Vai al contenuto

perchè le custodie si opacizzano?metodi per evitarlo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...sarà, ma io ho ancora i giochi per PC e PS2 di 10 anni fa in perfetto stato...sarà perchè li tengo al riparo dalla polvere e dalla luce...



#17
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

avrete sicuramente notato che le custodie dei videogiochi hanno una lucidità e una consistenza al tatto decisamente diversa quando sono appena usciti dal cellophane rispetto invece a dopo giorni e giorni di utilizzo. Ho notato che bastano appena una quindicina di giorni per renderle molto più dure al tatto e decisamente più opache. Sapete se c'è un modo per evitarlo (ovviamente un modo semplice e pratico, dubito che avrei mai la pazienza di tenerle sotto cellophane appositamente comprato x ogni gioco che possiedo).

l'ho notato pure io,credo che il miglior modo per prevenire sia qualcosa che le tiene separate dall'esterno.l'ha differenza tra i piu recenti e i piu vecchi (comprati c'è) per quanto riguarda il tenerli separati,l'ho notato con la mass effect trilogy per ps3,in pratica sono tutte e 3 le custodie dento una scatola di plastica e si stanno mantenendo molto meglio di altri giochi



#18
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

...sarà, ma io ho ancora i giochi per PC e PS2 di 10 anni fa in perfetto stato

 

 

Occhio che qui non si parla di giochi rovinati eh, molti non se ne accorgono nemmeno di avere le custodie opacizzate.



#19
Rial

Rial
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Ciao, io colleziono giochi sigillati e utilizzo delle buste per dvd per i giochi, ps3, ps2, ds ecc.

Mentre per le edizioni limitate come cofanetti utilizzo scatole acriliche come queste:

 

ps2-xbox-dvd-slide-bottom-display-case.j

 

gameboy-standard-box-slide-bottom-displa

nintendo-wii-pack-grading.jpg

 

Si possono acquistare quà:

 

http://ukgraders.co....m-display-cases

 

Adesso sto cercando qualcuno in italia che li possa realizzare in modo da spendere di meno.

Perchè spedire un case dall'inghilterra costa molto.
Su ebay.it ci sono molti venditori con case in plexiglass però quasi nessuno li realizza su misura e quelli che li fanno chiedono un ordine con molti pezzi.



#20
Begemot

Begemot
  • - You blinked.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721

I miei verbatim sono tutti in condizioni impeccabili.

 



#21
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Ciao, io colleziono giochi sigillati e utilizzo delle buste per dvd per i giochi, ps3, ps2, ds ecc.

Mentre per le edizioni limitate come cofanetti utilizzo scatole acriliche come queste:

 

ps2-xbox-dvd-slide-bottom-display-case.j

 

gameboy-standard-box-slide-bottom-displa

nintendo-wii-pack-grading.jpg

 

Si possono acquistare quà:

 

http://ukgraders.co....m-display-cases

 

Adesso sto cercando qualcuno in italia che li possa realizzare in modo da spendere di meno.

Perchè spedire un case dall'inghilterra costa molto.
Su ebay.it ci sono molti venditori con case in plexiglass però quasi nessuno li realizza su misura e quelli che li fanno chiedono un ordine con molti pezzi.

 

Interessante, ma ci sono due problemi....  Le plastiche acriliche non sono il massimo in termini di acidità e con il tempo le custodie di cartone potrebbero risentirne.

Il secondo è che quel tipo di custodie possono creare problemi di condensa (una sorta di effetto serra) in caso di picchi di umidità.  Sto parlando della carta con cui sono fatte le custodie. La carta è un materiale vivo e sebbene gradisca assenza di polvere e luce, e non regge bene l'assenza di aria ...

 

Bisogna vedere dove metti i giochi dopo averli confezionati così....



#22
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

I miei verbatim sono tutti in condizioni impeccabili.

 

Infatti.  E' come parlare di pasta al burro, in un topic dedicato al caviale...



#23
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

avrete sicuramente notato che le custodie dei videogiochi hanno una lucidità e una consistenza al tatto decisamente diversa quando sono appena usciti dal cellophane rispetto invece a dopo giorni e giorni di utilizzo. Ho notato che bastano appena una quindicina di giorni per renderle molto più dure al tatto e decisamente più opache. Sapete se c'è un modo per evitarlo (ovviamente un modo semplice e pratico, dubito che avrei mai la pazienza di tenerle sotto cellophane appositamente comprato x ogni gioco che possiedo).

io credo che dipende sempre dove li tieni i giochi , tipo se li hai vicino ad una cucina con i fumi che ci sono è normale che diventano opachi dopo un pò , poi dipende se in casa ci sono fumatori , il riscaldamento in inverno , la polvere , ecc ecc ... 



#24
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

io da sempre li conservo nella medesima busta di cellophane con la quale sono venduti...quando li apro cerco di farlo delicatamente seguendo il nastro guida per aprire...poi quando li conservo delicatamente gli rimetto la stessa busta cercando di non romperle o in assenza di buste uso quelle dei comics anche se sono troppo grandi ma purtroppo quelle per i manga sono troppo strette


Modificata da Kakaroth, 08 September 2013 - 02:58 PM.


#25
Begemot

Begemot
  • - You blinked.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721

Infatti.  E' come parlare di pasta al burro, in un topic dedicato al caviale...

Hehehe. Già.



#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

credo fosse ironico comunque, anche perchè i Verbatim dopo 10 anni non si leggono più :P



#27
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

credo fosse ironico comunque, anche perchè i Verbatim dopo 10 anni non si leggono più :P

 

I miei TDK e Sony  si leggono senza problemi ancora oggi  XD



#28
Begemot

Begemot
  • - You blinked.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721

credo fosse ironico comunque, anche perchè i Verbatim dopo 10 anni non si leggono più :P

Ero ironico :asd: Sapeste quanto ci tengo alla mia piccola collezione... non la espongo neppure perché non voglio che la luce consumi i colori. Ho l'apposito armadio-nerd. Quando so che giocherò qualcosa per un certo periodo, metto il disco in un jewel case, così da non aprire sempre la custodia.

Ancora ho i traumi per le cose prestate e tornate devastate... Rebirth per GC sembra un reperto bellico, ed è stato 15 giorni a casa di un amico. Molti non sono neppure tornati.

Ora però mi fate andare in paranoia, dovrò togliere tutti i manuali per evitare la fioritura della carta ._.

Personalmente adoro i case dei giochi pc di una volta. Le scatolone stile "ho comprato qualcosa, fatemi strada". Ora è molto se ci trovi il manuale...

 



#29
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

credo fosse ironico comunque, anche perchè i Verbatim dopo 10 anni non si leggono più :P

ecco un buon motivo per esigere sempre e solo videogiochi originali... e come diceva un vecchio saggio quando ero piccolo :non accettate i falsi esigete sempre e solo videocassette originali walt disney home video!XD



#30
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47334

ecco un buon motivo per esigere sempre e solo videogiochi originali... e come diceva un vecchio saggio quando ero piccolo :non accettate i falsi esigete sempre e solo videocassette originali walt disney home video! XD

:asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo