Vai al contenuto

Sony W905, 55"consigliatemi please...ultraindeciso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Ok grazie



#17
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Il Sony è veramente un ottima TV,io da amante dei plasma,sono rimasto colpito dalle qualità di immagine che riesce ad avere...tra i Led,imho, è davvero ottimo.
Anche il nero,è il migliore che abbia mai visto su un Led...

Chiaro che il VT60 è il Top e se riesci a trovarlo ad un buon prezzo non ci pensare 2 volte.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2



#18
drake81

drake81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Scusate se mi intrometto.

Giusto per curiosità alla fine su quale hai optato?

Anch'io sono indeciso se puntare sul w905 o andare su vt60...

 

Il vt60 per chi ce l'ha come si comporta con i videogiochi? Oppure è meglio il led?



#19
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Scusate se mi intrometto.

Giusto per curiosità alla fine su quale hai optato?

Anch'io sono indeciso se puntare sul w905 o andare su vt60...

 

Il vt60 per chi ce l'ha come si comporta con i videogiochi? Oppure è meglio il led?

il vt60 è un gradino sopra su tutto, prenderei il sony solo se dovessi utilizzarlo come schermo pc.



#20
drake81

drake81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Ma anche se l'uso è diviso così:

 

60% ps3

40% bluray

 

Mi preoccupa abbastanza l'assistenza plasma sony e la ritenzione.

Tu hai il vt60?



#21
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Ma anche se l'uso è diviso così:

 

60% ps3

40% bluray

 

Mi preoccupa abbastanza l'assistenza plasma sony e la ritenzione.

Tu hai il vt60?

Si per il tuo utilizzo è perfetto.

 

Io ho l'st50, che è il modello inferiore al vt.

 

Circa l'assistenza mi son trovato ottimamente sia con sony sia con panasonic



#22
drake81

drake81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Con Assistenza ho sbagliato io, intendevo che visto che panasonic non farà più plasma e garantiscono solo 7 anni di ricambi mi preoccupa un po' questo fattore.

A livello visivo tu che li hai avuti tutti e due (led e plasma), il pasma rende meglio? Problemi di stampaggio non ne hai mai avuto? A me consigliano nel caso ogni 2 ore di fare delle pause per non rischiare. Sarà vero? :woohoo:



#23
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Con Assistenza ho sbagliato io, intendevo che visto che panasonic non farà più plasma e garantiscono solo 7 anni di ricambi mi preoccupa un po' questo fattore.

A livello visivo tu che li hai avuti tutti e due (led e plasma), il pasma rende meglio? Problemi di stampaggio non ne hai mai avuto? A me consigliano nel caso ogni 2 ore di fare delle pause per non rischiare. Sarà vero? :woohoo:

Questa cosa dei 7 anni non la sapevo, anche fosse direi che è una tempistica onesta.

 

Il plasma rende molto meglio del led, non solo per colori e neri ma anche per la totale assenza di clouding che per me rovina film e videogiochi.

 

Stampare un plasma moderno è quasi impossibile, ho lasciato giochi e sky in pausa per anche un paio di ore e non ho mai avuto problemi ed aggiungo che la storia della pausa ogni 2 ore è una fesseria.

 

L'unica cosa che eviterei è utilizzare lo schermo come monitor pc dato che ore ed ore di icone fisse potrebbero dare problemi.


Modificata da gabblo, 29 April 2014 - 06:51 AM.


#24
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Tra i led sony e il vt60 quali si comportano meglio con fonti hd di bassa qualità tipo file mkv a 720 o 1080p?

 

Ah, io uso spessisimo il mio vt20 come monitor e non ho mai avuto stampaggi,  immaggino che il vt60 che è molto più evoluto ne soffra ancora di meno...questo per rassicurare quelli che evitano i plasma per sto motivo.



#25
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Tra i led sony e il vt60 quali si comportano meglio con fonti hd di bassa qualità tipo file mkv a 720 o 1080p?

 

Ah, io uso spessisimo il mio vt20 come monitor e non ho mai avuto stampaggi,  immaggino che il vt60 che è molto più evoluto ne soffra ancora di meno...questo per rassicurare quelli che evitano i plasma per sto motivo.

un file mkv a 720 o 1080p non è di bassa qualità, per bassa qualità si intende un segnale video in sd , con questi ultimi il risultato è sempre scarsino sia con sony sia con panasonic, ma forse a soffrirne di più è proprio quest'ultimo che spesso esalta i difetti dei video non in full hd.

 

Il panasonic ad esempio ha dei neri  così dettagliati che spesso, se il segnale video non è full hd, risultano distorti e vengono mostrati tutti i piccoli difetti di un segnale video di modesta qualità, cosa che ad esempio avviene con sky che non trasmette in full hd.

 

Di contro con un bluray, tutti i dettagli delle scene più scure verranno percepiti alla perfezione, mentre molto spesso su di un led il tutto risulterà impastato, se non addirittura rovinato dal cloding.



#26
drake81

drake81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Il w905 che ha un nero da 0.27 dovrebbe essere il meno peggio tra i led anche su scene scure, no?



#27
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Il w905 che ha un nero da 0.27 dovrebbe essere il meno peggio tra i led anche su scene scure, no?

si ma ciò non esclude il clouding che purtroppo è figlio della tecnologia led.

 

 

resta il fatto che parliamo di un ottimo tv.



#28
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Ho preso un W905 da 46" da circa 3 mesi e devo dire che mi ci sto trovando davvero bene sia per guardar la TV (rigorosamente in modalità cinema...che imho è quella che rende meglio sia come impostazione colori che a livello di "refresh" dell'immagine) ma soprattutto nel gioco dove ho notato che pur se a 720p (sto parlando di PS3) i giochi presentano una "pulizia" generale che non ero mai riuscito a percepire in altre FULL HD.

 

Si difende molto bene anche con segnali in SD (il Wii non sfigura affatto malgrado la diagonale non sia certo piccola)!

 

Provare per credere ^_^


Modificata da Skinneymour, 07 May 2014 - 12:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo