Vai al contenuto

[Rumor]The Legend of Zelda: Book of Hyrule

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#46
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Resta la pesante testimonianza di SS che in troppi non abbiamo digerito.

E' abbastanza triste che dopo i fasti inarrivabili di OoT e MM una saga epica come Zelda sia in fase calante praticamente continua.

E' necessario tornare ad osare ed allontanarsi dai soliti schemi che oramai hanno fatto il loro tempo.

Su Zelda non si può sbagliare ancora.



#47
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

TP ha alcuni ottimi dungeon e boss battles

il problema è tutto il resto

WW dalla sua ha la direzione artistica (design, musiche, tematiche) ma contro ha proprio il gameplay

SS di buono non ha proprio nulla (ballad of the gods a parte, ovviamente)

 

a me uno zelda a mo' di "la storia infinita" non mi dispiacerebbe affatto, ho sempre pensato un gioco del genere (non zelda, ma qualcosa alla silent hill)

con la crescita del mondo immaginario di un bambino i cui primi anni di vita i suoi livelli sono allegri e che sfociano nel platform, poi nell'adolescenza iniziano i primi problemi famigliari e diventa una specie di action adrenalitico alla DmC, infine in età adulta, pieno di problemi, dinanzi alla vuotezza della sua esistenza, in un survival horror che lo porta al suicidio

 

è molto cupo e tetro, però è un'idea di un fantomatico gioco "meraviglioso" che mi balena in mente da parecchi anni, dopo aver giocato sia a SH2 che ad alice


Modificata da emanuele0933, 03 September 2013 - 12:13 AM.


#48
MarioIta

MarioIta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2212

emanuele0933, on 03 Sept 2013 - 01:09 AM, said:TP ha alcuni ottimi dungeon e boss battlesil problema è tutto il restoWW dalla sua ha la direzione artistica (design, musiche, tematiche) ma contro ha proprio il gameplaySS di buono non ha proprio nulla (ballad of the gods a parte, ovviamente)
a me uno zelda a mo' di "la storia infinita" non mi dispiacerebbe affatto, ho sempre pensato un gioco del genere (non zelda, ma qualcosa alla silent hill)con la crescita del mondo immaginario di un bambino i cui primi anni di vita i suoi livelli sono allegri e che sfociano nel platform, poi nell'adolescenza iniziano i primi problemi famigliari e diventa una specie di action adrenalitico alla DmC, infine in età adulta, pieno di problemi, dinanzi alla vuotezza della sua esistenza, in un survival horror che lo porta al suicidio
è molto cupo e tetro, però è un'idea di un fantomatico gioco "meraviglioso" che mi balena in mente da parecchi anni, dopo aver giocato sia a SH2 che ad alice

Per me Ww e Tp sono due capolavori indiscussi, non so come fate a metterli in discussione. TP ha i dungeon migliori della serie e sinceramente l'ho trovato il più avvincente, WW é immenso pieno di segreti e viaggi. Poi come si fa a lamentarsi del gameplay quando é quasi identico a quello di OOT :)



#49
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

infati oot come battle system era molto antiquato, ma era il primo in 3D, un po' di legnosità era giustificabile (il Z-lock era acerbo, e molto, per non parlare poi del lancio di rampino e delle frecce)
cosa non sistemata per nulla né in majora (anzi majora con alcune animazioni nuove creava vere e proprie combo completamente a vuoto), né in WW (e qui è grave) e né soprattutto nel remake (se si fa un remake, si dovrebbe migliorare i difetti dell'originale, no?)

poi, il bello di oot è proprio la quest principale, in WW l'entusiasmo iniziale del partire per una nuova missione zeldiana viene smorzata già alla terza isola dove inizi a capire che il gioco permea su 3 macro cicli: navigazione sbadigliosa, cazzeggio nell'unica città disponibile (per prendere power up obbligatori), isola di destinazione (minuscola e con un dungeon enorme all'interno che nemmeno ti aaccorgi di essere entrato perché sei ancora orfano della parte esplorativa, visto che fino a quel momento hai solo cazzeggiato e/o sonnecchiato

TP l'ho giocato su wii, quindi credo che lì abbia perso parecchio in termini di bs, visto che un fendente si trasformava in piroetta e viceversa, e così come hanno modificato link rendendolo da mancino a destroso credo abbiano ritoccato anche l'IA dei nemici rendendoli meno reattivi, ma a parte il dungeon design (che come ho detto è ottimo, forse il migliore in 3D) di contro ha la vuotezza degli esterni (insomma corridoi infiniti ogni cosa, anche il deserto alla fine lo è stato reso con uno stratagemmino) e della progressione troppo lineare e guidata (cosa che a quanto pare da TP in poi è diventata marchio di fabbrica purtroppo)
per tutto il resto è un capolavoro (WW no, ha troppe magagne, ma comunque è un ottimo gioco)


Modificata da emanuele0933, 03 September 2013 - 04:29 AM.


#50
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

Per me il problema di Zelda è Zelda stesso e le sue sfaccettature e possibilità.

Nintendo non potrà mai fare, non più, uno Zelda che accontenti tutti, perché ormai ci sono troppi filoni, troppe possibilità e il fan rimane scontento comunque (una parte di loro a seconda del gioco).

Il problema di Zelda non è Anouma (anche se magari comincia ad avere un'età e magari qualche giovane potrebbe portare idee nuove - e magari sta già succedendo), ma è l'ombra pesante, incombente, attanagliante, di Miyamoto e dei suoi successi.

Mettersi a confronto con lui vuol dire perdere (nostalgia+qualità=insuperabile), discostarsi troppo vuol dire non fare il gioco perché si sa quanto Miyamoto tenga all'identità di certi parametri e saghe.

Alla fine o vien fuori un OoT fotocopia, o un'occasione mancata per innovare - Skyward Sword.

Non vedo l'ora che Miyamoto si prenda il suo stuolo di giovincelli e sforni questa nuova IP :D così lascia andare libere le sue creature che ormai hanno 25 anni e sono grandicelle :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo