Vai al contenuto

La generazione in cui le console si estingueranno (cit.)......

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

....E' la stessa in cui ne stanno spuntando fuori più del solito (ce la giochiamo solo con la prima e la seconda gen imho)

 

 

 

h3bn.jpg

 

 

Non ho messo le open-console Android portatili, altrimenti non finivo più XD
 
Spero non sia l'indicatore di una crisi come nel 1983

 

 



#2
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

per me (eh, per me, sia chiaro)

è invece negativo

nell'ultima generazione il quantitativo di denaro che circola in questo settore s'è gonfiato in maniera esponenziale, questo comporta anche l'immissione di nuovi competitors che portano novità e rivoluzione, ma anche... dispersione e omologazione per assurdo!

tutti cercano di distinguersi dalla massa offrendo features differenti, ma sono tutte features di ultra contorno, roba che se floppa (e solitamente ciò che è superfluo floppa) viene dimenticato e con esso tutto ciò che ci gira attorno. Non mi stupirebbe se a differenza della scorsa generazione, nonostante questa sia partita con tanti partecipanti, in realtà finirebbe con un unico grande vincitore, ancor più monopolistico della psone di svariati anni fa...



#3
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

imo segnale molto negativo.

il 1983 è dietro l'angolo



#4
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Più che segnale negativo molte di queste console sono cloni malriusciti, il 3DO ad esempio anche se offriva roba veramente scandente era innovativa all'epoca, qui invece ci sono sono un'accozzaglia di simulacri con la feature del touch, del 3D ecc.. a distinguere il tutto.. 



#5
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Cos'è successo nel 1983?

#6
ElliotLight

ElliotLight
  • We restore order with imagination.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Cos'è successo nel 1983?

La Crisi dei Videogiochi. c'erano moltissime console all'epoca( sulla decina mi pare)e i giochi avevano subito un drastico calo qualitativo....troppe piattaforme,prezzi altissimi,brutti giochi ,non si vendeva,le case produttrici chiudevano e poi..qualche anno dopo nell'85 il mercato fu risollevato dal NES.



#7
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

quindi la nintendo ci salverà



#8
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574
Molto diversa la situazione odierna, la massa conosce solo Xbox e Playstation e non comprerebbe mai le console Android perché non ha fiducia non conoscendole, il prezzo potrebbe attirare ma nei negozi non le vedi, online le devi cercare. Nel 1983 il mercato era più libero e la gente poteva vedere tutto nei negozi, quindi non c'erano certo gli appassionati come noi che andiamo ogni giorno su siti e siamo super aggiornati!
Insomma la crisi la vedo per le portatili e per le console Android e Nvidia.

#9
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
certo che una pulizia ci vorrebbe, troppe console fuffa, Nintendo la fa da padrona in modo negativo, la gen migliore imho è stata la 128bit, senza dlc, senza pass e con capolavori VENDUTI COMPLETI senza esborsi futuri!

#10
Sad Blue Tear

Sad Blue Tear
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227

Scusate l'OT, ma qualcuno i potrebbe indirizzare a notizie più dettagliate sulla questione 1983? La cosa mi intriga assai!

 

 

Edit: grazie in anticipo!!!


Modificata da Sad Blue Tear, 09 September 2013 - 11:53 PM.


#11
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Scusate l'OT, ma qualcuno i potrebbe indirizzare a notizie più dettagliate sulla questione 1983? La cosa mi intriga assai!


http://it.wikipedia....giochi_del_1983

#12
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

imo segnale molto negativo.

il 1983 è dietro l'angolo

 

Questa è una favoletta che si raccontano sui forum, un altro crash non succederà mai, il mercato è troppo diverso. Al massimo qualche studio chiude, qualcuno apre, qualcuno viene comprato, qualcuno viene venduto, ma roba tipo il crash del 1983 non riaccadrà, puoi starci tranquillo.



#13
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

imo segnale molto negativo.

il 1983 è dietro l'angolo

 

A quei tempi c'erano tante console che erano alla pari di una Xbox 360 o PS3. Oggi oltre al solito trio non c'è altro, solo console che non svolgono lo stesso lavoro delle due citate in precedenza.

 

Praticamente sono 3 mercati separati, non si fanno concorrenza. OUYA non intacca il 3DS e il 3DS non infastidisce la PS3.



#14
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Mah, ho letto un paio di articoli sulla crisi del 1983, ed onestamente mi sembrano due situazioni differenti. Alla fine oggi le console che dominano sono ps3 e 360, e lo saranno anche ps4 e one, tutte le altre console non rappresentano una minaccia per queste due...

E poi mi sembra di capire che all'epoca i giochi erano di pessima qualità. Non mi sembra proprio il caso di oggi. Al massimo si può riscontrare una mancanza di innovazione, ma imho la situazione cambierà con la next gen.

#15
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Bah, oggi proprio concorrenza cosi spietata non c'è...
nel mercato portatile domina il 3DS, nel mercato home Sony e MS si spartiscono la fetta
Nintendo invece sembra arrancare col WiiU, che sembra avere un destino da "seconda console"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo