Sì, questo lo notavo anch'io... ma tutto sommato la cosa non mi disturba più di tanto.
Certo è che a poco (credo) dalla fine non riesco a non pensare come un titolo di questo tipo sarebbe perfetto per un team interno Nintendo... non necessità di investimenti miliardari ma è comunque curatissimo e ispirato, e qui i particolari e le cesellature in cui N è maestra sono fondamentali.
Sarebbero anche un genere e uno stile adatti a rinnovare e rinfrescare un po' l'immagine dell'azienda.
Mah, Nintendo ci sa fare coi GDR semplicistici come Paper Mario e M&L secondo me (tra l'altro nessuno sviluppato direttamente, poichè il primo se non erro è di Intelligent Systems e il secondo di Alphadream)
Per il resto sicuramente è un tipo di gioco che non sembra nemmeno Ubisoft, probabilmente perchè escluso Rayman io (come molti) identifico Ubi in produzioni più AAA (Assassin's Creed, Watch Dogs, Far Cry, ecc.) visto anche che ci sono tutte le carte in regola per far sì che Rayman non abbia giochi "importanti" per molto tempo a venire visto il fiasco di Origins e Legends
In ogni caso per quanto mi riguarda Ubisoft Montréal si conferma in grado di lavorare su produzioni molto diverse tra loro. Spero che l'Ubiart venga usato per altre produzioni di questo tipo, è un motore che in queste circostanze io trovo semplicemente perfetto dal punto di vista grafico oltre che di una grande pulizia