Vai al contenuto

Lampo nella Monument ValleyCome posso migliorare la foto?

monument valley lampo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#1
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Ciao ragazzi,

 

qualche giorno fa ho scattato questa foto nella Monument Valley:

 

gl0a.jpg

 

 

Premetto che ho anche la versione RAW ma non sono un gran esperto di post-produzione anzi, non so quasi niente se non qualche cazzatina da fare con iPhoto... So che si può scaricare Lightroom e c'è un mese di prova, quindi posso provare a modificarla anche con quel programma.

 

La versione postata è proprio come l'ho scattata, non ho ancora modificato nulla, manco un ritaglio. Quello che mi piacerebbe fare sarebbe togliere un po' di rumore scurire la parte superiore del cielo, sopra al lampo, perchè è venuta troppo chiara rispetto al momento dello scatto.

 

Ovviamente sono aperto ad ogni altro suggerimento ^_^



#2
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Partiamo dal fatto che la foto è bella, quindi spenderci un pò di tempo vale la pena  :)

 

 

Dovresti sicuramente ridurre il rumore, come avevi detto. E se vuoi/puoi farlo con Lr non ci metti nulla, c'è proprio un modulo apposta, sposti il cursore e via, anche senza toccare i sotto-parametri della riduzione disturbo dovresti ottenere un buon risultato.

 

 

 

Per il cielo, sempre con Lr, c'è una funzione che simula il filtro graduato e serve proprio per quello. Cioè in realtà c'è un filtro (graduato appunto) che serve proprio per ridurre la luminosità del cielo e Lr lo riproduce abbastanza bene.