Vai al contenuto

Si alza il vento (2013) [► Topic Ufficiale ◄]l'ultimo discusso film di Miyazaki


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332

si+alza+il+vento+poster.jpg

 

Kaze Tachinu ( The Wind Rises ) alias Si alza il vento è l'ultimo film di Miyazaki (l'undicesimo) che racconta la storia di Jiro Horikoshi, l’ingegnare aeronautico che - sulle orme dell’italiano Giovanni Battista Caproni, pioniere dell’aviazione - ideò il famoso caccia giapponese ‘Mitsubishi A6M Reisen Zero’, usato dai kamikaze durante il secondo conflitto mondiale ed in particolare durante il tristemente noto attacco a Pearl Harbour.

 

Il film in Italia uscirà in anteprima alla mostra del cinema di Venezia mentre in patria è già uscito lo scorso 20 luglio, registrando un incasso record di 9,6 milioni di dollari nei primi due giorni di programmazione e ricevendo unanime recensioni più che entusiastiche da parte della critica.

 

Non sono però mancate le polemiche, sia da parte dei nazionalisti giapponesi per il messaggio anti-militarista di Miyzaki in aggiunta alle sue dichiarazioni riguardo la seconda guerra mondiale, sia da chi invece al contrario lo ha accusato di mitizzare un uomo che ha creato uno strumento di morte.



#2
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Fuck yeahissima

 

non wedo l'ora



#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Probabilmente uno dei principali motivi per cui andrò a Venezia (sperando di riuscire a vederlo)



#4
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

gliene hanno gia' dette di tutti i colori su sto film...



#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

come sempre si vola al cinema a vederlo appena esce!



#6
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332

Anch'io non vedo l'ora, sono curioso anche perchè è il suo primo film senza elementi fantastici (escluso forse Lupin- Il castello di Cagliostro).



#7
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Non sono però mancate le polemiche, sia da parte dei nazionalisti giapponesi per il messaggio anti-militarista di Miyzaki in aggiunta alle sue dichiarazioni riguardo la seconda guerra mondiale, sia da chi invece al contrario lo ha accusato di mitizzare un uomo che ha creato uno strumento di morte.

Io ero fermo alle polemiche sul fumo... :sese:



#8
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

E' un film che celebra lo Zero e quindi (traslando) la sconfitta degli americani a Pearl Harbour ... e i nazionalisti giappi trovano pure qualcosa da ridire?

 

Gente incontentabile. :sisi:



#9
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

in realta' e' un film antimilitarista...



#10
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

cosi' dice lui...



#11
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

pensavo fosse un film flatulenzissimo.... :(



#12
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

questo posterino è stupendo

 

WindRisesBannerArtfullwide599-02.jpg



#13
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

questo posterino è stupendo

 

WindRisesBannerArtfullwide599-02.jpg

Molto bello.

Io devo dire che non ho mai visto (shame on me) un film di Miyazaki... Però attirato dalla nomea e dalla vicinanza del festival (in senso pratico), credo che andrò a vederlo domenica... 



#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

Molto bello.

Io devo dire che non ho mai visto (shame on me) un film di Miyazaki... Però attirato dalla nomea e dalla vicinanza del festival (in senso pratico), credo che andrò a vederlo domenica... 

 

 

a8b2f6_2423896.jpg



#15
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Che volete, mi voglio avvicinare ora al genere dell'animazione seria :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo