Vai al contenuto

Passaggio da Telecom a Fastweb... conviene?solo internet, no telefono.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

salve, scrivo perché oggi mia madre ha iniziato a menarla sul risparmiare e che l'idea sarebbe togliere internet (rischiando così di essere uccisa). 

 

ho verificato la disponibilità dal sito e ho visto che sono direttamente collegato alla rete di fastweb fino a 20 mega (quindi immagino che alla fine la velocità sarà la stessa che mi ritrovo adesso), ma vorrei avere dei pareri da chi ha fastweb e come ci si trova e i vari pro e contro.

(esempio: dovrei cambiare anche router?)

 

 

l'idea era quella di abbonarsi al joy in modo da avere solo internet, in modo da poterci togliere anche il telefono di casa che tanto non usiamo (e anche il canone telecom quindi). 

 

 

 

pareri/opinioni/consigli? 



#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Pareri sulla rete FW dipende dalla zona. Dovresti vedere se qualche vicino o qualche persona del quartiere ha la rete FW e vedere attraverso qualche test come ti arriva realmente. Di solito (Ti parlo per pareri di altra gente che conosco che la ha in periferia di milano), si trova bene e prende quasi tutta la banda completa del contratto.



#3
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

ma non c'è quella storia degli ip limitati o che chi ha fastweb ha problemi con il p2p? 


cioè a me internet mi interessa per nerdare e navigare 



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Mi ricordo la cosa del max dispositivi connessi sul router, ma ora non ricordo se l'hanno tolta o è ancora attiva. La cosa degli ip la hai sull'ip pubblico quindi quando fai gli online e devi aprire tu le partite o hostare la partita



#5
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Mi ricordo la cosa del max dispositivi connessi sul router, ma ora non ricordo se l'hanno tolta o è ancora attiva. La cosa degli ip la hai sull'ip pubblico quindi quando fai gli online e devi aprire tu le partite o hostare la partita

 

 

sono ignorante, cosa vorrebbe dire? cioè perché dovrei ospitare io la partita? 



#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Tu fai multiplayer online con qualche gioco? non so crei partite di BF3 o COD con qualche amico?



#7
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Tu fai multiplayer online con qualche gioco? non so crei partite di BF3 o COD con qualche amico?

 

 

ogni tanto ci gioco, poi con l'arrivo di gta5, ancora di più. 

 

cioè devo per forza hostare le partite? non posso joinarle? 



#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Sisi, il problema di fw con l'ip pubblico è sull'hostarle per il resto è come le altre linee

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2



#9
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

tra l'altro cosa vuol dire "ip pubblico" ? 

io ero rimasto che poteva essere statico o dinamico XD 



#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

diciamo che è un indirizzo statico che si affaccia in rete. Fastweb si affaccia in rete con un certo range di ip hostati da loro che cambia, usando l'ip pubblico, ti affacci alla rete internet con un ip fisso. Questo è un pò la ciccia, però è spiegato male lo so, però è lunga da spiegare per bene :P



#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se non ti arriva la fibra lascia perdere, è una pena, almeno per le mie esperienze. Potete fare il pacchetto tutto compreso di Telecom a 40€ al mese, e tu ti paghi la metà. Altrimenti NGI ha la 20Mb attivabile su cavo dati, con il solo p2p limitato nelle ore diurne.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo