Vai al contenuto

L'eldorado del fotografoGiappone, il paese dove svuotare la carta di credito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Ho fatto qualche foto di sfuggita ad uno dei più grandi megastore di Tokyo, giusto per farvi vedere che opportunità si possono avere laggiù di comprare e soprattutto provare TUTTO il possibile e immaginabile per quanto riguarda il campo della fotografia.
 
Bando alle ciance   :lol:
 
 
Questo era uno dei boh 10-15 corridoi inzeppati di macchine fotografiche da poter provare liberamente. A fianco ad ogni camera c'è una serie di lenti da poter scambiare liberamente. Ovviamente ogni camera ha la batteria carica. C'era tutto: tutte le 4/3 di tutte le marche, tutte le nex, le Sony RX (tutte) e ovviamente CaNikon, SIgma ecc con un fottio di lenti
 
 
IMG_0442_zpsc4e5bf64.jpg
 
 
 
 
IMG_0443_zps4ad3adb9.jpg
 
IMG_0444_zpsd1a6415b.jpg
 
 
Qui sotto vedete la modesta selezione cavalletti e telescopi, sullo sfondo 4 o 5 corridoi pieni di pellicole e accessori vari, borsette e borsoni, strap, e mille altre cose
 
IMG_0445_zpse73cab0a.jpg
 
 
IMG_0446_zps7170fd43.jpg
 
 
 
Luci di studio e similia, calcolate che ho fatto la foto di sfuggita ma era grande come la sezione cavalletti:
 
IMG_0447_zps7567ce95.jpg
 
 
Qualche piccola lente, così tanto per :lol:  Tutte con camera attaccata e provabili liberamente   :sisi:
 

Dietro vedete le vetrinette con le teste per i cavalletti
 
IMG_0448_zps4e0c2e4f.jpg
 
 
Negozietto Leica dentro il negozio vero e proprio, anche qui c'era tutto   :sisi:
 
IMG_0449_zpsffe99efc.jpg
 
 
In questo bancone c'erano le top di gamma tipo Nikon D4 con 24-70 e simili   :dribble:  e corrispettivi per Canon, Sigma ecc   XD
 
IMG_0450_zps15c42b04.jpg
 
Questa che vedete è nemmeno 1/3 di quello che c'era, olre a questa sezione c'è quella accessori minuti )tipo adattatori, strap, porta lenti, filtri vari ecc e poi la sezione compatte, grande poco meno di questa. 
 
 
 
Questo è solo uno dei mega store presenti a Tokyo, poi ce ne sono altri. E poi ci sono i negozietti specializzati, che vendono materiale nuovo e usato. 

 

 

 

Io quando sto in Italia se entro in un MW e trovo una D800 accesa sono già contento  :sisi:



#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

voglio tutto  :doson:



#3
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

negozio leica...  :rosik:



#4
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42822

Io quando sto in Italia se entro in un MW e trovo una D800 accesa sono già contento   :sisi:

Accesa? E' già tanto se ce l'hanno e, anche in quel caso, generalmente quelle di alta gamma stanno sotto vetro... sia mai che a qualcuno vengano strane idee XD

 

 

Comunque, sto ufficialmente rosicando ;<



#5
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Lo so ragazzi, è un'ingiustizia di quelle che lasciano il segno, loro hanno tutto quel ben di dio a disposizione e noi praticamente nulla. Stringiamoci tutti forte forte e facciamoci coraggio  :sisi:

 

 


negozio leica...  :rosik:
 
 
Alla destra del negozio era pieno zeppo di lenti dedicate...


#6
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Questo è il negozietto in cui ho acquistato l'85 1.8 Nikkor usato e di questo tipo di negozi è pieno in tutta Tokyo. C'è una possibilità di scelta sconfinata...

 

image1.jpg



#7
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

:rosik:  :rosik:  :rosik:



#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44606

La seconda foto l'hai fatta solo per la tipa, vero? :incul:



#9
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42822

La seconda foto l'hai fatta solo per la tipa, vero? :incul:

In tal caso, è stato bravo :sisi:



#10
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

Questo è il negozietto in cui ho acquistato l'85 1.8 Nikkor usato e di questo tipo di negozi è pieno in tutta Tokyo. C'è una possibilità di scelta sconfinata...

 

image1.jpg

 

in basso a sinistra c'è la mia MP...

la macchina fotografica piu' bella mai creata :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo