Vai al contenuto

Di quanto aumentare il carico di volta in volta?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

io di solito aumento di 1-2 kg, ma dipende molto dall'esercizio e dal periodo

 

come ti hanno già detto, è MOLTO importante che con l'aumento del carico non cambi la qualità dell'esecuzione



#17
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

Confermo anche io quanto detto dagli altri.

 

Mai arrivare alla piena distensione che altrimenti alla lunga i legamenti cedono, questo vale un pò con tutti gli esercizi.

 

Poi ci son sempre scuole di pensiero differenti e ci si ritrova spesso con istruttori che certi esercizi ti dicono di farli in maniera sempre differente; io per sicurezza vario sempre gli esercizi così da non fare mai abituare il muscolo ad un singolo movimento.

 

Per i pesi, aumenta semplicemente fino a quanto ti senti di aumentare, l'importante è fare sempre l'esercizio in maniera completa e giusta.

 

Inutile aumentare 30 kg se poi al posto di 10 ripetizioni ne fai tipo una e mezza...



#18
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Infatti ed aggiungo di evitare inutili inarcamenti atti nel cercare di spingere come nel lat ad esempio per spingere molti tirano con la schiena ed è sbagliatissimo dato che essa deve rimanere ferma, altrimenti si rischiano solo danni seri a lungo andare.. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo