Vai al contenuto

Sondaggio NPD: a cosa giocano i 2-17enni.(mobile edition)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

quando non c'erano i tablet era il 100% grazie tante.

il confronto bisogna farlo dal momento in cui sono apparsi questi dispositivi.

prima non conta perchè non c'era possibilità di scelta.

il sondaggio non si sarebbe proprio fatto.

 

poi cmq imho il sondaggio è mal fatto.

dai 2 ai 17 anni è una forbice troppo larga per dare qualsivoglia dato sensibile.

 

dubito che i 2-12 enni giochino con l'ipad mentre è + possibile che i 15-17 abbiano % di gioco coi tablet molto + grandi rispetto ai 2-5 enni...

 

insomma sondaggio fatto col xulo :)

Appunto, non ha molto senso confrontare le percentuali rispetto a 2 anni fa, ha più senso confrontarle da quando sono apparsi i nuovi dispostivi e la situazione non risulta di certo rosea anzi, per le console portatili. 

Il sondaggio effettivamente è un po' generale, ma rimane il fatto che si è dimostrato quanto effettivamente anche il mercato smartphone e tablet non sia una cosa a parte rispetto al mercato portatili, come molti credono ancora. Incide e non poco...



#17
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Appunto, non ha molto senso confrontare le percentuali rispetto a 2 anni fa, ha più senso confrontarle da quando sono apparsi i nuovi dispostivi e la situazione non risulta di certo rosea anzi, per le console portatili. 

Il sondaggio effettivamente è un po' generale, ma rimane il fatto che si è dimostrato quanto effettivamente anche il mercato smartphone e tablet non sia una cosa a parte rispetto al mercato portatili, come molti credono ancora. Incide e non poco...

 

Concordo.

Il mercato è cambiato.



#18
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Nel 2007 la piattaforma più quotata dai bambini era il PC (giochi online gratis): http://www.edge-onli...-choice-gaming/

Nel 2008 crebbero a favore delle console portatili (che somma tutte le versione del NDS con PSP), ma la variazione dal 2008 a oggi non è grossa: http://www.joystiq.c...among-children/

 

La verità è che si espanso il mercato e le percentuali si sono assottigliate, ma il peso delle console portatili (Nintendo, quelle Sony son scomparse in USA) è solo sceso in modo relativo.

 

Il bambino poi per giocare ai suoi giochi preferiti (es. Pokémon o Mario o Layton etc.) avrà bisogno comunque di una console portatile, tant'è che il NDS è ancora tra i device più utilizzati e NDS + 3DS è ben al di sopra di iPhone. Finchè vi saranno giochi esclusivi per portatili, non v'è rischio di crollo del mercato console classico.



#19
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

ma 2 anni fa l'iphone esisteva già eh...



#20
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Ma non ci vedo un dramma.

 

La competizione ha sempre giovato ai consumatori.

 

Il Ds è stato il parto di una situazione di emergenza ed infatti era (per il periodo) spettacolare, innovativo e fresco.



#21
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Ma non ci vedo un dramma.

 

La competizione ha sempre giovato ai consumatori.

 

Il Ds è stato il parto di una situazione di emergenza ed infatti era (per il periodo) spettacolare, innovativo e fresco.

 

Ed è stata probabilmente la miglior console portatile fino ad ora prodotta, come lineup. 

Anche PSP non ha scherzato. Con la generazione passata di portatile credo si sia toccato l'apice, un'età dell'oro.



#22
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Nel 2007 la piattaforma più quotata dai bambini era il PC (giochi online gratis): http://www.edge-onli...-choice-gaming/

Nel 2008 crebbero a favore delle console portatili (che somma tutte le versione del NDS con PSP), ma la variazione dal 2008 a oggi non è grossa: http://www.joystiq.c...among-children/

 

La verità è che si espanso il mercato e le percentuali si sono assottigliate, ma il peso delle console portatili (Nintendo, quelle Sony son scomparse in USA) è solo sceso in modo relativo.

 

Il bambino poi per giocare ai suoi giochi preferiti (es. Pokémon o Mario o Layton etc.) avrà bisogno comunque di una console portatile, tant'è che il NDS è ancora tra i device più utilizzati e NDS + 3DS è ben al di sopra di iPhone. Finchè vi saranno giochi esclusivi per portatili, non v'è rischio di crollo del mercato console classico.

 

Il problema è che il nintendo 3ds (nonostante sia fuori da 2 anni) NON è tra i device più utilizzati.

Quelli che continuano a utilizzare il Ds l'avevano già dai tempi d'oro.

Ma chi compra qualcosa di nuovo probabilmente sta comprando tablet e smartphone (altrimenti non si giustificherebbero quelle vendite)



#23
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Come da Topic.

Un commento sulle percentuali di cui sopra.

Con un breve accenno a chi diceva che i mobile device non sono competitors delle console portatili (a mio parere errando)

Non è chiaro?

Sì... e il senso dei tuoi commenti (quello che ho quotato, ad esempio) quale sarebbe? Che i mobile device soppianteranno le console portatili?

 

Certi discorsi per me lasciano il tempo che trovano...



#24
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

 

Ed è stata probabilmente la miglior console portatile fino ad ora prodotta, come lineup. 

Anche PSP non ha scherzato. Con la generazione passata di portatile credo si sia toccato l'apice, un'età dell'oro.

 

Concordo!

Appeno ho provato il Ds ho dovuto comprarlo :)

 

Il 3ds per quanto non sia male e l'effetto 3d non mi dispiaccia l'ho comprato solo dopo 2 anni a prezzo ridotto e più per una questione di revival dei giochi Nintendo



#25
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

 

Il problema è che il nintendo 3ds (nonostante sia fuori da 2 anni) NON è tra i device più utilizzati.

Quelli che continuano a utilizzare il Ds l'avevano già dai tempi d'oro.

Ma chi compra qualcosa di nuovo probabilmente sta comprando tablet e smartphone (altrimenti non si giustificherebbero quelle vendite)

 

Il 3DS non è tra i device più utilizzati, perchè trai due - in USA - preferiscono ancora prendere il NDS (che ha un percentuale molto elevata ancora, come si vede).

Come ho scritto prima, il passaggio non è ancora venuto e il 3DS al momento ha acchialappato solo l'utenza più grande e appassionata (tant'è che ha una lineup più ''matura'', di nicchia etc.).

 

La situazione cambierà con Pokémon, è il titolo che in USA (ma anche in Europa) sposta l'utenza più giovane. Successe così anche per il NDS.


Modificata da Faber-Castell, 12 September 2013 - 09:41 AM.


#26
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Ma mi sembra normale che il 3DS sia più basso. iPhone e device Android hanno un installato immenso, il DS ha 50 milioni, il 3DS circa 9, e ancora non ha avuto Pokémon. Quindi, a dirla tutta, visto che è a 9 milioni, il 9% non mi sembra male, la percentuale potrà solo aumentare nei prossimi mesi, con Pokémon e il 2DS.



#27
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Sì... e il senso dei tuoi commenti (quello che ho quotato, ad esempio) quale sarebbe? Che i mobile device soppianteranno le console portatili?

 

Certi discorsi per me lasciano il tempo che trovano...

 

Mmm non  capisco il tuo tono.

Comunque ti rispondo ugualmente.

Non ho mai detto che i mobile device soppianteranno le portatili (questo lo hai detto tu adesso); il pubblico di massa è volatile.

 

Ho detto che il mercato è (indiscutibilmente ma se non lo vuoi vedere è un problema tuo) cambiato con i mobile device che stanno acquistando sempre più piede (sia numericamente, stiamo parlando di miliardi mica noccioline, che come guadagni).

 

Ciò non è un dramma (come divevo sopra) perchè la competizione giova al mercato.

Come è successo anche con il Ds.

 

Non trarre le Tue conclusioni cercando di farle passare per mie :)



#28
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Vabbeh! Tutti felici, tutti contenti...



#29
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

 

Il 3DS non è tra i device più utilizzati, perchè trai due - in USA - preferiscono ancora prendere il NDS (che ha un percentuale molto elevata ancora, come si vede).

Come ho scritto prima, il passaggio non è ancora venuto e il 3DS al momento ha acchialappato solo l'utenza più grande e appassionata (tant'è che ha una lineup più ''matura'', di nicchia etc.).

 

La situazione cambierà con Pokémon, è il titolo che in USA (ma anche in Europa) sposta l'utenza più giovane. Successe così anche per il NDS.

 

Da possessore di 3ds non posso che sperare che abbia successo.

 

Più console, più software house interessate----- uguale ------- più giochi :)

 

Staremo a vedere Pokemon (più nintendo 2ds che è stato creato proprio per questa utenza non dimentichiamocelo) che riscontri avrà



#30
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

Vabbeh! Tutti felici, tutti contenti...

 

DAiiiiiiiiiii siamo in un forum di Video Giochi :)

 

Non staimo ad arrabbiarci (ammesso che ti sia scocciato; con la testiera è facile che non ci si capisca)!

 

Anche io ho 3ds e mi piace e se la concorrenza può creare sempre prodotti migliori non posso che essere più contento.

 

La Nintendo non chiuderà! Solo cercherà di essere sempre più competitiva a nostro vantaggio!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo