Vai al contenuto

Formattare con una chiavetta usbCome?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ragazzi, ho un problema a formattare un portatile asus che non dispone di lettore cd. Ho creato una chiavetta usb con rufus e nel bios ho settato come device priority il removable device (o come si scrive...).

Il problema è che parte il ripristino del portatile e mi installa così windows 7 con tutti gli inutili programmi Asus... insomma, non riesco a fare una installazione pulita.

Come potrei risolvere?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Domanda scema, ma sulla chiavetta che hai reso avviabile hai messo un iso di Windows vero?

Puoi provare col tool ufficiale di Windows -> http://images2.store...SB-DVD-tool.exe

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Domanda scema, ma sulla chiavetta che hai reso avviabile hai messo un iso di Windows vero?

Puoi provare col tool ufficiale di Windows -> http://images2.store...SB-DVD-tool.exe

Ho seguito questa guida (la prima che ho trovato)

La penna usb credo sia ok, il problema forse sono le impostazioni del bios, bho...

Ora riprovo con la penna, seguendo il tool microsoft

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Roxy hai le img? Bastano anche i Dvd, ti fai la iso con imgburn e via...

Poi segui questa guida con relativo programma (e non preoccuparti se ci mette tempo a crearla)...

Io ho fatto tutto con successo una settimana fa con win 8...

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

Ho scaricato la iso da qui http://msft.digitalr...n/X17-59215.iso (sono iso distrubuite legalmente).

Ora provo anche con la tua guida

Modificata da Roxas93, 25 August 2013 - 02:31 PM.

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

Niente ragazzi, si avvia windows senza la scritta "premere un tasto per avviare il cd"

EDIT: ok come non detto, ho risolto. Sotto l'opzione per il priority device, c'era una roba per la priorità degli HDD e mi ha letto la penna USB come HDD. Ho dato la priorità all'hdd e ora me lo sta installando

Modificata da Roxas93, 25 August 2013 - 02:53 PM.

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Tutto a posto quindi?
Mettiti su 8, un piccolo consiglio ;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo