Vai al contenuto

Sondaggio NPD: a cosa giocano i 2-17enni.(mobile edition)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Non sarebbe opportuno allora mettere anche sull'eshop i giochini da 99 centesimi?

#32
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

La cosa per le portatili Nintendo non cambia, oltretutto quella Sony era già in declino prima dell'arrivo di altri device.

 

Provaci ancora, blly. :sisi:



#33
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

La cosa per le portatili Nintendo non cambia, oltretutto quella Sony era già in declino prima dell'arrivo di altri device.
 
Provaci ancora, blly. :sisi:


Come fai a dire che per Nintendo non cambia?
Se così fosse si avrebbe un tenore di vendite del 3ds pari o leggermente inferiore al ds.
Ma così non è.
La maggior parte è ferma al ds.

Da una parte c è un mercato fermo/decrescita che è quello Nintendo (fermi al ds con un 3ds che ha vendite buone ma non strepitose)

Dall altra c è un mercato, quello dei mobile, che sembra un missile da quanto sta crescendo.

Qualcosa, se mi permetti, è cambiato per Nintendo eccome.

In soldoni sai quale è il termometro del successo/interesse di un sistema?
I giochi (belli o brutti) che ci escono.

Da questo punto di vista non mi sembra che su 3ds ci sia una marea di titoli in arrivo o annunciati.
Ci sono ma il contributo è piuttosto modesto rispetto al ds (li si che usciva di tutto come su iOS adesso).

Quindi è indiscusso che qualcosa sia cambiato

#34
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Non sarebbe opportuno allora mettere anche sull'eshop i giochini da 99 centesimi?


Ci sono solo che sono pochi e su Nintendo store quelli che su Apple store pagheresti 89 cent o niente, li costa 5/8 euro (Shantae costa 14 mi sembra mentre io l ho pagato 89 cent in offerta, zenonia mi sembra o 5 o 7 euro io li ho presi tutti e 4 gratis, l unico è gunman Clive che oltre ad essere bellissimo ha mantenuto un prezzo onesto su Nintendo shop; ah ho preso gratis anche questo :))

Comunque non farebbe la differenza.
Uno non si compra l iPhone (solo) per giocare.
Compra l iPhone e poi ci gioca anche.

Quindi anche questi titoli (anche se sarebbe impossible avere in market come quello su iOS) non farebbero la differenza

#35
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730

Da questo punto di vista non mi sembra che su 3ds ci sia una marea di titoli in arrivo o annunciati.
Ci sono ma il contributo è piuttosto modesto rispetto al ds (li si che usciva di tutto come su iOS adesso).

 

Cosa? Su 3DS non ci sono giochi?



#36
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Cosa? Su 3DS non ci sono giochi?


Ci sono ma certo non ha livello del ds come uscite.

Mi faresti una lista delle uscite (solo europea visto che è region Lock) da settembre a gennaio?

#37
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Uno non si compra l iPhone (solo) per giocare.
Compra l iPhone e poi ci gioca anche.

Quindi anche questi titoli (anche se sarebbe impossible avere in market come quello su iOS) non farebbero la differenza

Il problema di Nintendo è che le funzioni multimediali le aveva sempre concepite come un di più legate ad accessori specifici (Gameboy Camera, DS Browser, lettore mp3...), ma con il 3DS sembra aver compiuto qualche timido passo avanti. Certo non diventerà un cellulare ma dovrebbero spingere su tutto il resto.

Modificata da Black Zeta, 12 September 2013 - 02:05 PM.


#38
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730

Ci sono ma certo non ha livello del ds come uscite.

Mi faresti una lista delle uscite (solo europea visto che è region Lock) da settembre a gennaio?

 

No, guarda, il giochino delle liste non lo faccio.

Se hai tempo/voglia compila te la lista e poi ne discutiamo.



#39
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

 

No, guarda, il giochino delle liste non lo faccio.

Se hai tempo/voglia compila te la lista e poi ne discutiamo.

 

Nessun giochino della lista (cosa poi sia?!?!)

 

In ogni caso a prescindere da liste o meno è indiscusso che un gran supporto non c'è; si i giochi escono a cadenza regolare ma non sgomitano per fare giochi su 3ds.

Diciamo che su 3ds ti devi fare un pò piacere quello che esce perchè altrimenti aspetti mesi a vuoto (a me Pokemon non piace).

 

Dove è il supporto serio di

- Sega (non dirmi Sonic! Io vorrei uno SpaceChannel 5 che su portatile sarebbe perfetto! Un Jet Set Radio adattato al 3ds, un Outrun portatile che c'era su psp 1 non vedo perchè non potrebbe girare qui)

- Tecmo (con uno Spirit Camera fatto per bene)

- Capcom (un altro Resident Evil a te farebbe schifo? Un Ghouls and Ghost 2d con effetti da nuova generazione ed in 3d?)

- Namco (un Rigde Racer fatto un pò meglio del primo non lo vorresti? Io al volo! O un Ace Combat fatto con tutti i crismi? O Un Katamary Damacy?)

- Konami (un bel Silent Hill, o uno Zoe)

 

Dove sono i giochi AAA da attendere, su cui cercare foto e notizie e alla fine comprare e giocare?

 

Pokemon? boh forse, ma non per me.

Il punto è (senza andare a pescare venti anni fa) che su Ds uscuva veramente di tutto (giochi AAA, esperimenti riusciti o meno, casualate), su Ps2 uguale (anche se non ho mai avuto Ps2) c'era il mondo. Su ios sta uscendo di tutto.

 

Non dico che non sta uscendo niente ma sicuramente non c'è una gran scelta (non tutti i generi sono coperti) e non c'è un flusso enorme di giochi.

 

Questo per dire cosa?

 

Che è un indicatore che il 3ds sta si vendendo ma non in modo stratosferico.

 

E di conseguenza che l'interesse del pubblico casual si è spostato verso altri sistemi (mobile tablet).

 

Chi non vuole vedere queste ovvietà continuando a gridare "esce di tutto" quando non è vero (ed è chiaro che non è vero) semplicemente sta ignorando il cambiamento del mercato (che poi per carità potrà ben cambiare nuovamente in quanto i casual sono volubili)


Modificata da Provvisorio, 12 September 2013 - 02:59 PM.


#40
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730

 

Nessun giochino della lista (cosa poi sia?!?!)

 

 

Intendo dire che uno fa la sua lista, l'altro ribatte con un'altra lista, poi dopo aver discusso su quale lista sia meglio si inizia a discutere su come vanno "pesati" i giochi nelle liste, ecc....



#41
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

 

Intendo dire che uno fa la sua lista, l'altro ribatte con un'altra lista, poi dopo aver discusso su quale lista sia meglio si inizia a discutere su come vanno "pesati" i giochi nelle liste, ecc....

 

Ho capito.

 

No no assolutamente non era mia intenzione!

 

Ciao :)



#42
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Ci sono ma certo non ha livello del ds come uscite.

Mi faresti una lista delle uscite (solo europea visto che è region Lock) da settembre a gennaio?

 

Mamma mia che somaro :(

 

Dopo questa la lista me la faccio da solo :(

 

Dovrei giocare di meno altrochè aspettare nuovi giochi  :D


Modificata da Provvisorio, 12 September 2013 - 04:16 PM.


#43
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

ma solo che il ds per i bambini ci giocano molti , mentre io gioco su 3ds e sul iphone a volte.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo