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Destiny: secondo Bungie potrà superare Halo

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Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

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Destiny: secondo Bungie potrà superare Halo
Pete Parsons, di Bungie, ha parlato a Gamesindustry spiegando i dettagli che hanno portato il team a immaginare e creare Destiny, e nel corso dell'intervista ha confessato che il gioco riuscirà a superare Halo e a piazzarsi al fianco di altri grandi universi narrativi entrati nell'immaginario collettivo: "Ci piace raccontare grandi storie e vogliamo che le persone mettano l'universo di Destiny sullo stesso piano in cui mettono Il Signore degli Anelli, Harry Potter o Star Wars. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto con Halo, ma siamo convinti che Destiny possa raggiungere livelli a cui nemmeno Halo è mai arrivato. Al momento non abbiamo progetti riguardo la realizzazione di fumetti o romanzi dedicati a Destiny, ma se il gioco avrà il successo che speriamo cominceremo sicuramente a parlarne".
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#2
Guest_don fenixeYe

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Fatti non parole. Se oggi Bungie...e' quella che e' all'interno del panorama videoludico e' grazie a quello che hanno fatto con Halo. Ora devono fare parlare i fatti. Il progetto di Destiny sembrerebbe fantastico..eccezzionale....e mi auguro di cuore che lo sia anche pad alla mano...grandissima fiducia in bungie. Tuttavia ritengo che l'utenza ''consolara'' non sia pronto per un MMOG o per un gioco destinato a durare anni (come hanno detto loro piu' volte....) attraverso aggiornamenti ed espansioni alla WOW. Il mercato console e la sua utenza non sono pronti ad accogliere a braccia aperte un progetto del genere. IMHO.

#3
Merauder

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Fatti non parole. Se oggi Bungie...e' quella che e' all'interno del panorama videoludico e' grazie a quello che hanno fatto con Halo. Ora devono fare parlare i fatti. Il progetto di Destiny sembrerebbe fantastico..eccezzionale....e mi auguro di cuore che lo sia anche pad alla mano...grandissima fiducia in bungie. Tuttavia ritengo che l'utenza ''consolara'' non sia pronto per un MMOG o per un gioco destinato a durare anni (come hanno detto loro piu' volte....) attraverso aggiornamenti ed espansioni alla WOW. Il mercato console e la sua utenza non sono pronti ad accogliere a braccia aperte un progetto del genere. IMHO.

 

Motivo per il quale non dovrebbero essere pronti ??Ma tralasciando anche cio'...Bungie sa' come creare giochi capaci di rapire ogni tipo di utenza.Lo ha fatto gia' con Halo che alla fine e' diventato la K.A per eccellenza dell'utenza "consolara" (per l'appunto).


Modificata da Merauder, 26 August 2013 - 04:45 PM.


#4
TheMafiaSnake

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"Ci piace raccontare grandi storie e vogliamo che le persone mettano l'universo di Destiny sullo stesso piano in cui mettono Il Signore degli Anelli, Harry Potter o Star Wars"


Prima pensate a raggiungere mass effect

#5
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
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Motivo per il quale non dovrebbero essere pronti ??Ma tralasciando anche cio'...Bungie sa' come creare giochi capaci di rapire ogni tipo di utenza.Lo ha fatto gia' con Halo che alla fine e' diventato la K.A per eccellenza dell'utenza "consolara" (per l'appunto).


non sono pronti. Non so se hai notato che tra poco saranno tutti ''coddizzati'' coem uscita. Battlefield ha ridotto i tempi di uscita da un gioco a un altro....cod esce ogni anno...halo sotto la 343 sta intensificando le uscite....AC non ne parliamo. Sia chiaro: non ti pensare che io sono d'accordo con questa serializzazione terrificante. Pero' l'utenza console vuole questo e il mercato console risponde. L'utenza pc la vedo piu' matura e pronta a recepire un progetto come quello di destiny. Sempre IMHO ti dico un'altra brutta cosa...che secondo me l'utenza console quando si parla di FPS.....di elementi RPG ecc ecc ne vuole sapere poco....vuole ''solo sparare'' IMHO. Spero di sbagliarm ie che questo progetto abbia il successo che si meritera'.

#6
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
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lo farà sicuramente considerando com'è ora...
e non sto insultando ne 343 ne altri

#7
Merauder

Merauder
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non sono pronti. Non so se hai notato che tra poco saranno tutti ''coddizzati'' coem uscita. Battlefield ha ridotto i tempi di uscita da un gioco a un altro....cod esce ogni anno...halo sotto la 343 sta intensificando le uscite....AC non ne parliamo. Sia chiaro: non ti pensare che io sono d'accordo con questa serializzazione terrificante. Pero' l'utenza console vuole questo e il mercato console risponde. L'utenza pc la vedo piu' matura e pronta a recepire un progetto come quello di destiny. Sempre IMHO ti dico un'altra brutta cosa...che secondo me l'utenza console quando si parla di FPS.....di elementi RPG ecc ecc ne vuole sapere poco....vuole ''solo sparare'' IMHO. Spero di sbagliarm ie che questo progetto abbia il successo che si meritera'.

 

Per me sbagli a stereotipare in questa maniera l'utenza console...Sulla brandizzazione ti do pienamente ragione.Ma a livello di inventiva e di evoluzione, un FPS come Destiny e' proprio quello che invece ci voleva per smuovere un po' le acque e allargare ulteriormente gli orizzonti...Del resto guarda quanto ha venduto un gioco come Bordeland 1 e 2...Son chiari esempi che si puo' osare e si deve osare verso questi generi un po' ibridi.Oltretutto Destiny da quello che si e' capito non e' che puntera' a 360 gradi sul lato rpg.Quanto piu' sulla personalizzazione e la ricerca di oggetti...Che e' ben diverso.Imho, dopo aver sfornato un progetto come HALO, se possono permettersi di dire una cosa simile, e' solo perche' son ben consci del fatto di avere un team che sa veramente creare nuovi mondi e storie fantastiche da raccontare...Poi e' ovvio, l'ultima parola cel'avra' sempre e comunque l'utenza.Ma detto da loro, e' fatica che sbaglino il colpo.Sara' un gran gioco tanto per PC quanto per console Imho...Probabilmente assieme a pochi altri "il futuro" per gli fps online...



#8
Guest_don fenixeYe

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Per me sbagli a stereotipare in questa maniera l'utenza console...Sulla brandizzazione ti do pienamente ragione.Ma a livello di inventiva e di evoluzione, un FPS come Destiny e' proprio quello che invece ci voleva per smuovere un po' le acque e allargare ulteriormente gli orizzonti...Del resto guarda quanto ha venduto un gioco come Bordeland 1 e 2...Son chiari esempi che si puo' osare e si deve osare verso questi generi un po' ibridi.Oltretutto Destiny da quello che si e' capito non e' che puntera' a 360 gradi sul lato rpg.Quanto piu' sulla personalizzazione e la ricerca di oggetti...Che e' ben diverso.Imho, dopo aver sfornato un progetto come HALO, se possono permettersi di dire una cosa simile, e' solo perche' son ben consci del fatto di avere un team che sa veramente creare nuovi mondi e storie fantastiche da raccontare...Poi e' ovvio, l'ultima parola cel'avra' sempre e comunque l'utenza.Ma detto da loro, e' fatica che sbaglino il colpo.Sara' un gran gioco tanto per PC quanto per console Imho...Probabilmente assieme a pochi altri "il futuro" per gli fps online...


sia chiaro che sono d'accordo con te. Cioe' io spero anche proprio grazie alla potenzialita' delle console next gen di vedere giochi sempre piu' ampi e vasti e il mondo di destiny sarebbe un'ottima occasione per fare qualcosa di importante
con un comparto tecnico a livello di IA, gameplay, grafica ecc ecc di un certo livello.
Io sono pronto ad accogliere un progetto di questo tipo.....non vedo l'ora di provarlo anche per me rappresenterebbe una nuova esperienza videoludica che non ho ancora fatto ad oggi. E' un progetto ambizioso....ma se vuole nascere sotto una buona stella deve avere un bel riscontro anche in termini di vendite. Mi sembra di vedere tanto entusiasmo tra gli addetti ai lavori e i giornalisti...e poco entusiasmo tra gli utenti. IMHO una mia modesta sensazione. Ad esempio per titanfall si respira tutto un altro entusiasmo anche tra gli utenti ad esempio.

#9
DEVIL 2604

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la strada è lunga...

#10
Guest_don fenixeYe

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la strada è lunga...


hai ragione.

#11
Keyser Söze

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Secondo me Halo non è superabile, perchè non è nello stesso genere cui Destiny vuole approdare. Semplicemente.

Per i miei gusti invece, ricalcando la dichiarazione Bungie a livello letterale, credo davvero Halo possa essere superato.



#12
Daddo_94

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Una nuova IP a mio parere supera Halo a priori. Nuovo Brand > vecchia IP riciclata, a prescindere dalla sua qualità. Nuova IP porta a niente limiti creativi, nè di storia, nè di gameplay, tutto condizionato da quello che avevano fatto con la loro ip piu famosa negli anni. Bungie si era rotta i [Censura] di essere relegata a Halo già da Reach probabilmente. E' anche per questo che si è distaccata da Microsoft. Stesso discorso vale per Kojima. Metal Gear è un capolavoro, ma ha rotto i [Censura], e io li ho avuti tutti. Nuove IP gente, non mi importa se vendono poco, tanto, sotto zero, non me ne frega una sega. Cercasi qualità per la next gen, non operazioni commerciali uberspammate con campagne pubblicitarie imponenti e null'altro.

#13
Guest_don fenixeYe

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Una nuova IP a mio parere supera Halo a priori. Nuovo Brand > vecchia IP riciclata, a prescindere dalla sua qualità. Nuova IP porta a niente limiti creativi, nè di storia, nè di gameplay, tutto condizionato da quello che avevano fatto con la loro ip piu famosa negli anni. Bungie si era rotta i [Censura] di essere relegata a Halo già da Reach probabilmente. E' anche per questo che si è distaccata da Microsoft. Stesso discorso vale per Kojima. Metal Gear è un capolavoro, ma ha rotto i [Censura], e io li ho avuti tutti. Nuove IP gente, non mi importa se vendono poco, tanto, sotto zero, non me ne frega una sega. Cercasi qualità per la next gen, non operazioni commerciali uberspammate con campagne pubblicitarie imponenti e null'altro.


Amico....bungie dopo halo 2 ha iniziato la sua discesa....e' vero che il 3 e' stato probabilmente il miglior halo di sempre per molti ma il vero gioco spaccamascella probabilmente e' stato Halo 2 con il debutto poi di un comparto multiplayer i cui server hanno ospitato partite per anni...se non sbaglio i server di halo 2 sono stati spenti un anno e mezzo fa tanto per darti l'idea di cosa e' halo. Tornando in IT ....sono tutti gasati per destiny....chi conosce bungie....sa che sono indubbiamente stati dei grandi ...ma che da halo 3 compreso hanno fatto dei giochi che sono stati uguali a se stessi fino a reach (che io comunque ho adorato, lo gioco ancora oggi). Bungie ci ha mangiato insieme a microsoft quindi smettiamola di dire che sono stati costretti a lavorare con microsoft fino a reach. Al massimo devono rinraziarsi a vicenda bungie e microsoft. Se tu avessi giocati ad halo sapresti anche che sul comparto online / multiplayer..i passi in avanti fatti fino ad halo reach sono stati passi da elefanti.......solito sistema matchmaking del cavolo (che dura ancora oggi) ....e solita minestra riscaldata. Vincente per gli appassionati come me...ma la solita formula vincente senza innovare poco. Ora se ne escono con un progetto totalmente diverso e vasto.....e non ti nascondo che sono proprio curioso di vedere cosa faranno......spero abbiano lavorato e studiato a lungo....perche' se ripartono da reach ti posso assicurare che la vedo grigia andante. 343 nonostante deve completamente rimettere a posto il comparto multiplayer con il prossimo halo....ha dimostrato che bungie con l'hardware della 360 poteva fare ben di più. Fatti la campagna di reach poi quella di halo 4 poi mi racconti. Molti come te associano Nuova IP = gioco nuovo = che bello. PIANO: giochiamolo e poi valutiamo. Lo dico da persona che ha fatto tutti gli halo e conosco abbastanza bungie. Sono un grande studio con un grande progetto e la storia parla per loro.....ma andiamoci piano.

''Stesso discorso vale per Kojima. Metal Gear è un capolavoro, ma ha rotto i [Censura], e io li ho avuti tutti. Nuove IP gente, non mi importa se vendono poco, tanto, sotto zero, non me ne frega una sega. Cercasi qualità per la next gen, non operazioni commerciali uberspammate con campagne pubblicitarie imponenti e null'altro.''

fai discorsi con toni quasi da ''no global'' completamente fuoriluogo nel contesto in cui siamo. Tu a casa non hai niente che e' stato comprato ANCHE grazie a una pubblicita'!??!' che discorsi fai??!?!? un'azienda (non solo videogiochi ma qualunque cosa) per vendere ti hanno spiegato che devono promuovere il loro prodotto?!? Poi voglio dire ...ognuno ragiona con la sua testa no?!?! Io mica compro tutto quello che che vedo nella pubblicita'! ognuno alla fine ragiona con la sua testa! O no?!
Su Kojima.......secondo me tu hai giocato sicuramente a metal gear....ma lo hai fatto con lo stesso spirito con cui io sono appassionato di badminton. Se ha seguito l'e3 e i lavori su MGS5 The phantom pain.....kojima ti smonta proprio su tutto quello che hai detto sopra! Kojima a differenza dell'90% delle saghe che ci sono in giro...non si e' venduto.....non ha mai mai ceduto a quella che e' la tendenza del mercato ad uscire di media ogni anno e mezzo con un titolo (vedi ad esempio AC) ....ha dimostrato di aspettare anni e il momento giusto per uscire sul mercato con qualcosa di veramente nuovo e innovativo peri suoi fan e non solo. Se vai a vedere il trailer di the phantom pain ti puoi rendere conto di cosa sta combinando...senza considerare che kojima punta molto sulla tecnologia smartglass per andare a inventarsi qualche nuova diavoleria. Non puoi andare a fare discorsi qualunquistici o generalizzanti....dicendo che le vecchie saghe devono andare a fan _ _ lo e con le nuove IP abbiamo risolto i problemi. Anzi la vera sfida soprattutto per certe saghe e i relativi sviluppatori e' proprio quella di reinventarsi proponendo qualcosa che possa lasciare a bocca aperta. Questo vuole dire lavorare nella maniera corretta.


#14
Daddo_94

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Una nuova IP a mio parere supera Halo a priori. Nuovo Brand > vecchia IP riciclata, a prescindere dalla sua qualità. Nuova IP porta a niente limiti creativi, nè di storia, nè di gameplay, tutto condizionato da quello che avevano fatto con la loro ip piu famosa negli anni. Bungie si era rotta i [Censura] di essere relegata a Halo già da Reach probabilmente. E' anche per questo che si è distaccata da Microsoft. Stesso discorso vale per Kojima. Metal Gear è un capolavoro, ma ha rotto i [Censura], e io li ho avuti tutti. Nuove IP gente, non mi importa se vendono poco, tanto, sotto zero, non me ne frega una sega. Cercasi qualità per la next gen, non operazioni commerciali uberspammate con campagne pubblicitarie imponenti e null'altro.


Amico....bungie dopo halo 2 ha iniziato la sua discesa....e' vero che il 3 e' stato probabilmente il miglior halo di sempre per molti ma il vero gioco spaccamascella probabilmente e' stato Halo 2 con il debutto poi di un comparto multiplayer i cui server hanno ospitato partite per anni...se non sbaglio i server di halo 2 sono stati spenti un anno e mezzo fa tanto per darti l'idea di cosa e' halo. Tornando in IT ....sono tutti gasati per destiny....chi conosce bungie....sa che sono indubbiamente stati dei grandi ...ma che da halo 3 compreso hanno fatto dei giochi che sono stati uguali a se stessi fino a reach (che io comunque ho adorato, lo gioco ancora oggi). Bungie ci ha mangiato insieme a microsoft quindi smettiamola di dire che sono stati costretti a lavorare con microsoft fino a reach. Al massimo devono rinraziarsi a vicenda bungie e microsoft. Se tu avessi giocati ad halo sapresti anche che sul comparto online / multiplayer..i passi in avanti fatti fino ad halo reach sono stati passi da elefanti.......solito sistema matchmaking del cavolo (che dura ancora oggi) ....e solita minestra riscaldata. Vincente per gli appassionati come me...ma la solita formula vincente senza innovare poco. Ora se ne escono con un progetto totalmente diverso e vasto.....e non ti nascondo che sono proprio curioso di vedere cosa faranno......spero abbiano lavorato e studiato a lungo....perche' se ripartono da reach ti posso assicurare che la vedo grigia andante. 343 nonostante deve completamente rimettere a posto il comparto multiplayer con il prossimo halo....ha dimostrato che bungie con l'hardware della 360 poteva fare ben di più. Fatti la campagna di reach poi quella di halo 4 poi mi racconti. Molti come te associano Nuova IP = gioco nuovo = che bello. PIANO: giochiamolo e poi valutiamo. Lo dico da persona che ha fatto tutti gli halo e conosco abbastanza bungie. Sono un grande studio con un grande progetto e la storia parla per loro.....ma andiamoci piano.

''Stesso discorso vale per Kojima. Metal Gear è un capolavoro, ma ha rotto i [Censura], e io li ho avuti tutti. Nuove IP gente, non mi importa se vendono poco, tanto, sotto zero, non me ne frega una sega. Cercasi qualità per la next gen, non operazioni commerciali uberspammate con campagne pubblicitarie imponenti e null'altro.''

fai discorsi con toni quasi da ''no global'' completamente fuoriluogo nel contesto in cui siamo. Tu a casa non hai niente che e' stato comprato ANCHE grazie a una pubblicita'!??!' che discorsi fai??!?!? un'azienda (non solo videogiochi ma qualunque cosa) per vendere ti hanno spiegato che devono promuovere il loro prodotto?!? Poi voglio dire ...ognuno ragiona con la sua testa no?!?! Io mica compro tutto quello che che vedo nella pubblicita'! ognuno alla fine ragiona con la sua testa! O no?!
Su Kojima.......secondo me tu hai giocato sicuramente a metal gear....ma lo hai fatto con lo stesso spirito con cui io sono appassionato di badminton. Se ha seguito l'e3 e i lavori su MGS5 The phantom pain.....kojima ti smonta proprio su tutto quello che hai detto sopra! Kojima a differenza dell'90% delle saghe che ci sono in giro...non si e' venduto.....non ha mai mai ceduto a quella che e' la tendenza del mercato ad uscire di media ogni anno e mezzo con un titolo (vedi ad esempio AC) ....ha dimostrato di aspettare anni e il momento giusto per uscire sul mercato con qualcosa di veramente nuovo e innovativo peri suoi fan e non solo. Se vai a vedere il trailer di the phantom pain ti puoi rendere conto di cosa sta combinando...senza considerare che kojima punta molto sulla tecnologia smartglass per andare a inventarsi qualche nuova diavoleria. Non puoi andare a fare discorsi qualunquistici o generalizzanti....dicendo che le vecchie saghe devono andare a fan _ _ lo e con le nuove IP abbiamo risolto i problemi. Anzi la vera sfida soprattutto per certe saghe e i relativi sviluppatori e' proprio quella di reinventarsi proponendo qualcosa che possa lasciare a bocca aperta. Questo vuole dire lavorare nella maniera corretta.

Vedo che tiri giù giudizi come niente. Mi spiace per te ma Metal Gear è la mia saga preferita insieme ad altre 3 in croce. Una saga con una storia come quella di metal gear non può permettersi il lusso di fare prequel su prequel su prequel solo perchè la tua major lo vuole. Ho visto i gameplay di 5, e sono da sbavo, ma se hai idee nuove in mente, come quelle applicate in mgs5, allora a quel punto meglio fare una nuova ip. Se fosse come dici tu sarebbe normale che Naughty Dog, invece di fare un capolavoro NUOVA IP come last of us, avrebbe semplicemente copiato/incollato le meccaniche di tlou e le avrebbe infilate a forza in un altro uncharted solo per il nome. Ebbene è QUESTO quello che mi interessa. Per il resto, so bene che lap arabola discendente di bungie è partita da halo 3, ma questo è proprio il momento di riscattarsi con questo "blocco dello scrittore" che hanno avuto. Non capisco in generale come vuoi dire. Sei piu Hyppato per l'ennesimo halo annunciato all'e3 o per questo? io andrei su questo a mani basse. idee nuove, ip nuova, nuova linfa vitale al panorama console.

#15
Guest_don fenixeYe

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Una nuova IP a mio parere supera Halo a priori. Nuovo Brand > vecchia IP riciclata, a prescindere dalla sua qualità. Nuova IP porta a niente limiti creativi, nè di storia, nè di gameplay, tutto condizionato da quello che avevano fatto con la loro ip piu famosa negli anni. Bungie si era rotta i [Censura] di essere relegata a Halo già da Reach probabilmente. E' anche per questo che si è distaccata da Microsoft. Stesso discorso vale per Kojima. Metal Gear è un capolavoro, ma ha rotto i [Censura], e io li ho avuti tutti. Nuove IP gente, non mi importa se vendono poco, tanto, sotto zero, non me ne frega una sega. Cercasi qualità per la next gen, non operazioni commerciali uberspammate con campagne pubblicitarie imponenti e null'altro.


Amico....bungie dopo halo 2 ha iniziato la sua discesa....e' vero che il 3 e' stato probabilmente il miglior halo di sempre per molti ma il vero gioco spaccamascella probabilmente e' stato Halo 2 con il debutto poi di un comparto multiplayer i cui server hanno ospitato partite per anni...se non sbaglio i server di halo 2 sono stati spenti un anno e mezzo fa tanto per darti l'idea di cosa e' halo. Tornando in IT ....sono tutti gasati per destiny....chi conosce bungie....sa che sono indubbiamente stati dei grandi ...ma che da halo 3 compreso hanno fatto dei giochi che sono stati uguali a se stessi fino a reach (che io comunque ho adorato, lo gioco ancora oggi). Bungie ci ha mangiato insieme a microsoft quindi smettiamola di dire che sono stati costretti a lavorare con microsoft fino a reach. Al massimo devono rinraziarsi a vicenda bungie e microsoft. Se tu avessi giocati ad halo sapresti anche che sul comparto online / multiplayer..i passi in avanti fatti fino ad halo reach sono stati passi da elefanti.......solito sistema matchmaking del cavolo (che dura ancora oggi) ....e solita minestra riscaldata. Vincente per gli appassionati come me...ma la solita formula vincente senza innovare poco. Ora se ne escono con un progetto totalmente diverso e vasto.....e non ti nascondo che sono proprio curioso di vedere cosa faranno......spero abbiano lavorato e studiato a lungo....perche' se ripartono da reach ti posso assicurare che la vedo grigia andante. 343 nonostante deve completamente rimettere a posto il comparto multiplayer con il prossimo halo....ha dimostrato che bungie con l'hardware della 360 poteva fare ben di più. Fatti la campagna di reach poi quella di halo 4 poi mi racconti. Molti come te associano Nuova IP = gioco nuovo = che bello. PIANO: giochiamolo e poi valutiamo. Lo dico da persona che ha fatto tutti gli halo e conosco abbastanza bungie. Sono un grande studio con un grande progetto e la storia parla per loro.....ma andiamoci piano.

''Stesso discorso vale per Kojima. Metal Gear è un capolavoro, ma ha rotto i [Censura], e io li ho avuti tutti. Nuove IP gente, non mi importa se vendono poco, tanto, sotto zero, non me ne frega una sega. Cercasi qualità per la next gen, non operazioni commerciali uberspammate con campagne pubblicitarie imponenti e null'altro.''

fai discorsi con toni quasi da ''no global'' completamente fuoriluogo nel contesto in cui siamo. Tu a casa non hai niente che e' stato comprato ANCHE grazie a una pubblicita'!??!' che discorsi fai??!?!? un'azienda (non solo videogiochi ma qualunque cosa) per vendere ti hanno spiegato che devono promuovere il loro prodotto?!? Poi voglio dire ...ognuno ragiona con la sua testa no?!?! Io mica compro tutto quello che che vedo nella pubblicita'! ognuno alla fine ragiona con la sua testa! O no?!
Su Kojima.......secondo me tu hai giocato sicuramente a metal gear....ma lo hai fatto con lo stesso spirito con cui io sono appassionato di badminton. Se ha seguito l'e3 e i lavori su MGS5 The phantom pain.....kojima ti smonta proprio su tutto quello che hai detto sopra! Kojima a differenza dell'90% delle saghe che ci sono in giro...non si e' venduto.....non ha mai mai ceduto a quella che e' la tendenza del mercato ad uscire di media ogni anno e mezzo con un titolo (vedi ad esempio AC) ....ha dimostrato di aspettare anni e il momento giusto per uscire sul mercato con qualcosa di veramente nuovo e innovativo peri suoi fan e non solo. Se vai a vedere il trailer di the phantom pain ti puoi rendere conto di cosa sta combinando...senza considerare che kojima punta molto sulla tecnologia smartglass per andare a inventarsi qualche nuova diavoleria. Non puoi andare a fare discorsi qualunquistici o generalizzanti....dicendo che le vecchie saghe devono andare a fan _ _ lo e con le nuove IP abbiamo risolto i problemi. Anzi la vera sfida soprattutto per certe saghe e i relativi sviluppatori e' proprio quella di reinventarsi proponendo qualcosa che possa lasciare a bocca aperta. Questo vuole dire lavorare nella maniera corretta.

Vedo che tiri giù giudizi come niente. Mi spiace per te ma Metal Gear è la mia saga preferita insieme ad altre 3 in croce. Una saga con una storia come quella di metal gear non può permettersi il lusso di fare prequel su prequel su prequel solo perchè la tua major lo vuole. Ho visto i gameplay di 5, e sono da sbavo, ma se hai idee nuove in mente, come quelle applicate in mgs5, allora a quel punto meglio fare una nuova ip. Se fosse come dici tu sarebbe normale che Naughty Dog, invece di fare un capolavoro NUOVA IP come last of us, avrebbe semplicemente copiato/incollato le meccaniche di tlou e le avrebbe infilate a forza in un altro uncharted solo per il nome. Ebbene è QUESTO quello che mi interessa. Per il resto, so bene che lap arabola discendente di bungie è partita da halo 3, ma questo è proprio il momento di riscattarsi con questo "blocco dello scrittore" che hanno avuto. Non capisco in generale come vuoi dire. Sei piu Hyppato per l'ennesimo halo annunciato all'e3 o per questo? io andrei su questo a mani basse. idee nuove, ip nuova, nuova linfa vitale al panorama console.


se mi parli di genere di gioco e di esperienza videoludica nuova dico assolutamente hype a mille per destiny . Assolutamente. Pero' ATTENZIONE al prossimo Halo.....il sistema clou....i server dedicati....i 60 fps fissi.....rappresentano sicuramente una certezza di ''nuova vita' per il multiplayer di halo ....senza considerare che con il 4 halo sta diventando piu' ''romanzato'' e interessante anche a libello di trama. Se fanno un bel multiplayer e rivoluzionano un po' la formula della campagna.....il prossimo halo potrebbe essere mooolto interessante.




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