Vai al contenuto

Destiny: secondo Bungie potrà superare Halo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Voklesh85

Voklesh85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12
Anzitutto ciao a tutti e complimenti perche' finalmente persone che se pur con opinioni diverse scrivono e argomentano i propri pensieri in maniera coerente educata e corretta (davvero raro da vedere sui forum).
La mia opinione personale e' che avete un po' ragione entrambi. Mi spiego:
Ci sono IP purtroppo che da una buona idea e quindi da un gioco riuscito o riuscitissimo cercano di spremere il piu' possibile dalla IP e gli esempi che avete citato di AC , i vari COD (io ho ancora mw 2 x le partite fra amici in split ) e li ho chiuso) ) ecc sono gli esempi piu' clamorosi e inerenti al problema. Ma il problema di fondo sono appunto le scarse pretese dei giocatori medi che continuano a perseverare nell'acquistare i vari copia ed incolla della stessa IP e ne consegue che non fa di certo schifo a una casa di produzione fare soldi e quindi continuano a sfornare cloni su cloni. Ora fortunatamente Kojima si e' discostato parecchio parecchio da questo approccio ma se vogliamo essere un po' critici non tutti i MGS sono stati dello stesso livello e in certi capitoli , pur avendoli amati tutti ognuno a suo modo , ho riscontrato un po' di ristagno di idee. Il discorso publicita' anche quello dite entrambi cose giuste. Di certo nessuno (spero ) comprera' tutto cio' che vede pubblicizzato (senno' dopo un film sulla RAI sarei povero) ma e' anche vero , come la conoscenza di Don Fenix dimostra , che il giocatore appassionato non ha di certo bisogno di vedere la pubblicita di un titolo poiche molto prima della sua data di uscita ne' conoscera' features e contenuti , tante' che molti spot relativi ai videogiochi non mostrano nemmeno il gameplay ma semplicemente cercano di trasmettere lo" spirito " del gioco poiche' sanno benissimo che quello spot non e' per l'utente appassionato ma per il casual che magari nemmeno sapeva della sua esistenza. Ora tornando IT io ho grossissime aspettative per Destiny poiche e' il tipo di progetto che meglio di avvicina a come intendo io la Next Gen. IA , vastita' , profondita' del gameplay e poi perche' no anche grafica. Non so se superera' Halo come vendite ma di certo come vastita' concettuale lo ha gia' fatto. Io sono un giocatore PC in primis e "sonaro" a tempo perso , pero' anche a me scoccia che per ora non sia ufficialmente in cantiere una versione pc. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma anche io non ho un bellissimo concetto dell'utenza console ma del resto le vendite dei vari "copyCOD" su xbox360 e ps3 parlano da sole. Detto questo vi chiedo scusa per la lungaggine del post ma amo questi spunti di conversazione e riflessione. Buona serata a tutti :)

#17
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Mi pare che l'utenza invece sia proprio pronta ad accogliere un MMO come questo, visto l'hype attorno a questo titolo. E mi sembra anche giusto, per inciso, visto che è un genere praticamente nuovo nel mondo console. Se ci si aggiunge che è di Bungie si ha il quadro generale.

Del resto concettualmente parrebbe un' evoluzione enorme (in tutti i sensi, dimensione, stile , ambientazione) di quanto è stato fatto con Borderlands in quanto il team è composto da 4 persone al massimo ma introdotto in un contesto in continuo mutamento, in cui in pochi minuti si potranno incontrare tantissimi avversari.

Ripeto, per i miei personalissimi gusti videoludici potrà superare Halo se Bungie riesce a mantenere la qualità tecnica, visiva e stilistica già vista proprio con Halo, immersa però nel contesto MMO.



#18
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Spero che faccia il botto Destiny. L'utenza è più che pronta, unisce il capolavoro di ieri alla moda di oggi: rpg e sparatutto. 



#19
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
Confido tanto in questo gioco anche se non è il mio genere preferito. Potrebbe essere il titolo che allarga gli orizzonti ludici dei giocatori console, notoriamente indirizzati a giochi più' commerciali. È' vero che ci saranno altri MMO, ma il successo raggiungibile da un FPS difficilmente e' paragonabile ad altro.

Bungie si dovrà impegnare tanto per assicurarsi una comunità numerosa e attiva negli anni, se vuole riuscire nell'intento di creare questi cosiddetti "mondi di gioco persistenti", e aggiungo io, "duraturi".
Spero in un successo enorme così da scoraggiare un'altra gen di action film interattivi, sempre se sarà un gioco valido.

#20
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fatti non parole. Se oggi Bungie...e' quella che e' all'interno del panorama videoludico e' grazie a quello che hanno fatto con Halo. Ora devono fare parlare i fatti. Il progetto di Destiny sembrerebbe fantastico..eccezzionale....e mi auguro di cuore che lo sia anche pad alla mano...grandissima fiducia in bungie. Tuttavia ritengo che l'utenza ''consolara'' non sia pronto per un MMOG o per un gioco destinato a durare anni (come hanno detto loro piu' volte....) attraverso aggiornamenti ed espansioni alla WOW. Il mercato console e la sua utenza non sono pronti ad accogliere a braccia aperte un progetto del genere. IMHO.

 

EH? e perchè mai non sarebbero pronti ad accogliere un progetto del genere? in base a quali teorie affermi questo? :asd:

Poi scusa l'universo di halo non è durato anni a forza di capitoli? I fatti parlano da quando hanno mostrato il gameplay all' e3 e parlano anche con la voce grossa.

Dal materiale rilasciato Destiny si mostra in tutto il suo splendore. Sarà un successo enorme. All'e3 e alla Gamescom è stato un successone.

Altro che l'utenza non è pronta .... Era ora che abbandonassero Halo che li costringeva in una gabbia creativa per creare qualcosa di veramente valido .



#21
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
  • Gruppo: Ospiti

EH? e perchè mai non sarebbero pronti ad accogliere un progetto del genere? in base a quali teorie affermi questo? :asd:
Poi scusa l'universo di halo non è durato anni a forza di capitoli? I fatti parlano da quando hanno mostrato il gameplay all' e3 e parlano anche con la voce grossa.
Dal materiale rilasciato Destiny si mostra in tutto il suo splendore. Sarà un successo enorme. All'e3 e alla Gamescom è stato un successone.
Altro che l'utenza non è pronta .... Era ora che abbandonassero Halo che li costringeva in una gabbia creativa per creare qualcosa di veramente valido .


:lol: anche tu con la storia della ''gabbia creativa'' ........non era una onlus bungie ai tempi di Microsoft......ci ha mangiato e anche bene. Avevano il loro interessi a stare li con il sedere e rispettare gli accordi....hanno venduto milioni di copie di halo in ogni angolo del mondo.

''EH? e perchè mai non sarebbero pronti ad accogliere un progetto del genere? in base a quali teorie affermi questo?''

RISP: perché IMHO loro hanno intenzione di uscire con un gioco e farlo vivere per
anni e anni...un po' alla WOW se e' vero quello che hanno dichiarato.
E su console questo genere di lavoro IMHO non ha tanto successo visto
che sul mercato ormai si tende a uscire con titoli nuovi abbastanza in fretta.
Sia chiaro e l'ho gia' detto anche in post prima che io sono contro alla serializzazione dei giochi con uscita annuale alla COD o alla AC quando poi questi giochi risultano anche uguali a se stessi da sempre. Ti diro' di piu': secono me questo gioco potrebbe piacere di piu' all'utenza sony che e' piu' portata pe la componente ''gioco di ruolo'' anche in un fps come sara' destiny. L'utenza xbox la vedo male su questo titolo. Ti dico la mia no né una verita' e' una sensazione che spero non si avveri anche perché destiny per me sara' un day one assicurato

''Poi scusa l'universo di halo non è durato anni a forza di capitoli? I fatti parlano da quando hanno mostrato il gameplay all' e3 e parlano anche con la voce grossa.
Dal materiale rilasciato Destiny si mostra in tutto il suo splendore. Sarà un successo enorme. All'e3 e alla Gamescom è stato un successone.''

L'universo di halo e' durato tanti anni e ti dico che nonostante io adoro tutti i tioli dall'1 al 4.....ti dico che la saga e' in caduta libera. 343 ha fatto un ottimo lavoro sul fronte artistico (colonna sonora / trama / grafica) ma ci vuole molto di piu' per svecchiare questo titolo. Nuovi elementi per la campagna single player....multi rivoluzionato da zero...e introduzione di una modalita' veramente innovativa (non come le spartan ops). Proprio gli stessi bungie dal 3 avevano stancato.....ad oggi no né cambiato niente....vedi tu. Per questo mi incuriosisce ancora di piu' il progetto di bungie......perhce' ti posso garantire che da reach a questo progetto che hanno in mente c'e' un abisso.....e sono curioso di provare con mano questa perla. Su lfronte games come.....non me ne volere.....ti chiedo di linkarmi tutte queste news e tutte
queste perle.....io ho sentito parlare molto di piu' di giochi come titanfall, infamous ecc ecc che piuttosto destiny. Magari m isono perso delel news di netto!



#22
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 


Altro che l'utenza non è pronta .... Era ora che abbandonassero Halo che li costringeva in una gabbia creativa per creare qualcosa di veramente valido .

 

Diciamo che Bungie non aveva più molto da dare a Halo e Halo ugualmente non offriva più nulla di stimolante per loro.

Hanno fatto benissimo secondo me a dedicarsi a qualcosa di completamente nuovo anche se questo Destiny ha moltissimo al livello stilistico di Halo, sembra perfino uno spin off.



#23
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Di Destiny se ne parla ovunque in ogni caso, addetti ai lavori, forum italiani, stranieri ecc ecc :D



#24
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

 Magari m isono perso delel news di netto!

 

Si è l'unica spiegazione






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo