Vai al contenuto

Valve annuncia Steam Family Sharing

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126

sbaglio o non c'è scritto nulla sul fatto che si deve giocare uno per volta che quando il proprietario ha intenzione di igocare allo stesso gioco di quello con cui ha condiviso all'altro appare un messaggio che l avverte che il gioco verrà chiuso ?

 

Come interpreti " You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time." ?



#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Simo io ricordo la pagina di microsoft dove la parte sullo sharing era veramente poco chiara era tipo "possibilità di condividere i giochi con la famiglia(10 eprsone)" fine. Altri dettagli li aggiunsero dopo ma una bella FAQ con domande e risposte non c' er, se no non venivano creati topic su funzionamento dello sharing Microsoft.

Sono stato il primo a criticare la comunicazione, orrenda, però il check online c'è in tutti e due i sistemi, e si assomigliano tantissimo, per quello che ero riuscito a capire di quello xbox one. Anche se oggettivamente, ancora oggi, la certezza di quali fossero le limitazioni non la conosciamo.



#33
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
C'è una grande differenza: su Steam è opzionale, sull'ex xbox one non lo era. L'idea è buona, basta che non limiti tutti come nel caso dell'xbox one. In questo caso la limitazione del check online ce l'hai solo se condividi effettivamente la libreria, un utente che non condivide non ha nessuna limitazione (al contrario di xbox one).
In secondo luogo, cosa non da poco, Steam ne sta facendo una beta con i propri utenti per vedere se l'idea funziona, per sentire il feedback degli utenti e per migliorare il servizio. Microsoft invece ha imposto questa cosa, senza beta testing o altro.

#34
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

 

Come interpreti " You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time." ?

Bhe mi sembra ovvio che IO proprietario dei giochi potessi giocare in qualsiasi momento..ma se leggi il mio commento mi riferivo al fatto che microsoft sulla questione "contemporanea" non si era pronunciato per nulla.Mentre steam specifica che se il proprietario vuole giocare allo stesso gioco con cui sta giocando l amico con cui ha condiviso all' amico il gioco si chiude dopo avergli dato il tempo di comprare o salvare e chiudere. Microsoft non ha specificato nulla del genere

 

Sono stato il primo a criticare la comunicazione, orrenda, però il check online c'è in tutti e due i sistemi, e si assomigliano tantissimo, per quello che ero riuscito a capire di quello xbox one. Anche se oggettivamente, ancora oggi, la certezza di quali fossero le limitazioni non la conosciamo.

ma guarda per il check online non me ne sono mai fregato più di tanto, ma microsoft non parlava di alcuna limitazione che invece steam precisa.

La comunicazione è mancata

 

cioè simo qui si leggeva  di comprare il gioco in 10 e giocarci tutti insieme allegramente..


Modificata da Monkey-D-Rufy, 12 September 2013 - 11:55 AM.


#35
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Bhe mi sembra ovvio che IO proprietario dei giochi potessi giocare in qualsiasi momento..ma se leggi il mio commento mi riferivo al fatto che microsoft sulla questione "contemporanea" non si era pronunciato per nulla.Mentre steam specifica che se il proprietario vuole giocare allo stesso gioco con cui sta giocando l amico con cui ha condiviso all' amico il gioco si chiude dopo avergli dato il tempo di comprare o salvare e chiudere. Microsoft non ha specificato nulla del genere

 

ma guarda per il check online non me ne sono mai fregato più di tanto, ma microsoft non parlava di alcuna limitazione che invece steam precisa.

La comunicazione è mancata

 

cioè simo qui si leggeva  di comprare il gioco in 10 e giocarci tutti insieme allegramente..

ora non mi va di andare a ripescare la news, ma fidati che l'avevano specificato che solo uno poteva giocare con un gioco condiviso



#36
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

e perchè mai? :unsure:
 
io compro un gioco in un negozio... dopo una settimana non ci gioco e lascio che un mio amico del forum/vicino di casa/cugino che abita lontano ci giochi tranquillamente...
 
intanto io gioco a quello a cui loro non stanno giocando....
 
quale sarebbe la limitazione? che non posso vendere i giochi al mercatino?

 
Il gioco se lo prendevi fisico potevi darlo una sola volta al tuo amico/cugino, se lo prendevi digitale appena ti connettevi lui non poteva più giocare. Per me il non vendere i giochi è una limitazione.
 

Ma quindi in sostanza io posso giocare ad un gioco che ha un mio amico su steam mentre lui, con lo stesso account gioca ad un ALTRO gioco?
Tipo io gioco col suo skyrim online mentre lui gioca col suo super meat boy sempre online.

Non contemporaneamente.
  

i giochi si potevano rivendere comunque su xbox live o in determinate catene.

Si è sempre parlato di vendita del disco, non del DD, inoltre specificava che nella vendita retail il negozio poteva pagarti anche credito xbox live, quindi non solo contante e per la vendita retail c'era sempre il "se il publisher lo vorrà".

#37
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

 
Il gioco se lo prendevi fisico potevi darlo una sola volta al tuo amico/cugino, se lo prendevi digitale appena ti connettevi lui non poteva più giocare. Per me il non vendere i giochi è una limitazione.
  Non contemporaneamente.
   Si è sempre parlato di vendita del disco, non del DD, inoltre specificava che nella vendita retail il negozio poteva pagarti anche credito xbox live, quindi non solo contante e per la vendita retail c'era sempre il "se il publisher lo vorrà".

Ricordo che c'era anche una specie di blocco sulla vendita o meglio dovevi avere tipo il "lascia passare" da parte del pubblisher o di chi che sia per venderlo...

 

 

Vedete ...ognuno di noi sa o ricorda qualcosa di differente dagli altri questo denota la poca chiarezza di Microsoft



#38
EagleAnto

EagleAnto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2653
Microsoft ha sbagliato la comunicazione aiutata dall'incapacità di don matrick, ma non meritava tutta la [Censura] spalata dalla gente e le prese per il culo, sicuramente non avrebbe venduto quindi ha fatto bene a togliere tutto, però deve assolutamente affiancare la console di adesso a questa funzione, se reintrodotta.
Se la rispiegassero ora, sicuramente l'utenza avrebbe capito in modo migliore... avrebbero dovuto fare un video, dove facevano una dimostrazione (stile video troll di sony)
Molti utenti non hanno capito la visione futura di Ms e hanno detto brava, brava sony... con il tuo assecondare l'utenza, ma non innovando.

Già Microsoft ha detto, che tra poco potrebbe esserci la possibilità di vendita e prestito Online dei giochi e questo è una grandissima cosa... come presto un MIO gioco ad un amico lontano? Non si può e l'utente medio manco si pone tale quesito.
Spero comunque nella reintroduzione del family sharing da qui a breve e sia prima cosa, opzionale (però se lo fai, devi beccarti l'always online) e seconda cosa come tutti pensiamo che fosse (scambio di gioco tra 10 giocatori, mi accontento anche di 5)

#39
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Praticamente, una versione chiara da subito di quello che sembrava voler proporre xbox one, ma coi vantaggi e i prezzi di steam.
Se non fosse per le esclusive, giocherei solo su pc.

#40
Akross

Akross
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 724

La differenza fra Xbone e Steam è molto semplice ed essenziale ed è stata già spiegata mille volte dopo l'annuncio di Microsoft all'E3.

 

Il PC non è una console proprietaria, il PC non è Steam, Steam è un servizio non essenziale per un PC e non è privo di concorrenza, quindi se io compro un PC posso non usare Steam e comprare giochi da una miriade di altri store online/servizi/ecc (GOG, GMG, Gamersgate, eccecc), in versione scatolata e anzi posso perfino comprare i giochi direttamente dagli sviluppatori, o comunque fare tutte queste cose assieme, quindi la situazione criticata avviene solo all'interno dell'ecosistema Steam, che, lo ripeto, non è legato però all'hardware che si compra ma è solo una scelta fra tante, ed infatti è pieno di gente che non usa Steam.

 

In più, la retrocompatibilità, è praticamente certo che con un account di Steam avrò i miei giochi anche fra 10 anni e li potrò giocare sul mio PC di nuova generazione, con qualche tweak magari, diversamente da Xbone che non garantisce un futuro supporto, non si può mai sapere (jnfatti io su console non comprerò mai un gioco in DD).

 

Con Xbone invece non ci sarebbe stata, semplicemente, alcuna scelta, se non comprando un'altra console, cosa comunque fattibile, ma non ci si può lamentare se poi non piace e non vendono, ed infatti è stato quello che, alla luce delle critiche, li ha portati a fare marcia indietro sulla cosa.

 

Aggiungiamo comunque che Steam ha una miriade di altri vantaggi, soprattutto economici, perchè il problema delle licenze è relativo quando un gioco lo paghi 2 euro, ci sarebbe, ma passa indubbiamente in secondo piano.


Modificata da Akross, 12 September 2013 - 04:04 PM.


#41
OttettO

OttettO
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Figo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo