Vai al contenuto

PlayStation Plus + [Topic Ufficiale] Pessimismo Plus: la Vendetta!...aspettando Knack 2


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 28489 risposte

#24886
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26837

L'esempio del canone l'ho scritto in relazione al messaggio che ho quotato, ovvero una lista di cose "obsolete" da pagare.

e li si apre un discorso enorme purtroppo

#24887
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

e pensi serva a qualcosa fare altro.
Ci sono 60 milioni di utenti sony non abbonati e a sony frega nulla.
O frignare è maturo?non è un attacco è un mio pensiero generale,puoi non abbonarti,puoi non comprare ma tanto lo farà qualcun altro.
Io ad esempio non ho il plus

Sai distinguere la differenza tra frignare e argomentare? Eppure dal tuo nick vedo che non hai più 14 anni da un pezzo... abbiamo già scritto perché pagare il pizzo per sbloccare la parte multiplayer di un gioco pagato per il suo "intero" è ingiusto e non ha senso, se poi la tua massima argomentazione è "ormai su console è così dappertutto" allora hai un problema nel capire la differenza tra motivazione e motivazione logicamente valida.

#24888
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26837

Sai distinguere la differenza tra frignare e argomentare? Eppure dal tuo nick vedo che non hai più 14 anni da un pezzo... abbiamo già scritto perché pagare il pizzo per sbloccare la parte multiplayer di un gioco pagato per il suo "intero" è ingiusto e non ha senso, se poi la tua massima argomentazione è "ormai su console è così dappertutto" allora hai un problema nel capire la differenza tra motivazione e motivazione logicamente valida.

e tu dai distinguere la differenza tra la lotta ai mulini a vento e una che è possibile vincere?
Anche a me non piace,ma ci si può fare qualcosa? è inutile che fai illazioni su una persona che non conosci e solo che sono i soliti discorsi triti e ritriti

Modificata da centurio85, 07 January 2020 - 12:08 PM.


#24889
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

e tu dai distinguere la differenza tra la lotta ai mulini a vento e una che è possibile vincere?
Anche a me non piace,ma ci si può fare qualcosa? è inutile che fai illazioni su una persona che non conosci e solo che sono i soliti discorsi triti e ritriti

Tralasciando il fatto che (forse non te ne sei accorto) implicitamente mi hai dato del frignone, io su di te non ho fatto nessuna illazione, semplicemente te ne sei uscito con la classica risposta senza senso da casual e ti ho risposto facendotelo notare.

Tornando al discorso, non è detto che sarà sempre così e non possiamo fare nulla, la prima cosa è la consapevolezza, già è imbarazzante leggere quante persone qua sul forum (ovvero una nicchia piccola di appassionati che già dovrebbe essere più consapevole rispetto alla grande massa) vanno avanti con la convinzione che sia concettualmente normale pagare per sbloccare il multiplayer e che quei giochi mensili siano GRATIS e di loro proprietà per sempre (in realtà trattandosi di digitale È una licenza, ancora più restrittiva rispetto alla proprietà), completamente "vittime" del marketing.

Ma in tutto questo la cosa più simpatica è che se uno prova a far notare che la percezione generale è oggettivamente sbagliata, si vede messo a tacere con le classiche risposte come la tua, venendo tacciato come il classico "rompiballe" o frignone di turno che va sopportato finché sta zitto e non scrive più, in pratica è la Caverna di Platone applicata alla realtà.

#24890
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377
Se poi qualcuno mi riesce a dare una spiegazione incontrovertibile e dettagliata per cui l'online a pagamento su console è una cosa oggettivamente giusta e assolutamente necessaria allora sarò felice di cambiare idea.

#24891
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Se poi qualcuno mi riesce a dare una spiegazione incontrovertibile e dettagliata per cui l'online a pagamento su console è una cosa oggettivamente giusta e assolutamente necessaria allora sarò felice di cambiare idea.

Dubito esista un motivo valido :asd:

#24892
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4088

Se poi qualcuno mi riesce a dare una spiegazione incontrovertibile e dettagliata per cui l'online a pagamento su console è una cosa oggettivamente giusta e assolutamente necessaria allora sarò felice di cambiare idea.

 

Immagino che il motivo sia che un gioco con l'online costi di più perché ci sono i server da mantenere attivi. Poi non ho le competenze sufficienti per saper se questo mantenimento sia davvero così elevato per cui si renda necessario questo obolo, oppure rispetto alla totale spesa alla fine è una percentuale molto ridotta per cui di fatto non c'è questa gran differenza.



#24893
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26837

 
Immagino che il motivo sia che un gioco con l'online costi di più perché ci sono i server da mantenere attivi. Poi non ho le competenze sufficienti per saper se questo mantenimento sia davvero così elevato per cui si renda necessario questo obolo, oppure rispetto alla totale spesa alla fine è una percentuale molto ridotta per cui di fatto non c'è questa gran differenza.

il fatto che noi non si abbia le competenze per fare determinati calcoli è la ragione per cui taccio.
Se una cosa mi va bene ok, altrimenti non la faccio, senza troppo recriminare su scelte di multinazionali che fanno i loro affari in base a quanto guadagnano o devono spendere per mantenere certe strutture.

#24894
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26837

Tralasciando il fatto che (forse non te ne sei accorto) implicitamente mi hai dato del frignone, io su di te non ho fatto nessuna illazione, semplicemente te ne sei uscito con la classica risposta senza senso da casual e ti ho risposto facendotelo notare.

Tornando al discorso, non è detto che sarà sempre così e non possiamo fare nulla, la prima cosa è la consapevolezza, già è imbarazzante leggere quante persone qua sul forum (ovvero una nicchia piccola di appassionati che già dovrebbe essere più consapevole rispetto alla grande massa) vanno avanti con la convinzione che sia concettualmente normale pagare per sbloccare il multiplayer e che quei giochi mensili siano GRATIS e di loro proprietà per sempre (in realtà trattandosi di digitale È una licenza, ancora più restrittiva rispetto alla proprietà), completamente "vittime" del marketing.

Ma in tutto questo la cosa più simpatica è che se uno prova a far notare che la percezione generale è oggettivamente sbagliata, si vede messo a tacere con le classiche risposte come la tua, venendo tacciato come il classico "rompiballe" o frignone di turno che va sopportato finché sta zitto e non scrive più, in pratica è la Caverna di Platone applicata alla realtà.

ti ha gia risposto il buon Alberto in maniera più esaustiva, evidentemente sarò un casual ma non mi sembra sensato parlare sul topic di un servizio che implica un pagamento per giocare online sul fatto che sia sbagliato pagarlo, è cosi e basta.
Se vuoi fare una sorta di protesta fai come me e non pagarlo, altrimenti diventa come il canone.
Soldi buttati per nulla,ma lo paghiamo tutti,scusa se non perdo tanto tempo per constatare l'ovvio.
Non ho dato a te del frignone o te l'avrei detto chiaro e tondo davide,solo che si parla della stessa cosa dal d1 di ps4, mentre io su xbox ho sempre pagato e non mi sono mai lamentato perché mi andava bene,quando questo è venuto meno ho smesso semplice, proprio perché la ritengo una boiata.
Come hai detto tu non c'è nessuna prova sul fatto che sia necessaria,quindi non lo faccio.
Se vuoi un argomentazione empirica chiedi a Microsoft o sony

Modificata da centurio85, 07 January 2020 - 02:33 PM.


#24895
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

 
Immagino che il motivo sia che un gioco con l'online costi di più perché ci sono i server da mantenere attivi. Poi non ho le competenze sufficienti per saper se questo mantenimento sia davvero così elevato per cui si renda necessario questo obolo, oppure rispetto alla totale spesa alla fine è una percentuale molto ridotta per cui di fatto non c'è questa gran differenza.

I server del PSN non servono a "far girare" la parte multiplayer dei giochi che trovi su ps4, quello è compito dei server degli sviluppatori, credi che GTA Online su ps3 e ps4 giri sui server psn? No, gira sui server Rockstar ed è quest'ultima che paga il loro mantenimento, eppure come mai nonostante ci siano decine e decine di milioni di giocatori da gestire tra tutte le varie piattaforme Rockstar non chiede una tassa per accedere a GTA Online?
Il PSN già si trattiene una buona fetta da tutti gli acquisti fatti sul psn store, se ciò non fosse stato abbastanza il multiplayer su playstation sarebbe morto ai tempi di ps3 e Steam non sarebbe potuto mai esistere seguendo lo stesso ragionamento.

Ripeto se poi dico cavolate (ne ho letto un po' ma non mi reputo un'esperto a livello di gestione server) siete liberi di correggermi.

#24896
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

ti ha gia risposto il buon Alberto in maniera più esaustiva, evidentemente sarò un casual ma non mi sembra sensato parlare sul topic di un servizio che implica un pagamento per giocare online sul fatto che sia sbagliato pagarlo, è cosi e basta.
Se vuoi fare una sorta di protesta fai come me e non pagarlo, altrimenti diventa come il canone.
Soldi buttati per nulla,ma lo paghiamo tutti,scusa se non perdo tanto tempo per constatare l'ovvio.
Non ho dato a te del frignone o te l'avrei detto chiaro e tondo davide,solo che si parla della stessa cosa dal d1 di ps4, mentre io su xbox ho sempre pagato e non mi sono mai lamentato perché mi andava bene,quando questo è venuto meno ho smesso semplice, proprio perché la ritengo una boiata.
Come hai detto tu non c'è nessuna prova sul fatto che sia necessaria,quindi non lo faccio.
Se vuoi un argomentazione empirica chiedi a Microsoft o sony

Beh a sto giro é uscito il discorso e io ho detto la mia, di certo non mi trovi ogni singola pagina o ogni 2 a fare copia incolla del mio pensero in modo estenuante o a mo' di spam, questo topic è fatto principalmente per discutere della qualità dell'abbonamento in sé e ne sono consapevole, il problema è che non essendo opzionale ma IMPOSTO A TUTTI quelli che vogliono giocare online da ps4, la cosa mi tange parecchio, soprattutto perché è l'ennesimo metodo del kazz0 per lucrare sulle persone, totalmente ingiustificato.
Quindi scusami se tendo a ribadirlo ogni tanto quando vedo qualcuno che cerca di trovare una pseudo motivazione che ne giustifichi la "legittimità" ("ormai è così dappertutto su console" ad esempio)

#24897
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120
i produttori di console devono guadagnare da qualche parte, se togli l'online a pagamento vorranno piú royalities e i giochi saranno piú cari, o magari venderanno l'hardware con un bel margine (come fanno giá con gli accessori). Visto che a molti dell'online non frega nulla mi sembra sensato metterla come optional a pagamento, se no c'è sempre il pc.

#24898
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

Ho giocato a Goat Simulator. Che dire....



#24899
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4088

Magari in un futuro dove la copia fisica andrà a scomparire il margine di rispiarmi legato alla sola distribuzione digitale (in questo senso da non sottovalutare anche la possibile scomparsa del mercato dell'usato) potrebbe avere un influsso positivo anche per noi poveri consumatori finali. Magari differenziando i giochi che non sono AAA e solo off, rispetto ai AAA solo off e infine gli online. Già da qualche tempo si vedono titoli che già escano 10-20 euro sotto il prezzo standard. Butto lì tre esempi di D1 (senza tassa online):

 

Bloodsained 40

God of War 50

Red Dead Redemption 2 60



#24900
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

i produttori di console devono guadagnare da qualche parte, se togli l'online a pagamento vorranno piú royalities e i giochi saranno piú cari, o magari venderanno l'hardware con un bel margine (come fanno giá con gli accessori). Visto che a molti dell'online non frega nulla mi sembra sensato metterla come optional a pagamento, se no c'è sempre il pc.

beh i produttori già producono la console e gli accessori.

un server per giocatori pc costa quanto un server per giocatori ps4\xbox....

eppue i primi non pagano






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo