Vai al contenuto

Discussione Fumetti Bonelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 645 risposte

#451
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Non c'è n'erano alcune scritte da Bilotta, Ponchione, Moccia, Pettinato e Ortolani?

 

No, solo queste.

Credo Ortolani fosse previsto, ma poi non se ne è fatto nulla.



#452
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

No, solo queste.

Credo Ortolani fosse previsto, ma poi non se ne è fatto nulla.

Peccato, grazie comunque per aver riportato il tuo parere sui vari albi



#453
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
'sera ragazzi, lo scorso anno mi sono avvicinato al genere Western grazie a Red dead redemption, ho visto qualche film e apprezzo soprattutto quando non vengono marcate idee politiche come succede nella trilogia del dollaro per capirci, se deve esserci un messaggio politico preferisco orientarmi sulla parte anti western, ma preferisco mantenermi sulle vicende personali.
Questa premessa per dire che qualche giorno fa ho acquistato il primo volume della collana che celebra i 70 anni di Tex in edicola, sono rimasto purtroppo spiacevolmente colpito da alcuni messaggi che ho colto all'interno del racconto soprattutto il mettere in buona luce lo stato e questo tentativo maldestro di cercare di non tendere troppo verso il bianco o verso il "nero/rosso/giallo", quindi la mia domanda è semplice, si percepisce spesso in Tex questa cosa?
Avete nel caso da consigliarmi qualche fumetto western che eviti cose del genere? Mi dispiace perché mi aveva cominciato ad affascinare l'idea di leggere Tex.
Non nascondo di essere di pensiero anarchico, lo dico semplicemente per capirci su quali tempo non mi va che converga la cosa insomma, non è mia volontà fare un dibattito sulla politica sia chiaro, cerco solo consigli.

#454
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho mai letto assiduamente Tex, ma non mi sembra si "schieri" mai, anzi, è più vicino a un modello di eroe "super partes".

Magari le vecchie storie erano più classiche (parliamo dei primi anni '60), ma Tex è sempre stato dalla parte dei deboli e degli oppressi, bianchi o rossi che fossero.

Per questo si scontrava spesso con l'ordine costituito, e non è cosa da poco, considerando che il revisionismo Western al cinema è arrivato ben dopo (dopo la metà degli anni '60).



#455
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

'sera ragazzi, lo scorso anno mi sono avvicinato al genere Western grazie a Red dead redemption, ho visto qualche film e apprezzo soprattutto quando non vengono marcate idee politiche come succede nella trilogia del dollaro per capirci, se deve esserci un messaggio politico preferisco orientarmi sulla parte anti western, ma preferisco mantenermi sulle vicende personali.
Questa premessa per dire che qualche giorno fa ho acquistato il primo volume della collana che celebra i 70 anni di Tex in edicola, sono rimasto purtroppo spiacevolmente colpito da alcuni messaggi che ho colto all'interno del racconto soprattutto il mettere in buona luce lo stato e questo tentativo maldestro di cercare di non tendere troppo verso il bianco o verso il "nero/rosso/giallo", quindi la mia domanda è semplice, si percepisce spesso in Tex questa cosa?
Avete nel caso da consigliarmi qualche fumetto western che eviti cose del genere? Mi dispiace perché mi aveva cominciato ad affascinare l'idea di leggere Tex.
Non nascondo di essere di pensiero anarchico, lo dico semplicemente per capirci su quali tempo non mi va che converga la cosa insomma, non è mia volontà fare un dibattito sulla politica sia chiaro, cerco solo consigli.


C'è la collana Western della gazzetta dello sport che presenta fumetti d'oltralpe, puoi recuperare gli arretrati dal loro sito, tramite ebay o su fumetto online

#456
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Dopo i veri semini piantati fin dai primi albi, e dopo il build up degli ultimi mesi, siamo ufficialmente ai nastri di partenza della maxi saga de "Le Regine Nere" (in uscita il 10/01) che ci farà compagnia per un anno (compresi gli speciali annuali):

 

uWUxfPk.jpg?1

 

Le Regine Nere stanno per fare il culo all'Impero, e vedremo se Esercito Imperiale, Tecnocrati, e Luresindi riusciranno a fare fronte compatto.

Vrill Ausofer ha al 100% qualche asso nella manica (senza contare Morvana).

Ed esigo che i Tecnocrati mi facciano scoppiare il cervello, minimo con la loro torre che si trasforma in un c***o di Gundam.  :asd:

Visto la gestione ben ragionata sul lungo termine di Vietti e Enoch mi aspetto grandi cose.

 

Qui trovate un intervista e diversi studi grafici di Olivares.  :dribble:

 

(Domani esce pure il #3 di Dragonero Adventures)


Modificata da Frank_West, 08 January 2018 - 08:42 PM.


#457
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Dopo i veri semini piantati fin dai primi albi, e dopo il build up degli ultimi mesi, siamo ufficialmente ai nastri di partenza della maxi saga de "Le Regine Nere" (in uscita il 10/01) che ci farà compagnia per un anno (compresi gli speciali annuali):
 
uWUxfPk.jpg?1
 
Le Regine Nere stanno per fare il culo all'Impero, e vedremo se Esercito Imperiale, Tecnocrati, e Luresindi riusciranno a fare fronte compatto.
Vrill Ausofer ha al 100% qualche asso nella manica (senza contare Morvana).
Ed esigo che i Tecnocrati mi facciano scoppiare il cervello, minimo con la loro torre che si trasforma in un c***o di Gundam.  :asd:
Visto la gestione ben ragionata sul lungo termine di Vietti e Enoch mi aspetto grandi cose.
 
Qui trovate un intervista e diversi studi grafici di Olivares.  :dribble:
 
(Domani esce pure il #3 di Dragonero Adventures)

Anche a me è piaciuto molto dragonero ma dopo quasi 30 numeri con avventure autoconclusive non sono riuscito ad andare avanti e ho rivenduto tutto.

Se adesso finalmente iniziano a fare storie più durature sono contento per loro è forse più avanti recuperarò questa saga delle regine nere.

#458
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Io totalmente in trip per Dragonero, unica saga Bonelli che seguo veramente con costanza e hype; non sarà quel capolavoro di originalità, ma possiede tutte le carte in tavola per essere un ottimo fantasy. Mese dopo mese hanno davvero costruito un ottimo universo narrativo e delineato degnamente i personaggi principali: promossa a pieni voti!

 

Da domani anche io in hype per questo ciclo sulle regine nere, speriamo sia un anno che veda cambiamenti ma non stravolgimenti eccessivi!

 

Per i tecnocrati speravo un approfondimenti maggiore, finora si è visto poco ma anche io ripongo fiducia in un loro massiccio intervento nella guerra. Ausofer personaggione e credo proprio che in un modo o nell'altro sarà d'impatto

 

Spoiler

 

hype anche per come verrà gestito Ian.



#459
Okun

Okun
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Per i tecnocrati speravo un approfondimenti maggiore, finora si è visto poco ma anche io ripongo fiducia in un loro massiccio intervento nella guerra. Ausofer personaggione e credo proprio che in un modo o nell'altro sarà d'impatto

 

 

 

Su quello concordo. In ogni caso Dragonero è sempre meglio, realizzato egregiamente, e parlo prima della nuova saga delle regine nere, che ora mi rendo conto essere stato solo un grande prologo. Quindi se già lo valutato al top figuriamo ora che entramo nel vivo della trama primcipale.



#460
SisselMarston

SisselMarston
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 374

http://www.sergiobon...strale-1002333/

 

Diventa bimestrale, quindi vedete se riuscite a regalargli questi 5€ scarsi mensile che se la merita, ad oggi la miglior testata Bonelli in edicola o italiana in generale, in entrambi i casi top 3. Alla fine vi fate solo un favore vista la qualità  :sisi:



#461
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Ah per Mercurio Loi gli darei soldi anche fosse settimanale, per me è la testata più interessante di SBE attualmente, dopo la fine di Lilith e il suicidio editoriale di DYD. Al secondo posto ex equo di BVZM e Morgan Lost, quest'ultimo con il nuovo inizio continua a piacermi. Dragonero lo compro regolarmente ma mi lascia freddino, Dampyr lo compro ma è ormai molto statico.
Non compro altro di SBE, magari mi perdo qualcosa con Nathan Never?

Ah, non è SBE, ma è uscito in edicola la riedizione di Spray Liz di Enoch, se non l'avete mai letta fatelo, Enoch agli inizi ma molto valido

#462
SisselMarston

SisselMarston
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 374

Ah per Mercurio Loi gli darei soldi anche fosse settimanale, per me è la testata più interessante di SBE attualmente, dopo la fine di Lilith e il suicidio editoriale di DYD. Al secondo posto ex equo di BVZM e Morgan Lost, quest'ultimo con il nuovo inizio continua a piacermi. Dragonero lo compro regolarmente ma mi lascia freddino, Dampyr lo compro ma è ormai molto statico.
Non compro altro di SBE, magari mi perdo qualcosa con Nathan Never?

Ah, non è SBE, ma è uscito in edicola la riedizione di Spray Liz di Enoch, se non l'avete mai letta fatelo, Enoch agli inizi ma molto valido

 

Idem per ML.

Per io per il momento di Bonelli sto prendendo appunto solo lui e DYD, che rimane una delle mie testate storiche preferite della casa editrice, che personalmente per me è tornato a dire qualcosa dopo il coma vigile del post-220 e gestione Gualdoni. Tra l'altro proprio a livello editoriale è stato tutt'altro che un suicidio visto che è tornato a vendere di più rispetto al passato, per quanto i numeri non sono quelli di 20 anni fa, ma neanche per Tex quindi...

Per il resto sto prendendo poco e niente, e no di NN non ti perdi niente, visto che è una testata anche lei entrata in coma dal post-250 con l'impoverimento della continuity, dove per il momento è quasi inesistente, bisognerà vedere fra qualche tempo se si vedrà in futuro delle conseguenza di una cosa importante successa in storie precedenti che per il momento non ha dato nessun frutto, ma vabbè sto divagando. Ti consiglio però di recuperare la serie dall'inizio che in questa ottica merita, tanto nel mercato degli usati puoi trovarli ad 1€ l'uno praticamente.

Morga Lost io ho mollato nonostante fossi eccitato per l'inserimento della trama orizzontale, ma poi rileggendo molte cose del Chiave, ho scoperto come odi la sua scrittura, quindi ho lasciato perdere.

Dragonero lo sto recuperando dal primo numero invece, cosi come Dampyr.

Jualia non mi interessa cosi come Zagor, ti Tex prendo solo quando c'è una storia epocale o davvero meritevole, cosi come MM (veramente di rado) o Le Storie.


Modificata da SisselMarston, 10 January 2018 - 11:09 PM.


#463
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Io totalmente in trip per Dragonero, unica saga Bonelli che seguo veramente con costanza e hype; non sarà quel capolavoro di originalità, ma possiede tutte le carte in tavola per essere un ottimo fantasy.


Non è un fantasy

#464
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Non è un fantasy

 

Mmmmh ok, allora se devi puntualizzare fallo bene e almeno contestualizzalo 



#465
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è un fantasy


Genere narrativo e cinematografico caratterizzato da un'ambientazione fantastica e da un'atmosfera di magia, nel quale prevalgono i riferimenti alla mitologia classica, alle fiabe, alle saghe nordiche e a un immaginario Medioevale.

Mi sembra che Dragonero, con le sue chiare contaminazioni, ci rientri agilmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo