Vai al contenuto

[Offtopic da PES 2014]Il Mistero del Framerate su consoleA quanto ammonta?E Perchè? :|


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#31
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

vi spiego anche la storia dei 50hz cosi la sapete.vi ricordate quando giocavate ai wiining eleven bene quelli erano giochi jap che andavano a 60hz e molti di noi li preferivano perché più fluidi e veloci bene, perché in realta andavano a 60 frame mentre i pes che erano pal e non ntsc erano settati a 50 hz e quindi andavano a massimo 50 fps ragion per cui risultavano un po meno veloci.ora con l avvento dei plasma lcd ecc ecc questo paletto non c e più quindi vanno nella stessa maniera.



#32
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347

Ennesima chiarificazione:
 
Le dichiarazioni dei produttori EA alla fine del 2007:
 
http://www.psu.com/a...ore-News?page=0
 
 
la risposta di DAVID RUTTER su FIFA 09:


Loro dichiararono che i loro giochi sarebbero girati a 60 fps ma poi non è mai accaduto, mi stupisco che tu continui ad affermare il contrario solo basandoti su delle affermazioni poi mai tramutate in realtá ma cosa più grave è che te sei u giocatore abituale di pc e non riesci a vedere la differenza tra 60fps e 30fps.
Mah...

#33
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347

vi spiego anche la storia dei 50hz cosi la sapete.vi ricordate quando giocavate ai wiining eleven bene quelli erano giochi jap che andavano a 60hz e molti di noi li preferivano perché più fluidi e veloci bene, perché in realta andavano a 60 frame mentre i pes che erano pal e non ntsc erano settati a 50 hz e quindi andavano a massimo 50 fps ragion per cui risultavano un po meno veloci.ora con l avvento dei plasma lcd ecc ecc questo paletto non c e più quindi vanno nella stessa maniera.


Ad ogni post che scrivi metti a nudo tutto il tuo non sapere, continui a confondere, paragonare e confrontare gli hz e i fps e questo dimostra quanto tu non ne sappia della materia per cui ti pavoneggi senza motivo ed accusi gli altri di voler avere sempre ragione...
Continua pure a fare figure, contento tu contenti tutti :D

#34
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

ma che non l hanno raggiunto lo dici tu bello mio.e più gli hz incidono sul frame rate.se tu hai un pc e una tv  prova a mettere la cadenza sui 24p e vedrai che il gioco non andra a più di 25 frame.il refresh incide hai mai giocato a crysis?bene molte persone me compreso avevano un bug ed era quello che la tv non agganciava i 60 hz e quindi ti faceva andare non fluido come doveva.le figure di (Censura) le fai tu fidati ti abbiamo gia messo in evidenza due articoli pero sicuramente sei più attendibile tu si si...



#35
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

qui potete vedere la soluzione al problema che si puo avere http://www.mycrysis....hp?f=40&t=33442

questo per dire che gli hz incidono sulla fluidita.quindi come raccontavo prima i winning eleven e per questo che risultavano più veloci andavano a 10 fps in meno.



#36
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817

Ma non scherziamo per favore!!!
Su 360/ps3 non girano assolutamente a 60 fps ne Fifa ne PES.
Ma quando giocate non ve ne rendete conto???
La EA ha annunciato che Fifa IGNITE girerà a 60 fps solo sulle nuove ps4/one.
I giochi che girano a 60 fps sono pochissimi, su 360 c'è la serie di COD e Forza Motorsport su ps3 c'è Gran Turismo, Wipeout e non so cos'altro!!!
Giochi di calcio che girano a 60 fps ad oggi su console non sono mai usciti, evitiamo di fare disinformazione per favore.

 

Forse c'è qualche problema grosso.... i PES e i FIFA sono a 60 Fps. Come fate a non vederlo?



#37
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

ah non lo so probabilmente non hanno mai visto un gioco girare da 30 a 60.la diffenza e grandissima basta vedere un replay a fifa e capisci a 30 quando sia più scattoso e meno fluido.



#38
D3aL

D3aL
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

 

Forse c'è qualche problema grosso.... i PES e i FIFA sono a 60 Fps. Come fate a non vederlo?

 

boh addirittura Rutter che dice che già da FIFA 08 sono riusciti a farlo girare a 60 fps su Xbox360 è stato preso per pazzo XD

 

E aggiungo anche:

 

- questo interessante topic sull'argomento: https://forum.everye...60-motion-blur/

 

- e che spesso gli Hz e gli FPS coincidono(sono la stessa cosa indicata diversamente), precisamente l'Hz è l'unità di misura della frequenza gli fps sono il numero di frame per l'unità del tempo cioè il secondo



#39
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

no deal ma sono io che mi sbaglio ;) e faccio figuracce hahahah



#40
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

posso dire una cazzata?

 

alcune tv  (ad esempio philips ve lo dico per esperienza diretta) hanno una tecnologia che da un effetto particolare anche durante la normale visione dei film (alcuni lo chiamano effetto "soap opera"), nei philips si chiama pixel plus hd....

 

se la si attiva anche durante i videogiochi potrebbe dare un effetto simile al movimento a 60fps



#41
D3aL

D3aL
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

posso dire una cazzata?

 

alcune tv  (ad esempio philips ve lo dico per esperienza diretta) hanno una tecnologia che da un effetto particolare anche durante la normale visione dei film (alcuni lo chiamano effetto "soap opera"), nei philips si chiama pixel plus hd....

 

se la si attiva anche durante i videogiochi potrebbe dare un effetto simile al movimento a 60fps

 

Gli fps non sono simulabili in nessun modo, se un gioco è stato programmato a 30 frame al secondo, quelli sono c'è poco da fare,

Ma non si tratta nemmeno di questo, abbiamo David Rutter che ci dice che FIFA gira ed ha girato a 60fps su tutte le console attuali, non vedo come possa esserci ancora discussione a riguardo.



#42
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817

 

boh addirittura Rutter che dice che già da FIFA 08 sono riusciti a farlo girare a 60 fps su Xbox360 è stato preso per pazzo XD

 

E aggiungo anche:

 

- questo interessante topic sull'argomento: https://forum.everye...60-motion-blur/

 

- e che spesso gli Hz e gli FPS coincidono(sono la stessa cosa indicata diversamente), precisamente l'Hz è l'unità di misura della frequenza gli fps sono il numero di frame per l'unità del tempo cioè il secondo

HErtz è la misura fisica che dice quanti giri o operazioni al secondo compie un determinato ente.(dimensionalmente 1/s)
FPS indica il numero di immagini al secondo o la FREQUENZA di Aggiornamento (dimensionalmente 1/s)

Pertanto i concetti sono equivalenti :)



#43
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

infatti cmq l effetto motion flow ormai lo hanno tutte le tv e io ad esempio l ho attivato qualche volta per provare ma ti spiego se il gioco va a 60 non vedi proprio nulla su un gioco che va a 30 e vero che e un po più fluido ma fa un effetto che non mi piace.quello e una cosa più adatta per vedere le partite di calcio o tennis dove la tv genera tra un frame e un altro un frame fittizzio che rende le immagini più nitide e meno sfocate quando ci sono delle cose in movimento veloci.



#44
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

infatti cmq l effetto motion flow ormai lo hanno tutte le tv e io ad esempio l ho attivato qualche volta per provare ma ti spiego se il gioco va a 60 non vedi proprio nulla su un gioco che va a 30 e vero che e un po più fluido ma fa un effetto che non mi piace.quello e una cosa più adatta per vedere le partite di calcio o tennis dove la tv genera tra un frame e un altro un frame fittizzio che rende le immagini più nitide e meno sfocate quando ci sono delle cose in movimento veloci.

Beh proprio tutte no...o meglio, che lo facciano bene ci sono solo le TV di gamma medio alta...

Ps non ho detto che simula i 60fps ma che da quell'effetto di fluidità e sul mio Philips serie 8 lo fa punto

Modificata da davidus, 03 September 2013 - 06:58 PM.


#45
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

si beno lo fanno le tv di fascia alta e vero quelle un po più modeste fanno dei microscattini bruttissimi io pero sono abituato bene ho un pana vt30 :)


Modificata da duckyjet, 03 September 2013 - 07:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo