Vai al contenuto

Hayao Miyazaki va in pensione con Kaze Tachinu


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

La critica occidentale lo stà definendo lento e pieno di tecnicismi difficili da apprezzare da una persona non appassionata di aerei...sembra ci siano interi minuti che riprendono il protagonista alle prese con motori e pezzi vari. Dopo aver apprezzato colori e disegni, la maggior parte dei critici ha contestato ad un film di quasi 2 ore la lentezza della narrazione (che a mia detta in un film del genere non è un difetto), l'atteggiamento del personaggio (non ho idea di cosa vogliano intendere) e proprio alcune scene troppo tecniche, apprezzabili solo da veri appassionati di aereonautica.

 

Dò grande fiducia al maestro e pochissima nei critici (sopratutto quelli occidentali)...quindi c'è solo da aspettare l'uscita di questo (sob & sigh) ultimo lavoro

 

Oddio è il mio film, avevo le lacrime agli occhi per il pezzo di Porco Rosso ambientato nel cantiere sul naviglio a Milano.. capisco che possa essere un caso particolare il mio ma non vedo l'ora di vederlo ancor di più :bonjo:



#32
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

 

Oddio è il mio film, avevo le lacrime agli occhi per il pezzo di Porco Rosso ambientato nel cantiere sul naviglio a Milano.. capisco che possa essere un caso particolare il mio ma non vedo l'ora di vederlo ancor di più :bonjo:

bellissimo porco rosso.

Speriamo che qualcuno allo studio ghibli segua le sue orme ...



#33
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

C'era da aspettarselo, ma mancherà a tutti, appassionati dell'animazione giapponese e non.



#34
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

bellissimo porco rosso.

Speriamo che qualcuno allo studio ghibli segua le sue orme ...

 

Che ti devo dire, il figlio Goro mi aveva deluso da morire con Terramare ma La collina dei papaveri l'ho adorato... speriamo che la terza prova sia di pari livello



#35
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Se un film lo descrivono come lento vuol dire che, minimo minimo, mi piacerà. Altrimenti potrei arrivare ad amarlo.



#36
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

le stesse cose che ho pensato io..... :hail:



#37
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731

Solo a me Porco Rosso ha fatto schifo ? :sigh:

Comunque, se deve essere lento alla Sky Crawlers, mi sparo prima di vederlo così risolvo il problema XD



#38
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Solo a me Porco Rosso ha fatto schifo ? :sigh:

Comunque, se deve essere lento alla Sky Crawlers, mi sparo prima di vederlo così risolvo il problema XD

 

No ha fatto schifo anche ai molestatori di bimbi che vanno al parco a rubare le caramelle e bucare i palloncini :sisi:

 

 

Comunque c'è stata la conferenza stampa e Miyazaki ha spiegato che il motivo del ritiro è quello che un po' tutti ci immaginavamo dai tempi di Momonoke - La vista. La situazione si è ulteriormente degradata e così facendo si allungherebbero i tempi di produzione fino a 6-7 anni a film. Sarà maggiormente coinvolto con il museo dello Studio Ghibili



#39
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731

 

No ha fatto schifo anche ai molestatori di bimbi che vanno al parco a rubare le caramelle e bucare i palloncini :sisi:

 

Stai cercando di dirmi che sono una brutta persona ? XD

 

Comunque anche Nausicaa, Howl e Ponyo sono brutti, però di meno :sisi:



#40
Skippi

Skippi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 443
Grazie Miyazaki per i tuoi capolavori... :D

#41
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

 
Stai cercando di dirmi che sono una brutta persona ? XD
 
Comunque anche Nausicaa, Howl e Ponyo sono brutti,

però di meno :sisi:


Adesso sei ufficialmente brutto :sisi:

#42
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Immagine inserita
Sedatelo!



#43
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

Qualcuno mi può spiegare in parole povere come si realizza un film d'animazione di questo tipo?tanto per capire quanto lavoro ci sia dietro.

 

soggetto-> sceneggiatura -> Disegni prepartori ->fondali ->personaggi -> colori -> storyboards -> doppiaggio -> disegno fotogrammi chiave -> disegno fotogrammi "interpolati" -> colorazione ->acquisizione frame tramite sw -> montaggio video/audio -> postproduzione -> finito


Modificata da Nemus 2, 08 September 2013 - 02:47 PM.


#44
Canaglietta

Canaglietta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12
Immenso!
è sempre un acquisto immediato e sacrosanto ogni volta che trovo uno dei suoi capolavori in DVD (pigramente in lingua italiana,; per questo la collezione latita e non è completa)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo