Vai al contenuto

Edge: le differenze di performance tra Xbox One e PS4 sono evidenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 143 risposte

#31
matteg90

matteg90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1096
ho letto tutti i commenti...una informazione: l'online di Halo e' finito,si e' mescolato con gli altri diventando un simil COD,quando ho giocato l'online di halo 4 mi sono cadute le braccia,ha perso tutta la sua personalità per abbracciare un utenza maggiore.
sotto il profilo economico non fa una piega questa mossa,pero' sono rimasto deluso...a questo punto arriverei a comprare cod,non fa differenza

#32
matteg90

matteg90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1096
ah,se fanno un nuovo gears,speriamo che rimettono la ricarica attiva online,altrimenti pure li son delusioni :(

#33
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Tra un paio di anni confrontando le esclusive delle due macchine potremo serenamente affermare quale sia quella più performance. Per ora questi rumors sono aria fritta (ho prenotato una 4).

#34
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Io non credo che ci possa essere tutta questa differenza. Sono console che escono insieme e puntano allo stesso target....staremo a vedere.

#35
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

MS si e' presa la briga di rispondere:

 

http://kotaku.com/re...-one-1308239556

 

Ten years ago, you could argue that a console’s power was summed up in terms of a few of its specs, but Xbox One is designed as a powerful machine to deliver the best blockbuster games today and for the next decade.

Xbox One architecture is much more complex than what any single figure can convey. It was designed with balanced performance in mind, and we think the games we continue to show running on near-final hardware demonstrate that performance. In the end, we’ll let the consoles and their games speak for themselves.

 

A me vedere le 2 macchine di public relation di MS e Sony che litigano sulla potenza delle rispettive console sembra tanto un bisticcio da forum. :D :D



#36
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

 

 

Ten years ago, you could argue that a console’s power was summed up in terms of a few of its specs, but Xbox One is designed as a powerful machine to deliver the best blockbuster games today and for the next decade.

Xbox One architecture is much more complex than what any single figure can convey. It was designed with balanced performance in mind, and we think the games we continue to show running on near-final hardware demonstrate that performance. In the end, we’ll let the consoles and their games speak for themselves.

 

 

 

capisco, quindi solo loro sanno usare questa tecnologia arcana :D



#37
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

 

capisco, quindi solo loro sanno usare questa tecnologia arcana :D

 

Piu' che altro l'affermazione intende dire che non ci si puo' basare su un singolo numero per capire una architettura hw complessa.

L'affermazione e' assolutamente corretta ma fa un po' ridere dopo che per mesi la battaglia (a parole) si e' basata tutta su numeri e che pure negli ultimi giorni MS stessa comunicava ritocchi all'hw parlando di aumenti di clock di 150Mhz(!).

 

Per fortuna tra un po' si potra' parlare di giochi vedendoli e giocandoli direttamente!

 

Tornando alla battaglia di PR c'era pure questo articolo del "Time":

 

http://www.neogaf.co...337&postcount=1

http://techland.time.../#ixzz2enu3eqLR

 

I’d Be Skeptical of Reports About the PlayStation 4 Being ’50% Faster’ than Xbox One

There’s an Edge story picking up steam about the PlayStation 4 being “around 50% faster” than the Xbox One. There’s no question about it if you ask Edge — the author of the piece doesn’t even bother to use the word “allegedly.”

Computing performance, like human intelligence, is a slippery, subjective metric that can mean different things to different people (developers or otherwise). If you’re going to talk about it meaningfully, you need to be as scientific as possible. And if you’re not — if you’re just going to pass along anonymous claims from a non-representative sample of developers (that is, the ones you could persuade to talk) — you need to tread lightly, not open with a declarative implying “around 50%” is settled science.

Here’s something you can take to the bank: not all development studios are created equal, nor are they equally proficient with new hardware. That, and this “report” compiles quotes from anonymous development sources — that alone should give anyone pause. Indies? Major studios? First-timers?

Even if we close our eyes and assume this is accurate and representative somehow, why is it mainstream gaming news in 2013? For whom? Aging bipolar gamers channeling childhood playground squabbles? Does an abstraction like “around 50%” really predispose you to pick up a PS4? Because you think the games are going to better how and why, exactly? Do you think a marginal performance advantage is really going to give any locked-in architecture staying power if tablets and smartphones have their way?

Licensing deals and title exclusives and unique peripherals are meaningful differences in 2013. Price points and pack-ins are meaningful differences in 2013. Artful game design is a meaningful difference in 2013. Geometry metrics and shader wizardry and frame-rate gaps are not meaningful differences in 2013. We either move past this obsession with abstract system specs, or keep living down to stereotypes about gaming as spectacle in lieu of art form.



#38
Brisingr-81

Brisingr-81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341

Magari arriverà,non sarà il nuovo killzone a dirottare l"utenza ms verso ps4,come detto manca un halo di turno ma se ne sente la mancanza?

Be evidentemente non sai che tra le esclusive quella che ha piu pre-order in america è proprio Killzone e fin'ora le prenotazioni di ps4 in america sono quasi il doppio rispetto a xbox one. Nn si sa come andranno le cose negli anni successivi ma credo che in territorio americano molta utenza microsoft si sia già dirottata da sola su ps4 almeno al lancio. Poi ovviamente si vedrà nessuno prevede il futuro e per ora i dati sono questi.

Ps. Edge in passato si è sempre schierata a favore di Microsoft in maniera oggettiva e credo che se si sono sbilanciati con quella famosa copertina è perchè credono oggettivamente che ps4 sia la console migliore. Non penso che siano di parte ma valutano le cose secondo i loro criteri.

#39
alexdp99

alexdp99
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 54
è divertente notare come TUTTI i fan di xbox one dicono questo articolo nn ha senso.Ma lo volete capire che è meglio PS3(si PS3) di xbox one e che PS4 è su un'altro pianeta?

#40
LennyNERO

LennyNERO
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 168
...è per vedere questa potenza di PS3 abbiamo dovuto aspettare la fine di una generazione e l'inizio di un altra! Sicuramente MS ha peccato nelle sue console su HW non eccelsi rispetto a Sony, ma la partita si gioca su tutti i fronti. Vedremo questa volta come andrà ....

#41
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Edge: le differenze di performance tra Xbox One e PS4 sono evidenti
Secondo alcune fonti ritenute affidabili da Edge, il GAP che intercorre tra Xbox One e PlayStation 4 potrebbe essere più grande di quanto si pensi. Alcuni sviluppatori rimasti anonimi, infatti, avrebbero rivelato che la velocità di lettura della memoria di PS4 è del 50% più veloce rispetto a quella della concorrente, così come lo stesso discorso vale per le prestazioni delle Arithmetic Logic Unit (ALU) di CPU e GPU. Ma come si tradurrebbe all'atto pratico un vantaggio di questo tipo? Prendendo come riferimento uno sviluppo senza alcun tipo di ottimizzazione, un gioco sulla console Sony potrebbe essere realizzato in Full HD e 30FPS, mentre la piattaforma di Microsoft riuscirebbe a gestirlo con 20 FPS ed una risoluzione di 1600x900. Come se non bastasse, anche l'Esram di Xbox One darebbe ben più di un grattacapo agli addetti ai lavori.
Leggi la news completa: Edge: le differenze di performance tra Xbox One e PS4 sono evidenti

le stesse cose le ho lette qualche mese fa quando vennero alla luce le specifiche delle console, non è che è stata riciclata per sbaglio? bho...

 

 

...è per vedere questa potenza di PS3 abbiamo dovuto aspettare la fine di una generazione e l'inizio di un altra.

no, unchy e gow3 erano già molto notevoli

pff e siamo su un forum di videogiochi...


Modificata da tovu, 14 September 2013 - 08:39 AM.


#42
Brisingr-81

Brisingr-81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341

...è per vedere questa potenza di PS3 abbiamo dovuto aspettare la fine di una generazione e l'inizio di un altra! Sicuramente MS ha peccato nelle sue console su HW non eccelsi rispetto a Sony, ma la partita si gioca su tutti i fronti. Vedremo questa volta come andrà ....

L'hardware di 360 se proprio vogliamo era migliore di ps3 perchè nn creava colli di bottiglia avendo una ram unificata ed era di più facile programmazione. In ps3 c'erano dei singoli componenti molto notevoli tipo il cell ma aveva un'architettura molto piu rognosa e con qualche collo di bottiglia che solo i team interni riuscivano a sfruttare. Inizialmente questa differenza era evidente nei titoli multipiattaforma poi anche gli sviluppatori terze parti hanno imparato a programmare meglio su ps3 con il risultato di una performance praticamente identica nei titoli multipiattaforma. Quindi io nn mi sbilancerei dicendo che ps3 è piu potente di xbox 360 perchè tra le due il maggiore bilanciamento di quest'ultima ha giovato molto.
Nella prossima gen invece Sony sembra aver imparato ed ha creato una console cmq più performante della controparte ma anche molto più bilanciata e di facile programmazione. Ogni sviluppatore lo ha ammesso, in questo caso vengono classificati come anonimi (se sono sviluppatori multipiatta non possono di certo far sapere chi sono) ma in altri casi vedi avalanche studios hanno apertamente affermato il vantaggio in termini potenza e velocità di ps4. In ambito multipiatta questa vantaggio potrebbe non vedersi mai o vedersi leggermente ma io credo che le esclusive Sony sapranno sfruttare questa potenza/velocità in più a proprio vantaggio. Io ho giù scelto ps4 e l'avrei scelta anche se fosse stata la console meno potente, perchè mi sono sempre trovato bene con le console sony e stravedo per le esclusive vecchie e nuove che riesce a creare. Ma sapere che sulla carta abbia qualcosa in più di certo da delle soddisfazioni anche se ripeto nn è questo che ha determinato la mia scelta anche perchè l'ho prenotata ad aprile prima che xbox one fosse stata presentata.

#43
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi piace questa cosa ...porta bene ....anche ps3 e' più potente di 360 ....


Infatti si è visto, a livello di giochi , esclusive, quantità , qualità, in quest gen sony ha massacrato microsoft, speriamo si ripeta il tutto no? porta bene si :)

#44
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti si è visto, a livello di giochi , esclusive, quantità , qualità, in quest gen sony ha massacrato microsoft, speriamo si ripeta il tutto no? porta bene si :)


c'e' halo su ps4? No. Ciao.

#45
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

edge e un  che non mi piace molto preferisco mille volte assasin's creed,io :sese:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo