 2013 dove continua a offrire molto, il che la rende una console lenta a ingranare ma molto longeva.



#95
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Le esclusive contano eccome: con due console simili come PS3 e X360, la scelta tra una delle due dipende soprattutto dai titoli esclusivi. E sotto questo aspetto Sony vince, e questo è oggettivo: le sue esclusive hanno più varietà, e quindi possono soddisfare un'utenza più ampia. Sia MS che Sony hanno proposto esclusive di buona qualità, ma Sony vince perchè abbraccia più generi 
 
Per favore però smettiamola di dire "tanto sono gusti" perchè è il modo di uccidere una conversazione


Invece Sony vince e' oggettivo perche' a te piacciono le esclusive.
Io ho 2 giochi per ps3 e scaffali pieni per 360 ma Sony vince. Va be. Ci rinuncio.

#96
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Invece Sony vince e' oggettivo perche' a te piacciono le esclusive.
Io ho 2 giochi per ps3 e scaffali pieni per 360 ma Sony vince. Va be. Ci rinuncio.

No, eccetto Journey e Valkyria le esclusive PS3 non mi sono piaciute granchè. Sta di fatto che le esclusive PS3 hanno all'incirca la stessa qualità di quelle 360 ma coprono più generi, e quindi l'offerta Sony in questo campo è migliore



#97
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Personalmente di gran lunga PS3.

Nonostante la partenza arrancante, si è ampiamente rifatta con il passare del tempo.

Tranne la prima play  ogni nuova console Sony ha avuto questa parabola.

 

E credo che anche PS4 sarà uguale... costa troppo e non ha titoli in esclusiva da grande spessore.



#98
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Tranne la prima play  ogni nuova console Sony ha avuto questa parabola.

 

E credo che anche PS4 sarà uguale... costa troppo e non ha titoli in esclusiva da grande spessore.

 

Io invece sono proprio convinto che la PS4 possa essere la prima console Sony da un bel po' di tempo a partire direttamente in quarta. Costa troppo? Sono 100€/$ in meno della concorrente (il WiiU viaggia per conto suo) e penso che sia uno dei prezzi di lancio più bassi della storia per una console nuova. I giochi concordo che son pochi, ma il lancio di qualsiasi console non è accompanato da un granchè, secondo me al giocatore medio basta che ci sia Killzone e il gioco di macchine ed è a posto, molti le console al lancio le prendono perchè devono avere la console nuova a tutti i costi.

 

Io spero che per i giochi già dall'anno prossimo ingrani, specie appunto se ha il successo di vendite isantaneo. Speriamo!



#99
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Io invece sono proprio convinto che la PS4 possa essere la prima console Sony da un bel po' di tempo a partire direttamente in quarta. Costa troppo? Sono 100€/$ in meno della concorrente (il WiiU viaggia per conto suo) e penso che sia uno dei prezzi di lancio più bassi della storia per una console nuova. I giochi concordo che son pochi, ma il lancio di qualsiasi console non è accompanato da un granchè, secondo me al giocatore medio basta che ci sia Killzone e il gioco di macchine ed è a posto, molti le console al lancio le prendono perchè devono avere la console nuova a tutti i costi.

 

Io spero che per i giochi già dall'anno prossimo ingrani, specie appunto se ha il successo di vendite isantaneo. Speriamo!

 

io penso la stessa cosa per gli stessi motivi, è la ps più economica al lancio di sempre ed è la prima volta che dal punto di vista prezzo batte la concorrenza già al lancio.



#100
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Invece Sony vince e' oggettivo perche' a te piacciono le esclusive.
Io ho 2 giochi per ps3 e scaffali pieni per 360 ma Sony vince. Va be. Ci rinuncio.

 

non penso che importi a qualcuno dei miei o dei tuoi gusti soggettivi,no?

per te potrebbe vincere anche il Wii,quindi?chi ti dice nulla

 

ma di oggettivo stai tranquillo che sony vince perchè ha un numero superiore e una varietà migliore di esclusive,stop.


Modificata da Venominside, 20 September 2013 - 11:31 AM.


#101
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

come dici te Venom non esiste una visione oggettiva per queste cose...

sennò Nintendo trionfa allora come esclusive per quantità e tipologia.



#102
breezer

breezer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 884

O xbox, o ps3, o Wii l'importante è che abbiano fatto i loro doveri : farci divertire. 
Qualcuno di voi preferisce uno all'altra per l'online magari, il loro servizio gestito differentemente, per le esclusive, ma in fin dei conti hanno saputo tenere testa tutte e tre. Chi più chi meno. Hanno avuto i loro periodi di successo e di degrado. Son pur sempre home console eh ! 
Son le esclusive che cambiano il gioco. 

A questo punto meglio fare un topic su chi ha saputo gestire meglio le esclusive
 



#103
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

come dici te Venom non esiste una visione oggettiva per queste cose...

sennò Nintendo trionfa allora come esclusive per quantità e tipologia.

no,perchè noi parliamo di un dato da videogiocatore,non da chi ha acquistato wii per ''it's time to party''

sony in questa gen ha sfornato più esclusive di Wii eh

 

cmq il paragone stava tra' xbox360 e Ps3

 

Ps3 ha un numero maggiore e una varietà migliore di esclusive? si,dato oggettivo

 

poi chi possa o non possa piacere quelle esclusive e preferire quelle '4' di esclusive xbox360, è un discorso soggettivo,quindi un paio di maniche. :sisi:


Modificata da Venominside, 20 September 2013 - 12:34 PM.


#104
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

 

io penso la stessa cosa per gli stessi motivi, è la ps più economica al lancio di sempre ed è la prima volta che dal punto di vista prezzo batte la concorrenza già al lancio.

 

Senza contare che riesce a fare questo senza sacrificare la potenza, anzi, pare anche più potente nonostante sia più economica. Il fatto di avere un'architettura semplice senza roba tipo il cell inoltre favorirà lo sviluppo di multipiattaforma e gichi in generale.

Io la PS4 la vedo messa bene, pronta ad una partenza sprint, almeno se Sony non fa casini...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo