Vai al contenuto

Affiancamento a Wii U..Xbox One o PS4?Consigli e pareri most wanted

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#1
darkuriel

darkuriel
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 381

Salve ragazzi, sono in procinto di affiancare una delle due nextgen alla mia Wii U, sapendo che tecnicamente vi è poca differenza tra PS4 e Xbox One, che i 100 eur in più per il Kinect non sono un problema..cosa affianchereste alla Wii U?

 

Premetto che ho sempre avuto ed amato tutte le console Nintendo home e portatili, esordendo con il NES + Metroid e poi il GameBoy fino alla Wii U e 3DS, che ho avuto Playstation e PS2 e non le ho amate moltissimo (FF VII a parte..Nanaki non ti scorderò mai..), Dreamcast RIP, che ho avuto e giocato abbastanza alla Xbox 360 (Elder Scroll per me imprescindibile)..

L'Online so che non lo sfrutterò moltissimo avendo moglie e figlio piccolo..il tempo non è più come ai tempi del liceo o dell'uni per giocare..ma lo ritengo una feature imprescindibile (Monster Hunter docet), mi piacciono gli adventure, i survival, GdR e gli strategici, i giochi Musicali/Dance..a dosi moderate i Beat'em up e gli FPS...non impazzisco per gli Sportivi, anche se un Calcio con gli amici ( qualcuno ha detto Perfect Striker?) o un gioco di Auto ci stanno sempre bene..

 

Temo che su PS4 ci saranno moltissimi giochi jappo fighissimi che su One non vedranno mai la luce..ma su One Elder Scroll...

Cosa mi consigliereste da affiancare alla U nera?

Non posto nelle sezioni delle rispettive console perchè vorrei il parere dei Nintendari doc a riguardo ;-)

 

Grazie a tutti in anticipo!



#2
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576
Allora tu sei un nintendaro quindi direi Xbox One, lista giochi migliore, più servizi e spirito d'iniziativa (Kinect) tutto ciò che ai fan Nintendo piace. I giochi giapponesi per Playstation sono molti ma difficilmente arrivano qui da noi...

#3
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao, innanzitutto ti consiglio di leggere/partecipare a questa discussione

 

https://forum.everye...-ps4-o-xboxone/

 

per il resto l'unica vera discriminante restano le esclusive.



#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Salve ragazzi, sono in procinto di affiancare una delle due nextgen alla mia Wii U, sapendo che tecnicamente vi è poca differenza tra PS4 e Xbox One, che i 100 eur in più per il Kinect non sono un problema..cosa affianchereste alla Wii U?

 

Premetto che ho sempre avuto ed amato tutte le console Nintendo home e portatili, esordendo con il NES + Metroid e poi il GameBoy fino alla Wii U e 3DS, che ho avuto Playstation e PS2 e non le ho amate moltissimo (FF VII a parte..Nanaki non ti scorderò mai..), Dreamcast RIP, che ho avuto e giocato abbastanza alla Xbox 360 (Elder Scroll per me imprescindibile)..

L'Online so che non lo sfrutterò moltissimo avendo moglie e figlio piccolo..il tempo non è più come ai tempi del liceo o dell'uni per giocare..ma lo ritengo una feature imprescindibile (Monster Hunter docet), mi piacciono gli adventure, i survival, GdR e gli strategici, i giochi Musicali/Dance..a dosi moderate i Beat'em up e gli FPS...non impazzisco per gli Sportivi, anche se un Calcio con gli amici ( qualcuno ha detto Perfect Striker?) o un gioco di Auto ci stanno sempre bene..

 

Temo che su PS4 ci saranno moltissimi giochi jappo fighissimi che su One non vedranno mai la luce..ma su One Elder Scroll...

Cosa mi consigliereste da affiancare alla U nera?

Non posto nelle sezioni delle rispettive console perchè vorrei il parere dei Nintendari doc a riguardo ;-)

 

Grazie a tutti in anticipo!

se sei amante dei giochi jappi la ps4 è l'unica alternativa.



#5
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

the last guardian pare sia stato spostato su ps4 anche se non è ancora certo. in caso ps4. :sisi:



#6
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

E' difficile rispondere, forse non c'è un consiglio, una ha cose che l'altra non ha... I giochi comunque sono l'unica differenza, come hardware cambia poco....



#7
Giobbi

Giobbi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 550
Da quanto si sa ora direi ps4
Xbox si sta via via yankeezzando in modo piuttosto antipatico
Eran partiti benino con 360 ma ora stan tornando nella brace

#8
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

li è tutta una questione di gusti e idee personali,io ho scelto ps4 ma piu tardi forse aggiungerò anche la one



#9
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Personalmente andro anche in questo giro di Nintendo-Sony-Pc. Quindi andro di Ps4 accanto al WiiU...ammetto che una cosa che mi spinge in tale direzione e anche il servizio Plus che sara fruibile anche su Ps4 e, questo, dara sicuramente una mano al mio portafogli. :sisi:



#10
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

PS4 senza dubbio, bastano i titoli dei Naughty dog.



#11
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23937
Sotto la mia tv accanto al WII U ci sarà PS4.

Se vuoi un consiglio guarda le esclusive che ti piacciono maggiormente, Sony ha una filosofia, MS ne ha un altra. Su PS4 troverai molti giochi emotivi, che mirano ad esperienze e titoli diversi dal solito, oltre ovviamente a tutte le esclusive di rilevo. One è americana, è un pò più orientata verso il divertimento immediato, troverai fps, tps, giochi di guerra e combattimento o cose simili. Ovviamente questa è un modo MOLTO sintetico per rappresentare l'anima della console. Se ti piacciono i giochi giapponesi comunque sai già cosa prendere.

Mi raccomando, le esclusive..

#12
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

PS4 senza dubbio, bastano i titoli dei Naughty dog.

 

Vero! Cosa assolutamente da NON sottovalutare! Quelli sono dei maledetti geni! :memy:



#13
Sekara

Sekara
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 718
A me sembra un attimo ma un attimo off topic parlare di ps4 o x1 in un forum Nintendo... Soprattutto se sono le protagoniste del topic e non dei competitors o metri di paragone per Wii U

È come se un ateo entrasse in una chiesa e dicesse " tra islamismo e buddismo cosa si appaia meglio al cristianesimo"...

#14
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Penso che Sony rischi di più nei propri giochi andando su generi che su XBOX non si vedrà mai ( guarda solo Pupetteer e Beyond di prossima uscita su PS3 ). Io sinceramente non capisco come un Nintendaro possa apprezzare quello che propone Microsoft nelle proprie console visto che manca completamente di fantasia.



#15
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

A me sembra un attimo ma un attimo off topic parlare di ps4 o x1 in un forum Nintendo... Soprattutto se sono le protagoniste del topic e non dei competitors o metri di paragone per Wii U

È come se un ateo entrasse in una chiesa e dicesse " tra islamismo e buddismo cosa si appaia meglio al cristianesimo"...


Parzialmente vero, però per certi argomenti trattati è il posto giusto, dato che voleva sapere il parere degli acquirenti di Wii U e in generale appassionati di console nintendo, il più classico dei "voi cosa scegliereste", con quel VOI chiaramente indirizzato a noi ragazzacci di questa sezione :)




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo